allontanapugnitopo 35 Inviato 1 Ottobre, 2016 (modificato) La gente insiste a parlare della Malesia come se non avessero avuto uno scambio precedente alla conferenza. Comunque Rossi non è mai stato sospeso per guida pericolosa a differenza di un Lorenzo e di un Marquez che ci è andato molto vicino (su richiesta dei colleghi in moto2) Sei ironico vero? Parlare di Rossi che non è mai stato sospeso per guida pericolosa dopo quello che è accaduto a sepang con il calc...ehm si con quello che è successo lo trovo di cattivo gusto. Sappiamo tutti perfettamente perchè Rossi non sia stato sospeso a Sepang, che andare su un forum a dire una roba del genere è abbastanza ridicolo. Una bandiera nera o sospensione per la gara di Valencia avrebbe dato il titolo in mano a Lorenzo con una gara di anticipo, e col cavolo che a Valencia avrebbero potuto fare "la gara del secolo". Poi Rossi è sempre stato intoccabile nel passato, basta pensare ai vari Jerez 2005, Laguna Seca 2008, Rio Hondo 2015. Come se un ciclista degli anni 90 dice <<Per vincere mi sono dopato, ma visto che non mi hanno mai beccato ho vinto pulito>> Poi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, Rossi non è mai stato sospeso per guida pericolosa, ma penalizzato si. Infatti i tre punti che poi lo hanno fatto scattare per ultimo a Valencia gli sono stati comminati per guida pericolosa, nell'aver volontariamente portato all'esterno un pilota. Lorenzo è stato si punito per la sua guida esuberante nelle classi inferiore, ma a differenza di qualcun altro (Rossi), è maturato molto dalle tirate di orecchie che gli hanno dato, diventando già da un pò di anni uno dei piloti più corretti della griglia. Marquez è molto esuberante ed infatti spero che si calmi un pò. non dico diventando come Lorenzo, perchè è bello vedere anche piloti con stili diversi, ma spero anche che non faccia nella sua carriera tutte le maialate fatte da Rossi, e che di fronte ai microfoni non diventi un piangina, come chi gli ha dato del bastar.. a Sepang lo scorso anno. Anche se da questo punto di vista sono già più ottimista rispetto al primo punto. In poche parole, chi in passato è stato sospeso o richiamato, ora guida in maniera più corretta rispetto a Rossi... e questo non deve essere un punto per difendere Rossi, ne per Rossi stesso e nemmeno per i suoi tifosi. Ma anzi forse può proprio essere un elemento di accusa verso Rossi. Modificato 1 Ottobre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 1 Ottobre, 2016 (modificato) Rossi non è mai stato un pilota pericoloso sul serio...è una tragedia montata dai suoi detrattori come te. Duro si ma non ha rischiato di ammazzare nessuno tipo Lorenzo in 250 o Marquez a fine prove in moto 2 o magari bandiera gialla a Silverstone etc. Non citarmi Jerez 2005 che mi viene da ridere...marquez ha fatto lo stesso tra l'altro. Laguna Seca 2008 non è pericolosa se mi parametro sull'infinità di sorpassi che ho visto in vita mia anche senza Rossi e Stoner etc. Rio hondo 2015 cosa...Marquez l'ha quasi fatto cadere due secondi prima. A Valencia non ha fatto nessuna gara del secolo per me e Pedrosa non ho mai sostenuto che abbia fatto parte del biscotto. Te lo sei sognato o hai dedotto male perchè per me è (come sempre) l'unico veramente pulito dei "magnifici quattro". Ho detto che in due gare normali (tradotto Marquez che gareggia per vincere e basta) credo sarebbero arrivate le Honda davanti. A valencia Pedrosa passava alla fine, senza la pagliacciata di Marquez, e te lo ha detto anche Lorenzo:con quelle dichiarazioni possiamo anche proprio non discutere dell'ultima gara. Rossi sarebbe andato un filo meglio, non penso dodicesimo,in una gara normale pensando di partire normalmente e non ultimo con relative scelte. La cosa ridicola è che senza aiuti (gente che non "ostacola") Rossi sarebbe arrivato quarto ugualmente anche se in più giri mentre Lorenzo sarebbe