biuspeed 161 Inviato 24 Maggio, 2017 Ok che la moto gp è più tosta ma in moto2 non mi sembra di ricordare così tante cadute. Nel 2015 fece una striscia impressionante di arrivi al traguardo (non solo per lui) e in ottime posizioni spesso. Avrà un interruttore per le cadute boh. Sarei curioso di vederlo su una Yamaha perchè sulla honda si stenderebbe tanto uguale. A proposito di Honda ricordatevi che c'è un certo Cal che non è che sia così distante da iannone come cadute. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 24 Maggio, 2017 Sono d'accordo un pò con tutti quanti su Iannone... Pilota veloce ma non con la giusta testa... Probabilmente Pernat non è che lo stia molto aiutando. Tutti i piloti italiani che cercano di imitare Rossi, volendo sempre fare polemica con l'avversario di turno, sbeffeggiandolo (come nel caso della foto di Iannone con la mano sul collo al Mugello dello scorso anno) quando gli si arriva davanti, o facendo rosicate varie o bassa ironia quando invece si viene battuti, non andranno mai da nessuna parte. Il primo consiglio che possa dare a questi piloti è quello di rimanere se stessi senza snaturarsi per cercare di piacere al pubblico o alle masse. Rossi è / era Rossi punto e basta. Poi ovviamente bisogna anche vincere, perchè se si cerca di imitare Rossi e poi vinci nemmeno un decimo di quello che ha vinto lui passi anche per pirla, che è un pò quello che sta facendo Iannone ora. Certamente però comportandosi così riesci comunque a far parlare di te, non a caso nell'ultimo anno si è parlato molto di più (anche per Belen) di Iannone che del silenzioso "Dovizioso", anche se nei risultati in pista non è che Iannone abbia massacrato Dovizioso anzi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 24 Maggio, 2017 Sulla gara di Le Mans avrei poco da dire: 1- Dopo i piagnistei Yamaha sulle gomme a Jerez, la casa di Iwata torna a mettere tre moto davanti a tutti (facendo finta che Rossi non sia mai caduto). 2- Le lamentele di Rossi sul fatto che da metà stagione dello scorso la Yamaha era stata sorpassata in termini di sviluppo da Honda e Ducati erano tutte scuse. Con quella moto Zarco si gioca il podio tutte le domeniche praticamente. La Yamaha lo scorso anno ha buttato via il mondiale per l'inettitudine e le cappellate di Rossi mica per altro. Lorenzo anche lui ci ha messo del suo, ma ha almeno la scusante di essere stato tutto l'anno ai margini del box e di essersi fatto metà stagione con la stessa identica moto dei test precampionato. 3- La Honda è in difficoltà...poche chiacchiere. L'anno scorso a Marquez è riuscito il miracolo di vincere il mondiale con un mezzo inferiore, quest'anno non lo so se c'è la farà, anche perchè non sono sicuro che la Yamaha vorrà mettere ai margini Vinales puntando tutto su Rossi come fatto lo scorso anno. Perdere due mondiali con la moto superiore sarebbe epico. 4- Ducati cosi cosi. Lorenzo male, Dovizioso benino. Ma la Ducati sta prendendo già la seconda inchiappettata della stagione dopo le alette con il discorso gomma "070" che dal Mugello sarà messa a disposizione dalla Michelin. Le gomme utilizzate fino ad oggi verranno fatte sparire. Lo stesso Tardozzi ha dichiarato: <<Non vorrei che l'introduzione di questa gomma serva per favorire qualcuno.>> Meglio non aggiungere altro. 5- Capitolo Michelin Come ben sappiamo a Le Mans c'è stata la votazione per l'introduzione della nuova gomma "070" a a partire da Mugello. Bene, ci è stato detto che 20 piloti sono risultati favorevoli e 3 contrari (Lorenzo, Vinales e Baz). Ovviamente la banda Meda ha voluto coprire di ridicolo il povero Lorenzo, facendo credere ai telespettatori che il maiorchino sarebbe stato sbugiardato dai vari piloti in occasione della votazione. Sono rimasto un pò perplesso dal voto di alcuni piloti, tipo Pedrosa che con la gomma utilizzata fino ad ora sembrava aver trovato una seconda giovinezza, e mi pareva "mooooolto strano" che sarebbe andato a favore della gomma dello scorso anno con la quale non aveva quasi mai avuto un buon feeling. Bene, proprio qualche ora fa è uscita un'intervista proprio di Pedrosa che spiega cosa è successo nella votazione. Praticamente la "070" sarebbe comunque entrata a Barcellona anche senza che i piloti si mettessero a votare, quindi la votazione riguardava solamente il gp del Mugello. Per questa gara i piloti potevano decidere se avere solo la costruzione che sarà imposta a Barcellona la "070" oppure quella che hanno usato fino ad adesso. Pedrosa ha però spiegato che quest'ultima opzione non era però una vera opzione. "Avremmo tenuto questa gomma solo al Mugello, perché per le gare successive era già stato deciso di utilizzare l'altra. Inoltre, ce l'avrebbero data solo in versione soft, quindi nel momento in cui ci fosse stato il sole non sarebbe stata utilizzabile" ha detto il pilota della Honda. In poche parole gli hanno detto <<volete la 70 in tutte le mescole o un set in meno per avere la 06 solo in mescola soft?>> Hanno pilotato la votazione perchè è ovvio che chi in gara usava le hard avrebbe poi votato a favore dell'introduzione della "070" per il semplice motivo che la gomma hard usata fino ad adesso non sarebbe stata comunque a disposizione. La maggior parte dei piloti cosa se ne faceva della gomma soft se poi non riusciva a farci più di dieci giri? Ecco le conclusioni le lascio tirare a voi. Per me è già tutto chiaro cosi. Anche se mi devono ancora spiegare come ha fatto Galbusera in Qatar ad avere rassicurazioni che la Michelin li avrebbe "seguiti" portando una gomma diversa giá in Argentina. Una gomma che è rimasta in dogana solo dopo che i piloti hanno avuto da ridire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 24 Maggio, 2017 L'intervista è questa, possibilmente citerei una fonte: https://it.motorsport.com/motogp/news/pedrosa-ha-votato-la-carcassa-rigida-perche-laltra-opzione-non-era-reale-909713/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 24 Maggio, 2017 Ok che la moto gp è più tosta ma in moto2 non mi sembra di ricordare così tante cadute. Nel 2015 fece una striscia impressionante di arrivi al traguardo (non solo per lui) e in ottime posizioni spesso. Avrà un interruttore per le cadute boh. Sarei curioso di vederlo su una Yamaha perchè sulla honda si stenderebbe tanto uguale. A proposito di Honda ricordatevi che c'è un certo Cal che non è che sia così distante da iannone come cadute. Il livello infatti più o meno credo che sia simile. Ritengo che ci siano diversi piloti superiori a loro 2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 24 Maggio, 2017 La Honda è sempre in difficoltà. Sempre stata una casa non in grado di dominare a differenza della Yamaha. Zarco per me avrebbe vinto il mondiale nel 2016 mica quello scarsone di Marquez. A Marquez poi mica piacciono queste gomme...Pedrosa è stato/sarà ciulato per colpa di Rossi e del suo team Michelin. Al Mugello vince Rossi sicuro e se non vince è solo in quanto incapace: è già tutto predisposto per la sua ennesima remuntada, quella solita per arrivare secondo nel mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3923 Inviato 24 Maggio, 2017 Vero, ma parliamo comunque di un pilota buono ma sempre lontano dai top. Motivo per cui mettere il nome di Casey Stoner in una discussione su Iannone è assolutamente fuori luogo Effe si parlava di talento. Volevo far capire chi è un talento vero e proprio. È come se si parlava di Gomez dell'Atalanta e di Cassano...ed io ho parlato di Maradona. Non di può dire talento a Iannone con tutto il rispetto che posso avere di Iannone. Se parliamo di talento,talento cristallino, solo di Stoner possiamo parlare. Se poi vogliamo parlare di bravi piloti con potenziale non sfruttato al 100% allora si. Fino ad ora anche Melandri o Pedrosa gli sono superiori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 24 Maggio, 2017 Pedrosa con 10 chili di piu, e magari anche senza ma con meno sfiga, avrebbe dato fastidio a molti. Compresi Rossi, Stoner e Marquez. Il talentodi Dani è difficile da contestare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 24 Maggio, 2017 Non so, gran pilota ma mi ha sempre dato l'impressione di avere qualcosa in meno dei big. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 24 Maggio, 2017 (modificato) La Honda è sempre in difficoltà. Sempre stata una casa non in grado di dominare a differenza della Yamaha. Zarco per me avrebbe vinto il mondiale nel 2016 mica quello scarsone di Marquez. A Marquez poi mica piacciono queste gomme...Pedrosa è stato/sarà ciulato per colpa di Rossi e del suo team Michelin. Al Mugello vince Rossi sicuro e se non vince è solo in quanto incapace: è già tutto predisposto per la sua ennesima remuntada, quella solita per arrivare secondo nel mondiale 1- Non ho detto che la Honda è sempre in difficoltà. La Honda è dal 2015 in costante difficoltà... Riesci a convincermi del contrario?? 2- Sul potere politico della Honda ci sarebbe da aprire un capitolo, visto che attualmente il loro potere non è superiore a quello del duo Yamaha-Rossi. Cosa credi che le ultime grandi modifiche (centralina unica) e aerodinamica (abolizione delle alette) chi hanno favorito in maniera diretta? La centralina unica ha penalizzato maggiormente la Honda che non la voleva. Ora vuoi farmi credere che con il loro grande potere non siano riusciti a bloccare questa introduzione? L'abolizione delle alette voluto maggiormente dalla Honda ha penalizzato la Ducati. Ma vai tranquillo che la Honda in questa crociata è stata spalleggiata dalla Yamaha, che anche se non era indietro come la Honda da quel punto di vista, era anche lei abbastanza indietro rispetto alla Ducati. Tanto che il finissimo collaudatore Rossi diceva di non sentire nemmeno la differenza tra la moto con le ali e quella senza. 3- Se questo Zarco avesse avuto l'anno scorso la moto ufficiale Yamaha (che era la migliore), con tutto il team dalla sua parte e gommista annesso, non sono sicuro che avrebbe perso il mondiale con quattro gare d'anticipo... Se ci pensi bene, sarebbe bastato fare solo la metà delle cappelle che ha fatto Rossi l'anno scorso per essere in lotta almeno fino alla penultima gara... 4- A Marquez queste gomme andavano bene a Pedrosa no. Infatti mi pareva strana la sua votazione di Le Mans... Se per te è normale pilotare una votazione del genere come ha fatto la Michelin... 5- Strano che proprio tu che reputi che non ci siano mai stati imbrogli o complotti tranne forse il mondiale 2006, metti proprio come avatar la foto di Valencia 2006. L'unica gara che ti puzza... Mi auguro che non sia la morte di Hayden a farti cambiare idea su quel mondiale, e che ora per te diventi il mondiale più pulito della storia del motociclismo. 6- Tiri fuori sempre la storia del potere politico di Honda ma ignori o fai finta di ignorare tutte le volte che ci sono stati cambiamenti in corsa a favore di Yamaha. 