Vai al contenuto
KimiSanton

Renault R.S.17

Post raccomandati

Più che altro sto notando che averle allargate le fa sembrare meno camion di quanto non siano in realtà.

in pratica sono gigantesche

chissà se questo aumento di dimensioni sarà un'ulteriore difficoltà per i sorpassi, oltre all'aerodinamica aumentata

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sarà una difficoltà per i meccanici anche

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche no. Abbiamo visto un pit dei meccanici Mercedes con i gommoni e tutto fila liscio come se avessero ancora le vecchie gomme.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

C5MyTLVWEAA0OrO.jpg

Parecchio puntata sull'anteriore, molto rake.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche no. Abbiamo visto un pit dei meccanici Mercedes con i gommoni e tutto fila liscio come se avessero ancora le vecchie gomme.

Avranno assunto Alonso come personal trainer

Link al post
Condividi su altri siti

Un concentrato di soluzioni esteticamente orrende. Eppure nel complesso non mi dispiace. Promossa anche la livrea.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace sia la livrea che la monoposto.

Sono impaziente di vedere la Redbull, sono sicuro che dopo averla vista godrò come un caimano per le sue linee e bellezza.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

C5M0xF9XUAELB6i.jpg

C5M0yY-WIAAVpIy.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Esteticamente carina, tute abominevoli

Link al post
Condividi su altri siti

Esteticamente carina, tute abominevoli

c'è anche chi ha fatto peggio però

Gp_Canada_2011_qualifiche_sabato_032.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Quelle le disegnò Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

Oh, a me piace molto anche questa, non sto scherzando. Livrea particolare ma secondo me promossa. Un pò meno le tute...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo a me queste macchine non appaiono cosi' diverse da qulle degli anni scorsi?

Si faceva un gran parlare di macchine che avrebbero affascinato con le loro linee agressive, invece fino ad ora abbiamo visto solo delle evoluzioni rispetto all'anno scorso....anche le gomme non sembrano cosi' grandi rispetto a quelle di stagioni passate.

Sono un po' deluso...mi aspettavo delle vere e proprie astronavi con linee del futuro....e invece.....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo a me queste macchine non appaiono cosi' diverse da qulle degli anni scorsi?

Si faceva un gran parlare di macchine che avrebbero affascinato con le loro linee agressive, invece fino ad ora abbiamo visto solo delle evoluzioni rispetto all'anno scorso....anche le gomme non sembrano cosi' grandi rispetto a quelle di stagioni passate.

Sono un po' deluso...mi aspettavo delle vere e proprie astronavi con linee del futuro....e invece.....

f1-giorgio-piola-technical-analysis-2016

f1-giorgio-piola-technical-analysis-2016

A me sembrano in linea con quello che ci si aspettava.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica vera 2016 con i gommoni, fino ad ora, è stata la Williams.

La Sauber...bah

Questa comincia ad avvicinarsi a quel che immagina riguardo a queste nuove macchine

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro temo che le velocità di punta ritorneranno quelle pre 2014.. con così tanto carico aerodinamico e drag dovuto alla maggior larghezza di vettura e gomme temo che in rettilineo saranno dei fermi

il che si traduce tutto in ancor minor sorpassi: minor velocità sul dritto e maggior velocità in curva= staccate accorciate di altri 10 metri minimo= meno spazio per inventarsi sorpassi

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

strano effetto la livrea vista dall'alto

mi chiedevo se l'ala a freccia sia stata voluta per un preciso motivo tecnico, aumenta il carico o gestisce meglio i flussi in qualche modo ? o è solo per motivi estetici ?

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedevo se l'ala a freccia sia stata voluta per un preciso motivo tecnico, aumenta il carico o gestisce meglio i flussi in qualche modo ? o è solo per motivi estetici ?

mi pare di aver letto che riduce la resistenza all'avanzamento

ma quelle strane paratie dietro i piloni che sorreggono l'ala anteriore? mi è nuova come soluzione

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro temo che le velocità di punta ritorneranno quelle pre 2014.. con così tanto carico aerodinamico e drag dovuto alla maggior larghezza di vettura e gomme temo che in rettilineo saranno dei fermi

il che si traduce tutto in ancor minor sorpassi: minor velocità sul dritto e maggior velocità in curva= staccate accorciate di altri 10 metri minimo= meno spazio per inventarsi sorpassi

Si calcolano -20 km/h a Monza, da 360 km/h a 340 km/h, meno differenza da altre parti.

Meno drag ma principalmente per motivi estetici.

Link al post
Condividi su altri siti