duken 236 Inviato 29 Maggio, 2017 A conti fatti credo che la mercedes tornerà prepotentemente in canada, sono curioso anch'io di vedere la performance della red bull e di kimi. Per il secondo la mazzata psicologica è stata grande, ribadisco che non era veloce quanto vettel e si è visto bene. Però mi sarebbe piaciuto vederlo per un'ultima volta sul gradino più alto del podio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 29 Maggio, 2017 Secondo me in Canada andrà bene la Ferrari. Già l'anno scorso Vettel avrebbe potuto vincere con una strategia più azzeccata. Comunque, erano secoli che non si vedeva una Ferrari così competitiva, era dal 2008. Ditemi quel che volete, anche nel 2010 e 2012 la Ferrari si giocò il titolo con Alonso, ma più che altro per la bravura del pilota a sfruttare errori e problemi d'affidabilità altrui. Per me furono due annate particolari molto equilibrate per via dei vari ritiri in gara da parte dei leader, altrimenti la Ferrari di quegli anni non era al livello d'adesso. Ditemi quello che volete, mi sembra quasi di essere tornato nel mitico 2000! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 29 Maggio, 2017 L'anno scorso in Canada per poco non ci scappa la vittoria con Vettel. Un magico Vettel, vero. Ma la Rossa sul passo gara era di poco inferiore alla mercedes. E in qualifica eravamo ad un decimo e mezzo se ricordo bene. Quest'anno la macchina è buggata. Se non vinciamo, mi aspetto di essere very vicino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Maggio, 2017 sì anche a me ricorda un po' il 2000 (con le dovute proporzioni): 2 macchine praticamente alla pari che se la giocano a seconda delle piste, con i 2 piloti di punta per il titolo. sulle prossime piste, anche se non vale niente, mi lancio in una previsione e dico che la Mercedes sarà davanti a Zeltweg e Silverstone (lì non vedo come Hamilton possa perdere visto il dominio degli ultimi anni), mentre la Ferrari sarà più forte a Budapest e forse Baku (è vero che c'è il mega rettilineo ma il resto della pista è tutto curvette lente simil-Singapore dove dovremmo andar forte); il Canada effettivamente sembra pro-Mercedes ma vediamo, magari ci riserva delle sorprese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Maggio, 2017 Ormai è chiaro che questa SF70H sia una macchina nata bene. Certo le prestazioni sono molto equilibrate rispetto alla Mercedes, quindi bisogna stare molto attenti ad eventuali recuperi. Fatto sta che Hamilton ci sta mettendo del suo per perdere questo mondiale, mentre Vettel sta dando il massimo. Io ormai ci credo fermamente nel mondiale, spero che continui così fino alla fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 29 Maggio, 2017 Ci credo anche io nel senso che abbiamo le carte in regola per vincerlo... dipenderà tutto dalla fortuna, dalla costanza dei piloti e dallo sviluppo... una cosa è certa: la Mercedes ha già rivoluzionato la sua vettura e le cose non sembrano cambiate parecchio, anzi... quindi per ora c'è una seria possibilità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 29 Maggio, 2017 ok poi dicci i settori come si spartisconofin'ora ci ho sempre preso, a montecarlo lo dissi che avremo vinto. datemi mezz ora e vi dico come siam messi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 29 Maggio, 2017 Ferrari forte nel t1, Mercedes forte nel t3, pari il t2. In qualifica mercedes nettamente davanti, in gara tedeschi di poco favoriti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 29 Maggio, 2017 vedremo come va, mercedes per il tracciato è favorita e hamilton non perdona di solito. secondo me seb secondo sarebbe grasso che cola. Lo dici ogni volta. seguo il titolo del topic sempre cmq in canada dipende molto dalla posizione e dalla strategia, potremmo rivedere un nuovo gp di spagna in entrambi i sensi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Maggio, 2017 Stiamo a vedere. In Canada si passa, ma prima del rettilineo c'è un tratto che dovrebbe favorire la Ferrari, sulla carta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 29 Maggio, 2017 L'ultima gara è ad Abu Dhabi. Lì la Rossa dovrebbe essere una spanna sopra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1218 Inviato 29 Maggio, 2017 Pochi ca**i la Ferrari è il team più forte e favorito per entrambi i mondiali, l'auto è migliore della Mercedes in quasi tutti gli aspetti salvo che nella mappatura più estrema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 29 Maggio, 2017 Pochi ca**i la Ferrari è il team più forte e favorito per entrambi i mondiali, l'auto è migliore della Mercedes in quasi tutti gli aspetti salvo che nella mappatura più estrema. il problema è che grazie a quella mappatura la mercedes parte davanti e questo mette la ferrari in condizioni di difficoltà pur avendo un pacchetto leggermente superiore in gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 29 Maggio, 2017 Ferrari forte nel t1, Mercedes forte nel t3, pari il t2. In qualifica mercedes nettamente davanti, in gara tedeschi di poco favoriti. Noi arriviamo almeno secondi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 29 Maggio, 2017 Pochi ca**i la Ferrari è il team più forte e favorito per entrambi i mondiali, l'auto è migliore della Mercedes in quasi tutti gli aspetti salvo che nella mappatura più estrema. Forse ci stiamo lasciando condizionare dall'ultimo gp Ricordiamo che in Spagna mercedes era leggermente superiore sia in qualifica, che in gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Graga 163 Inviato 29 Maggio, 2017 Manca il colpo di grazia quando utilizzeranno anche in Ferrari la mappatura estrema saranno ad armi pari e allora ciao belli.....un bel po' di tempo fa dissi che la Mercedes aveva cannato la macchina, oggi la cosa mi pare evidente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Maggio, 2017 graga però è due mesi che dici che la Ferrari è pronta per usare la mappatura estrema Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 29 Maggio, 2017 in effetti ripetere a ogni gara che alla prossima usano anche loro la mappatura non sta portando a molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 29 Maggio, 2017 A parte che ultimamente nelle velocità massime ci sono sempre le Ferrari in cima ma a Montreal conta la trazione e la stabilità in frenata e di certo non mancano. Quindi gp equilibratissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 29 Maggio, 2017 Graga dicci un po' quando arriva sto manettino. Io lo sto aspettando dalla terza gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti