Vai al contenuto
effe

Quanti Km abbiamo fatto con le nostre auto

Post raccomandati

Meglio lisce che cinesi :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

peugeot 106 rally data dentro, con 150.000 km più o meno ora non ricordo bene sono passati 16 anni.

alfa romeo 156 jtd 1.9 attualmente a 290.000

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Questo topic conferma la regola: a parte motori nati male, sui quali di potrebbe aprire un altro topic (e sto per farlo) ovvero che il problema non sono mai, o quasi, o km, ma come sono stati fatti (es. tutti in autostrada, senza frenate, cambiate, buche, continue partenze a freddo) e la manutenzione.

Del tipo che puoi tranquillamente prendere una macchina con 300 mila km alla quale è sempre stata fatta regolare manutenzione e con le parti soggette ad usura, tipo sospensioni, frizione, cinghie, turbina cambiate da poco, e pensare di avere una macchina affidabile e che, nel medio periodo, costerà meno di una macchina comprata con 90/100 mila km, magari fatti male e con tutte le manutenzioni straordinarie previste nei prossimi 2 anni.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma questo è noto. La cattiva manutenzione induce le macchine ad essere meno affidabili e meno parsimoniose. Alla fine è uno dei motivi per cui sono molto scrupoloso sulla manutenzione: meglio spendere 100 euro ogni anno e poi risparmiarli sul consumo o sulla grossa manutenzione (tipo mio padre che non fa riparare le piccole perdite di olio e poi magari si trova con guarnizioni e testata distrutte).

Link al post
Condividi su altri siti

Questo è noto ma alla fine nessuno, neanch'io, prende una macchina con 250 mila km e dorme tranquillo.

Probabilmente perche sappiamo come questi, in media, vengono fatti e (non) manutenzionati, e per questo le macchine chilometrate vengono scartate, ed ecco che si alimenta il fenomeno dei km scalatissimi dai rivenditori.

E' un cane che si morde la coda, perchè spesso sarebbe piu intelligente prendere una macchina "giusta" con un fiume di km, che una macchina usata dal tuo babbo, per citarti, con 80 mila km....

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma io la prenderei anche una macchina con 200mila km da un amico dopo aver visto che tiene la macchina in ordine. Ma come si fa a sapere quale manutenzione è stata fatta?

Link al post
Condividi su altri siti

Se la prendessi da una persona conosciuta, potrebbe essere più facile risalire agli interventi fatti, diverso magari è il caso dei rivenditori. La vettura può anche sembrare buona, ma la mancata manutenzione alla lunga la si capisce, spesso nel peso di un portafoglio. A meno di casi imprevedibili.

Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi o non vuoi quando si prende una macchina usata comunque il filtro dell'aria,della benzina,il cambio d'olio,la cinta di distribuzione si devono fare per forza secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra A6 portata a 200.000km :angry:

Per fortuna anche questa senza problemi di rilievo.

Dopo che l'avró data dentro, la ritroverò su qualche annuncio tedesco con 100.000km :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

renault super 5, avevo 4 anni quando mio padre la comprò, tenuta 3 anni, 50.000 km, 0 problemi.

fiat 126 (personal 4): di mia mamma, non so il chilometraggio, un mulo, con gli interni squagliati :D, mai problemi.

renault 19 chamade (1.4 energy), comprata da mio papà nel 1992, venduta nel 2001, 160.000km, 0 problemi, un mulo da soma, interni perfetti.

renault twingo (1.2 spring), comprata nel 1997, la usava mia madre, poi io ai primi anni di patente (presa nel 2003) e vendura nel 2006, 70.000 km, mai problemi

renault scenic (1.8 magnifica class). presa da mio padre nel 2001 (al posto della chamade), tenuta fino al 2014, 170.000km, un calvario di problemi meccanici.

renault clio III (1.2 luxe), la mia prima auto, presa nel 2006, tenuta fino al 2014, 130.000 km, affidabilità buona (a parte la bobina, cambiata 2 volte a pagamento) e le candele che dovevo di fatto cambiare ogni 10.000 km in quanto l'auto andava a singhiozzo, interni che squagliavano come neve al sole.

Hyundai i10 (gpl login), presa a marzo 2014, attualmente ho 40.000 km percorsi, un'auto purtroppo "sfortunata" e non per colpa sua. ci ho fatto un brutto incidente (3200 euro di danni) e 500 euro di danno all'impianto gpl a causa di gpl sporco d'olio.

