Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2017

Post raccomandati

Indimenticabile la stagione 2013, con gomme che esplodevano, cambiamenti delle gomme stesse durante la stagione, Vettelche vince una decina di gare consecutive, motori congelati all'ottavo anno di esistenza. Nella top ten delle stagioni più belle di sempre.

Attenzione, non vorrei mai tornare alle gomme che esplodevano... ma un calo prestazionale di 2-3 secondi a giro a gomma finita direi che sarebbe il caso... adesso puoi fare i gpv su ultrasoft con 20 giri

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se ti basta il carburante :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

2 secondi al giro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me piacerebbe che vi fossero al massimo 3 mescole, con prestazioni e durata differenti, con un limite ben definito (se le gomme sono consumate, DEVI cambiarle, se non lo fai ed esse esplodono... sono cazzi tuoi, come il rischio corso). Ed ovviamente NESSUN obbligo di cambio gomme nè di utilizzo di determinate mescole.

Se io progetto una vettura eccezionale, che riesce a sfruttare al massimo le mescole, senza distruggere le gomme dopo pochi giri, ho il diritto di poter trarne vantaggio, usando mescole più morbide e prestazionali per tutta la gara. Se al contrario non ho progettato una vettura così buona... devo migliorarla per seguire l'esempio di chi è davanti. Ogni team però dovrebbe avere la possibilità di trarre il massimo dalla propria vettura, anche scartando una mescola o 2 - perchè poco prestazionale o perchè la vettura non riesce con quella ad esprimere il proprio potenziale.

Gare con vetture su strategie decisamente differenti (anche all'interno dei team), alcun con uno o più cambi gomme, altri con meno o senza. Penso che sarebbe sportivo, onesto e si vedrebbero più sorpassi, forse eliminando pure la merda di DRS che molti ormai hanno assimilato, anche se brucia dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Indimenticabile la stagione 2013, con gomme che esplodevano, cambiamenti delle gomme stesse durante la stagione, Vettelche vince una decina di gare consecutive, motori congelati all'ottavo anno di esistenza. Nella top ten delle stagioni più belle di sempre.

Gomme che esplodevano io ricordo il problema a Silverstone e basta... sui motori effettivamente sono d'accordo che fosse una st***ta... ma io parlo delle gare, azione in pista, imprevedibilità, almeno 4 vetture che potevano vincere le gare o essere sul podio (quest'anno solo Stroll per un caso molto fortunato)... è questo ciò che serve alla formula uno... se penso ad una stagione orribile a me viene in mente il 2014 con un monopolio che neanche la Ferrari nei primi anni 2000, motori silenziosi, vetture lente come la fame... se per te è stata meglio del 2013 alzo le mani

Link al post
Condividi su altri siti

spero di non vedere gare a mille pit stop.

Pensa che ci sono diversi geni del forum che quelle gare le rimpiango

:asd: :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, mille pit stop sarebbe assurdo... ma sicuramente meglio tre di uno... se ai veri geni piacciono le gare no drs (perché crea sorpassi artificiali), no rifornimenti perché fanno confusione, gomme durissime che non si devono usurare... ah beh allora vedremo delle gare stile l'ultima di Abu Dhabi... decisamente entusiasmanti... ma potremmo dire: eh questa è la vera (in base a cosa poi?) Formula 1

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto.

Probabilmente te ne sarai già accorto, ma gare entusiasmanti e noiose si sono sempre altalenate nei vari periodi della F1. Le une non sono prerogativa di un genere di regolamento, come le altre non lo sono dell'altro.

Si tratta di semplici differenze nella filosofia o nell'interpretazione del motorsport: naturale o artificiale. Ad ognuno la sua interpretazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto.

Probabilmente te ne sarai già accorto, ma gare entusiasmanti e noiose si sono sempre altalenate nei vari periodi della F1. Le une non sono prerogativa di un genere di regolamento, come le altre non lo sono dell'altro.

