Vai al contenuto
KimiSanton

L'imprendibile Mercedes F1 W08 EQ Power+

Post raccomandati

Ok, ma avete negli occhi la ripartenza dietro sc? Sembravano fare un altro sport. Da paura.

Quello è manettino, no setup, difatti dopo un giro sono tornati normali.

Ggr

La cosa che mi ha colpito è stata vedere Vettel a 5 decimi da Bottas nel rettilineo prima del traguardo aumentare il distacco pur stando in scia così vicino, per quello dico che non può essere solo manettino.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Più che manettino (o bottone magico come vogliate chiamarlo) io penso che abbiano puntato su un assetto parecchio scarico, e devo dire che nel primo stint la cosa gli stava anche dando ragione visto che sì, Vettel era praticamente incollato a Bottas, ma in trazione dalle curve lente la Mercedes allungava clamorosamente e persino con DRS Vettel non aveva alcuna chance di tentare un attacco. Questa è stata una costante per tutta la gara, impossibile utilizzino una mappatura di motore estrema per 60 giri di seguito. Per cui o era veramente una questione di setup, o il motore Mercedes è ancora anni luce sopra la concorrenza, opzione da non escludere viste le velocità massime registrate nei vari settori in queste prime gare, tutte a vantaggio della Mercedes.

Sai Mercedes toccava i 327 contro i 325 della Ferrari e anche con drs significa passare facendo una staccata impossibile, per questo vettel è rientrato prima e se non era per la sfiga della safety car avrebbe guadagnato parecchi secondi, comunque io non ho visto una Mercedes allungare clamorosamente, anzi alla ripartenza bottas ha tentato con la mappatura spinta ma poi ha dovuto mollare e si è preso una pista (si fa per dire) in ogni modo stop al dominio assoluto sono tornati sulla terra e sarà molto dura, le faccie di toto e di lauda oggi non avevano bisogno di sottotitoli.....

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non vinceva anche senza penalità, non è per quello che ha perso la gara.

comunque non capisco come si possa dire che sono dietro, in qualifica sono chiaramente avanti (sfido chiunque a dire il contrario), in gara il passo è quantomeno alla pari. La Ferrari deve cercare di vincere anche partendo davanti, non si può sperare sempre che Hamilton finisca nel traffico dopo le soste o che tappBottas gli sfili le pole.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non vinceva anche senza penalità, non è per quello che ha perso la gara.

comunque non capisco come si possa dire che sono dietro, in qualifica sono chiaramente avanti (sfido chiunque a dire il contrario), in gara il passo è quantomeno alla pari. La Ferrari deve cercare di vincere anche partendo davanti, non si può sperare sempre che Hamilton finisca nel traffico dopo le soste o che tappBottas gli sfili le pole.

Io dico che hanno sbagliato la macchina e sai perché?

1) hanno chiuso il mondiale 2016 con una macchina che aveva a dir poco 1 secondo sugli altri;

2) hanno praticamente scritto il regolamento delle vetture 2017;

3) si ritrovano con una macchina a passo lungo difficile da settare;

4) si trovano una Ferrari (che nonostante le loro dichiarazioni) pensavano essere ancora indietro di 1 secondo;

5) devono reagire e in fretta perché sono stati raggiunti e non sono abituati a giocarsi ogni gara con le strategie ( a meno che la vittoria non sia questione tra i loro due piloti);

6) hanno una macchina più difficile da sviluppare per questione dimensionale.

Adesso ti chiedo: dopo tre gare pensi che per loro sia un successo avere queste prestazioni, o meglio pensi fosse quello che si aspettavano........la risposta è facile e senza dubbi, la risposta è no.

Ciao Rube

Link al post
Condividi su altri siti

Se è vero che, nell'ultimo stint su soft, un Raikkonen senza particolari obiettivi ha girato con gli stessi tempi di Hamilton che tirava allo spasimo, allora mi viene da pensare che sul ritmo gara la Ferrari avesse qualcosina in più. Oggi, perlomeno.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen cambia le gomme 4 giri prima di Hamilton e fa tempi dai 7-8 decimi al secondo peggiori.

Link al post
Condividi su altri siti

Gomme con la stessa usura comunque. Visto che sicuramente non lo sapevate, vi ricordò che quelle di Hamilton avevano 4 giri e quelle di Raikkonen erano nuove

Senza penalità aveva senso andare su una sola sosta, difficile prevedere cosa sarebbe successo ma non è così scontato che Vettel l'avrebbe passato in pista :up:

Raikkonen ha perso 8 secondi da Hamilton dal giro 42 al giro 52, entrambi su soft con lo stesso numero di giri, entrambi a tutta con pista libera

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la singola sosta, non credo che le gomme avrebbero tenuto.

Facendo due soste, senza la penalità sarebbe arrivato vicino a Vettel, ma probabilmente non sarebbe riuscito a passarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché non hanno provato il set di SS nuove alla fine?

Link al post
Condividi su altri siti

Come l'anno scorso, mercedes se manca quel numero di giri, va più forte con soft che con ss. Penso che lo stesso valga per Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Avevano ragione in Mercedes a continuare con Soft, con le SS non era detto potesse mantenere quel ritmo fino alla fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Datemi dello scemo, ma credo ancora che oggi mercedes ne avesse di più anche sul passo gara.

Link al post
Condividi su altri siti

lo penso anch'io max :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen cambia le gomme 4 giri prima di Hamilton e fa tempi dai 7-8 decimi al secondo peggiori.

Pardon, mi ero fidato di quello che avevo letto in un altro topic. Oggi non ho seguito la gara con la consueta attenzione, ero parecchio appesantito dal pranzo pasquale. :asd:

Datemi dello scemo, ma credo ancora che oggi mercedes ne avesse di più anche sul passo gara.

Probabile, ma oggi come oggi me ne frega poco. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque se non era per giovinazzi tre gare su tre infinocchiati dalla ferrari a livello di strategia, li vedo molto svegli al box :up:

e Verstappen finiva davanti ai due oggi se non era per quel problema dato che li aveva fregati con l'undercut, continuiamo così mi raccomando :up:

Link al post
Condividi su altri siti

@Rube

:up:

@rimatt

Non riesco a non guardare le cose in ottica futura. Io non voglio vincete oggi di c*lo, voglio avere la consapevolezza di lottare ad armi pari tutto il campionato

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla strategia, sotto pressione, stanno prendendo decisioni discutibili. Certo, finché loro pensano a due piloti invece che uno solo, avranno questi problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes aveva qualcosa in più sul passo gara, specie nell'ultimo stint, anche se Vettel era senza dubbio in gestione, ma con un Hamilton arrembante, se Vettel ne avesse avuto molto di più, avrebbe quantomeno provato a rispondere meglio ai tempi dell'inglese. Mi pare ovvio.

La Mercedes è stata ingenua, la Ferrari ha infilato Hamilton e ha approfittato della partenza ottima di Vettel e della debolezza di un Bottas delegato a portabibite.

Su questa pista i crucchi erano davanti, certo, più in qualifica che in gara.

Bisogna migliorare.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

@rimatt

Non riesco a non guardare le cose in ottica futura. Io non voglio vincete oggi di c*lo, voglio avere la consapevolezza di lottare ad armi pari tutto il campionato

Sì, ma almeno godiamoci la vittoria. :asd: Che poi è una gran cosa vincere anche se non si ha la macchina migliore, significa che si riesce a leggere le gare meglio degli avversari.

La Mercedes aveva qualcosa in più sul passo gara, specie nell'ultimo stint, anche se Vettel era senza dubbio in gestione, ma con un Hamilton arrembante, se Vettel ne avesse avuto molto di più, avrebbe quantomeno provato a rispondere meglio ai tempi dell'inglese. Mi pare ovvio.

Per me no, sai? Hamilton ha sì recuperato molto su Vettel, ma non è mai arrivato a meno di 6 secondi, quindi perché il ferrarista avrebbe dovuto spingere? Non ce n'era proprio bisogno, visto che non ci si guadagna niente a vincere con 10 secondi di distacco anziché con 5. C'erano tutti gli elementi per stare tranquilli.

Link al post
Condividi su altri siti

qui la penso come rimatt, credo che Vettel fosse in completa gestione, troppo intelligente per spingere senza motivo, soprattutto con i timori che avevano su affidabilità.

ciò non significa comunque se avesse voluto avrebbe fatto i tempi di Hamilton, su questo continuo ad avere dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti