Vai al contenuto
Ruberekus

2016.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Accidenti Hamilton, che brutta partenza.

Superiorità Mercedes comunque imbarazzante direi, con gomme più due e quasi 20 giri in più teneva dietro la Ferrari senza troppi problemi

Avete vinto di strategia, non parleresti così se la Ferrari non avesse fatto cagate al muretto :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma progresso in gara dove ?

Io non trovo che la Ferrari avesse sto gran ritmo, da Vettel che non apre più di secondi su Rosberg con le SS, al degrado alto al ritmo con la Soft che in 20 giri recupera appena appena 5 secondi a Hamilton con Medie da 20 giri più vecchie

Link al post
Condividi su altri siti

Ho seguito giusto gli ultimi giri sul live timing. La gara è stata probabilmente interessante, la mercedes ne ha molto di più, ma la partenza fantozziana ha messo un po' di pepe alla gara. Ferrari inaffidabile, e questo è il dato più preoccupante per ora.

Link al post
Condividi su altri siti

Superiorità Mercedes comunque imbarazzante direi, con gomme più due e quasi 20 giri in più teneva dietro la Ferrari senza troppi problemi

Avete vinto di strategia, non parleresti così se la Ferrari non avesse fatto cagate al muretto :)

La Ferrari poteva vincere, visto che si sta pista su fa fatica a passare . Ma a livello di ritmo di gara io personalmente ho visto una bella differenza

Link al post
Condividi su altri siti

Amaro in bocca.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico modo per vincere era montare le medie e sperare di tenere dietro Rosberg, anche con le soft avremmo dovuto rifermarci.

Probabilmente pensavano che con le medie non si riusciva a tenerlo dietro, però a vedere come le toro rosso hanno tenuto Hamilton ho qualche dubbio.

TUTTI* tranne le Ferrari hanno montato le medie e sono arrivati in fondo senza cali prestazionali

*Ricciardo non ha pittato prima della bandiera rossa ed è stato obbligato a mettere le soft per regolamento

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non è che sia così irresistibile sul passo rispetto alla Mercedes, i grigi con le medie facevano paura.

Link al post
Condividi su altri siti

Che brutta fine, Webbo a fare le interviste :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Con le SS il ritmo di Vettel e Raikkonen era più veloce. Le SS poi durano 10 giri, se va bene. Guarda Ricciardo. Fossero un secondo più lenti non sarebbero nemmeno sul podio. Dai.

Link al post
Condividi su altri siti

Male, Ferrari è chiaro che punta ad utilizzare gomme uno step più morbide della Mercedes, quindi la strategia giusta sarebbe stata quella di montare subito le Soft, purtroppo lo stop ha fermato Vettel che , alla fine , almeno secondo ci arrivava senza problemi

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari poteva vincere, visto che si sta pista su fa fatica a passare . Ma a livello di ritmo di gara io personalmente ho visto una bella differenza

A livello di ritmo veramente non si è visto molto proprio per quello che hai scritto tu..

Inutile osannare la Mercedes con le medie visto che con le medie hanno fatto bene tutti, evidentemente qui le medie rendevano bene. Vediamo in Bahrein...

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico modo per vincere era montare le medie e sperare di tenere dietro Rosberg, anche con le soft avremmo dovuto rifermarci.

Probabilmente pensavano che con le medie non si riusciva a tenerlo dietro, però a vedere come le toro rosso hanno tenuto Hamilton ho qualche dubbio.

TUTTI* tranne le Ferrari hanno montato le medie e sono arrivati in fondo senza cali prestazionali

*Ricciardo non ha pittato prima della bandiera rossa ed è stato obbligato a mettere le soft per regolamento

anche le toro rosso si sono fermate

Link al post
Condividi su altri siti

Che cornutone Webber che parla di "classica vittoria alla Vettel". Niente da fare, gli brucia ancora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Con le SS il ritmo di Vettel e Raikkonen era più veloce. Le SS poi durano 10 giri, se va bene. Guarda Ricciardo. Fossero un secondo più lenti non sarebbero nemmeno sul podio. Dai.

rosberg era bloccato da Raikkonen e Hamilton era messo anche peggio, difficile valutarne il passo sulle SS ma ho idea che a pista libera sarebbero stati più veloci

Il confronto Vettel SS / Rosberg medie è stato imbarazzante.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

pensiamo al 2019

Link al post
Condividi su altri siti

Male, Ferrari è chiaro che punta ad utilizzare gomme uno step più morbide della Mercedes, quindi la strategia giusta sarebbe stata quella di montare subito le Soft, purtroppo lo stop ha fermato Vettel che , alla fine , almeno secondo ci arrivava senza problemi

neanche con le soft avremmo vinto, Vettel si sarebbe comunque dovuto fermare

l'unica chance era montare le medie come la Mercedes e sperare di tenere Rosberg

Link al post
Condividi su altri siti

Ok la bandiera rossa, ok le strategie ma se allora vogliamo fare i puntigliosi se in Mercedes non avessero fatto entrambi una partenza disastrosa stavamo qui a parlare del solito dominio

Credo che la Ferrari qualcosina abbia recuperato e oggi poteva approfittarne meglio, ma i grigi in condizioni normali hanno ancora un margine pazzesco con la differenza che pure sul consumo gomme paiono avere fatto passi avanti

Link al post
Condividi su altri siti

rosberg era bloccato da Raikkonen e Hamilton era messo anche peggio, difficile valutarne il passo sulle SS ma ho idea che a pista libera sarebbero stati più veloci

Il confronto Vettel SS / Rosberg medie è stato imbarazzante.

A un certo punto aveva riallungato dopo una fase in cui Rosberg si era riavvicinato. Per me non era male il ritmo. Piú che altro è che, considerato quanto si è fatto fatica a superare, non è mica detto che Rosberg lo avrebbe passato facile.

Link al post
Condividi su altri siti

Idiozia pura degli strateghi Ferrari. Alla ripartenza dopo l'incidente dovevano montare le medie, che in quanto al rapporto prestazione/durata erano le gomme migliori per la gara. Senza alcun dubbio. Comunque fa ben sperare la prima parte di gara, sarà un campionato estremamente interessante. Adesso l'amarezza prende il sopravvento per una gara letteralmente regalata e per l'ennesimo problema di affidabilità sulla macchina di Kimi, ma abbiamo constatato che il ritardo di circa mezzo secondo in qualifica poi viene praticamente annullato sul passo di gara. Molto bene così.

Link al post
Condividi su altri siti

neanche con le soft avremmo vinto, Vettel si sarebbe comunque dovuto fermare

l'unica chance era montare le medie come la Mercedes e sperare di tenere Rosberg

Dovevano provarci

Link al post
Condividi su altri siti