Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2017

Post raccomandati

l'anno prossimo il limite sarà fissato a 6l/100km, attualmente la FIA ha ricordato questo limite alle squadre (lettera prima del GP Azerbaijan) ma sta garantendo una tolleranza, che per quanto si può capire dovrebbe essere abbastanza grossa; da Monza invece ci sarà un limite preciso, 9l/100km, senza alcuna tolleranza (quantomeno significativa).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

nell'articolo sta scritto così,

[amantemercedesmodeon]

vogliono far vincere la Ferrari a Monza :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA continua il giro di vite sul bruciamento dell'olio. In pratica dal GP di Italia non si potranno consumare più di 0.9 litri di olio per 100km. Finora la FIA aveva applicato una tolleranza ribadendo che il limite di consumo dovrebbe essere di 0.6l/100km (cosa che sarà mandatoria il prossimo anno), ma da Monza ci sarà l'obbligo a 0.9l/100km.

https://www.motorsport.com/f1/news/fia-imposes-fresh-oil-burn-limits-933985/

mandatoria, si

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA continua il giro di vite sul bruciamento dell'olio. In pratica dal GP di Italia non si potranno consumare più di 0.9 litri di olio per 100km. Finora la FIA aveva applicato una tolleranza ribadendo che il limite di consumo dovrebbe essere di 0.6l/100km (cosa che sarà mandatoria il prossimo anno), ma da Monza ci sarà l'obbligo a 0.9l/100km.

https://www.motorsport.com/f1/news/fia-imposes-fresh-oil-burn-limits-933985/

mandatoria, si

http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=mandatorio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se sono da ridurre...

Le Hard mi pare che siano sparite, anche le medie le usano in 4 gatti ormai...

Link al post
Condividi su altri siti

le medie sono molto, molto più dure delle soft e non verranno certamente usate per il resto della stagione

paradossalmente, tra le mescole usate, la più dura si chiama "soft" :/

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra così ovvio che debbano scalare tutto giù di 1, se non 2.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti devono renderle più morbide...quindi così facendo si ritornerà ad usare almeno la media...e la più soffice verrà utilizzata prettamente per la qualifica...

Il problema è la stupidissima regoletta del cambio forzato...

Link al post
Condividi su altri siti

Si torna alla pasta frolla?

Link al post
Condividi su altri siti

Due sono le strade...alla fine ci si lamenterà sempre...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che quest'anno abbiano trovato un buon equilibrio, manca solo una gomma da qualifica super mega performante.

Link al post
Condividi su altri siti

Testa a testa piloti in gara

Nella prima colonna si guarda solo quando entrambi si sono classificati.

Nelle seconda si contano anche i ritiri. In caso di doppio ritiro, pareggio senza guardare chi si è ritirato prima.

appunti.png

Vettel :)

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti devono renderle più morbide...quindi così facendo si ritornerà ad usare almeno la media...e la più soffice verrà utilizzata prettamente per la qualifica...

Il problema è la stupidissima regoletta del cambio forzato...

Abbassare di 2 forse è esagerato, perché la più dura della stagione sarebbe l'attuale soft e a volte non basta. Io abbasserei di 1.5 per capirci. Quindi la più dura deve essere a metà fra l'attuale gialla e l'attuale bianca.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma mettere una soft e una dura senza obbligo di cambio in gara è troppo difficile? Così chi vuole puntare su una gara con più stint ad alto ritmo sceglie la soft, chi punta sulla regolarità sceglie la hard e fa meno stop.

Non capisco questo volersi impuntare con queste alchimie di mescole,colori e gomme obbligatorie in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente l'obbligo di cambio mescola deve sparire. Posso capire il fatto che ci siano tre mescole per weekend, ma devono essere utilizzabili tutte e tre, non solo due perché una è talmente più lenta da essere inutile.

Link al post
Condividi su altri siti

con 3 mescole a 8-10 decimi di distanza una dall'altra ci sarà sempre quella inutilizzata, il rapporto prestazioni/durata di queste gomme non è male, devono solo rendersi conto che la terza mescola è uno spreco di risorse ed eliminarla definitivamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Avendo tre mescole la più dura sarà sempre molto più lenta delle altre due.

Credo che lo scorso anno la hard sia stata utilizzata solo quando la Pirelli stessa l'ha imposta, a questo punto levando l'obbligo delle due mescole la hard è inutile.

Spero che Brawn li faccia ragionare.

Link al post
Condividi su altri siti

A me la formula attuale non dispiace. Al posto di tre mescole fissate, darei la libertà. Porti quel ca**o che vuoi, dove vuoi. L'obbligo di due mescole in gara non mi dispiace neanche così tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

A me la formula attuale non dispiace. Al posto di tre mescole fissate, darei la libertà. Porti quel ca**o che vuoi, dove vuoi. L'obbligo di due mescole in gara non mi dispiace neanche così tanto.

se ne parla da diversi anni, ma non credo abbia molto senso vista l'importanza della qualifica nessuno andrebbe con le mescole più dure anche perché tanto fai una sola sosta comunque

l'idea di avere 3 mescole è molto bella, ma devono esserci le condizioni perché vengano usate tutte e 3. È stato così nelle prime gare del 2016, poi i team hanno sempre scelto le due mescole migliori e sono andati con quelle, è questo che non funziona

Link al post
Condividi su altri siti