Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

io ho la sensazione che l'anno prossimo sarà un campionato a chi bara di più, sarà il caso che prendano appunti anche su questo (oltre a tutto il resto)

 

per il resto quoto il discorso di Big

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se qui dentro siamo tutti delusi è perchè la macchina aveva comunque buone chance di giocarsela e non ha vinto gare solo per fortuna. Per tutti dal 2 dicembre 2016 al 26 marzo 2017 Hamilton era già 4 volte campione del mondo, poi abbiamo capito che forse così scontato questo mondiale non sarebbe stato.

Il trittico asiatico ha affossato tutto, è andata com'è andata ma preferisco ogni anno vincere l'anno prossimo così, piuttosto che stagioni come 2009/2011/2014.

La stagione per me si conclude con molta più speranza, perchè finalmente dopo anni c'è un progetto che sta già dando i primi risultati. 5 pole position la Ferrari le ha fatte dal 2009 al 2016, Vettel è partito in prima fila 13 volte su 18 gare disputate ad oggi(con la Malesia sarebbero state sicuramente 14),l'ultima prima fila tutta rossa prima di Sochi dovrebbe essere Magny-cours 2008. Finalmente portiamo soluzioni innovative CHE CI COPIANO e gli sviluppi funzionano. In gara abbiamo raccolto meno del possibile, ma se le premesse sono queste, aspetto il 2018.

Io vedo il bicchiere mezzo pieno.

 

Unica nota. Per quanto io adori Kimi, non si può vincere un titolo se un pilota è in forma per 1/3 delle gare. Spesso è stato veloce nei momenti "meno opportuni" mettendo quasi più in difficoltà Vettel che Hamilton e obbligando la squadra a biechi ordini di scuderia per favorire il tedesco, palesemente in lotta per il mondiale. Preferirei vedere su quel sedile un giovane, che se va veloce stimola anche Seb e che vinca il migliore, se va piano lo appiedi senza problemi con la scusa che non è da Ferrari.

STRAQUOTO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho la sensazione che l'anno prossimo sarà un campionato a chi bara di più, sarà il caso che prendano appunti anche su questo (oltre a tutto il resto)

 

per il resto quoto il discorso di Big

io è dall'inverno 2014 che ho questa sensazione, anzi se vogliamo tornare agli albori il 2009 fu una bella rapina a mano armata, stranamente fatta dai ladri di brackley

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

" il famoso diffusore" :lol2::lol2::lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho la sensazione che l'anno prossimo sarà un campionato a chi bara di più, sarà il caso che prendano appunti anche su questo (oltre a tutto il resto)

 

per il resto quoto il discorso di Big

 

Qualcuno si è già portato avanti col lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissima oggi la gazzetta, tale Luigi Perna fa tutto un articolo a parlare di Vettel in crisi di nervi e umanamente debole. Ferrari auto migliore addirittura citando il confronto delle pole 13 a 5 "non veritiero" e infine chiude con la domanda obbligatoria: è lecito chiedersi se sia seb l'uomo giusto su cui puntare per vincere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domandare è lecito rispondere è cortesia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luigi Perna in Froome/Jordan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seb è l'uomo giusto, la sua versione kamikaze sicuramente no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seb è Sato in disguise

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pensa così anche Vilcoso (sulla macchina migliore)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Liùggend si vinceva il titolo in estate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la stampa è passata da:

 

1) auto peggiore degli ultimi vent'anni.

2) test promettenti

3) auto da mondiale

4) dominio rosso

5) attendiamo piste favorevoli

6) debacle

7) squadra non all'altezza

8) testa di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissima oggi la gazzetta, tale Luigi Perna fa tutto un articolo a parlare di Vettel in crisi di nervi e umanamente debole. Ferrari auto migliore addirittura citando il confronto delle pole 13 a 5 "non veritiero" e infine chiude con la domanda obbligatoria: è lecito chiedersi se sia seb l'uomo giusto su cui puntare per vincere?

 

Mi paiono cagate. Seb ha commessi degli errori, ma altrettanti, se non di più, ne ha commessi la Ferrari in termini di affidabilità o strategia. Da parte della rossa quindi le responsabilità si possono spalmare su tutta la squadra. In termini di prestazioni invece Seb è stato quasi sempre ineccepibile. Velocissimo, sia in qualifica che in gara. La Mercedes ha vinto invece perché sia sul piano dell'affidabilità che della guida con Hamilton non ha sbagliato praticamente nulla e, forse, ha avuto anche quel pizzico di fortuna che è mancata alla Ferrari. E' girata così, è stato bello averci provato, vediamo di imparare dagli errori

Modificato da Mishima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Vettel abbia commesso qualche errore è pacifico. Che l'auto fosse da mondiale no, e vorrei davvero (ma davvero!) capire come si possa stabilire una cosa del genere. Cioè, quali sono i criteri usati? Le statistiche dell'anno (dominate da Mercedes)? Il rendimento delle seconde guide?