Si tratta di semplici differenze nella filosofia o nell'interpretazione del motorsport: naturale o artificiale. Ad ognuno la sua interpretazione.

Fino a un certo punto non conta il regolamento... perché se tu togli drs per dire, a vetture con questo carico aerodinamico, e metti gomme dure che fanno tutta la gara, penso che te le possa aspettare una serie di gare noiose rispetto a un altro tipo di regolamento

Link al post
Condividi su altri siti

io guardo la formula 1 dal 198... e qualkosa...

e vedere le gare con tre pistop, gomme che si deterionano facilmente e il DRS...mi piace lo stesso.....

la gara diventa un misto di velocità e e tattica

Link al post
Condividi su altri siti

Inaugurata la FIA Hall of Fame!

gdPxtzk.jpg

9Xz5pOu.jpg

AsIoRtA.png

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

E Alonso è primo

IMMENSO

Link al post
Condividi su altri siti

Caso volle che Kimi si trovasse fra i miei due preferiti storici. :rock:

Comunque Keke viene prima di Nico, in tutto, compreso l'ordine alfabetico.

Link al post
Condividi su altri siti

io guardo la formula 1 dal 198... e qualkosa...

e vedere le gare con tre pistop, gomme che si deterionano facilmente e il DRS...mi piace lo stesso.....

la gara diventa un misto di velocità e e tattica

Le gare sono sempre state un misto di velocità e tattica.

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei 3 tipologie di gomme :

1) Le HARD, indistruttibili che durano tutta la gara e chi le sceglie, non può cambiarle in gara salvo foratura ma solo quella forata. Così gli avversari sanno che non si fermeranno ed andranno a fine gara con quelle.

2) le MEDIUM. Gomme di metà gara di durata,ad uno stop,quindi ci si può fermare una sola volta ed al pit stop si può scegliere solo ed esclusivamente altre MEDIUM per finire la gara

3) le SOFT. Gomme di 1/3 di gara che consentiranno di fermarsi due volte ai box,con l'obbligo di poter scegliere solo ed esclusivamente gomme SOFT nei pit stop successivi.

Nel Venerdì ogni squadra prova le tre tipologie di gomme (2 set di ognuna mescola) ed il Sabato mattina comunica alla FIA le gomme scelte per la gara. Le gomme scelte sono per la gara.

In qualifica tutte le monoposto avranno 2 set di Hard,Medium e Soft da utilizzare appunto solo in qualifica e srmpre e solo queste e da restituire a fine qualifiche.

Ad esrmpio se si utilizzano gomme nuove soft per la Q1, in Q2 non si avranno più gomme soft nuove ma solo queste usate della Q1 salvo scegliere gli altri 2 set nuovi di Medium o Hard,oppure riutilizzare le Soft usate delle Q1.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

la proposta che dici non si può fare perché obbliga a decidere le strategie "ab initio" senza possibilità di cambiarle, cosa evidentemente infattibile perché le strategie si fanno soprattutto a gara in corso in base alla posizione, le condizioni ambientali, il consumo effettivo (che può essere diverso da quello sperimentato nelle libere), ecc

Link al post
Condividi su altri siti

In più le gomme sono così tante per coprire tutti i circuiti. Pirelli avrebbe potuto sviluppare lo stesso numero di mescole e portarne ad ogni gara ugualmente 3 tipologie, chiamate sempre e solo Hard, Medium e Soft. In questo caso nemmeno ci saremmo accorti delle mescole e non sarebbe uscita nessuna polemica.

Le mescole sono così tante perchè è impensabile che la stessa gomma che va bene per Suzuka vada bene anche a Montecarlo, sarebbe ridicolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Si vabbè ma la F1 è anche rischio, inaffidabilità,rotture...

Come siamo messi oggi sembra la play station con auto indistruttibili.

In po di brio ci vuole!!

Link al post
Condividi su altri siti