7- Se al posto di fare ironia visto che ne sai più di me, mi spieghi bene argomentando se è possibile cosa è successo in Argentina con il caos gomme, e i retroscena della votazione di Le Mans te ne sarei grato... Modificato 24 Maggio, 2017 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 24 Maggio, 2017 Pedrosa con 10 chili di piu, e magari anche senza ma con meno sfiga, avrebbe dato fastidio a molti. Compresi Rossi, Stoner e Marquez. Il talentodi Dani è difficile da contestare Il peso leggero gli permette di essere più agile e gestire meglio le gomme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 24 Maggio, 2017 5- Strano che proprio tu che reputi che non ci siano mai stati imbrogli o complotti tranne forse il mondiale 2006, metti proprio come avatar la foto di Valencia 2006. L'unica gara che ti puzza... Mi auguro che non sia la morte di Hayden a farti cambiare idea su quel mondiale, e che ora per te diventi il mondiale più pulito della storia del motociclismo. Questa è una delle frasi più indegne e vergognose che io abbia mai letto su questo forum. Fai schifo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 24 Maggio, 2017 Pedrosa con 10 chili di piu, e magari anche senza ma con meno sfiga, avrebbe dato fastidio a molti. Compresi Rossi, Stoner e Marquez. Il talentodi Dani è difficile da contestare Il peso leggero gli permette di essere più agile e gestire meglio le gomme ma nello stesso tempo lo penalizza perchè si stanca di più e ha anche un fisico abbastanza fragile, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 24 Maggio, 2017 (modificato) Ammazza ti aggrappi pure agli avatar...l'ho messo perchè mi piace l'immagine senza troppe pippe mentali. Questo ti crea problemi?Vedo che non hai ancora capito il discorso su Valencia o meglio l'avrai capito ma ti piace un attimo deragliare e scombinare i pensieri altrui. Tipo dimenticarti delle gigantesche premesse, fatte più volte, proprio su discorsi stileValencia. Perchè se mi vieni a dire cose del genere o hai problemi di comprensione o ribalti le cose...non si scappa da una delle due. Con questa frase pretestuosa su uno appena morto e su presupposti non veri (attribuiti al sottoscritto) puoi anche vergognarti un filo... A me Hayden è sempre piaciuto come pilota e ho sempre detto che non l'hanno aiutato molto in squadra ai tempi. Senza contare che senza Pedrosa e la sua vaccata a Valencia non ci sarebbe stato nulla in ballo. Sulle gomme non c'è nulla di normale ho detto più volte che è un macello. Questo però non significa ricadere nella solita litania che poi nei risultati di fine anno non trova riscontro. Io e non solo io (vedi vari addetti ai lavori) vedo molta incompetenza della Michelin e l'oggettiva difficoltà di accontentare tutti i gusti dei piloti e delle moto. Tiro fuori il peso politico Honda se uno mi viene a raccontare che la Yamaha muove le carte. Non mi si venga a far passare la Honda per vittima: chiudono sempre in rimonta anche quando partono malissimo. Modificato 24 Maggio, 2017 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 24 Maggio, 2017 5- Strano che proprio tu che reputi che non ci siano mai stati imbrogli o complotti tranne forse il mondiale 2006, metti proprio come avatar la foto di Valencia 2006. L'unica gara che ti puzza... Mi auguro che non sia la morte di Hayden a farti cambiare idea su quel mondiale, e che ora per te diventi il mondiale più pulito della storia del motociclismo. Questa è una delle frasi più indegne e vergognose che io abbia mai letto su questo forum. Fai schifo. Modera i termini. Non sai nemmeno l'italiano. Mi fai pena. Cerco di spiegarmi meglio per le persone in difficoltà come te. Non vorrei che tutti quei tifosi che pensano o che hanno scritto che il mondiale del 2006 sia stato scippato(come scritto da biuspeed nel Topic del 2016)a rossi ora magicamente cambieranno opinione per via dei disgraziati eventi. La mia opinione,è cioè che la Honda quell'anno andò a ritirare il credito delle due stagioni precedenti con michelin e dorna. Sono altri che forse su questo forum o su un altro, ora non ricordo dove l'ho letto, hanno sminuito il titolo di hayden. Tutti ovviamente rossisti. Ora hai capito??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 24 Maggio, 2017 Ammazza ti aggrappi pure agli avatar...l'ho messo perchè mi piace l'immagine senza troppe pippe mentali. Questo ti crea problemi?Vedo che non hai ancora capito il discorso su Valencia o meglio l'avrai capito ma ti piace un attimo deragliare e scombinare i pensieri altrui. Tipo dimenticarti delle gigantesche premesse, fatte più volte, proprio su discorsi stileValencia. Perchè se mi vieni a dire cose del genere o hai problemi di comprensione o ribalti le cose...non si scappa da una delle due. Con questa frase pretestuosa su uno appena morto e su presupposti non veri (attribuiti al sottoscritto) puoi anche vergognarti un filo... A me Hayden è sempre piaciuto come pilota e ho sempre detto che non l'hanno aiutato molto in squadra ai tempi. Senza contare che senza Pedrosa e la sua vaccata a Valencia non ci sarebbe stato nulla in ballo. Sulle gomme non c'è nulla di normale ho detto più volte che è un macello. Questo però non significa ricadere nella solita litania che poi nei risultati di fine anno non trova riscontro. Io e non solo io (vedi vari addetti ai lavori) vedo molta incompetenza della Michelin e l'oggettiva difficoltà di accontentare tutti i gusti dei piloti e delle moto. Tiro fuori il peso politico Honda se uno mi viene a raccontare che la Yamaha muove le carte. Non mi si venga a far passare la Honda per vittima: chiudono sempre in rimonta anche quando partono malissimo. Figurati non mi crea mica problemi, anzi la ritengo anch'io una bella immagine quella. Solo che tu spesso hai scritto più volte di non credere hai complotti, e che se fossero esistiti il 2006 era l'unico che forse ti puzzava. Mi sembra strano che tu a quel punto metti proprio come amata una foto del 2006. Comunque tra tutto il pistolotto che ho scritto sei andato a contestare l'unico punto che in tutto ciò non c'entrava nulla con il discorso. Punto che se a qualcuno crea fastidio non ho problemi a cancellare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 24 Maggio, 2017 Non me ne può fregare minimamente dell'opinione che io, tu, biuspeed, o chiunque posti in questo topic possa avere sul Mondiale 2006 o su Valencia 2006. Sei andato ad appigliarti ad un avatar scelto dopo la morte di uno dei due piloti rappresentati per tirare fuori questo discorso. Evitabilissima, ma evidente la vergogna non ha limiti. Ripeto, fai schifo. Tu fai pena, verme viscido. Figurati non mi crea mica problemi, anzi la ritengo anch'io una bella immagine quella.Solo che tu spesso hai scritto più volte di non credere hai complotti, e che se fossero esistiti il 2006 era l'unico che forse ti puzzava. Mi sembra strano che tu a quel punto metti proprio come amata una foto del 2006. Comunque tra tutto il pistolotto che ho scritto sei andato a contestare l'unico punto che in tutto ciò non c'entrava nulla con il discorso. Punto che se a qualcuno crea fastidio non ho problemi a cancellare. Impara tu l'italiano prima di insegnarlo agli altri, idiota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 24 Maggio, 2017 (modificato) Non me ne può fregare minimamente dell'opinione che io, tu, biuspeed, o chiunque posti in questo topic possa avere sul Mondiale 2006 o su Valencia 2006. Sei andato ad appigliarti ad un avatar scelto dopo la morte di uno dei due piloti rappresentati per tirare fuori questo discorso. Evitabilissima, ma evidente la vergogna non ha limiti. Ripeto, fai schifo. Tu fai pena, verme viscido. Figurati non mi crea mica problemi, anzi la ritengo anch'io una bella immagine quella. Solo che tu spesso hai scritto più volte di non credere hai complotti, e che se fossero esistiti il 2006 era l'unico che forse ti puzzava. Mi sembra strano che tu a quel punto metti proprio come amata una foto del 2006. Comunque tra tutto il pistolotto che ho scritto sei andato a contestare