Vai al contenuto
Ruberekus

2016.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

A proposito di Vettel, che ho difeso, queste le sue parole:

 

E’ stata una gara difficile – ha dichiarato Sebastian Vettel, giunto 4° nel GP di Monaco – penso che avrei potuto fare meglio quando mi sono fermato e sono uscito dietro Felipe. La strategia era giusta, ma avrei dovuto trovare il modo di superarlo. Credo di aver perso lì il podio. Quando ero dietro di lui avevo le gomme intermedie, la pista era molto scivolosa ed era facile sbagliare, ma sento che avrei dovuto trovare lo stesso il modo di farcela. Ieri non avevamo fatto un buon lavoro, finendo fuori dalle posizioni in cui dovremmo essere, tuttavia penso che in tutto il fine settimana siamo stati molto veloci. I pit-stop sono stati fantastici, i ragazzi hanno fatto un gran lavoro e mi scuso per non essere arrivato a podio. Ho provato di tutto per colmare il divario da Perez, di fatto ci sono andato vicino un paio di volte, ma alla fine sono stato anche fortunato a non ‘baciare’ il muro. Adesso bisogna voltare pagina, abbiamo ottenuto punti importanti e dopo sei gare c’è ancora tanto da raccogliere”.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Opinioni sparse di questo gp
1- Purtroppo la Ferrari non avrebbe vinto nemmeno sta volta anche se Ricciardo ed Hamilton si sarebbero buttati fuori.
2- La Red Bull sbaglia per la seconda volta consecutiva con Ricciardo. Penso sia una casualità. Ma da quando è arrivato
Verstappen, ai box ne hanno combinate due su due con Ricciardo.
3- Se Ricciardo continuerà ad andare forte, e Verstappen anche, le strategie della RB saranno da tenere d'occhio.
Una terza ciulata farebbe iniziare a vacillare anche chi come me, pensa sia tutta una casualità.
4- Ricciardo come detto due settimane fa, sta perdendo il suo sorriso. Ma sfido chiunque nei panni suoi a non perderlo dopo
le ultime due gare.
5- Se il motore Renault fa davvero un bel salto in avanti, forse possiamo avere un mondiale un minimo combattuto.
6- Purtroppo però (in questo mal-ben augurato caso) la Ferrari vedrebbe il podio molto raramente.
7- Sainz per me è un signor pilota.
8- La lotta per il mondiale tra Rosberg ed Hamilton sembra riaperta.
9- Se Rosberg perde questo mondiale, meglio che si ritiri.
10- Raikkonen no comment

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo: pneumatici ridicoli, tre coperture diverse che vanno praticamente uguali e Ultra Soft che durano senza problemi per 50 giri. Veramente il top. :up:

L'ho detto durante la gara... o 'ste gomme cominciano davvero ad avere i cliff di prestazione dopo tot giri a seconda della mescola o è inutile che tengano i pitstop obbligatori. Tanto non cambia nulla.

Senza rifornimenti ormai non ha più senso neanche risparmiare la gomma perché se sei un po' in crisi, fai il cambio gomme e riparti più veloce di prima. Invece con il rifornimento il peso aggiuntivo favoriva chi aveva risparmiato le gomme.

 

Oggi Seb ha fatto bene a fare l'undercut per movimentare la classifica, ma il tappo di Massa gli ha rovinato la gara. Senza quello Perez sarebbe rimasto dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va be che è basso, ma non si può definire Massa un tappo

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1.66, piu che un tappo uno gnomo :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno hobbit, se comparato a Mark Webber

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ce l'ho avuto accanto, quello che colpisce non è tanto che è basso ma che è un'acciuga, magrissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se è mezzo obeso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se è mezzo obeso

 

In volto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla macchina non tocca mai? :asd:

Dipende da chi la guida :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ridendo e scherzando le gomme migliori erano le Soft, nemmeno le SS.

O lo penso solo io?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

erano tutte di marmo, potevano fare mille giri sulle ultra soft.

Vai a capirla sta pirelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e meno male che le ultra soft erano progettate apposta per i cittadini...
rivedremo di nuovo questa combinazione di pneumatici (Soft gialle + Supersoft Rosse + Ultra Soft Viola) in Canada e Austria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Baku e Singapore ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a baku ci saranno ss s e m

singapore probabile invece us

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo la combinazione per Baku: Medium bianche + Soft Gialle + Supersoft Rosse

 

invece per Singapore deve ancora essere comunicata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripensandoci, è giusta la considerazione che è stata fatta precedentemente. Condizioni di umido, quindi temperatura più bassa, usura minore e rendimento pressoché identico su un asfalto particolare. Almeno in gara.

 

In qualifica, mi lascia molto perplesso il fatto che siano stati necessari ben due giri per scaldarle e anche il fatto che Ricciardo sia riuscito a fare nel Q2 quel tempo con Supersoft.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se piove così anche in Canada forse è meglio

non tanto per la Ferrari, ma per vedere qualcosa di diverso.

 

altrimenti HAM ROS RIC PER VER BOT VET MAS e son stato buono :yes:

 

 

chi se la va a giocare? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dietro alla Williams e qualcuno si suicida seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripensandoci, è giusta la considerazione che è stata fatta precedentemente. Condizioni di umido, quindi temperatura più bassa, usura minore e rendimento pressoché identico su un asfalto particolare. Almeno in gara.

 

In qualifica, mi lascia molto perplesso il fatto che siano stati necessari ben due giri per scaldarle e anche il fatto che Ricciardo sia riuscito a fare nel Q2 quel tempo con Supersoft.

 

Semplice: LADRO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×