Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Se non ha cambiato componenti dal Bahrain penso siano ancora le versioni "base". Anche se il vero e proprio aggiornamento è stato solo quello spagnolo, a lui non ancora arrivato a causa dei problemi precedenti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa aggiornata che Raikkonen ha è il turbo, il terzo (quello montato in Russia), che è la versione aggiornata più affidabile (mentre la prima si rompeva)

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordavo qualche cambio in Russia, ecco. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

7bzd9pz.png

Link al post
Condividi su altri siti

grazie bottas

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi: la solita Bottas di CuIo.

Link al post
Condividi su altri siti

"c'è un branco di bottas"

Requin-Reunion.jpeg

Link al post
Condividi su altri siti

Che devastazione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

la gazzetta ora scrive che il terzo ICE aggiornato (più affidabile e più potente) sarà introdotto a Silverstone, e usato poi a Spa e Monza, mentre in Austria e Ungheria correrebbero con i motori vecchi.

tuttavia è da prendere con le pinze, visto che avevano anticipato che il terzo ICE sarebbe stato introdotto a Baku.

Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo qualche tweet sul fatto che il "reminder" della FIA sul divieto di uso dell'olio come combustibile da bruciare sia arrivato dopo una lettera di Mercedes, precisamente, guarda caso, da James Allison.

Link al post
Condividi su altri siti

graga tu avevi promesso il declino mercedes perchè i grigi avevano cannato progetto, invece è evidente che sono ancora davanti. non darci false speranze che poi dopo i gp ci incazziamo e stiamo male.

Avevo detto manettino dal Canada e l'hanno portato, ho detto che hanno cannato il progetto e lo ribadisco anche oggi , ma te lo ricordi il vantaggio che avevano e da dove sono partiti? Dov'è oggi quel vantaggio?Mi sa che parli troppo e a sproposito o forse ti diverti a provocare........ Mi dispiace dirtelo ma so un po' di cose che tu non sai, e credo fermamente che la Ferrari vincerà questo mondiale malato dai comportamenti della fom che non perde occasione di sottolineare per chi tifa.....adesso continuate pure a prendermi per il c*lo....ciao belli.

N.b. Kimi aveva il motore evoluzione 2 vettel no.

Graga, io non mi sognerei mai di prenderti per il cubo.

Spero tanto che tu abbia ragione, comunque è un mondiale molto duro ed equilibrato e in questo momento la Mercedes sembra più pimpante nelle prestazioni, per cui ci vado cauto.

Link al post
Condividi su altri siti

la storia di Allison che scrive alla fia è abbastanza poco credibile considerata la tempistica del richiamo sull'olio. Tutta 'sta storia dell'olio per la verità è una mega speculazione di cui certamente la gara di Baku non può fornire né conferme né smentite, avendo corso le Ferrari con motori stravecchi. In Austria forse si capirà qualcosa di più.

Link al post
Condividi su altri siti

La direttiva FIA non parte per caso, la regola esisteva già, ma guarda caso solo a Baku lo hanno ricordato. Qualcuno ha chiesto chiarimento, e non mi sorprenderebbe sia stata la stessa Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

certo ma non era questo il punto. Il punto era che la cosa fosse partita da Allison, cosa, ripeto, poco credibile per molte ragioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè la Mercedes immette olio nel motore e chiede chiarimenti alla Fia sulla soluzione Ferrari dopo che in qualifica hanno bruciato l'impossibile dando 1 sec abbondante?

Link al post
Condividi su altri siti

La miglior difesa è l'attacco.

Link al post
Condividi su altri siti

La direttiva è precedente alle qualifiche, se non ricordo male. Per me invece può avere senso. Allison è uno dei pochi che può realmente sapere cosa abbiano fatto in Ferrari (almeno fino alla passata stagione) sui motori. Può anche essere che un eventuale divieto sia più deficitario per Ferrari (uso intensivo per raggiungere potenze simili a quelle Mercedes) che per i tedeschi. Speculazioni, ma a me non sorprenderebbe che il chiarimento sia partito su indicazione di Stoccarda. Specialmente dopo il chiarimento chiesto dalla Ferrari sulle sospensioni. Controattacco.

Link al post
Condividi su altri siti

la direttiva è arrivata il mercoledì prima del GP, i rumors dicono su richiesta della Mercedes. Fino a qui può anche essere credibile per carità, comunque a Baku non hanno trovato niente di irregolare e il distacco preso in qualifica non si può spiegare con questa storia a causa dei motori che usavano.

quello che non è credibile è che la cosa sia partita da Allison, per due ragioni: Allison non mette piede in Ferrari da luglio 2016 quindi sicuramente non conosce i dettagli del motore 2017, tantomeno delle sue evoluzioni (se la Ferrari brucia olio, lo fa da quest'anno); se anche ammettessimo che lui sapesse qualcosa, non si capisce perché sollevare il dubbio alla FIA dopo un terzo di stagione e non subito come fece Resta per le sospensioni.

Link al post
Condividi su altri siti