arrivato terzo beffato proprio a fine gara da Pedrosa. Invece Marquez era ad inchiodare a momenti e fare da guardia spalle come detto dallo stesso Lorenzo. E poi ha rimesso a posto Pedrosa in maniera decisa subito. Tu che trovi di cattivo gusto un post è comico...i tuoi post sono il cattivo gusto per eccellenza. Modificato 1 Ottobre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 1 Ottobre, 2016 Marquez Il pesarese aveva parlato di "furto del titolo 2015" e di comportamento "vergognoso" dello spagnolo. "Non è la prima volta che dice certe cose. So che fuori pista la guerra non fa per me perché è molto facile perderla. E' in pista che devo essere concentrato e continuare come di consueto", ha detto il pilota della Honda a Catalunya Radio. "Si possono fare molte interpretazioni. E' chiaro che Valentino ha una grande esperienza sia dentro che fuori la pista, ma è quello che ho detto finora: se a uno non gli va bene il gioco non deve giocare", ha aggiunto. Sulle polemiche fra Rossi e Lorenzo: "Se combattono tra loro due è meglio per me. Non ho intenzione di entrare in questo gioco. Non voglio che mi tocchi". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 1 Ottobre, 2016 Marquez Il pesarese aveva parlato di "furto del titolo 2015" e di comportamento "vergognoso" dello spagnolo. "Non è la prima volta che dice certe cose. So che fuori pista la guerra non fa per me perché è molto facile perderla. E' in pista che devo essere concentrato e continuare come di consueto", ha detto il pilota della Honda a Catalunya Radio. "Si possono fare molte interpretazioni. E' chiaro che Valentino ha una grande esperienza sia dentro che fuori la pista, ma è quello che ho detto finora: se a uno non gli va bene il gioco non deve giocare", ha aggiunto. Sulle polemiche fra Rossi e Lorenzo: "Se combattono tra loro due è meglio per me. Non ho intenzione di entrare in questo gioco. Non voglio che mi tocchi". Ha ragione Marquez infatti ok prossimo anno perchè ha un contratto ma poi Rossi dovrebbe anche dire basta. Questa stagione poteva vincerlo il titolo...c'è poco da dire. Avere Pedrosa come compagno è perfetto ora come ora:ti fa il solletico e quando raramente si sveglia porta via punti non solo a te. Lorenzo e Rossi si sono tolti punti ed energie ma si sapeva: così funzionano le squadre a due punte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 1 Ottobre, 2016 Non mi hai risposto. Ripeto, cosa hanno fatto gli italiani con Rossi all'ultima gara? Hanno fatto la loro gara, cercando di difendere la posizione, o si sono fatti da parte ed hanno lasciato passare Rossi come fossero doppiati? Non serve rispondere, è una domanda retorica, lo abbiamo visto tutti. Allora perché gli sspagnoli avrebbero dovuto lottare alla morte per ostacolare il connazionale? Sul fatto di avere Pedrosa come compagno vista come un vantaggio....auguri!!! Avere Colin era un vantaggio, avere Hayden, o Dovizioso. Pedrosa, pur senza la corona piu importante, è uno dei 4/5 piloti piu vincenti della MotoGP. Non fortunato, nelle cadute, nei compagni di squadra, ma un talento incredibile. Gli sono toccati Stoner e Marquez. E sticazzi direi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 1 Ottobre, 2016 Che si sia buttato fuori palesemente ricordo solo Petrucci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 2 Ottobre, 2016 Anche io tra l'altro gesto plateale e abbastanza inutile, non ne aveva assolutamente bisogno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 2 Ottobre, 2016 Non mi hai risposto. Ripeto, cosa hanno fatto gli italiani con Rossi all'ultima gara? Hanno fatto la loro gara, cercando di difendere la posizione, o si sono fatti da parte ed hanno lasciato passare Rossi come fossero doppiati? Non serve rispondere, è una domanda retorica, lo abbiamo visto tutti. Allora perché gli sspagnoli avrebbero dovuto lottare alla morte per ostacolare il connazionale? Sul fatto di avere Pedrosa come compagno vista come un vantaggio....auguri!!! Avere Colin era un vantaggio, avere Hayden, o Dovizioso. Pedrosa, pur senza la corona piu importante, è uno dei 4/5 piloti piu vincenti della MotoGP. Non fortunato, nelle cadute, nei compagni di squadra, ma un talento incredibile. Gli sono toccati Stoner e Marquez. E sticazzi direi Cosa ti devo rispondere?Anche io ricordo solo Petrucci e tu non consideri la differenza fondamentale che ho già citato: Rossi arrivava quarto comunque mentre Lorenzo senza quella condotta di Marquez arrivava sicuro terzo. Ho capito che a te è piaciuto perchè ci ha rimesso rossi ma a me non frega nulla mi ha fatto schifo e basta. Come ho invece apprezzato Lorenzo nel 2013 quando dopo un pochino di giri (nonostante avesse provato a fare qualche manovra per indurre alla caduta/errore Marquez) ha preso ed è andato a vincere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 348 Inviato 2 Ottobre, 2016 Anche io tra l'altro gesto plateale e abbastanza inutile, non ne aveva assolutamente bisogno Sopratutto perché il furbone con quel lungo non perse solo la posizione su Rossi, ma anche su Smith, e con questo perse un punto fondamentale per terminare nono in campionato (era in lotta con P. Espargaro e se fossero arrivati a pari punti avrebbe vinto il confronto l'italiano grazie al risultato migliore). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2953 Inviato 2 Ottobre, 2016 Non è assolutamente vero... Nel 2007 Stoner fece 367 correndo 18 gare. Nel 2011 Stoner fece 350 punti correndo in pratica 16 gare. Annullarono il gp della Malesia quello dove morì Simoncelli, dove tra l'altro era anche in testa Stoner al momento della sospensione, e quello del gp di Jerez dove fu falciato da Rossi... Nel 2011 avrebbe certamente polverizzato tutti i record di punti per stagione avvicinandosi e forse raggiungendo quota 400 punti. Nel 2007 vinse 10 gare su 18 Nel 2011 vinse 11 gare su 17 (16 mettendoci anche la gara di Jerez) Quello era il risultato di ritrovarsi Stoner su una moto superiore alla concorrenza... di poco o di molto non sappiamo, ma il risultato è quello. Aggiungendo anche che a Motegi del 2011 mentre era in testa dopo tre giri ebbe un problema tecnico coi freni, avremmo rischiato davvero di ritrovarci con uno che avrebbe vinto 13 o 14 gare su 18. Mi pare che nel 2011 Stoner abbia vinto 10 gare come nel 2007, non 11. Comunque, a mia memoria (all'epoca seguivo abbastanza regolarmente la MotoGP) il tipo di dominio fu abbastanza simile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 3 Ottobre, 2016 Mi pare che nel 2011 Stoner abbia vinto 10 gare come nel 2007, non 11. Comunque, a mia memoria (all'epoca seguivo abbastanza regolarmente la MotoGP) il tipo di dominio fu abbastanza simile. Si in questo caso chiedo scusa... nel 2011 Stoner vinse 10 gare e non 11. Erroneamente gli avevo contato quella della Malesia, che al 99% avrebbe vinto. Ma comunque cambia poco. A differenza del 2007, nel 2011 c'era il monogomma. Non poteva più contare su certe piste della superiorità del pneumatico. Nel 2011 però aveva una moto più facile da guidare, che senza il tragico incidente di SImoncelli e senza le sfighe di Jerez e Motegi avrebbe probabilmente chiuso con 12-13 vittorie il campionato. Nel 2007 le gare che Stoner non vinse, non aveva chance di poterle vincere. Non fu mai davvero in lotta fino alla fine per quelle gare. Nel 2011 invece come appena scritto, gli sono sfumate per fattori esterni altre due - tre vittorie molto probabili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 3 Ottobre, 2016 Rossi non è mai stato un pilota pericoloso sul serio...