crucco 4264 Inviato 11 Febbraio, 2017 Froome, mettiti il cuore in pace... il buco del cuore. La stagione scorsa è andata così e Hamilton non è senza colpe. Se gli interessa, cercherà di riscattarsi già quest'anno, altrimenti in futuro penserà solo ai Grammy Awards. Piu probabilmente i Razzie Awards È già stato inserito, vediamo come se la caverà... http://nsjk.in/589f6f1b5e30c Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 11 Febbraio, 2017 https://www.youtube.com/watch?v=2SvC6Ep4DAw notevole anche la differenza di prestazione del pilota Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 11 Febbraio, 2017 Smettila di provocare. La sola differenza che noto io sta nel mezzo e nella PU. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1220 Inviato 11 Febbraio, 2017 notevole anche la differenza di prestazione del pilota Meno male che non hanno messo Rosberg ma la seconda guida. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 11 Febbraio, 2017 (modificato) Io invece vedo un pilota che manca diversi cordoli importanti e che addirittura nell'ultimo settore si mette ad accelerare in mezzo alla curva, rilasciare l'acceleratore e riaccelerare di nuovo. Cioè ha preso la curva ad una velocità decisamente troppo bassa A me la differenza, su quel giro, sembra evidente. Poi vabbè' non prendetevela per una volta che qualcuno fa un analisi della guida pura e non dei risultati con la supermacchina Modificato 11 Febbraio, 2017 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1220 Inviato 12 Febbraio, 2017 Avevo scritto un poema, mi limiterò ad "sì" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 12 Febbraio, 2017 Lo chiameranno telemetria froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 12 Febbraio, 2017 R O T F L Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Febbraio, 2017 tu che ridi tanto e dici di seguire la F1 da diversi anni, ti sei mai chiesto come mai altri piloti vanno più veloce degli altri, o sei uno di quelli che non saprebbe riconoscere la guida di Merhi da quella di Vettel ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 12 Febbraio, 2017 (modificato) Io invece vedo un pilota che manca diversi cordoli importanti e che addirittura nell'ultimo settore si mette ad accelerare in mezzo alla curva, rilasciare l'acceleratore e riaccelerare di nuovo. Cioè ha preso la curva ad una velocità decisamente troppo bassa A me la differenza, su quel giro, sembra evidente. Poi vabbè' non prendetevela per una volta che qualcuno fa un analisi della guida pura e non dei risultati con la supermacchina Ma ti sei chiesto il perchè quel pilota manchi i cordoli importanti o perchè utilizzi l'acceleratore in maniera diversa? Non ti è venuto il dubbio (la cosa mi sorprende) che forse le 2 vetture e le 2 PU abbiano caratteristiche coooosì differenti (non guardiamo le velocità massime, è meglio) che con una delle 2 non è possibile fare sempre ciò che vorremmo fare e quando vorremmo farlo, mentre con l'altra sì? Modificato 12 Febbraio, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Febbraio, 2017 (modificato) Certo che me lo sono chiesto. Alonso manca per esempio molto il cordolo in curva 1, compromettendo la sua traiettoria per curva 2 da cui è molto importante uscire con la massima velocità possibile. Questo per esempio non ha nulla a che fare con le PU (anzi, è sensibilmente più difficile beccare il punto di frenata a 340 che a 330 km/h). Posso capire che sia il bilanciamento di frenata, la rigidità dei freni e tutte queste cose che rendono molto più difficile l'ingresso in curva ma sinceramente non mi sembra una grandissima giustificazione per prendere una linea del genere che 2-3 decimi sul giro glieli ha fatti perdere. Allo stesso modo, se ti ritrovi ad accelerare in mezzo a una curva e poi rilasci l'acceleratore, è perché hai impostato male la velocità a cui prendere la curva, che può essere più complicato se hai un bilanciamento pessimo dei freni, ma ancora una volta, non ha nulla a che fare con la power unit. In generale, la guida in quel giro di Alonso, è davvero poco brillante rispetto all'ottimo giro fatto da Hamilton. Anche a 1:05 si vede come Alonso arrivi decisamente lungo, mancando un cordolo molto importante da prendere perché bisogna uscire il più stretti possibile da quella curva per prepararsi a quella successiva Sto comparando la prestazione dei due su un singolo giro, che è come valutare un game in una partita di tennis. Non è nessun giudizio assoluto, né nessuna provocazione. Dovete imparare che non apro bocca per rompere le scatole alla gente, perché non ci guadagno assolutamente nulla (più di qualcuno qua comunque lo fa). Ho postato un video con una mia riflessione, se non la condividete, non significa che sia una provocazione. Se ne volete discutere, sono ben disposto a farlo come detto sopra. Io, come appassionato, a differenza di gran parte di voi che si professa esperta di questo sport, cerco di migliorare al massimo la mia comprensione dello sport, analizzo i tempi, la guida e tutte le notizie che riguardano i piloti. Non ci vedo nulla di male e mi sembra il modo migliore per esprimere giudizi o per offrire spunti interessanti in una discussione Modificato 12 Febbraio, 2017 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Febbraio, 2017 Va beh, sulla differenza che c'è tra Alonso e Hamilton, a favore del tricampione sul bagnato, ha ragione Froome per me. E non per quella gara e basta, ovvio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 12 Febbraio, 2017 adesso insegniamo ad alonso come si guida, bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 12 Febbraio, 2017 Quindi basterebbe guardare i video comparativi Alonso - Hamilton del 2014 per capire che Alonso è una mega pippa. Teoria interessante Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Febbraio, 2017 vabè alla fine ha espresso solo un parere su quel giro in particolare, è una froommata ma non state a cagare troppo il ca**o su Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 12 Febbraio, 2017 ma prima della presentazione delle vetture che altro ci rimane da fare se non questo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Febbraio, 2017 puoi riguardarti le gare per ricopiarle meglio o puoi rompere il ca**o a chi lo fa, a tua discrezione adesso insegniamo ad alonso come si guida, bene non è proprio quello che ho fatto, è come se dopo che guardi una partita Federer Nadal a Parigi dici: "notevole come il diritto di Nadal abbia fatto soffrire atrocemente il rovescio di Federer", ciò non significa che mi metto ad insegnare a Re Roger come si gioca a tennis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 12 Febbraio, 2017 Froome, io ho scritto di vettura e di PU. Naturalmente hai scelto di scrivere solo di PU, ignorando il fatto che Alonso guidi una McLaren ed Hamilton una Mercedes (cosa che mi sembra altrettanto importante). Forse ha ragione Rube (Finn sicuramente), ma ti prego comunque di non esagerare, fa male. Il fatto che tu impegni molto tempo ad analizzare certe cose ti rende onore, ma non fa di te automaticamente un super esperto, se non consideri la differenza di prestazioni media dei 2 mezzi in qualifica (ma anche in gara) ed il fatto che Hamilton in qualifica è nel suo elemento, Alonso quasi (anche se effe non è d'accordo). Io ritengo, considerate le condizioni citate, che il risultato non sia stato sorprendente, che Hamilton non abbia fatto nulla da superuomo e Alonso non abbia dimostrato di essere una pippa. Non vedo quindi quale sia lo scopo di questa tua azione... per questo ritengo che tu stia esagerando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 12 Febbraio, 2017 che scarso Alonso Ancora più agghiacciante aver perso un mondiale con una concorrenza di così basso livello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Febbraio, 2017 (modificato) Io non mi ritengo nessun esperto, sono qua per mettermi in gioco e discutere insieme a voi. Il problema è che alcuni qua rispondono dandomi dell'idiota/ridendo. Questo non è mettersi in gioco e discutere con le altre persone Se secondo te esagero, è ben legittimo. Puoi argomentare la tua opinione e potremmo discuterne civilmente. Nicht wahr? Intervenire dicendo "ROFTL" oppure " " inserisci solo messaggi completamente inutili sia al forum, sia alla discussione e soprattutto mi sembra molto arrogante visto che questo sì, a differenza di quanto scrivo io, implica di sentirsi migliori degli altri a prescindere. Modificato 12 Febbraio, 2017 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti