Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

La Ferrari deve migliorare la velocità sul giro secco.
Rispetto allo scorso anno la situazione è oro, intendiamoci, ma iniziare a fare qualche pole sarebbe davvero il colpo di grazia per i crucchi.

Ho paura però che in questo senso la strada sia ancora lunghetta.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi associo, piedi ben piantati a terra. I crucchi sono molto, molto veloci.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Ferrari aveva una macchina più carica di ali infatti nel t1 e t3 le perdeva decimi e nel t2 recuperava...sui rettilinei pagava circa 4/5 km/h...

Mi ricordano l'anno scorso le redbull...gran premio dell'azerbayjan...poca ala per fare una qualifica forte ma in gara consumavano molto le gomme

Link al post
Condividi su altri siti

Poi sulla parte ibriba nella specie il recupero dell'energia sono un po evoluti...infatti riescono a ricaricare anche senza frenate importantissime durante tutto il giro e quindi riescono a dare potenza al motore verso la fine del rettilineo mentre Ferrari non riesce ancora perfettamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque lo stesso Arrivabene ha detto esplicitamente che avevano una macchina per la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Piu che tutto, confortano le parole di vettel.

La macchina era bellissima da guidare, nel finale ho controllato.

Per sbilanciarsi così...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

La sensazione comunque era che sia red bull che Ferrari ne avessero di più di mercedes con le supersoft. Hamilton non ha mai impensierito Vettel

Link al post
Condividi su altri siti

La sensazione comunque era che sia red bull che Ferrari ne avessero di più di mercedes con le supersoft. Hamilton non ha mai impensierito Vettel

ema tu mi hai fatto illudere che Räikkönen andasse quanto Hamilton nel finale invece si beccava 1sec al giro :angry2:

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta tanto

Link al post
Condividi su altri siti

Con le SS Vettel andava molto bene ed era attaccato a Bottas, Hamilton era vicino ma non mi pareva in grado di portare un attacco. Con le S Bottas è scomparso mentre Hamilton volava. Di contro, tra gli altri, Raikkonen con la S è stato il secondo pilota più veloce in pista. Penso anche io che la vettura fosse settata per avere maggior carico e migliore guidabilità nel T2, nel primo stint Vettel era attaccato in quella parte, mentre sul motore non saprei, secondo me non hanno girato al 100%. Da segnalare un altro problema sulla #7 di tipo elettrico.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh un assetto da gara può starci, tra le geometrie delle sospensioni e quelle delle gomme si può scegliere di favorire di più il grip a scapito della durata e viceversa, sta a loro scegliere.. a quanto pare quest'anno la vicinanza della Ferrari spinge la mercedes ad osare un pelo di più in qualifica che non paga in gara..

Comunque senza safety car avremmo avuto due auto sul podio..Altro che Mercedes più veloce oggi

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma io credo poco alla teoria della macchina settata per la gara, la Mercedes è semplicemente al momento più veloce sul giro secco, non è la prima qualifica che stanno davanti. Bisogna migliorare in qualifica, è palese, inutile nascondersi dietro a un dito.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

ema tu mi hai fatto illudere che Räikkönen andasse quanto Hamilton nel finale invece si beccava 1sec al giro :angry2:
Sì in effetti lo stint di hamilton è abbastanza impressionante ma è l'unico che ha fatto solo 16 giri con le soft. Vettel ha fatto il primo giro in 34.0 e l'ultimo (il penultimo in realtà perché l'ultimo rallentano sul traguardo) in 34.3 dopo 24 giri segno che c'era ancora molto da dare. Kimi negli ultimi 4-5 giri ha girato sul 33.7 costante dopo 17 giri... Insomma c'era da dare. Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

[Mazzoni mode = on ] Sommando i distacchi delle prime tre gare, Vettel e Hamilton sarebbero distanziati di soli 10 secondi e 380 millesimi (a favore di Seb), mentre Kimi si becca 1.26.664. [Mazzoni mode = off ]

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, stavano gestendo. Raikkonen ha fatto il suo gpv credo a due-tre giri dalla fine in 33.7. Ne avevano ancora secondo me.

Cmq Mercedes ridicola con SS ma stellare con S, le prossime gare saranno interessanti con US e SS.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque lasciare il Bahrain con una vittoria e 4 punti più della Mercedes dopo tutti i problemi di venerdì e la batosta in qualifica è un bel colpo.

Link al post
Condividi su altri siti

Devo capire ancora alcune cose sui tempi di ieri e vi farò sapere se possiamo vincere il mondiale.

Datemi un paio di ore.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lascia stare e vai a fare una passeggiata. 😉

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma io credo poco alla teoria della macchina settata per la gara, la Mercedes è semplicemente al momento più veloce sul giro secco, non è la prima qualifica che stanno davanti. Bisogna migliorare in qualifica, è palese, inutile nascondersi dietro a un dito.

Magari Arrivabene intendeva dire che con un assetto più aggressivo magari sarebbero riusciti a piazzarsi tra le due mercedes in qualifica a scapito della durata delle gomme in gara. Di certo è palese che la Mercedes abbia qualcosa in più in qualifica (l'hanno mostrato già in Australia e Cina).

Link al post
Condividi su altri siti