è una tragedia montata dai suoi detrattori come te. Duro si ma non ha rischiato di ammazzare nessuno tipo Lorenzo in 250 o Marquez a fine prove in moto 2 o magari bandiera gialla a Silverstone etc. Dove ho scritto che Rossi sia un pilota pericoloso? E intanto che ci sei, cerca anche dove l'ho insultato visto che avevi detto anche quello. Sempre a dire cose che gli altri non dicono. Stai diventando paranoico come il tuo idolo. Rossi è un pilota che guida in maniera molto dura, spesso maliziosa tendente allo scorretto quando le fasi della gara diventano cruciali. Questo è il mio pensiero su di lui. Ahahahah, chi è che ha rischiato di ammazzare Lorenzo?? Ridi per la spallata di Rossi a Gibernau a Jerez, e poi dici che Lorenzo ha rischiato di ammazzare qualcuno... Se lo fai per far ridere ok, ma se sei serio è un problema Se ti riferisci alla squalifica che si beccò nel 2005 dopo il contatto con De Angelis, possiamo dire che in quel caso De Angelis rischiò tutto meno che la vita... Lorenzo era molto arrembante nelle classi inferiori, ma in motogp è maturato molto diventando uno dei più corretti nel corpo a corpo. Difendere Rossi per le manovre che tuttora fa, attaccando le scorribande che faceva Lorenzo nelle classi inferiori quando era ancora minorenne, lo trovo davvero di pessimo gusto, ma non tanto per Lorenzo ma per Rossi. Paragonare manovre "dubbie" di un over 30 a uno che all'epoca era un under 19... non fa molto onore all'over 30...anche se all'epoca di alcune manovre non era ancora un trentenne, ma quasi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 3 Ottobre, 2016 Rio hondo 2015 cosa...Marquez l'ha quasi fatto cadere due secondi prima. Ah beh allora ha fatto bene ha fare quella manovretta Rossi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 3 Ottobre, 2016 (modificato) A Valencia non ha fatto nessuna gara del secolo per me e Pedrosa non ho mai sostenuto che abbia fatto parte del biscotto. Te lo sei sognato o hai dedotto male perchè per me è (come sempre) l'unico veramente pulito dei "magnifici quattro". Ho detto che in due gare normali (tradotto Marquez che gareggia per vincere e basta) credo sarebbero arrivate le Honda davanti. A valencia Pedrosa passava alla fine, senza la pagliacciata di Marquez, e te lo ha detto anche Lorenzo:con quelle dichiarazioni possiamo anche proprio non discutere dell'ultima gara. Rossi sarebbe andato un filo meglio, non penso dodicesimo,in una gara normale pensando di partire normalmente e non ultimo con relative scelte. La cosa ridicola è che senza aiuti (gente che non "ostacola") Rossi sarebbe arrivato quarto ugualmente anche se in più giri mentre Lorenzo sarebbe arrivato terzo beffato proprio a fine gara da Pedrosa. Invece Marquez era ad inchiodare a momenti e fare da guardia spalle come detto dallo stesso Lorenzo. E poi ha rimesso a posto Pedrosa in maniera decisa subito. Tu che trovi di cattivo gusto un post è comico...i tuoi post sono il cattivo gusto per eccellenza. Gara del secolo nel senso che la Dorna aveva pubblicizzato quella gara come "la gara del secolo"... Hai appena detto che le Honda si sarebbero giocati i primi due posti e le Yamaha il terzo e quarto posto, poi dopo che ti ho fatto notare che qualcosa non andava in quella affermazione ti sei corretto dicendo. Rossi sarebbe arrivato comunque quarto, ma Lorenzo sarebbe stato passato alla fine da Pedrosa. Ora giusto per confutare tutto ciò... A Sepang la gara prima, Lorenzo fu più veloce di Marquez nelle fp1, fp2, fp3, nelle fp4 è caduto ed ha avuto un problema col freno sulla seconda moto che lo ha condizionato anche nelle qualifiche, infatti si qualificò anche dietro a Rossi. Problema risolto nel warm up del giorno dopo. Pedrosa invece è stato più veloce di Marquez nelle fp1, fp2, fp4 e qualifiche punto forte di Marquez. Rossi invece fu più lento dei suoi tre avversari in tutto il week end. Dare per scontato che Marquez sarebbe arrivato secondo davanti alle Yamaha con Lorenzo e Rossi a giocarsi il podio, lo trovo un pò ottimistico. Marquez fece un week end complessivamente più lento rispetto a quello di Lorenzo. Ritengo abbastanza probabile che Lorenzo avrebbe fatto secondo con Marquez terzo e Rossi quarto. Come già dissi riguardando la gara di Sepang fu Rossi a far perdere tanto tempo a Marquez. Un tizio su un altro forum fece vedere i parziali dove quando c'era davanti Marquez gli intertempi erano a un buon livello, più o meno come quelli di Lorenzo, poi Rossi attaccava e buonanotte. La maggior parte dei tentativi di sorpasso furono di Rossi, dove puntualmente finiva lungo e Marquez incrociava ripassandolo. Mi ricordo solo un paio di sorpassi di Marquez in staccata. Quelli di Rossi furono almeno sei o sette, la maggior parte sbagliati oltretutto. Mi ricordo anche un momento dove Rossi fece un sorpasso molto aggressivo su Marquez, poi all'uscita della curva si girò mandandolo a quel paese, la curva dopo senza che Marquez fece nulla, Rossi arrivò lungo, probabilmente perchè temeva una reazione di Marquez, lo spagnolo cosi senza fare nulla si riprese la posizione. Mia opinione, ma Rossi in quel duello perse completamente la testa, fece entrate che definire aggressive è un eufemismo, facendo anche un paio di lunghi per i fatti suoi. Non c'era con la testa. Se qualcuno alla fine ci ha guadagnato da quel calc... ehm si vabbè ci siamo capiti, fu proprio Rossi che guadagnò tre punti, arrivando terzo anzichè quarto. Poi non gli diedero la bandiera nera, perchè in quel caso Lorenzo si sarebbe presentato a Valencia con 9 punti di vantaggio e buonanotte a tutti. Capitolo Valencia Lorenzo per tutto il week end ebbe un passo simile a quello di Marquez. Pedrosa invece era un due - tre decimi più lento. Rossi circa quattro. Sezioniamo la Gara ora. Lorenzo fece i primi venti giri con un passo tra il 31.3 miglior giro e 31.8 suo peggior giro dei primi 20 passaggi. Marquez sembrava (secondo me lo era) al gancio, e fa i primi venti giri con un ritmo tra il 31.4 e 31.9 suo peggior giro nei primi venti. Pedrosa come nelle previsioni fatica a tenere questo ritmo e nei primi venti giri tiene un ritmo tra il 31.4 e 32.0, facendo più passaggi sul 31.9. Finendo cosi a 2.7 di distacco da Lorenzo a 10 giri dalla fine. A 10 giri esatti dalla fine Lorenzo ha 0.5 su Marquez e 2.7 su Pedrosa. A quel punto Pedrosa inizia a guadagnare, sia su Lorenzo che su Marquez. A 5 giri dalla fine Marquez è a quattro decimi da Lorenzo, Pedrosa ha ridotto da 2.7 a 1.7. Ora arriviamo al momento clou, Lorenzo fatica a scendere sotto il 32.0 Pedrosa invece sembra avere ancora gomme in ottime condizioni. A tre giri dalla fine Lorenzo ha 0.3 su Marquez e 1.1 su Pedrosa. Nel terz ultimo giro però Lorenzo fa un 32.3 contro il 31.7 di Pedrosa Cosi il penultimo giro inizia con Lorenzo che ha 0.2 su Marquez e 0.5 su Pedrosa. A questo punto Marquez potrebbe provare un attacco a Lorenzo, ma non lo fa, non sappiamo se volontariamente o no, secondo te si , secondo me non lo so. La pista di Valencia non è molto favorevole ai sorpassi. Avrebbe dovuto comunque prendersi dei rischi. Al penultimo giro Pedrosa prova un attacco a Marquez ma arriva lungo. Non è vero che Marquez reagisce rimettendolo a posto. Marquez incrocia tranquillamente facendo la sua traiettoria, e ripassando cosi Pedrosa in uscita dalla curva. Al termine del giro, inizia l'ultimo passaggio. Lorenzo fa 32.2 e ha cosi 0.4 su Marquez e 0.6 su Pedrosa , i cavalli hanno già lasciato il recinto. Conclusioni Pedrosa si è svegliato un pò tardi. A 3 giri dalla fine aveva 1.1 da Lorenzo, un pò troppi. Avrebbe dovuto prendersi dei gran rischi. Senza Marquez, facciamo finta di non contarlo, Pedrosa avrebbe agganciato Lorenzo all'ultimo giro, ma la chance di sorpasso erano due, la prima curva e la seconda. Lorenzo al penultimo giro fa 32.2 e l'ultimo in 32.0. Pedrosa avrebbe dovuto buttarsi dentro alla seconda curva dell'ultimo giro, altrimenti si sarebbe fatta dura anche perchè poi Lorenzo non ha girato piano in quell'ultimo giro. Pedrosa