 

Sarà mica che si sputano sentenze così, a casaccio, solo per far notizia, vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'auto era ovviamente da mondiale, ma per vincerlo serviva perfezione di affidabilita' e strategie che non c'e' stata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio fare una premessa,permettendomi di dare un consiglio:ragazzi lasciateli stare i quotidiani,purtroppo il livello giornalistico Italiano(salvo alcune eccezioni) non è di buon livello,poichè questi seguono l'opinione pubblica,cercando di fomentare critiche (non costruttive)e malumore all'interno di una squadra,invece di riportare le notizie,o magari scrivendo articoli d'opinione costruttivi ed intelligenti (come dovrebbe essere.Io sinceramente preferisco leggere il forum,del quale mi fido,molto,ma molto di più.

Detto questo io ho già detto che secondo me Vettel potrebbe essere stata la debolezza maggiore in alcuni punti chiave della stagione,ma dare tutta la colpa a lui,mi pare alquanto fuorviante.Perchè come io stesso ho scritto Vettel ha fatto la prima parte di stagione,in modo eccezionale,essendo concreto,e titanico.Sembrava che nelle vene avesse il ghiaccio al posto del sangue.

La Ferrari era la macchina migliore ?No ,anche se io sinceramente in Malaysia pensavo il contrario,salvo poi ricredermi (giustamente) .

La Ferrari era una macchina da titolo?Si e no.

Si:perchè pur non essendo la migliore,nella maggior parte dei circuiti poteva,a mio avviso,competere con la Mercedes(vedi Spa).Inoltre è nata bene,ed è stata sviluppata discretamente se non ottimamente,considerando che è e riuscita in diversi momenti a tamponare i massicci sviluppi portati da Mercedes amg,su diverdsi circuiti(vedi Barcellona)

NO:Perchè mentre la Mercedes è stata affidabile(almeno con Lewis) ,la Ferrari ha avuto problemi,seppur ridicoli,compromettenti ai fini del risultato parziale e di quello finale.

In conclusione secondo me ,non è eresia,dire che Vettel è un fenomeno,che necessita ovviamente di un'ottima auto per vincere (come Lewis),che allo stesso tempo ha dimostrato delle difficoltà ,in alcuni momenti importanti(tipo le partenze),di contro però non bisogna dimenticarsi,che alcune volte è riuscito in qualifica a togliere il massimo dalla macchina ,ed ad andare anche oltre il limite di questa ,come a Singapore e in Messico,e questa qualità nella storia della F1 ,l'hanno avuta solo un paio di piloti(Vettel,Schumi,Lewis,e Senna specialmente) .

Ora in Ferrari(in orevisione anche del futuro ) devono domandarsi :vale la pena cambiare Seb??????

No:perchè è il migliore insieme a Lewis (per ora)

Si se esistesse un pilota che può andare oltre il limite della macchina ,anche in gara.Ma esiste???

Beh la mia risposta è si: Max Verstappen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Vettel abbia commesso qualche errore è pacifico. Che l'auto fosse da mondiale no, e vorrei davvero (ma davvero!) capire come si possa stabilire una cosa del genere. Cioè, quali sono i criteri usati? Le statistiche dell'anno (dominate da Mercedes)? Il rendimento delle seconde guide?

 

Sarà mica che si sputano sentenze così, a casaccio, solo per far notizia, vero?

 

Non riesco a capire invece come si possa dire che non lo fosse da mondiale. Hai una vaga idea dei punti che si sono persi per strada per varie ragioni? Non dico se fosse andato tutto perfetto, con solo il trittico asiatico per benino oggi saremmo in testa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fra Singapore, Malesia e Giappone hanno semplicemente consegnare il titolo a Hamilton, le responsabilità vanno equamente divise, ma sono fattori esterni alla bontà della vettura.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fra Singapore, Malesia e Giappone hanno semplicemente consegnare il titolo a Hamilton, le responsabilità vanno equamente divise, ma sono fattori esterni alla bontà della vettura.

Non sono d'accordo,una vettura è forte,quando è anche affidabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×