l'unico punto che in tutto ciò non c'entrava nulla con il discorso. Punto che se a qualcuno crea fastidio non ho problemi a cancellare. Impara tu l'italiano prima di insegnarlo agli altri, idiota. Bravo complimenti, per quale motivo l'educazione i tuoi non hanno voluto insegnartela?? Mi dispiace se qualcuno si possa sentire offeso ma penso che le persone più intelligenti di te (non che ci voglia molto) hanno capito il senso del punto. I ragazzini come te mi fanno pena. Ma visto che abitiamo molto vicini potresti darmi lezioni di lingua italiana. Modificato 24 Maggio, 2017 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 24 Maggio, 2017 Ero indeciso se mettere questa o laguna Seca, quando diede un passaggio a Rossi sulla Ducati. Certo che partire con certi ragionamenti da questo avatar...pazzesco. Non ho mai detto che valencia è l'UNICO: ho specificato che sarebbe un mondiale scippato nella logica complottista e che ci sarebbero infiniti episodi da citare. Questo vale pure per il pre Rossi moto gp con altri in pista. Cosa fondamentale ho sempre detto che non voglio ragionare così ma se uno mi fa i castelli in aria allora deve farli a 360. Vedi questo è il problema grosso tuo: non c'è nulla da fare ed è più forte di te. Io non ho voglia di essere preso per il c*lo nonostante ampie precisazioni fatte e rifatte. Ma come sono andato a contestare solo il punto che non c'entrava?!Dai siamo alla follia.Basta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 24 Maggio, 2017 (modificato) Riscrivo il concetto perché è ovvio che qualcuno ha capito o voluto capire male e la cosa purtroppo mi dispiace, visto che proprio io in occasione del mondiale vinto da Hayden esultai come un pazzo. La mia era un affermazione sul fatto che non vorrei che tutti quelli (la maggior parte tifosi di rossi) che per anni hanno tritato i maroni dicendo che hayden avesse vinto di fortuna o che il mondiale sia stato scippato a rossi ora non cambino idea facendo finta di aver sempre stimato il pilota americano, perché non è così. È facile ed ipocrita cambiare idea a seconda se conviene o no. KimiSanton ad esempio era tra quelli che prese in giro iannone dopo i disastri delle prime gare dello scorso anno, per poi fare ironia, dopo la vittoria dell'italiano in Austria, su chi lo aveva criticato nelle settimane precedenti. Sulla foto dell'avatar ho solo detto che mi sembrava strano il contesto della foto scelto da un utente che ha sempre espresso qualche dubbio sulla regolarità di quel mondiale. Ripeto che la foto di per sé è stupenda. Spero di non dover tornare più su questo punto. Ero indeciso se mettere questa o laguna Seca, quando diede un passaggio a Rossi sulla Ducati. Certo che partire con certi ragionamenti da questo avatar...pazzesco. Non ho mai detto che valencia è l'UNICO: ho specificato che sarebbe un mondiale scippato nella logica complottista e che ci sarebbero infiniti episodi da citare. Questo vale pure per il pre Rossi moto gp con altri in pista. Cosa fondamentale ho sempre detto che non voglio ragionare così ma se uno mi fa i castelli in aria allora deve farli a 360. Vedi questo è il problema grosso tuo: non c'è nulla da fare ed è più forte di te. Io non ho voglia di essere preso per il c*lo nonostante ampie precisazioni fatte e rifatte. Ma come sono andato a contestare solo il punto che non c'entrava?!Dai siamo alla follia.Basta. Sono d'accordo anch'io di dire basta. Credo che non andremo mai d'accordo perché la vediamo in maniera opposta, e forse non ci capiamo nemmeno se diciamo la stessa cosa. Comunque è sicuramente più piacevole discutere con te che con quel ragazzo educato di kimi Santon. La foto di laguna seca 2011 secondo è più bella. Modificato 24 Maggio, 2017 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti