Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz il matador

Post raccomandati

4 ore fa, Kimired ha scritto:

qualifica poco fa fortunato, 

Molto forunato. Normalmente non riparti.senza danni con un incidente cosi.

Ridicoli i giornalai di turno, nel sostenere che non deve obbedire a nessun ordine di squadra, perche già licenziato,  dimenticandosi che quella squadra gli paga ancora lo stipendio, lui è ancora un dipendente, quindi DEVE fare sempre PRIMA l'interesse della squadra.  

E pare non siano gli unici a traacurare questo piccolo particolare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, espritz ha scritto:

 

La famosa tazza del budget. O forse intendevi il Centro Unico di Prenotazione?

Non solo, si viene attaccati anche per qualsiasi cosa.

guarda non mmi vergogno neanche un po del mio essere inglese maccheronico ma ti posso assicurare che questo è stato modificato dal correttore, il succo non cambia in ogni caso

10 minuti fa, Beyond ha scritto:

come fai a paragonare quella situazione dove lec aveva problemi tecnici con oggi dove sainz era in bagarre con alonso e perez?

a me di difendere sainz importa zero ma mi piace esprimere il mio parere visto che leggo un po' troppo astio nei suoi confronti

 

Infatti a te non importa di Sainz, semplicemente ti fa antipatia Leclerc

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, youtoo78 ha scritto:

 

Lo stesso principino che la gara scorsa gli ha steso il tappeto rosso per farlo passare e che oggi si è visto quasi buttato fuori. Se vuole fare il separato in casa sarebbe il caso che venisse separato subito dalla macchina

 

Ha semplicemente ostacolato oltre il limite il compagno che andava più forte togliendogli ogni possibilità di superare Perez. Ha fatto 2 danni un uno alla squadra che lo paga. Pessimo, spero comincino presto a boicottarlo

Perez era irraggiungibile (è passato da 1,5 sec di vantaggio a 2,2). Sainz poteva essere meno duro ci mancherebbe, ma non sarebbe cambiato nulla rispetto al risultato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Suzuka Sainz aveva un delta prestazionale per le gomme più fresche tale da passare senza problemi e opporre resistenza in quella situazione semplicemente non era proprio possibile, troppo più veloce Sainz

 

Nella Sprint di oggi si arrivava da lotta serrata poche curve prima con Alonso e Perez e si trovava davanti a Leclerc, su che basi Sainz avrebbe dovuto lasciare la porta aperta al compagno? NESSUNA.

 

Ripeto, se la gara è libera perché lasciata libera dal box, è libera da AMBO i lati.

 

Mi è sembrata una manovra sicuramente dura ma non scorretta, ma guai a toccare il Principino a quanto pare.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
54 minuti fa, Beyond ha scritto:

come fai a paragonare quella situazione dove lec aveva problemi tecnici con oggi dove sainz era in bagarre con alonso e perez?

a me di difendere sainz importa zero ma mi piace esprimere il mio parere visto che leggo un po' troppo astio nei suoi confronti

Nessun astio, giudico per quanto ho visto.

Ovviamente è solo la mia opinione, ma se Sainz non avesse fatto quella difesa strenua non sarebbe cambiato nulla, ma l'ha fatta perché il suo unico interesse è finire davanti al compagno.

Mi auguro che Vasseur gli dia una regolata, perché il compito dei piloti è massimizzare il risultato e minimizzare i rischi tra di loro sui contatti e lotte inutili.

5 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

A Suzuka Sainz aveva un delta prestazionale per le gomme più fresche tale da passare senza problemi e opporre resistenza in quella situazione semplicemente non era proprio possibile, troppo più veloce Sainz

 

Nella Sprint di oggi si arrivava da lotta serrata poche curve prima con Alonso e Perez e si trovava davanti a Leclerc, su che basi Sainz avrebbe dovuto lasciare la porta aperta al compagno? NESSUNA.

 

Ripeto, se la gara è libera perché lasciata libera dal box, è libera da AMBO i lati.

 

Mi è sembrata una manovra sicuramente dura ma non scorretta, ma guai a toccare il Principino a quanto pare.

Manovra inutile aveva un delta gomma pari a quello che aveva Leclerc a Suzuka,solo che uno usa il cervello, l'altro semplicemente fa quello che gli pare.... fortunatamente ancora per poco....anno prossimo andrà a farsi le ossa in mezzo al gruppo e il principino nel frattempo vincerà le gare 

Modificato da SF71H
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh, certo, ora si riesce a giudicare un delta tra i due in tre curve. Sainz stava attaccando Alonso, era davanti a Perez che era davanti a Leclerc.

 

Capisco siano partiti con gomme con usura diversa, ma è una situazione totalmente diversa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SF71H said:

il principino nel frattempo vincerà le gare 

vedo che il tuo ottimismo ha resistito alla scottatura presa in questo inizio campionato :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Ah beh, certo, ora si riesce a giudicare un delta tra i due in tre curve. Sainz stava attaccando Alonso, era davanti a Perez che era davanti a Leclerc.

 

Capisco siano partiti con gomme con usura diversa, ma è una situazione totalmente diversa. 

L'ha passato in trazione, cosa poteva essere se non delta prestazionale delle gomme? Va bene che hai le tue simpatie... però non serve essere Mario isola per capire che Charles era messo meglio con le gomme e la lotta non aveva senso .

Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

vedo che il tuo ottimismo ha resistito alla scottatura presa in questo inizio campionato :thumbsup:

Il mio pilota rimane in Ferrari il vostro va ad arare a centro gruppo, tanto mi basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minutes ago, SF71H said:

Il mio pilota rimane in Ferrari il vostro va ad arare a centro gruppo, tanto mi basta.

calmi calmi io non ho nessun pilota preferito, anzi se vai a rileggere sono uno di quelli che ha criticato (moderatamente) Sainz per la sua manovra odierna

comunque non vorrei insistere sulla discussione, facevo semplicemente notare che trovo interessante (e invidio) il tuo immenso ottimismo che già si palesava durante la scorsa pausa invernale 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

calmi calmi io non ho nessun pilota preferito, anzi se vai a rileggere sono uno di quelli che ha criticato (moderatamente) Sainz per la sua manovra odierna

comunque non vorrei insistere sulla discussione, facevo semplicemente notare che trovo interessante (e invidio) il tuo immenso ottimismo che già si palesava durante la scorsa pausa invernale 

Sono di natura ottimista, prima o poi magari sarà ripagato tanto affetto ed entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SF71H ha scritto:

l'ha fatta perché il suo unico interesse è finire davanti al compagno.

 

parli come se sainz non lo avrebbe fatto se al posto di lec ci fosse stato alonso perez o altri, cosa alquanto difficile da sostenere

 

 

16 minuti fa, SF71H ha scritto:

aveva un delta gomma pari a quello che aveva Leclerc a Suzuka,

in base a cosa lo sostieni?

 

 

6 minuti fa, SF71H ha scritto:

la lotta non aveva senso

non sono d'accordo parli col senno di poi, è strapieno di casi simili dove, dopo i primi attacchi, chi sta dietro resta dietro anche con gomme sulla carta migliori

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

 

parli come se sainz non lo avrebbe fatto se al posto di lec ci fosse stato alonso perez o altri, cosa alquanto difficile da sostenere

 

 

Non ho detto quanto stai dicendo....io ho detto semplicemente che pur di finire davanti a Charles, anche se con un delta gomma  sfavorevole come oggi, è disposto a mandare tutti e due fuori....su questo non ho alcun dubbio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SF71H ha scritto:

Il mio pilota rimane in Ferrari il vostro va ad arare a centro gruppo, tanto mi basta.

vedi? non sarai obiettivo nei tuoi giudizi se cominci a parlare di miei e vostri piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

vedi? non sarai obiettivo nei tuoi giudizi se cominci a parlare di miei e vostri piloti...

Nemmeno tu lo sei stai sereno, anche se fingi di esserlo, ma è un forum ognuno ha le proprie opinioni e simpatie verso i piloti.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima o poi si butteranno fuori. Situazione creata dalla Ferrari con l'annuncio di Hamilton.  Stanno correndo con due piloti che non si sopportano e di cui uno senza nulla da perdere, mentre l'altro ha il piede pesante. Non belle premesse.

 

Nel caso di curva 14 secondo me hanno esagerato entrambi, Sainz perché ha allargato troppo, Leclerc perché si è buttato dentro al solito con la vena chiusa. Non mi sembra di vedere scorrettezze in questa manovra, diciamo che avessero corso per squadre diverse ci poteva stare, ma dato che sono compagni il muretto dovrebbe farsi sentire.

Gara libera ok, ma le macchine devono arrivare al traguardo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SF71H ha scritto:

Nemmeno tu lo sei stai sereno, anche se fingi di esserlo, ma è un forum ognuno ha le proprie opinioni e simpatie verso i piloti.

 

 

la questione è che io non ho mai parlato di sainz, leclerc o chi altri come di mio pilota o di essere contento che se ne vada o altro, cerco di analizzare i rendimenti e le situazioni per quello che sono. invece vedo che sainz è riuscito a creare una certa polarizzazione nei tifosi ferrari nonostante, a guardare i numeri, si sia dimostrato finora un pilota solido, che ha portato buoni risultati e ha messo il ben più blasonato compagno in una posizione non comoda. probabilmente quest'ultima cosa crea fastidio, anche comprensibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alls fine.... leclerc ha fatto un bella lotta e un bel sorpasso a norris in partenza, è stato freddo a stare fuori dai guai, ed aprofittare delle scaramucce spagnole, ha passato il compagno. Il resto sono mal di pancia. 

La manovra di sainz, è la classica manovra alla verstappen  o i famosi sottosterzi di hamilton con rosberg. Per quelli che oggi lo difendono, si andassero a leggere cosa scrivevano a quei tempi.

Sainz oggi doveva lottare, e dovrà continuare a farlo. Ma quando lotti, devi lasciare spazio a chi ti è di fianco di restare in pista. Non puoi allargare come se non ci fosse nessuno.  

Ad ogni modo, immagino che il gran capo, ci metterà poco a mettere il galletto dove gli spetta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

 

la questione è che io non ho mai parlato di sainz, leclerc o chi altri come di mio pilota o di essere contento che se ne vada o altro, cerco di analizzare i rendimenti e le situazioni per quello che sono. invece vedo che sainz è riuscito a creare una certa polarizzazione nei tifosi ferrari nonostante, a guardare i numeri, si sia dimostrato finora un pilota solido, che ha portato buoni risultati e ha messo il ben più blasonato compagno in una posizione non comoda.

A me Sainz non piace per nulla, l'ho sostenuto comunque sempre, ora che conosco che non sarà più pilota Ferrari non mi strappo.certo i capelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ha ragione Bey, finisce molto più lungo di quanto avrebbe voluto perché perde leggermente il posteriore e scivola, niente di che. Viene attaccato principalmente per il caos generatosi con Alonso.

 

Si sta facendo di un normale episodio di gara un cinema. Monza 2023 è stato molto peggio, a mio modo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scrivo la mia tra le due fazioni proLeclerc e proSainz.

Da Germania 2010 con il team radio dato a Massa, ho odiato i team order a favore dei piloti e li odierò per sempre.

Un pilota se vuole essere davanti al proprio compagno deve "sudarsi" il sorpasso, questa è la mia opinione.

Così come Leclerc fece con Vettel in più di un'occasione nel 2019 così deve fare con Sainz e viceversa. 

Sainz è stato troppo duro? Ha fatto bene.

Ogni pilota ha il diritto di difendere la propria posizione in gara.

Leclerc poi lo ha sorpassato nelle curve successive ed amen.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×