Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Concordo...ci aspettavamo una vettura che non avrebbe girato nemmeno a 60 km/h a detta di molti qui... abbiamo visto una vettura scattante e decisamente precisa...i tempi ci hanno incoraggiato anche... non potevamo aspettarci meglio dai test... ma i test valgono praticamente qualcosa solo per l'affidabilità... la risposta arriverà a Melbourne.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Parlate di 4 decimi come fossero noccioline... in realtà concordo con chi dice che essere a 4 decimi sarebbe l'ennesima sconfitta.

Puoi giocarti qualche gara ma non il mondiale.

Attualmente chi parla di Mercedes su un altro pianeta lo dice per scaramanzia/riverenza/paura.. ci sarebbe anche la precisione in inserimento apparente e la consapevolezza del loro potenziale, ma oltre queste congetture, abbiamo visto una Ferrari che ha sorpreso... non credo possiate negarlo.

Ma no, Beyond lo sa.

Però qualsiasi cosa accadesse (Ferrari ad 1 sec o davanti alla Mercedes) lui ci dirà: "avevo cercato in tutti i modi di darvi delle indicazioni, ma non le avete capite perchè siete dei babbioni."

Link al post
Condividi su altri siti

Ho comprato una bandiera di 3 mt perché convinto che in Australia inizierà un'altra storia simil anni 2000 con tanto di tifoseria in piedi........se non sarà così la regalerò a Froome.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho comprato una bandiera di 3 mt perché convinto che in Australia inizierà un'altra storia simil anni 2000 con tanto di tifoseria in piedi........se non sarà così la regalerò a Froome.

Mi sa che Froome la manda direttamente nel ToiToi

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo...ci aspettavamo una vettura che non avrebbe girato nemmeno a 60 km/h a detta di molti qui... abbiamo visto una vettura scattante e decisamente precisa...i tempi ci hanno incoraggiato anche... non potevamo aspettarci meglio dai test... ma i test valgono praticamente qualcosa solo per l'affidabilità... la risposta arriverà a Melbourne.

Lo ripeto (l'avevo già scritto): già nel test del filming day si vedeva una vettura con delle doti di stabilità decisamente migliori di quella del 2016, ma io non sapevo (e non so ancora) valutare se fossero miglioramenti assoluti oppure solo rispetto alla SF-16H.

La tensione per la verità di Melbourne sale...

Link al post
Condividi su altri siti

te devi essere un fake di Finn o qualcosa del genere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Peggio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari ha sorpreso, si. Ma questa sorpresa è dettata dall'estremo pessimismo di cui ci eravamo bagnati (e dal profilo bassissimo tenuto da Ferrari) oppure è una sorpresa reale? Secondo me è si una sorpresa, ma anche amplificata dal primo elemento.

Certamente è amplificata, ma guarda, io ho visto differenze concrete rispetto alle celodurate del 2016.

Non tanto sul valore della prestazione che comunque ha un margine decisamente più elevato rispetto allo scorso anno, quanto per come questa è arrivata.

Link al post
Condividi su altri siti

Parlate di 4 decimi come fossero noccioline... in realtà concordo con chi dice che essere a 4 decimi sarebbe l'ennesima sconfitta.

Attualmente chi parla di Mercedes su un altro pianeta lo dice per scaramanzia/riverenza/paura.. ci sarebbe anche la precisione in inserimento apparente e la consapevolezza del loro potenziale, ma oltre queste congetture, abbiamo visto una Ferrari che ha sorpreso... non credo possiate negarlo.

Ma no, Beyond lo sa.

Però qualsiasi cosa accadesse (Ferrari ad 1 sec o davanti alla Mercedes) lui ci dirà: "avevo cercato in tutti i modi di darvi delle indicazioni, ma non le avete capite perchè siete dei babbioni."

il problema è sapere dove sono gli altri

Link al post
Condividi su altri siti

te devi essere un fake di Finn o qualcosa del genere :asd:

È un suo figlio in provetta.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema è sapere dove sono gli altri

Certo. Io ho fiducia, sembra che la Ferrari abbia lavorato bene e spero che il distacco possa essersi dimezzato. Ma se penso a quanto possono essersi nascosti Mer e RBR, perdo sicurezza.

Oppure vuoi dire che tu sai anche "dove sono gli altri"? :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente è amplificata, ma guarda, io ho visto differenze concrete rispetto alle celodurate del 2016.

Non tanto sul valore della prestazione che comunque ha un margine decisamente più elevato rispetto allo scorso anno, quanto per come questa è arrivata.

Su questo sono d'accordo, ho visto una Ferrari muoversi più su un programma di test più di Mercedes-iana memoria piuttosto che basarsi su giri veloci su mescole morbide. Ovviamente non sono esperto di gomme e relativo funzionamento, ma potrebbe anche essere che facendo funzionare bene sia medie sia soft (due mescole ad opposto working range, mi pare) tendenzialmente poi si riesca a far lavorare bene anche le restanti mescole. Giusto comunque provare dei giri veloci con mescole più morbide per capire un pò la macchina anche in queste situazioni. Sul programma seguito (a parte i giri destinati a un pilota e all'altro, a prescindere dall'incidente la differenza mi pare eccessiva lo stesso) sono d'accordo. Vedremo se darà frutti.

Link al post
Condividi su altri siti

no ma in ferrari sono convinti che mercedes non si è proprio fatta vedere per quello che vale

Link al post
Condividi su altri siti

Questo penso lo abbiano capito più o meno tutti. Ora resta da definire quanto rimanga da scoprire.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, Beyond lo sa.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

ce li avrà il papa 3-4 decimi su Bottas nel taschino no? se fosse così hai una macchina da prima fila, quell'altro parte come un cane e per il mondiale è fatta :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Calma ragazzi, mi sembra prematuro parlare di decimi, penso che sia impossibile valutare. :stop:

Ad ogni modo, ancora non sappiamo:

-il livello della redbull

-il livello della mercedes

-l'efficacia degli sviluppi delle tre squadre principali

infine, giusto per richiamarlo alla memoria, vi ricordo che nel 2000 a Melbourne in qualifica prendemmo oltre 5 decimi, ma il mondiale poi chi lo vinse? Ecco.

Saranno cambiati i tempi, ok, le regole, le auto, i test proibiti, non c'è Schumacher, non c'è Todt, non c'è Byrne, blabla, però significa che non si deve essere così rigidi e drastici nel valutare "distacco tot, ergo non si vince" o viceversa.

Io pazienterei. Per me in questo forum c'è tanta paura di soffrire :asd: .

E poi, se veramente facessimo sviluppi efficaci, non fasciamoci la testa che tutto è possibile :blum2:

Link al post
Condividi su altri siti

Calma ragazzi, mi sembra prematuro parlare di decimi, penso che sia impossibile valutare. :stop:

Ad ogni modo, ancora non sappiamo:

-il livello della redbull

-il livello della mercedes

-l'efficacia degli sviluppi delle tre squadre principali

infine, giusto per richiamarlo alla memoria, vi ricordo che nel 2000 a Melbourne in qualifica prendemmo oltre 5 decimi, ma il mondiale poi chi lo vinse? Ecco.

Saranno cambiati i tempi, ok, le regole, le auto, i test proibiti, non c'è Schumacher, non c'è Todt, non c'è Byrne, blabla, però significa che non si deve essere così rigidi e drastici nel valutare "distacco tot, ergo non si vince" o viceversa.

Io pazienterei. Per me in questo forum c'è tanta paura di soffrire :asd: .

E poi, se veramente facessimo sviluppi efficaci, non fasciamoci la testa che tutto è possibile :blum2:

Byrne c'è. È stato avvistato mentre chiedeva un autografo a Beyond.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le macchine sono concettualmente abbastanza diverse, per cui potrebbe anche verificarsi la situazione in cui su certi tracciati le prestazioni possano volgere a favore di un team e in altri dell'altro.

Siamo sicuri che anche la Ferrari abbia tirato fuori il massimo in fatto di cavalleria e mappatura?

Poi come già detto, potremmo dare anche 1 secondo alla Mercedes a Melbourne e poi sbagliare lo sviluppo e addio sogni di gloria.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, crucco :asd::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti