Vai al contenuto
KimiSanton

L'imprendibile Mercedes F1 W08 EQ Power+

Post raccomandati

è incredibile come questi ogni anno riescano a migliorare il motore nonostante siano già partiti anni luce avanti a tutti.

non specifica, qui quando intervista isola, minuto 7 circa

https://www.facebook.com/Formula1/videos/815352391955078/

in Ferrari hanno ascoltato il consiglio, 30 giri sulle medie :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

quello è stato il colpo di grazia

Link al post
Condividi su altri siti

nel primo stint Vettel non è riuscito a scappare via quindi direi che sulla soft le due erano almeno alla pari, il recupero sul passo gara c'è stato

dovrei controllare i tempi sulle medie

io francamente nel primo stint, quindi a parità di mescola di giri su quella mescola, ho avuto l'impressione che Hamilton ne avesse di più, magari anche pochissimo, ma secondo me ne aveva di più..

Vediamo le prossime gare.

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente ne aveva un poco di più visto che dopo il giro 1 era a 2.2s ed è rimasto a quella distanza media, per poi avvicinarsi a 1.8s prima del pit di seb

Link al post
Condividi su altri siti

http://en.mclarenf-1.com/index.php?page=chart&gp=981&graf=3&dr1=Sebastian%20Vettel&dr2=Lewis%20Hamilton

io vedo una sostanziale parità, dal giro 10 inizia a guadagnare un pò hamilton ma non molto. Primo giro di vettel spaziale :o

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è volato via i primi giri, arrivando fino a 2,6 secondi...poi per qualche giro il distacco è rimasto invariato, ma negli ultimi 3 giri prima della sosta il distacco stava progressivamente calando. Li hanno preso paura per un'eventuale undercut, ma non hanno fatto i conti con Bottas.

Il ritmo gara era simile, ma sembra che la Ferrari abbia subìto prima il degrado.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

comunque vettel negli ultimi giri del primo stint stava raggiungendo qualche doppiato (massa e alonso forse)

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel pensa ancora di guidare la RB e poter scappare via già dal primo giro, invece guida la Ferrari che già dopo 1 giro gli chiede pietà :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima la partenza davvero. Mi sa che anche la Ferrari ha messo a punto un buon pulsantino.

Link al post
Condividi su altri siti

io ripeto che per me è partito male hamilton, guardate la partenza di bottas a confronto.

Link al post
Condividi su altri siti

io ripeto che per me è partito male hamilton, guardate la partenza di bottas a confronto.

Le ferrari fino a 2 giorni fa sono sempre partite male e hanno fatto fatica anche solo a mantenere le posizioni in diversi gp ma ieri entrambe le ferrari per la prima volta sono partite come bottas e un pelo meglio pure. Speriamo bene Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

lo scatto di Bottas è stato buono (mi sembra sia stato un buon partente in questi gp) ma quello di Vettel è stato migliore, soprattutto dopo i primi 100m e considerando che partiva dal lato sporco

poi Bottas prende la scia a Hamilton e Vettel e si avvicina molto, la Ferrari deve avere un cx di uno Scania

https://www.youtube.com/watch?v=ss7wwfJ_kKk

Link al post
Condividi su altri siti

lo scatto al via è stato uguale per i primi 4, solo che vettel ha scaricato perfettamente la potenza a terra riuscendo a guadagnare metri.

bottas è partito come loro, ha piuù che altro approfittato della scia, come era successo a sochi.

Link al post
Condividi su altri siti

Cos'è il cx?

Link al post
Condividi su altri siti

coefficiente di penetrazione aero

Link al post
Condividi su altri siti

lo scatto di Bottas è stato buono (mi sembra sia stato un buon partente in questi gp) ma quello di Vettel è stato migliore, soprattutto dopo i primi 100m e considerando che partiva dal lato sporco

poi Bottas prende la scia a Hamilton e Vettel e si avvicina molto, la Ferrari deve avere un cx di uno Scania

Mi ricordo proprio di aver letto il paragone tra il cx di una F1 e quello di un camion a causa delle ruote scoperte, chissà dove.

Link al post
Condividi su altri siti

Io userei il termine "resistenza". "Penetrazione" può essere soggetto ad imbarazzanti equivoci...

Ah, aggiungo che Cx in tedesco è Cw.

Link al post
Condividi su altri siti

coefficiente di penetrazione aero

Grazie.

L'importante è penetrare :up:

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=ss7wwfJ_kKk

Hamilton ha fatto una delle sue partenze, in versione 2016.

Ferrari gran sistema di partenza davvero, dato che vedo che non considera nessuno il lato sporco.

Link al post
Condividi su altri siti