Hyundai ix20 (1.4 confort gpl), l'attuale auto di mio padre, presa anche questa nel 2014 (dicembre), 25.000 km, zero problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Hyundai i10 (gpl login), presa a marzo 2014, attualmente ho 40.000 km percorsi, un'auto purtroppo "sfortunata" e non per colpa sua. ci ho fatto un brutto incidente (3200 euro di danni) e 500 euro di danno all'impianto gpl a causa di gpl sporco d'olio.

sono mesi che con la i20 (impianto BRC) viaggio col serbatoio GPL a mezzo servizio, cambiato il sensore sembrava tornato tutto a posto ma è durato un paio di giorni

mio padre ha idea che possa esserci acqua nel serbatoio, potrebbe invece essere olio?

Link al post
Condividi su altri siti

proprio sta sera ho guardato

cayman R 71.234 km

997 gt3 17.440 km

Link al post
Condividi su altri siti

sono mesi che con la i20 (impianto BRC) viaggio col serbatoio GPL a mezzo servizio, cambiato il sensore sembrava tornato tutto a posto ma è durato un paio di giorni

mio padre ha idea che possa esserci acqua nel serbatoio, potrebbe invece essere olio?

mi fecero vedere il filtro imbevuto d'olio cosi come il circuito, per convincermi che fosse come ho detto sopra e non un danno in garanzia. Era in effetti intriso.

Link al post
Condividi su altri siti

proprio sta sera ho guardato

cayman R 71.234 km

997 gt3 17.440 km

io oggi pomeriggio una carrera gt, ma solo perchè l'f40 era a fare il tagliando e la mercedes 300 ali di gabbiano la usa la mia morosa per andare a lavoro.

Un'altra A6 portata a 200.000km :angry:

Per fortuna anche questa senza problemi di rilievo.

Dopo che l'avró data dentro, la ritroverò su qualche annuncio tedesco con 100.000km :asd:

fin ma le prendi nuove? non ti conviene un nolo a lungo termine?

Link al post
Condividi su altri siti

La mia Punto Evo, ormai è alla soglia dei 90.000 km in 6 anni e mezzo. Tutto sommato, nessun problema serio fino ad ora, giusto qualche plastica staccata. Dall'inizio del freddo, ho l'impressione che vadano cambiate le candelette, visto che a volte fa molta fatica a partire a freddo.

Link al post
Condividi su altri siti

se è un 1.3mjet ci fai altri 200 mila km con manutenzione ordinaria. Certo, le sospensioni non saranno piu fresche e la frizione magari, ma non è detto, andrà presa per mano.

Ma le machine sono fatte per far strada, siamo noi italiani quelli convinti che a 100 mila km le macchine siano da buttare.

Buttate l'occhio su autoscout crucco, è pieno di macchine con piu di mezzo milione di km, magari neanche troppo vecchie.

Link al post
Condividi su altri siti

se è un 1.3mjet ci fai altri 200 mila km con manutenzione ordinaria. Certo, le sospensioni non saranno piu fresche e la frizione magari, ma non è detto, andrà presa per mano.

Ma le machine sono fatte per far strada, siamo noi italiani quelli convinti che a 100 mila km le macchine siano da buttare.

Buttate l'occhio su autoscout crucco, è pieno di macchine con piu di mezzo milione di km, magari neanche troppo vecchie.

Si, è un 1.3 mjet 95 CV. Gli ammortizzatori posteriori li ho già cambiati 1 anno e mezzo fa (con 55mila km) perchè questi crucchi di m***a si rifiutarono di darmi il TüV (la revisione). Gli ammortizzatori anteriori forse li cambio nelle vacanze di Natale. La frizione effettivamente soffre un po', ma fa ancora il suo lavoro egregiamente. Forse sarebbe il caso di cambiare le candelette, visto che negli ultimi mesi, mi parte a 3 (o meno) cilindri quando fa freddo.

Link al post
Condividi su altri siti

Come mai ti hanno fato cambiare gli ammortizzatori dopo 55.000km?

Link al post
Condividi su altri siti

Alla revisione, disse che un ammortizzatore perdeva, e mi obbligarono a cambiarlo. Ovviamente cambiai la coppia posteriore.

Link al post
Condividi su altri siti

strano.

Io con gli stessi ammortizzatori ci ho fatto quasi 300 mila km su una clio 1.4 benza prima serie.

Link al post
Condividi su altri siti