Vai al contenuto
effe

Caldazza

Post raccomandati

torniamo a parlare di cose serie.

fa caldo

anche la mia parrucchiera deve aver avuto caldo quando mi ha visto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Domani calo di 1/2 gradi, domenica pomeriggio temporali e calo termico più consistente.

Sto parlando della provincia di Vicenza ovviamente, del resto del mondo non me ne frega una mazza.

Link al post
Condividi su altri siti

anche qua domani si cala , momento giusto per andare a mare :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Dai leno mi aspetto di piu da te, le temperature percepite non sono una farloccata, perché l'umidità gioca un ruolo determinante e questo è un fatto.

Non si spiegherebbe altrimenti come mai con 35 gradi secchi si puo stare benone e con 32 umidi si schiatta. O perché molti ghana si trascinano lungo le nostre strade con 35 gradi quando magari da loro ballano la rumba con 42.

L'umidità cambia tutto, poche storie.

Link al post
Condividi su altri siti

qua in padania fa un afa odioso poi

Link al post
Condividi su altri siti

Tu rifiuti una figa solo perché porta gli occhiali

Ti ucciderò l'aiuola per questo

Link al post
Condividi su altri siti

È stata ed è un'ondata anomala. Altro che le lenate :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro che l'umidità aumenta la sensazione di caldo, dire 35° gradi, umidità al 70% è corretto, uno capisce che siamo sul caldo afoso ma dire temperatura percepita 44° è una boiata, non solo l'umidità tende a variare moltissimo nel corso della giornata in maniera spesso non prevedibile cosa che già renderebbe nulla l'affidabilità di un dato simile ma il problema insormontabile è che temperatura e umidità sono proprio due indici differenti non cumulabili uno sull'altro.

Trasformare la percentuale di umidità in gradi non ha nulla a che fare con la sciiiieeeeeeeenza.

È stata ed è un'ondata anomala. Altro che le lenate :asd:

E' stata un'ondata di caldo in linea con quella delle estati post-2000, assimilabile per durata e intensità a quella del luglio 2015.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, saranno supposizioni, ma è innegabile che 40 gradi secchi siano ben piu sopportabili di 35 umidi. Per cui sian sempre lì, si muore.

Ha poco senso dire che oggi ci sono 38 gradi, perché possono essere sopportabili o meno a seconda dell'umidità. E da noi l'umidità ti fa nuotare nel tuo sudore.

Per cui, vero o meno, uo in questi giorni ne sento ben piu di 40 sulla cotenna. Di notte quando vado in bagno passando da clima a non mi sembra di entrare in una serra, ed è un fatto di umidità perché in casa di nottego 30 gradi, uso solo la funzione deumidificatore

Link al post
Condividi su altri siti

che bella la sensazione del lenzuolo bagnato attaccato sulla schiena

Link al post
Condividi su altri siti

Osti 30 gradi non sono pochi

Link al post
Condividi su altri siti

Forse dalle tue parti Leno.

Nel resto dell'Italia parliamo di un'ondata veramente tosta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, saranno supposizioni, ma è innegabile che 40 gradi secchi siano ben piu sopportabili di 35 umidi. Per cui sian sempre lì, si muore.

Ha poco senso dire che oggi ci sono 38 gradi, perché possono essere sopportabili o meno a seconda dell'umidità. E da noi l'umidità ti fa nuotare nel tuo sudore.

Per cui, vero o meno, uo in questi giorni ne sento ben piu di 40 sulla cotenna. Di notte quando vado in bagno passando da clima a non mi sembra di entrare in una serra, ed è un fatto di umidità perché in casa di nottego 30 gradi, uso solo la funzione deumidificatore

La temperatura è un dato incontestabile, è quella e basta, così come l'umidità.

Il fatto che un clima in determinato tempo e in determinato luogo sia sopportabile o meno dipende non solo da questi due dati abbinati ma da un'infinità di altre variabili quasi tutte soggettive.

Quindi mettetevi in testa che esiste la temperature ed esiste l'umidità, che sono due dati che devono rimanere disgiunti, ma non esiste e non è calcolabile la temperatura percepita, che risulta essere quindi null'altro che una farloccata inventata dei media.

Link al post
Condividi su altri siti

Tu rifiuti una figa solo perché porta gli occhiali

Ti ucciderò l'aiuola per questo

anche figa e occhiali ovviamente non si mettono nella stessa frase

Link al post
Condividi su altri siti

Froome quando la smetti di sparare ca**ate facci un fischio.

Link al post
Condividi su altri siti

L'indice humidex una farloccata dei giornalisti? Ma quando mai? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Froome quando la smetti di sparare ca**ate facci un fischio.

noi rossi siamo molto esigenti e arroganti

Link al post
Condividi su altri siti

L'indice di umidità è un dato reale, quantificabile e corretto è sommarlo alla temperatura per avere la così detta temperatura percepita che è una farloccata.

Non si può trasformare la % di umidità in gradi, lo volete capire o no?

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe Fru il mio numero ce l'hai . Alla prossima figa quattrocchi chiavami

Link al post
Condividi su altri siti

L'indice humidex è una formula esatta in realtà. Ma probabilmente stiamo parlando di due cose diverse, credo.

In ogni caso, la cosa più importante. Dove sono le mie ciambelle?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.