si sarebbe preso un rischio del genere ammettendo che avrebbe avuto davvero l'opportunità di buttarsi dentro in quella curva?? Non lo so, onestamente la vedo dura. Sarebbe stato in grado di fare gli ultimi due giri facendo segnare altri 31.7 31.8? Non lo sappiamo. L'ultimo giro tra l'altro Pedrosa lo inizia con 0.2 da Marquez e fa 32.1 contro il 32.0 di Lorenzo e il 31.9 di Marquez. Nessuno di questi due lo ha ostacolato all'ultimo giro e se ne aveva cosi tanto di più avrebbe potuto provare a riattaccare Marquez che comunque gli era vicino. Capitolo Marquez. Per quale motivo avrebbe spinto cosi tanto (ha ripetuto i tempi delle prove) per rimanere attaccato a Lorenzo e poi non volerlo attaccare? Se voleva far vincere Lorenzo non era meglio girare un paio di decimi più piano, un pò come Pedrosa e lasciare a Lorenzo un paio di secondi di vantaggio? Avrebbe fatto gli ultimi giri li con Pedrosa e forse battagliato chi lo sa. Penso che Marquez sia stato al gancio per i primi venti giri, ma quando Lorenzo rallentò non ne aveva molto di più, si è riavvicinato, forse a due giri dalla fine poteva attaccarlo, ma non sappiamo se quel rischio era disposto a prenderselo. Perchè alla fine della fiera non è vero che come dicono Rossi e i suoi tifosi Marquez girava molto più veloce. Se Lorenzo avrebbe provato a resistere? Una doppia caduta avrebbe avuto effetti devastanti. Con i tifosi di Rossi e Rossi stesso a prendere in giro Marquez fino all'eternità, con le varie testate giornalistiche che l'avrebbero menata con la storia della psicologia di Rossi etc etc. Forse non se le sentita, come non se la sentì Petrucci a Silverstone di provare ad attaccare Rossi negli ultimi giri prendendosi dei rischi sul bagnato. Tra l'altro lo stesso Petrucci a fine gara ammise che se ci fosse stato un altro pilota al posto di Rossi ci avrebbe provato negli ultimi giri. Modificato 3 Ottobre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 3 Ottobre, 2016 Un ultima cosa sul Valencia 2015, poi non ci tornerò più... Siamo sicuri e lo dico ai tifosi di Rossi, che immaginando anche un Marquez in testa da solo e Pedrosa che raggiunge Lorenzo all'ultimo giro (perchè di fatto all'ultimo giro l'avrebbe raggiunto), il piccolo spagnolo si sarebbe preso tutti i rischi attaccando un pilota, con in palio un secondo posto che a Dani non sarebbe cambiato niente e a Lorenzo avrebbe fatto perdere il mondiale. Lorenzo aveva mille motivazioni per resistere ad un attacco di Pedrosa, si stava giocando il mondiale. Pedrosa non so con quante motivazioni avrebbe cercato l'attacco all'ultimo giro con in palio un secondo posto, di fronte ad un avversario che avrebbe dato tutto all'ultimo giro. Tra l'altro Pedrosa avrebbe dovuto fare un gran ultimo giro visto il 32.0 di Lorenzo. Dire che Pedrosa avrebbe comunque rischiato posso anche accettarlo. Ma dire che le Honda avrebbero fatto gara davanti alle Yamaha con Lorenzo e Rossi a giocarsi il podio no. Dire che Pedrosa avrebbe certamente passato Lorenzo negli ultimi giri, nemmeno. Visto che l'avrebbe preso solo all'ultimo giro con esiti finali che non sappiamo. Chi affermerebbe ciò è solo accecato dal tifo e nulla di più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 3 Ottobre, 2016 Rio hondo 2015 cosa...Marquez l'ha quasi fatto cadere due secondi prima. Ah beh allora ha fatto bene ha fare quella manovretta Rossi... se il video non è taroccato, la manovra è scorretta e pericolosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 3 Ottobre, 2016 (modificato) Non è taroccato, è il famoso incidente in Argentina dove cominciarono gli screzi tra Rossi e Marquez. Difficile dire se ci sia volontarietà però, forse è solo un incrocio di traiettorie sfortunato. Comunque non so cosa ci sia da discutere ancora, Rossi a Sepang fece una dichiarazione di guerra unilaterale contro Marquez pensando di mettere in difficoltà gli spagnoli con i suoi trucchetti psicologici, il Cabroncito gli ha semplicemente risposto per le rime in pista rimanendo però nei limiti del regolamento al che il buon Valentino ha sbroccato definitivamente. E che dopo un anno stia ancora rosicando non può farmi che piacere. Modificato 3 Ottobre, 2016 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 3 Ottobre, 2016 (modificato) Pungitopo è inutile che snoccioli parziali su parziali di Valencia. Lorenzo ha detto una cosa ben precisa a fine gara (l'unico motivo per dirla è che ci ha goduto a farlo sapere) Marquez vinceva con un braccio dietro la schiena volendo (stiamo parlando di uno che recupera un secondo quasi all'ultimo giro in australia e non solo) Pedrosa lo passava Lorenzo proprio alla fine...sicuro. Comunque è inutile che io e te discutiamo. Neghi anche le cose più clamorose...nemmeno se te lo dice Lorenzo stesso (e anche se non l'avesse detto si capiva uguale) Per me il mondiale 2015 lo meritavano tutti e due per motivi diversi. Se invece Marquez non avesse esagerato, nella prima parte, non ci sarebbe stata nemmeno discussione perchè avrebbe vinto lui pure quello. A me di quello che snocciola tempi sul forum x (ho letto persino qui gente che parla dei tempi sul giro, addirittura di Rossi post contatto...cosa ridicola e faziosa per ovvi motivi) non mi frega nulla per quanto riguarda la Malesia. Ti ribadisco che se persino Stoner ha definito "guida irresponsabile" la condotta di Marquez... In diretta ho detto subito che Rossi ha fatto una cazzata come vari minuti prima ho subito capito (e non solo io ma gente che ha corso a differenza di me e te) che Marquez stava correndo per far casino. Il discorso di Lorenzo guida pericolosa non mi turba e non lo condanno. Però sono cose che vanno dette visto che è uno che fa tanto la morale. L'episodio di de angelis fu solo la goccia finale. Non mi interessa dei 19 anni...faceva stupidate anche agli inizi in moto gp e infatti lui stesso ha cambiato stile. Marquez è un altro che di stupidate ne ha fatte parecchie solo che non si è mai fatto male (serio) e gli è andata bene (ed è bravo anche in quello) che non ha fatto male a nessuno. Simoncelli era il contrario per esempio: ogni stupidata faceva un danno... Jerez 2005 mi fa sorridere perchè non è una manovra pericolosa anche se al limite e oltre...infatti Marquez l'ha copiata e tutti muti in direzione gara. Ha copiato pure il cavatappi (brutta copia) ed è andata più liscia solo perchè Rossi ha fatto del cross mentre lui era sul cemento. Argentina 2015 non sappiamo con certezza ma mi sembra un pochino eccessivo ipotizzare volontarietà, in una frazione di secondo e su un cambio di direzione così. Di sicuro Marquez poco prima ha fatto un contatto alla sua maniera e inutile. A Marquez è venuta da allora e da Assen la simpatica idea meglio Lorenzo piuttosto di... Direi anche stop...diventa noioso per gli altri pure. Modificato 4 Ottobre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 4 Ottobre, 2016 (modificato) Dovizioso e iannone difesero la loro posizione come solo un vero campione saprebbe fare....lol. gli spagnoli però, al contrario, dovevano fare di tutto per ostacolare il connazionale e regalare il mondiale a Rossi. La cosa buffa è che l'hanno anche fatto, sicuramente, senza dubbio, molto piu di quanto gli italiani hanno "lottato" con Rossi. Non mi stancherò mai di ripeterlo, il mondiale lo vinci andando piu forte dell'avversario, e Rossi andava piu piano. Pretendere che il mondiale lo vincessero per lui i connazionali del suo avversario è stato patetico. Modificato 4 Ottobre, 2016 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 4 Ottobre, 2016 Ipotizzare volontarietà davanti ad un video che parla decisamente chiaro è eccessivo, mentre a Sepang tutti sicuri che Marquez ha fatto il mona senza mezza prova. e Vabbè Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti