Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

40 milioni.... ne sganciavano però...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari... e magari anche un rosso più scuro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sposterà sulla Mecca dato che serviva giusto il main sponsor.. meglio così, la Ferrari rende molto di più con meno bianco e più rosso almeno esteticamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sposterà sulla Mecca dato che serviva giusto il main sponsor.. meglio così, la Ferrari rende molto di più con meno bianco e più rosso almeno esteticamente

 

:up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forghieri assolutamente IMMENSO, come sempre

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sacrosanto articolo. Raikkonen non ha fatto il lavoro che ha fatto Bottas in Mercedes, levare punti alla squadra avversaria.

@ggr i 15 kmh a cui ti riferisci si sono verificati in Spagna durante un sorpasso con drs, normale che ci sia stata tanta differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forghieri però un po' si contraddice, perché da una parte dice che la Mercedes è sempre stata la macchina migliore, dall'altra che con Räikkönen non si può vincere il costruttori. La storia però dimostra che il costruttori lo vince sempre la miglior vettura, e lo stesso Bottas ha potuto fare meglio di Räikkönen perché guidava una Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche se Raikkonen avesse avuto la Mercedes, non credo avrebbe fatto meglio di Bottas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per vincere il costruttori Raikkonen avrebbe dovuto fare più punti di Vettel, 11 meno di Hamilton, nemmeno con la Mercedes di 2/3 anni fa :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà no, perché probabilmente quei punti li togli anche a Bottas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma anche a Vettel :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più probabile solo al finlandese visto l'andamento della stagione (anche perché eliminato due volte da Valtteri :asd: ). Anche al netto dei punti persi da Raikkonen, sarebbe finito a -30/-35 da Bottas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il punto comunque non è se Raikkonen avrebbe fatto meglio o peggio di Bottas in Mercedes, il punto è se la Ferrari abbia perso il costruttori per colpa di Raikkonen e secondo me no, non l'ha perso per colpa di Raikkonen ma perché aveva la vettura peggiore.

 

fra l'altro vorrei far notare che la stessa opinione di Forghieri, seppur meno edulcorata, l'aveva espressa qualche giorno fa Briatore ed era stato (giustamente) preso per il c*lo da tutti qui, però se lo dice il Furia è oro colato.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

noh a me il concetto sembra semplice, la ferrari se vuole puntare al costruttori nel 2018 dovrebbe avere due galli nel pollaio e kimi gallo non lo è da un bel po di anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo si tratti più di un problema di macchina che di piloti, per il costruttori. Per quanto Kimi possa essere sul viale del tramonto (a parte dei begli sprazzi).

 

Il titolo piloti era più a portata di mano, e forse ci si poteva riuscire:

1) Il distacco finale tra i due è stato di 46 punti

2) Singapore è costata almeno 35-37 punti, considerato che avrebbe potuto vincere Vettel e Hamilton arrivare terzo-quarto o anche peggio.

3) In Malesia Vettel avrebbe potuto vincere, con Hamilton secondo o terzo, per cui +13 per il primo (25 punti anzichè 12) e -3 per il secondo, fanno altri 16 punti nel borsino, e siamo già oltre 50 punti.

4) In Giappone avrebbe sicuramente vinto comunque Hamilton, ma Vettel poteva essere almeno quarto, altri 12 punti buttati e fanno 60-62. Siamo già oltre la quota mondiale. Ma la sorte è strana per cui non è detto che non avrebbe "compensato" in altro modo. Infatti:

5) Poniamo, per compensazione, che in Messico Hamilton non sprofondasse indietro e vincesse con Vettel terzo dietro a Verstappen, tolgo 20 punti dal credito di Vettel e andiamo a circa 40 (in classifica sarebbe stato comunque sotto di 6 punti!). E/o:

6) Se in Brasile Hamilton avesse vinto, +13 per lui e - 7 Vettel, tolgo altri 20

In ogni caso, col mondiale aperto, Bottas avrebbe lasciato la gara finale al compagno...e fanno altri 7 punti per lui. Allora Hamilton avrebbe vinto il titolo in ogni caso.

 

Però, senza le vicende del trittico asiatico e anche con Abu Dhabi regalata da Bottas al compagno, lasciando invariato tutto il resto, Vettel sarebbe stato campione.

 

Non so se il ragionamento è stato spiegato in modo contorto :asd: , ma era per dire che il trittico asiatico ha pesato parecchio :bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Mondiale Piloti era anche possibile. Il costruttori non so. Bottas non è gallo nel pollaio ma 305 punti li ha fatti. Situazione più equilibrata provando a sistemare i vari episodi, ma non saprei.

 

Anzi, con due galli potrebbe anche essere che fosse più in discussione il piloti, rubandosi punti tra di loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora non lo dico certo per giustificare Forghieri o Briatore visto che tifo per Kimi, ma un conto è dire "La Ferrari non vincerà il costruttori finché avrà una seconda guida nella fattispecie Kimi"... un conto è dire "quest'anno non l'ha vinto per colpa di Kimi"

 

Comunque sono convinto che con una vettura come la Mercedes si sarebbe potuto vincere visto e considerato che nei gp dove la Ferrari andava di più... Monaco e Ungheriasono un esempio... Kimi era lì con Vettel... quindi avessero avuto la Mercedes sarebbe realisticamente stato davanti col compagno più volte visto che è stata superiore in più gran premi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente ho elogiato Forghieri per quello che ha detto del circuito di Abu Dhabi e perché anche io come lui vorrei una Ferrari a due punte.

 

Briatore non vorrei più sentirlo parlare di F1 perché è fuori dal giro, la sua opinione vale come la mia, è un rosicone di prima categoria, mi ricorda tristemente le veline delle vecchie edizioni di Striscia, in cerca di notorietà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella seconda parte di campionato la Mercedes è stata superiore sopratutto sull'affidabilità, credo che ci sia poco da discutere al riguardo...

In queste ultime gare non ne parliamo poi, se Hamilton non dormiva in queste 2 qualifiche vinceva a mani basse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×