Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Motore da mani nei capelli, devono sistemare questa cosa o non vinceranno mai in questa formula, il resto della macchina è da top ma il motore è troppo penalizzante.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la regola sull'olio li sta penalizzando molto. Ricordiamoci che Mercedes corre col regolamento vecchio.

Link al post
Condividi su altri siti

Motore da mani nei capelli, devono sistemare questa cosa o non vinceranno mai in questa formula, il resto della macchina è da top ma il motore è troppo penalizzante.

hai ragione,la regola dell'olio ptrebbe prò penalizzarli rispetto ai Mercedes?? detto da un ignorante in materia ingegneristica

Link al post
Condividi su altri siti

Io non so se è la regola sull'olio ma da Baku in poi col motore è successo qualcosa, mi pare evidente

Oggi Hamilton ha passato Vettel con tipo 337 vs 305 km, una differenza assurda

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la differenza di velocità che si vedeva tra le due macchine è in parte dovuta alla differenza di assetto, molto più carico quello della Ferrari che già ieri perdeva 5-6 decimi nel settore con il lungo rettilineo. Dedurre da questo dato una così grande differenza tra i motori è sbagliato, visto che i motori sono gli stessi di Suzuka dove la Ferrari nel T3 - che è quasi tutto dritto - era al livello della Mercedes.

Esagerata questa polemica che sta per esempio alzando Villeneuve sull'olio, non possiamo sapere quanto olio consumano i motori e quanta differenza questo faccia. Almeno, io non lo so...

Link al post
Condividi su altri siti

Sull'allungo perde dalla Mercedes, in trazione dalla Red Bull (ignoro che motore montino).

Link al post
Condividi su altri siti

Sì infatti il problema è proprio nel l'allungo, non è solo questione di velocità di punta, il Mercedes è proprio un motore "più pieno"

Link al post
Condividi su altri siti

337 con 105 kg di carburante ancora

Link al post
Condividi su altri siti

Io non so se è la regola sull'olio ma da Baku in poi col motore è successo qualcosa, mi pare evidente

Oggi Hamilton ha passato Vettel con tipo 337 vs 305 km, una differenza assurda

Vero, il mercedes è stato comunque il migliore senza discussioni da inizio stagione il che gli ha permesso di rimanere a galla. Ma da un certo punto in poi il calo ferrari è stato evidente e netto, poi il licenziamento del motorosta, la scarsa affidabilità. Insomma qualcosa di molto grosso è successo, chissà se veramente dovuto agli oli.

Link al post
Condividi su altri siti

Il motore è sicuramente un problema, spero abbiano qualche idea per l'anno prossimo.

Mi pare che questa ultima versione di PU ci siano anche più problemi di consumi rispetto agli altri, è un problema che non sento praticamente dalla Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Si vedeva Bottas andar via da Kimi in un bel po' di giri dal tornantino. Appena sono rimasti vicini, sorpasso. L'erogazione del Mercedes direi ottima.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non hanno idee o non hanno la voglia che lo dicano subito e facciano spazio ad altri, loro sono stipendiati va bene che magari avranno il morale sotto i tacchi ma come si dice: "Per aspera ad astra." Quindi devono darsi da fare già da adesso.

Personalmente proverei di tutto in questo finale, cominciando proprio da kimi. Metterei in pista tutte le idee possibile anche se vorrebbe dire non finire le gare, l'obiettivo è recuperare, spingere sullo sviluppo.

I punti in questo momento della stagione valgono a poco, il secondo posto costruttori è assodato e Vettel secondo o terzo non è che cambi molto, quindi userei ogni singolo km dei prossimi week-end di gp come test.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il diffusore nuovo montato solo sulla macchina di Vettel non è che sia risultato negativo addirittura?

Link al post
Condividi su altri siti

bisogna dire la verità, l'aggiornamento tanto aspettato è stato deludente, vari mesi che non hanno portato a nessun avvicinamento alla mercedes lato propulsore, sono rimasti gli stessi limiti.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì @beyond magari potrebbe essere stata anche questa la causa dell'allontanamento del capo motorista.

Link al post
Condividi su altri siti

Il cambio di Sassi deve anche aver avuto un motivo, qualche problema in quel reparto ci dev'essere stato.

Spero solo ora le cose siano più chiare e si stia lavorando bene.

Link al post
Condividi su altri siti

direi che da oggi si concentreranno tutti sull'anno prossimo, chissà se qualcuno ha speculato e iniziato a impiegare maggiori risorse prima degli altri. Comunque non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti, visto che il regolamento rimarrà molto simile

Link al post
Condividi su altri siti

In Messico,potrebbero andare bene,vista la configurazione del circuito secondo voi????

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspetto anche diversi test aerodinamici dal Brasile nelle prove.

Link al post
Condividi su altri siti

In Messico,potrebbero andare bene,vista la configurazione del circuito secondo voi????

credo che il terzo settore sia favorevole alla Ferrari, come conformazione. Poi dipenderà dagli assetti, ma il rettilineo eterno non aiuta. Se i valori rimangono quelli mostrati oggi, credo che la Mercedes rimarrà favorita

Link al post
Condividi su altri siti