rimatt 2894 Inviato 9 Aprile, 2017 In molti hanno detto che il passo mercedes era decisamente meglio, lascindo intendere 1/2 secondo e più. Come abbiano potuto dedurre un dato del genere non riesco a capirlo. Quello che ho visto è che a pista libera sia Vettel che Hamilton hanno spinto facendo tempi comparabili, forse Hamilton non ha spinto come avrebbe potuto perché era in gestione, così come Vettel dato che era impossibile prendere il leader. Avrei voluto vedere i tempi della Ferrari se fosse stato possibile tallonare Hamilton da inizio gara come il Australia, perché riuscire a far tempi simili su una pista come questa con condizioni che lo scorso anno erano proibitive per la Ferrari avrebbe voluto dire molto per me. Quando, nell'ultimo stint di gara, Vettel ha provato a spingere, il distacco da Hamilton si è ridotto, ma poi Hamilton ha piazzato il giro più veloce e Vettel ha capito che la Mercedes aveva ancora un po' di margine, quindi ha rinunciato a insistere. Non è che Vettel non abbia provato ad avvicinarsi a Hamilton: ci ha provato e ha capito che non ce l'avrebbe fatta. Ovvio che se fosse stato da subito negli scarichi di Hamilton avrebbe potuto essere più pericoloso, ma non sarebbe cambiato molto, a conti fatti, perché se Hamilton avesse spinto davvero la gara sarebbe stata diversa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 9 Aprile, 2017 Mi ricordo che anche a monaco le soft si erano rivelate le migliori. Ora bisogna vedere se sono le soft o se in genere è migliore la più dura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 9 Aprile, 2017 Penso abbiano voluto andare sul sicuro non essendo sicuri di quanto lunghi potessero andare con le SS. E mi pare non ne avessero di nuove.Diciamo che se non avessero fatto il secondo tentativo In q2... Un treno l'avrebbero avuto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 9 Aprile, 2017 Mi ricordo che anche a monaco le soft si erano rivelate le migliori. Ora bisogna vedere se sono le soft o se in genere è migliore la più dura la ss si è comportata in modo corretto, nella prima parte era più veloce poi degrada ad un rate maggiore della soft quindi entra più in crisi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 9 Aprile, 2017 Raikkonen ha fatto uno Stint finale di 15 giri su SS, poca roba insomma... però dopo 5-6 giri prendeva già un secondo al giro da Bottas a causa del graining. Situazione simile ad Austria 2016, Rosberg su SS con pochi giri alla fine (15?), Hamilton su S usata da 7 giri in più e comunque Nico è crollato di prestazione prima della fine subendo il rientro di Hamilton. Quando c'è così tanto graining la mescola va scartata per la gara, oggi era il caso. Molto meglio la Soft. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 9 Aprile, 2017 Penso abbiano voluto andare sul sicuro non essendo sicuri di quanto lunghi potessero andare con le SS. E mi pare non ne avessero di nuove.Diciamo che se non avessero fatto il secondo tentativo In q2... Un treno l'avrebbero avuto... Raikkonen ha fatto un settore più spinto rispetto a Vettel in Q2, non è che ci fosse questa differenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 9 Aprile, 2017 Vettel ha usato le soft. Le ss non sono state usate. Le ha usate solamente kimi, e se fossero state nuove... Sarebbe stato meglio. Al fine della gara cambiava poco, ma non c'erano set da buttare via ieri. E un set nuovo In più In gara può sempre fare comodo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 9 Aprile, 2017 Quel set "nuovo" di cui si parlava non ci sarebbe stato neanche per Vettel, siccome al termine della Q2 era anche lui sceso in pista, facendo però solo due settori a differenza di Kimi che ha chiuso il giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 9 Aprile, 2017 ha chiuso il giro anche Vettel, in ogni caso la strategia di ieri ci stava, secondo me era sbagliato mettere le SS a Kimi nonostante fosse chiaro che c'era il graining però è anche vero che non avevano altre Soft nuove siccome l'altro set l'hanno usato in Q1, a questo punto forse sì, ieri troppo aggressivi però è un'eccezione più unica che rara ritrovarsi a usare 2 set diversi di slick in gara, visto che di solito il primo è quello del Q2 o se piove si fanno molto più giri prima di andare sulle slick comunque sono dettagli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Aprile, 2017 (modificato) Oggi il passo era quasi alla pari, leggermente meglio la Mercedes. Decisive le prime fasi della gara. E se avessero azzardato le SS al primo pit? Ma non penso che sarebbe finita diversamente In molti hanno detto che il passo mercedes era decisamente meglio, lascindo intendere 1/2 secondo e più. Come abbiano potuto dedurre un dato del genere non riesco a capirlo. Quello che ho visto è che a pista libera sia Vettel che Hamilton hanno spinto facendo tempi comparabili, forse Hamilton non ha spinto come avrebbe potuto perché era in gestione, così come Vettel dato che era impossibile prendere il leader. Avrei voluto vedere i tempi della Ferrari se fosse stato possibile tallonare Hamilton da inizio gara come il Australia, perché riuscire a far tempi simili su una pista come questa con condizioni che lo scorso anno erano proibitive per la Ferrari avrebbe voluto dire molto per me. Concordo e aggiungo: non è che Vettel nella seconda parte dell'ultimo stint ha rinunciato a spingere perché è rimasto impressionato dai tempi di Hamilton, ma semplicemente perché si è reso conto che i passi gara erano simili e non sarebbe riuscito a riprenderlo in tempo. C'è stato un team radio in cui Vettel chiedeva al suo ingegnere quanto avrebbe dovuto guadagnare su Hamilton al giro per raggiungerlo, in relazione ai giri rimanenti. Gli è stato risposto 7 decimi. Era chiaro che non avrebbe potuto guadagnare costantemente 7 decimi al giro difatti la sua risposta è stata "peccato". Questo è segno che comunque ne aveva di ritmo, ma non ha spinto perché comunque non sarebbe servito. Modificato 9 Aprile, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Aprile, 2017 Ps: non abbiate paura di pensarlo, ormai. Se la Ferrari è questa (e credo oramai sia davvero questa), si lotta per il mondiale piloti ragazzi. E anche per il costruttori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Aprile, 2017 Per il costruttori temo nella crisi di Räikkönen. La Mercedes ha Bottas ma lui magari può ancora reagire. Lic invece è sulla sua classica strada da "crisi nera". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 9 Aprile, 2017 Aspettiamo i primi veri e propri sviluppi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Aprile, 2017 Per il costruttori temo nella crisi di Räikkönen. La Mercedes ha Bottas ma lui magari può ancora reagire. Lic invece è sulla sua classica strada da "crisi nera". Dai infondo Bottas oggi ha fatto peggio. Speriamo che il tuo connazionale (quello vestito di rosso ) si riprenda alla svelta. Marchionne molto duro con lui nelle dichiarazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 9 Aprile, 2017 (modificato) La penso come Finn: per il costruttori è dura comunque. Per il piloti dipende dagli sviluppi, da HAM, VET e VER. Io comunque sarei contento se la Ferrari riuscisse a sviluppare bene la vettura, per mostrarci che sanno fare anche questo. Anche se poi alla fine non sarà stato sufficiente per esultare, sarebbe comunque un cambio di rotta, con direzione che poi però andrebbe mantenuta anche in futuro. Modificato 9 Aprile, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Aprile, 2017 Per il costruttori temo nella crisi di Räikkönen. La Mercedes ha Bottas ma lui magari può ancora reagire. Lic invece è sulla sua classica strada da "crisi nera". Dai infondo Bottas oggi ha fatto peggio. Speriamo che il tuo connazionale (quello vestito di rosso ) si riprenda alla svelta. Marchionne molto duro con lui nelle dichiarazioni. Non pioverà in tutte le gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Aprile, 2017 Ps: non abbiate paura di pensarlo, ormai. Se la Ferrari è questa (e credo oramai sia davvero questa), si lotta per il mondiale piloti ragazzi. E anche per il costruttori. non sei preoccupato per lo sviluppo ? Io onestamente sì e finché non vedo che ingranano non sono tranquillo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Aprile, 2017 (modificato) Ps: non abbiate paura di pensarlo, ormai. Se la Ferrari è questa (e credo oramai sia davvero questa), si lotta per il mondiale piloti ragazzi. E anche per il costruttori. non sei preoccupato per lo sviluppo ? Io onestamente sì e finché non vedo che ingranano non sono tranquillo. Non troppo, perché se guardiamo ad un anno "ordinario", tipo il 2015, lo sviluppo non è stato male. Se prendiamo come riferimento il 2016, anno il cui il direttore tecnico, purtroppo, non ha quasi mai potuto agire come avrebbe dovuto, il ritardo è spiegabile con le tristi vicende che conosciamo. Modificato 9 Aprile, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 9 Aprile, 2017 Non dimentichiamo che nel 2016, ad agosto arrivabene ammise che sapevano benissimo cosa c'era di sbagliato nella macchina, ma che era impossibile correggerla. Sembra essere confermato dal fatto che la 2017,non pare avere vizi di forma.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Aprile, 2017 fra l'altro non so quanto sia vero ma Marchionne ha detto che hanno iniziato a lavorare su questa macchina ad agosto 2016. non so se fosse una frecciata ad Allison o cosa, ma sarebbe abbastanza miracoloso se fosse vero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti