Vai al contenuto
Froome

Test 2017

Post raccomandati

 

voi siete fuori di testa, suono migliorato? ma se ogni volta che sfiorano un cordolo lo si sente perfettamente, più del motore stesso!.. che tristezza il ricordo dei vecchi v10 :( al giorno d'oggi erogherebbero almeno almeno 1200-1300cv

Mi accontenterei anche dei V8 a questo punto :angry:

 

ma si, anche i V8 erano dei signori motori Strozzati volutamente con l'imposizione dei 17.000 giri.. altrimenti anche quelli ad oggi arriverebbero tranquillamente ai 950cv solo di motore endotermico! e che sound che avrebbero visto che probabilmente girerebbero a 22-24.000 giri (se li avessero lasciati sviluppare tranquillamente anzichè "congelarli")

comunque mi ripeto: ok, vogliono fare i motori turbo elettrici? OK

doppia turbina ed eliminazione MGU-K con le sue pericolose/dispendiose/poco eco-friendly batterie al litio e teniamo solo l'illimitato MGU-H

e alziamo i limiti di consumo a 140 litri poi vedi come suonano questi motori turbo

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li vedo male, non c'è molto altro da dire dopo i primi due giorni di test.

Apro però una parentesi: vi vedo in grande spolvero da un paio di giorni, ed è comprensibile dopo un inverno passato a sentir dire che la Ferrari sarebbe stata la terza o quarta forza, e vedere che invece macinano km ed i tempi, anche se non valgono nulla, sono buoni rispetto agli altri.

Non nascondo che preferirei che la Mclaren avesse iniziato così, invece che con il disastro visto fino ad oggi, ma questa cosa, secondo me, vi sta facendo piu male che bene.

Mi ci sono trovato in epoca recente per 5 anni a tifare per un pilota Ferrari, non conto le volte che i test promettevano fulmini e saette, per poi dovermi svegliare dal bel sogno quando si faceva sul serio. E fa molto piu male quando si intravede un barlume di luce in fondo al tunnel....e poi alla fine era un accendino.

La Mercedes sembra il solito schiacciasassi imbattibile, e la Redbull se la sta prendendo comoda, affidabilità Renault permettendo.

Qui si tratta di arrivare terzi o quinti in gara, ed è meglio non crederci troppo che si possa fare meglio, altrimenti dopo tre gare vi trovate a sperare che il mondiale finisca in fretta, aspettando quello che si potrà vincere.

Non vedo grandi differenze dai test 2016. Pensavo che con le nuove macchine avrebbero spinto da subito, ma non lo stanno facendo. Ed intanto Hamilton si preoccupa delle dirette su twitter, piu che degli avversari.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti sono ancora test e l'unica positiva che si trova nella Ferrari è che gira senza problemi. Altra cosa, sembra essere piuttosto stabile. Ma sui tempi, non possiamo dire alcunché. Se dovessimo fare una classifica la potremmo fare di affidabilità, ma poco altro.

 

Tanto poi torna la McLaren e li mette dietro, la macchina per farlo la hanno.



PS: per me rimane lenta e un fuoco di paglia, come successo sempre del resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nostro Kimisanton sarà uno di quelli che la trave la sentirà maggiormente in Australia 8)

Tre giorni fa sembravi in crisi depressiva parlando di F1, oggi sembra che tu abbia vinto uno stipendio di finn :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè quella è la natura di Hamilton...metterebbe dirette anche se fosse su una McLaren...

Io penso che la maggior parte delle persone qui non si stia facendo alcuna speranza...l'unica cosa che sembra è che adesso la Ferrari non sia ultima il che non è mai da dare per scontato...poi non è importante essere davanti a...l'importante è poter lottare con qualcuno ad armi pari o in maniera ravvicinata...

I test comunque valgono 0; l'unica cosa che si può capire è la faccia degli addetti ai lavori: se sono tese qualcosa non va se sono rilassati si stanno seguendo tutti i programmi di sviluppo correttamente, di più non si può fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li vedo male, non c'è molto altro da dire dopo i primi due giorni di test.

Apro però una parentesi: vi vedo in grande spolvero da un paio di giorni, ed è comprensibile dopo un inverno passato a sentir dire che la Ferrari sarebbe stata la terza o quarta forza, e vedere che invece macinano km ed i tempi, anche se non valgono nulla, sono buoni rispetto agli altri.

Non nascondo che preferirei che la Mclaren avesse iniziato così, invece che con il disastro visto fino ad oggi, ma questa cosa, secondo me, vi sta facendo piu male che bene.

Mi ci sono trovato in epoca recente per 5 anni a tifare per un pilota Ferrari, non conto le volte che i test promettevano fulmini e saette, per poi dovermi svegliare dal bel sogno quando si faceva sul serio. E fa molto piu male quando si intravede un barlume di luce in fondo al tunnel....e poi alla fine era un accendino.

La Mercedes sembra il solito schiacciasassi imbattibile, e la Redbull se la sta prendendo comoda, affidabilità Renault permettendo.

Qui si tratta di arrivare terzi o quinti in gara, ed è meglio non crederci troppo che si possa fare meglio, altrimenti dopo tre gare vi trovate a sperare che il mondiale finisca in fretta, aspettando quello che si potrà vincere.

Non vedo grandi differenze dai test 2016. Pensavo che con le nuove macchine avrebbero spinto da subito, ma non lo stanno facendo. Ed intanto Hamilton si preoccupa delle dirette su twitter, piu che degli avversari.

 

 

effe io penso che nessun ferrarista qui si sia montato la testa con vittorie, mondiali, ecc, lo sappiamo bene che alla meglio si arriva secondi o terzi. Forse c'è solo un po' di contentezza nel vedere che la macchina non è un cesso conclamato come si temeva, ma nulla più

 

fra l'altro anche se per puro caso si dovesse partire bene, la vera prova d'attesa della Ferrari è sullo sviluppo stagionale, non sarebbe la prima volta che si parte bene e si finisce a schifo (2013)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io sto trollando clamorosamente sulla McLaren e su Kimi :asd: Mi fa piacere che non sia esploso alcun componente sulla sua vettura. E comunque io volevo i 150 giri, febbre o non febbre :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro i ferraristi hanno contro-gufato alla grande. Bisogna ammetterlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma si, anche i V8 erano dei signori motori Strozzati volutamente con l'imposizione dei 17.000 giri.. altrimenti anche quelli ad oggi arriverebbero tranquillamente ai 950cv solo di motore endotermico! e che sound che avrebbero visto che probabilmente girerebbero a 22-24.000 giri (se li avessero lasciati sviluppare tranquillamente anzichè "congelarli")

 

comunque mi ripeto: ok, vogliono fare i motori turbo elettrici? OK

doppia turbina ed eliminazione MGU-K con le sue pericolose/dispendiose/poco eco-friendly batterie al litio e teniamo solo l'illimitato MGU-H

e alziamo i limiti di consumo a 140 litri poi vedi come suonano questi motori turbo

 

 

 

Sinceramente, più aumentavano i giri, meno piacevole diventava il sibilo di quei motori, soprattutto l'urlo degli 8 cilindri. Io non ci trovavo nulla di bello. I 10 cilindri erano già meglio, ma secondo me il suono dei 12 cilindri è ineguagliabile.

 

Vogliamo rimpiangere i sound dei motori? Facciamolo bene. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ham 1.90

 

Non sopporto le scommesse, ma qui si regalano soldi. Potrei farci un pensierino.

 

Lo dissi anche l'anno scorso, poi vinse rosberg...

 

 

Il record vale solo per il tempo con cui ti qualifichi, cioè quello del Q3.

 

Non è un attacco a te, ma queste sono stronzate burocratiche. Un tempo - non capisco perché ora non più - esistevano i tempi "ufficiali", cioè segnati in occasione delle gare (libere, qualifiche e gara) e quelli ufficiosi (prove private, libere).

 

Le libere erano considerate ali o ose ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

effe io penso che nessun ferrarista qui si sia montato la testa con vittorie, mondiali, ecc, lo sappiamo bene che alla meglio si arriva secondi o terzi. Forse c'è solo un po' di contentezza nel vedere che la macchina non è un cesso conclamato come si temeva, ma nulla più

 

fra l'altro anche se per puro caso si dovesse partire bene, la vera prova d'attesa della Ferrari è sullo sviluppo stagionale, non sarebbe la prima volta che si parte bene e si finisce a schifo (2013)

 

 

 

E anche 2016, tutto sommato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro i ferraristi hanno contro-gufato alla grande. Bisogna ammetterlo.

È ovviamente quello il motivo dei giri della ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di confusione: nei week end di gara vi erano le libere, come si sa. Le altre erano sessioni di test private (nelle quali si era liberi di provare tante cose nuove e belle...) :yes:

 

P.S. - non capisco ali e ose, aiutami...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo.

 

Vedo su Sky Sport F1, vanno visibilmente più veloci in curva. Gran bella premessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Sinceramente, più aumentavano i giri, meno piacevole diventava il sibilo di quei motori, soprattutto l'urlo degli 8 cilindri. Io non ci trovavo nulla di bello. I 10 cilindri erano già meglio, ma secondo me il suono dei 12 cilindri è ineguagliabile.

 

Vogliamo rimpiangere i sound dei motori? Facciamolo bene. ( :asd:)

 

 

Concordo, sembravano dei trapani. Tolti i 12 cilindri, pura musica, a sound io preferisco quello odierno (opinioni eh, non frustatemi) rispetto agli 8 e 10 cilindri..

Ribadisco però che se ci saranno 10 anni di motori ibridi ci saranno 10 mondiali alla Mercedes.

Non c'è storia, sono troppo avanti, perchè sono partiti esageratamente prima, spendendoci da subito una fortuna.

E' una causa persa.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di confusione: nei week end di gara vi erano le libere, come si sa. Le altre erano sessioni di test private (nelle quali si era liberi di provare tante cose nuove e belle...) :yes:

 

P.S. - non capisco ali e ose, aiutami...

Volevo sapere se le libere del venerdì di un we di gara fossero ufficiali o ufficiose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene effe, vedo che stai lavorando per la "nostra causa" :up: anche io credo che vincerà Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione effe, secondi o ultimi è la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene effe, vedo che stai lavorando per la "nostra causa" :up: anche io credo che vincerà Hamilton.

Vabbe , è ovvio che il mondiale lo vince ham, anzi vado a metterci il centone, quotato 1.9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trollì, si viene da un un 4 posto giocato con un pilota che aveva corso le prime 4 gare in toro rosso e che è stato a lungo a rischio.

Non è piu "secondi o ultimi", ma lo scorso anno è stato 4/5 o 10/11.

Così, solo per ricordarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×