Vai al contenuto
effe

Mercato piloti 2018

Post raccomandati

Sì joseki, si parla in senso assoluto. Però non esiste un senso assoluto. Se io prendo una macchina a ca**o e mai guidata da nessuno in pista e la faccio guidare a Vettel... come faccio a dire se è stato lento o veloce? Potrei dire che è un fulmine, ma poi magari la prende Hamilton e va più forte. L'unico confronto che si può fare è con altra gente che l'ha guidata, quindi con i tuoi piloti.

Ci sono i simulatori e i dati, è fisica.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Di fisica non ci ho mai capito una mazza -.-

Modificato da maxilrosso

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre che i simulatori siano comparabili con i dati della pista. Può anche accadere che le prestazioni al simulatore poi siano al rovescio in pista. Un test su pista invece toglie ogni dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti

Quella macchina si è fatta una stagione con Kimi e Grosjean mica l'hanno progettata ieri. Hanno tutti i dati per fare simulazioni attendibili, in più Sirotkin l'ha provata il giorno prima quindi hanno comunque un metro di paragone con un pilota che ha guidato in gp2 fino a ieri, almeno abituato alle monoposto (sulle doti velocistiche non mi pronuncio).

Dalle dichiarazioni di Robert è abbastanza ovvio che lui sia convinto di poter tornare senza problemi. Non è uno che guida per prendere scoppoloni (vedasi byKolles)

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Marca (vale quanto vale) Alonso tra le altre cose ha chiesto la 24 ore di Le Mans 2018 in LMP1. Brown e Boullier passeranno lì il weekend:

DCW1qvsWsAAeTiO.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Farebbe bene a restare in Mclaren, hanno passato tre anni terribili dal punto di vista delle prestazioni in pista, ma il giocattolo non si è rotto con gli uomini di Woking.

Lo stimano, lo vogliono per il futuro, gli riconoscono il suo valore in pista.

Sono il primo a dire che una Mclaren con motore clienti non è il massimo, ma a questo punto, sperando che, come Renault per Redbull, alla Mercedes non facciano i furbi, è la migliore opzione possibile per la squadra, che con una macchina indovinata, perchè no, potrebbe anche puntare in alto da subito.

Chiaro che l'ideale sarebbe avere un motorista in esclusiva che sa mettere insieme uno di questi scatolotti elettrici, ma siccome quella strada è finita male si prende quel che viene.

Spero decida di restare, Renault non avrebbe senso e la F1 perderebbe materiale di gran qualità, finchè la forma è quella attuale, se decidesse di emigrare altrove.

In piu arrivare a dar fastidio alla Mercedes stessa, che, opinione personale, se l'è tirata un pò troppo nei confronti dello spagnolo, usando un motore Mercedes, e magari maledirlo in diretta mondiale se si rompe, non avrebbe prezzo :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes a tutte le vetture clienti fornisce una versione "limitata" della PU. Anche per l'esclusività di carburanti e altro. Su quello penso ci siano pochi dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti

la Mercedes li tratterebbe di nuovo a pesci in faccia come hanno fatto nel 2014 (a maggior ragione se il telaio di questa McLaren è così competitivo come si dice), ma probabilmente sarebbe comunque più proficuo che restare con la Honda.

Brown e Boullier un po' mi fanno sorridere, sono sempre in giro per il mondo per cercare di non far scappare il loro pilota :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes a tutte le vetture clienti fornisce una versione "limitata" della PU. Anche per l'esclusività di carburanti e altro. Su quello penso ci siano pochi dubbi.

20 cv in meno sarebbe un miglioramento di 80 cv rispetto ad ora. :asd:

Comunque secondo me c'è anche da considerare che rispetto al 2014 la Mercedes ha meno motivi di nascondere tutto a McLaren, anzi probabilmente la FIA e gli americani sarebbero ben contenti di un motore "competitivo" nella McLaren.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Quello è certo, prenderei anche io un Mercedes clienti piuttosto che una PU Honda ufficiale ad oggi. Non sono fesso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

penso che l'unica differenza sia lo sfruttamento del bottone magico in qualifica, per il resto sono obbligati a fornire motori uguali agli originali

Link al post
Condividi su altri siti

penso che l'unica differenza sia lo sfruttamento del bottone magico in qualifica, per il resto sono obbligati a fornire motori uguali agli originali

Hardware sì ad inizio stagione, software, aggiornamenti e benzine dipende da quello che c'è scritto nel contratto di fornitura.

Link al post
Condividi su altri siti

Renault warns Palmer he "has to deliver" soon

Macchina da punti, entrambi nei punti, ragionamento semplice e conciso in Renault.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

già il test di Kubica era un bell'avvertimento

Link al post
Condividi su altri siti

coinciso, si

Link al post
Condividi su altri siti

Una i di troppo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Circonciso?

Link al post
Condividi su altri siti

Palmer dalla Renault come punizione. Diciamo che la sua posizione è giusto un pelo traballante.

Link al post
Condividi su altri siti

17 Jolyon Palmer GBR RENAULT 0

non vedo che si possa chiedere di più a palmer

Link al post
Condividi su altri siti

Dei punti, anche finire decimo, visto che Hulkenberg ci arriva e ne ha già fatti 18, da solo già il 200% dei punti della passata stagione (Magnussen + Palmer).

Link al post
Condividi su altri siti