Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Qui sembra che tutti si siano nascosti, tranne la ferrari.

Qualcuno tra i più saccenti, mi spiega per quale motivo mercedes si deve mascondere e ferrari no? Hanno bisogno di sponsor...

Poi, sempre per chi ne avesse voglia, sarebbe possibile dare una occhiata alle varie toro rosse force india hass sauber, e vedere il distacco da mercedes. Io non credo che queste quattro squadre si siano nascoste, anzi hanno interesse a non farlo.

Quindi, ovvio che se vedo un mercedes con mezzo secondo di vantaggio su queste, posso pensare ad un nascondino mercedes, ma se il vantaggio fosse già di un secondo, allora non credo che mercedes abbia più di mezzo secondo nel taschino, a meno di non voler pensare a queste squadre a un secondo e mezzo di distacco

Ggr

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno tra i più saccenti, mi spiega per quale motivo mercedes si deve mascondere e ferrari no? Hanno bisogno di sponsor...

la mercedes non ha provato giri veloci, la ferrari si.

questo si chiama nascondersi. o la ferrari si è più mostrata, fai tu la scelta.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che di stint di 3 giri con US ne abbia fatti anche la Mercedes, come mi risulta che sia Vettel sia Raikkonen abbiano alzato un po' il piede. Se nascondendosi uno fa 19.3 e l'altro 18.6/19.0 allora non è detto che i valori in campo siano gli stessi dello scorso anno.

Pur restando convinto che i crucchi siano la macchina da battere, perchè la Ferrari non può essere almeno a livello?

Ma soprattutto, dopo un inverno a non dire niente per non creare false aspettative, perchè arrivare ai test e cercare il tempone per far contenti i tifosi? È un comportamento che non ha senso, sarebbe più stupido delle dichiarazioni dello scorso anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi. Chi l'hadetto che la ferrari ha tirato? Eravamo sulla macchina?

Questo, non per dire che sicuramente la ferrari sarà più forte, ma per dire, che più che i tempi, cerchiamo cosa c'è dietro, e in quel campo, ogniuno vede e vende quello che vuole, pensado di avere la verità in tasca. Io non sarei sicuro di niente per nessuno.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me vedete la questione dal punto di vista sbagliato.

Prendo la frase di BigMeu:

Ma soprattutto, dopo un inverno a non dire niente per non creare false aspettative, perchè arrivare ai test e cercare il tempone per far contenti i tifosi?

Secondo me la questione è più semplice: in Ferrari hanno provato i "temponi" perché credono che provando giri veloci avrebbero avuto informazioni utili per la macchina. Punto. Se ne fottono se i tifosi si esaltano del tempone.

Ognuno segue il suo programma e basta

Link al post
Condividi su altri siti

ogni anno le stesse pippe mentali e illusioni, ogni anno le stesse scoppole a Melbourne

vedremo come andrà stavolta

Link al post
Condividi su altri siti

l'altr'anno ai test la mercedes ipernascosta ha preso 3 decimi dalla ferrari in formato qualifica

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che nel 2011 fu clamorosa. Per il resto non ci sono mai state enormi sorprese. 3 anni fa si sospettava il flop. 2 anni fa che fossimo più vicini. L'anno scorso che fossimo quasi competitivi, a Melbourne. A Melbourne. Poi è continuata male.

Quest'anno ci aspettiamo che... emovedi!.gif:ninja: ...e sarà effettivamente così :tze:

La faccia di Toto Wollf:

:cereal:

La faccia di Maurizio Arrivabene:

:ming:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ogni anno le stesse pippe mentali e illusioni, ogni anno le stesse scoppole a Melbourne

vedremo come andrà stavolta

Stesse scoppole

Link al post
Condividi su altri siti

la mercedes non ha provato giri veloci, la ferrari si.

questo si chiama nascondersi. o la ferrari si è più mostrata, fai tu la scelta.

Puoi pensare che la Mercedes si sia nascosta perché dai per cosa assodata il potenziale dei tedeschi.

Ma quando ha provato ultrasoft ottenendo il miglior crono, anche la Mercedes ha fatto giro di lancio, giro lanciato, ritorno ai box. Sicuramente si sono nascosti perché non sono a 6 decimi di ritardo, ma per quello che ne sappiamo, non sappiamo niente. Nè quanto margine abbia la Ferrari, nè quanto ne abbiano i crucchi.

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini dice che la Mercedes ai test ha girato depotenziata per un problema di affidabilità all'albero motore, che contano di risolvere prima di Melbourne. Per questo in Ferrari sanno che i tedeschi sono ancora davanti, ma sono fiduciosi sullo sviluppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini a momenti non sa le cose della Ferrari e ora sa pure quelle della mercedes?

Link al post
Condividi su altri siti

C'è un punto che non torna con il discorso che stavamo facendo prima e ossia questo:

6) In effetti per la prima volta dal 2008 la Rossa in pista ha trovato riscontro perfetto con le indicazioni ricavate da simulatore, galleria, banco prova.

Quindi avevano gli stessi dati? Ossia sapevano di non avere proprio un catorcio?

Link al post
Condividi su altri siti

dicono tutto il contrario di tutto, sembrano quelle profezie che non si verificano e dopo che succede qualcosa vengono riscritte per poi dire "ve l'avevo detto".

Panzane.

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari si buscherà 5 decimi

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini dice che la Mercedes ai test ha girato depotenziata per un problema di affidabilità all'albero motore, che contano di risolvere prima di Melbourne. Per questo in Ferrari sanno che i tedeschi sono ancora davanti, ma sono fiduciosi sullo sviluppo.

non so come ripeterlo: in australia pole e vittoria di seb vettel

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa certa è che saremo dietro, bisognerà vedere di quanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Però c'è anche un ipotetico errore in qualifica...la certezza del futuro è roba da indovini...

Link al post
Condividi su altri siti

vabè è chiaro che gli errori e le rapperate prescindono dal discorso generale

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa certa è che saremo dietro, bisognerà vedere di quanto.

«Quant'è bella giovinezza,

Che si fugge tuttavia!

Chi vuol esser lieto, sia:

di doman non v'è certezza»

(Lorenzo de' Medici, Canzona di Bacco)

Link al post
Condividi su altri siti