Vai al contenuto
Ruberekus

2016.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

 

:chan:

 

ma perchè? 20 macchine sono partite con le medie e nessuna* ha avuto un calo

 

 

*io non ci ho fatto caso ma un utente ha scritto le Toro rosso, ma credo si siano fermate per strategia o per gomme distrutte dai piloti che ne hanno combinate più di Bertoldo.

 

 

Se mi dici chi ha fatto 40 giri con le medie, ti offro da bere :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse alla ferrari non hanno montato le medie perché temevano di non riuscire a farle funzionare a dovere. Con le gomme più dure la rossa ha sempre avuto problemi negli ultimi anni.

 

può essere

 

effettivamente in diretta io avrei montato le soft e credevo che la scelta di Rosberg fosse un mezzo suicidio

 

 

sicuramente l'aver fatto tutti i test con le medie ha dato parecchia fiducia alla Mercedes su questo tipo di mescola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare di avere problemi di comprensione delle cose. Ribadisco, Seb fa un errore mentre è negli scarichi di Hamilton. Quando mai l'anno scorso??

 

Boh, magari sono io che non ci capisco un ca**o.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Avete vinto di strategia, non parleresti così se la Ferrari non avesse fatto cagate al muretto :)

Ok la bandiera rossa, ok le strategie ma se allora vogliamo fare i puntigliosi se in Mercedes non avessero fatto entrambi una partenza disastrosa stavamo qui a parlare del solito dominio

Credo che la Ferrari qualcosina abbia recuperato e oggi poteva approfittarne meglio, ma i grigi in condizioni normali hanno ancora un margine pazzesco con la differenza che pure sul consumo gomme paiono avere fatto passi avanti

 

Su quali basi? All'inizio, le 2 Ferrari erano in testa e il duo Mercedes non è che stesse facendo sfraceli.. erano su ritmi simili. Poi Rosberg ha fatto l'undercut su Kimi, poi l'incidente, Mercedes ha montato le medie e tutti con le medie andavano bene senza consumare troppo. Non ci sono dati della Ferrari sulle medie. Quindi non si può parlare di dominio Mercedes, ma solo di scelte strategiche corrette.

 

Non si possono paragonare dei giri fatti nel traffico con quelli a pista libera e vettel non è mai riuscito a scappare, tantomeno Raikkonen che infatti è stato sorpassato al primo pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco da cosa deducete che Ferrari sarebbe stata massacrata sul ritmo a parità di mescola, ma vabè... :)

 

Infatti non possiamo saperlo. Di sicuro era la scelta più giusta per provarci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ad essere realisti la Mercedes andava almeno 2 secondi al giro più forte

Ad essere ottimisti sono avanti di 1 secondo come in qualifica

 

Chi vede dei miglioramenti rispetto all'anno scorso è fuori di testa come il muretto Ferrari

 

:lol2: quindi per te tutti quelli con le medie (che andavano bene) avevano una macchina più forte di ferrari sul ritmo. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare di avere problemi di comprensione delle cose. Ribadisco, Seb fa un errore mentre è negli scarichi di Hamilton. Quando mai l'anno scorso??

 

Boh, magari sono io che non ci capisco un ca**o.

 

non ne stiamo parlando perché è stato un errore di importanza nulla, non lo avrebbe mai passato ed era chiaramente oltre il limite di gomme e monoposto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare di avere problemi di comprensione delle cose. Ribadisco, Seb fa un errore mentre è negli scarichi di Hamilton. Quando mai l'anno scorso??

 

Boh, magari sono io che non ci capisco un ca**o.

 

Hamilton aveva millemila giri su quelle gomme, quelle di Seb erano quasi fresche, ci sta che gli fosse arrivato negli scarichi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovevamo tenere alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se in Ferrari avessero montato le medie a Vettel quasi certamente si sarebbe trovato a insediare Nico in prima posizione.
Per come è andata la strategia, mi è dispiaciuto seriamente non vedere un primo confronto a pseudo-sportellate Lewis vs Seb.

Sicurezza: per favore, non parlate di Halo a Fernando! Sono stato felice di vederlo subito in piedi dopo l'incidente. Numerosi progressi sono stati fatti in questo campo.

Come già detto, felice per i punti della Haas, ma anche per Palmer (Renault) 11mo, dai che presto rivedremo la Losanga nella classifica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare di avere problemi di comprensione delle cose. Ribadisco, Seb fa un errore mentre è negli scarichi di Hamilton. Quando mai l'anno scorso??

 

Boh, magari sono io che non ci capisco un ca**o.

Con gomme che avevano 20 giri in meno. Dai su...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si possono paragonare dei giri fatti nel traffico con quelli a pista libera e vettel non è mai riuscito a scappare, tantomeno Raikkonen che infatti è stato sorpassato al primo pit.

 

Chi ha detto che Vettel avrebbe dovuto scappare? Vettel non ne aveva più del duo Mercedes, ho detto solo che teneva il passo a parità di mescola. Lo sappiamo tutti che Mercedes è ancora davanti, non capisco chi dice che Mercedes stesse tenendo un ritmo tanto superiore come nello scorso anno. Poi potrebbe anche essere eh, ma da qui non si è visto proprio nulla. Troppe variabili.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

inizio a pensare che l'unico modo per battere queste Mercedes sia piombargli davanti in qualche modo e sfruttare il favore della pista libera: è come abbiamo ottenuto tutte le vittorie dell'anno scorso ed è l'unico modo per impedirgli di sfruttare il loro passo (che ripeto secondo me è ancora piuttosto irraggiungibile)

 

il problema è che girargli davanti alla prima curva non è facile, batterli in qualifica è impossibile e partenze come quella di oggi sono eventi più unici che rari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, allora non ci capisco nulla io 👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Non si possono paragonare dei giri fatti nel traffico con quelli a pista libera e vettel non è mai riuscito a scappare, tantomeno Raikkonen che infatti è stato sorpassato al primo pit.

Chi ha detto che Vettel avrebbe dovuto scappare? Vettel non ne aveva più del duo Mercedes, ho detto solo che teneva il passo a parità di mescola. Lo sappiamo tutti che Mercedes è ancora davanti, non capisco chi dice che Mercedes stesse tenendo un ritmo tanto superiore come nello scorso anno. Poi potrebbe anche essere eh, ma da qui non si è visto proprio nulla. Troppe variabili.

Ma infatti l'ho anche detto che si è avvicinata la Ferrari, però quegli altri continuano ad avere un bel margine e (convinzione mia lo ammetto) senza una partenza disastrosa l'avrebbero portata a casa abbastanza in scioltezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Chi ha detto che Vettel avrebbe dovuto scappare? Mai detto che Vette ne aveva più del duo Mercedes, ho detto solo che teneva il passo a parità di mescola. Lo sappiamo tutti che Mercedes è ancora davanti, non capisco chi dice che Mercedes stesse tenendo un ritmo tanto superiore come nello scorso anno. Poi potrebbe anche essere eh, ma da qui non si è visto proprio nulla. Troppe variabili.

 

 

Ma infatti oggi le Mercedes hanno semplicemente dato una dimostrazione di costanza. La prestazione non l'hanno mai mostrata per davvero (un po' per il traffico, un po' per strategie), ma il fatto che riescano a stare così tanti giri su delle gomme, fa capire che non le stavano strapazzando per niente.

 

Per questo oggi io sono incazzato. C'è stata l'occasione di incastrarli per una serie di motivi fortuiti e non l'abbiamo sfruttata. Secondo me capiterà molto raramente nel corso di quest'anno.

 

Vabbè, allora non ci capisco nulla io 👍

 

Beh scusa, ti abbiamo spiegato il motivo per cui non fosse sorprendente vedere Seb negli scarichi di Hamilton, che altro dobbiamo dirti? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non si possono paragonare dei giri fatti nel traffico con quelli a pista libera e vettel non è mai riuscito a scappare, tantomeno Raikkonen che infatti è stato sorpassato al primo pit.

 

Chi ha detto che Vettel avrebbe dovuto scappare? Vettel non ne aveva più del duo Mercedes, ho detto solo che teneva il passo a parità di mescola. Lo sappiamo tutti che Mercedes è ancora davanti, non capisco chi dice che Mercedes stesse tenendo un ritmo tanto superiore come nello scorso anno. Poi potrebbe anche essere eh, ma da qui non si è visto proprio nulla. Troppe variabili.

 

 

anche nei test non sembrava che la Mercedes avesse 8 decimi in qualifica, invece li ha. Certe cose si capiscono, come diceva Pasolini a volte non servono le prove.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un po' di realismo:

 

-con gomme 2 step più morbide bisogna guadagnare 2-3 secondi al giro e fare il buco per il pit-stop in una decina di giri

-Vettel tirava come un porco con pista libera

-Rosberg era bloccato da licenziato e stava andando pure a spasso per gestire le gomme

 

Risultato: Vettel è entrato al pit con 1 secondo su Rosberg

 

e non parliamo di Hamilton con gomme finite di uno step più duro che teneva dietro Vettel con estrema facilità

 

Tirate voi le conclusioni

 

Ad essere realisti la Mercedes andava almeno 2 secondi al giro più forte

Ad essere ottimisti sono avanti di 1 secondo come in qualifica

 

Chi vede dei miglioramenti rispetto all'anno scorso è fuori di testa come il muretto Ferrari

Più che realismo mi sembra disfattismo, parlare di 2 sec a giro...

La delusione c'è, é ovvio, ma il gap di prestazione oggi non è possibile farlo oggi. Si può però guardare anche al secondo stint, quando vettel stava andando via su Rosberg ( quest'ultimo su soft), c'erano con costanza circa 3 dec al giro e naturalmente bisognava guardare l'evolversi della gara, ma secondo me il ritmo era incoraggiante. Non sto dicendo che siamo avanti o pari in gara sia chiaro, ma nemmeno a 2 sec al giro.

Le medie erano durate tutta la gara anche l'anno scorso, pur mantenendo un buon ritmo... E così é successo anche quest'anno ( e questo vale per tutti i team, non solamente i Mercedes)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, allora non ci capisco nulla io 👍

 

tranquillo, il perdono è per tutti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il senno di poi, provare a differenziare con Kimi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×