Vai al contenuto
effe

Quanti Km abbiamo fatto con le nostre auto

Post raccomandati

Non dimenticare che quei 55mila km li aveva fatti al sud, con strade simili a mulattiere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caspita. Magari era un pezzo sfigato anche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh può darsi, non dimentichiamoci che parliamo di Fiat :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parliamo di Fiat (che per inciso non amo), ma parlando di Fiat dovremmo anche ricordare che le piccole (e medie) di Torino possono vantare un'affidabilità meccanica che gran parte delle tedesche si sognano.

Prova a googolare un pò su quanto si sono divertiti i proprietari delle mitiche golf, dal primo 2.0tdi montato sulla queinta serie, al 1.6 della sesta, a tutti i tsi fino alla settima.

Vedrai che poi guarderai la tua punto con rinnovato amore :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque devo portarla a dare un'occhiata: ultimamente mi capita fin troppo spesso di sentire una puzza di fumo quando scendo dall'auto e, a volte, anche quando accendo il riscaldamento/climatizzatore senza ricircolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le strade del sud Italia non le ho viste manco in Iran, possibile che ti mandino un ammortizzatore a donnine dopo 55k

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un amico che sta per rottamare una volvo di fine anni 90 con 370mila km :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le strade del sud Italia non le ho viste manco in Iran, possibile che ti mandino un ammortizzatore a donnine dopo 55k

 

Confermo anche da ciclista...fintanto che non raggiungi qualche percorso decente avere una bici da corsa significa letteralmente sfondarsi il c***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parliamo di Fiat (che per inciso non amo), ma parlando di Fiat dovremmo anche ricordare che le piccole (e medie) di Torino possono vantare un'affidabilità meccanica che gran parte delle tedesche si sognano.

Prova a googolare un pò su quanto si sono divertiti i proprietari delle mitiche golf, dal primo 2.0tdi montato sulla queinta serie, al 1.6 della sesta, a tutti i tsi fino alla settima.

Vedrai che poi guarderai la tua punto con rinnovato amore :)

La Golf di solito hanno più problemi che km.

 

Dal IV serie in su.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le strade del sud Italia non le ho viste manco in Iran, possibile che ti mandino un ammortizzatore a donnine dopo 55k

 

Confermo. Cmq ora a Natale vedo di cambiare anche gli ammortizzatori anteriori. A 90k km mi sembra un buon momento.

 

Riguardo alla puzza di fumo, mi sto iniziando a preoccupare. Mi sa che in settimana la porto a fare il cambio olio e chiedo all'officina di dare un'occhiata al sistema di scarico o agli iniettori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente valvola egr intasata.

Se te la puliscono spendi quasi nulla, altrimenti 150/200 euri per cambiarla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente hai una piccola BASF sotto il cofano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io viaggio con la egr intasata dai 40mila :asd: (ne ha 120 mila)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la egr è veramente intasata non vai da nessuna parte, la macchina fuma come Bob Marley e non va avanti.

Su alcune macchine si riesce ad escluderla, altrimenti, parlo di macchine diesel pre fap, ogni 60/80 mila km la pulisci/cambi.

Con il fap non so come funzioni sinceramente, se non che su molti modelli, penso a Peugeot e VW, ci sono stati molti problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto, fumo o non fumo, la bimba si è appena fatta 1400 km di fila senza fare storie. La portai a vedere in officina prima di partire e mi disse che non c'era alcun problema all'impianto di scarico. Casomai ora la faccio vedere al mio meccanico in Italia, che questa settimana voglio vedere di cambiare gli ammortizzatori anteriori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la macchina di Michele sia costata più in manutenzione che in prezzo di acquisto iniziale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

serie 1 1.20 del 2007, 265.000 km e una marea di problemi. sostituita testata del motore per rottura catena che era riconosciuto come difetto dalla casa, ma capitò 2 mesi dopo i 4 anni di garanzia ufficiale italiana e sti pezzi di m***a dell'officina ufficiale bmw da cui avevo comprato l'auto non hanno voluto farmela passare in garanzia.

auto che da subito mi ha fatto impazzire: centralina delle luci subito in panne con problemi agli indicatori di direzione e pure qui con l'auto nuova mi hanno detto attaccati a sto gran ......

una macchina nata sotto una cattiva stella. a breve la dò dentor come usato e non ne voglio più sapere di bmw

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io problemi alla EGR sulla Delta, ma non c'è stato modo di fare ulteriori km, la centralina è andata in protezione e l'auto più di 50 km/h non andava.

Mi era successa la stessa cosa con la Punto, per andare in moto andava, ma borbottava che sembrava un Landini degli anni 30 :asd:

Sulla Punto l'ho cambiata a 130.000 km circa, sulla Delta è resistita per 250.000 km...fatico ancora a crederlo.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes c200 del 2000 "ereditata" dal nonno: fu la mia prima macchina e sono arrivato a 240 mila km senza mai una bega. Un carrarmato con cui ho fatto DI TUTTO e sono andato OVUNQUE compreso giù da un fosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Punto Evo di cui ho parlato qualche pagina fa, è ormai alla soglia del 100mila km. Finora ho avuto solo problemi con le candelette (a quanto pare un problema comune per questo motore) ma il resto tutto ok con la manutenzione ordinaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×