F.126ck 2545 Inviato 26 Settembre, 2016 io invece ho la sensazione che, a Michelin, abbiano chiesto spettacolo e che stia facendo come Pirelli in F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 26 Settembre, 2016 secondo me si può paragonare al 2007, in fondo, quell'anno, Capirossi, qualche risultato lo ha ottenuto, sono gli anni dopo che Stoner ha fatto una differenza esagerata Loris nel 2006 era un candidato per vincere il titolo...peccato per lo strike di Barcellona. Mi sono rifatto gli occhi l'anno dopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 26 Settembre, 2016 secondo me si può paragonare al 2007, in fondo, quell'anno, Capirossi, qualche risultato lo ha ottenuto, sono gli anni dopo che Stoner ha fatto una differenza esagerata Non voglio togliere nulla a quello che sta facendo Marc, ci mancherebbe, è qualcosa di speciale. Resta il fatto che con questa Honda ci hanno vinto anche Pedrosa, che, per carità, non è l'ultimo arrivato, e Cal. La moto, ogni tanto, è da primato assoluto. La Ducati, con Capirossi che era quello che la conosceva ed interpretava meglio (tolto Stoner) al massimo ci cavava qualche podio. E parliamo della stagione migliore, il 2007. No, quello che ha fatto Stoner è di tutt'altro livello, secondo me. E non è colpa di Marquez che, forse, riuscirebbe a fare altrettanto, ma la Honda è una moto, la Ducati era una trave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 26 Settembre, 2016 (modificato) Marquez vincerà il mondiale perché ha corso molto molto bene ma anche perché la Yamaha ha fatto di tutto per perderlo, soprattutto nella prima metà di stagione quando era di gran lunga la moto migliore. E qui veniamo al capitolo Rossi che è stato generalmente abbastanza veloce e fatto anche divertire ma che a conti fatti ha solo 14 punti di vantaggio sul Lorenzo peggiore mai visto. Modificato 26 Settembre, 2016 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TDKMIO 3 Inviato 26 Settembre, 2016 Considerazioni sparse su questo gp. 1- Marquez ora è davvero vicino al mondiale. Si può permettere un jolly che fino a qualche gara fa non poteva ancora permettersi. Comunque fino a quando non è matematico dovrà stare in campana. Sta facendo un capolavoro con una moto per mezza stagione inferiore alla concorrenza e probabilmente la moto ufficiale peggiore (dietro a Yamaha, Ducati e Suzuki) esclusa la Aprilia. Dopo l'Austria sono riusciti a fare finalmente quello step che ora permette a Marquez di non dover stare sempre in difesa come nella prime dieci gare. Sta iniziando a vedere lo striscione del traguardo in fondo. 2- Rossi imbarazzante. Su una pista dove in condizioni normali avrebbe visto i tre spagnoli col binocolo, grazie agli oramai classici aiuti riesce a giocarsi il secondo posto con uno che a parità di trattamento moto-gomme lo vedrebbe solamente al parco chiuso. Su questa pista forse nemmeno quello. L'emblema della gara, quando al quinto giro sorpassa Lorenzo, va a riprendere un secondo a Vinales in un paio di giri, e stacca Lorenzo come se quest'ultimo fosse fermo. Picchia dentro un 48.7 mai fatto nel week end, e in cinque giri esatti rifila 2 secondi a Lorenzo. Vantaggio di Rossi sul Lorenzo al decimo giro. Piccolo inciso, su questa pista nemmeno se scende giù Dio e sale su una moto uguale a quella di Lorenzo gli rifila 2 secondi in 5 giri. Rossi andava come un treno e teneva un passo di un paio di decimi più veloce di quello che aveva mostrato lui stesso nel week end, riuscendo a scendere anche sotto il 49, cosa che non era riuscito a fare nel week end. Probabilmente la gomma limited edition che montava aveva delle controindicazioni, oppure lui come a Misano era cotto fisicamente. Perchè dopo che ha iniziato ad avere il calo (di gomma o suo) ha iniziato a girare in 49.5 49.7 e improvvisamente fa un giro in 48.9, segno che quel tempo li comunque poteva ancora farlo. Ritengo che comunque le prossime gare siano a suo vantaggio rispetto a Lorenzo. Sono certo che la Yamaha non farà mai arrivare Lorenzo davanti nel mondiale a Rossi. E se su questa pista dove è sempre andato fortissimo era più lento di Rossi, figuriamoci le altre. 3- Pedrosa garone. Non so come abbia fatto a fare quella gara con la gomma in quello stato. Lui ha dichiarato che si è subito accorto già dai primi giri che qualcosa non andava, e già a metà gara ha avvertito delle forti vibrazioni... Si sarebbe giocato la vittoria o comunque sarebbe arrivato tra Marquez e Lorenzo. In serata c'è stata una riunione tra il capo Michelin, Ezpeleta e i vertici Honda. Quello che è capitato a Pedrosa non dovrà più capitare in futuro, ne a lui, ne a Marquez. 4- Dovizioso stesso problema di Pedrosa, con l'aggravante che la la Michelin ha spiegato che la sua gomma ha girato sul cerchio. Nei primi giri era davanti anche lui. 5- Michelin non so cosa dire. Forse aspettano che ci scappa il morto, non saprei. In questo mondiale hanno avuto una quantità incredibile di gomme fallate, problemi di spinning, vibrazioni, pezzi di battistrada che si staccano improvvisamente. Quasi ad ogni gara fanno figure di m***a... Gli unici che al momento non hanno avuto gomme difettose sono stati Marquez, che forse ha solamente avuto una gomma meno performante a Misano visto il ritmo che aveva nelle prove e che poi non ha avuto in gara, e ovviamente Rossi. Buon pomeriggio a tutti, non ho mai scritto su questo forum, inizio a farlo solo ora perché ritengo un bel forum, con molte voci diverse ma sempre rispettose tra loro.. (ci sta che qualche volta si esageri ..) Ma seriamente questo utente è ridicolo, come si può scrivere un insieme di fesserie come sta millantando questo allontanapugnitopo.. è un insulto all'intelligenza delle persone. Credo che per il bene del forum non gli si dovrebbe permettere di pubblicare certe nefandezze. Chiedo scusa per lo sfogo ma è impossibile non avere reazioni davanti a simili affermazioni. potete bannarmi se ritenete giusto.. grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 26 Settembre, 2016 (modificato) Benvenuto ma devi capire che scrive insulti e nefandezze sul pilota che non piace al 90% degli utenti...compresi i moderatori. Questo topic può essere interessante ma in generale è tipo il mondo alla rovescia...non insultare/infamare/sospettare Rossi sempre e comunque è come essere un tifoso del 99-93-27-Biaggi...in curva gialla al Mugello. L'unica cosa che puoi fare è riderci sopra perchè le cose non cambieranno. Occhio a non toccare il 27...non farlo mai...è come un comandamento e vedrai tutti scattare offesi nell'animo profondamente. Calcola che c'è tanto trollaggio e poca sostanza di fronte alle argomentazioni serie. Non tutti ovviamente e per fortuna. Modificato 26 Settembre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Settembre, 2016 Buon pomeriggio a tutti, non ho mai scritto su questo forum, inizio a farlo solo ora perché ritengo un bel forum, con molte voci diverse ma sempre rispettose tra loro.. (ci sta che qualche volta si esageri ..) Ma seriamente questo utente è ridicolo, come si può scrivere un insieme di fesserie come sta millantando questo allontanapugnitopo.. è un insulto all'intelligenza delle persone. Credo che per il bene del forum non gli si dovrebbe permettere di pubblicare certe nefandezze. Chiedo scusa per lo sfogo ma è impossibile non avere reazioni davanti a simili affermazioni. potete bannarmi se ritenete giusto.. grazie Tu mi piaci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 26 Settembre, 2016 Biuspeed sono sicuro che c'è un grande forum dove il 90% la pensa come te. E' immenso e pieno di utenti che verrebbero la morte di Marquez. Provalo non costa niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 26 Settembre, 2016 Dimenticavo...odiano tanto Stoner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 26 Settembre, 2016 E certo, perché se uno non è anti-Rossi e non crede al complotto, allora vuole la morte di Marquez e odia Stoner. Logica stringente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 26 Settembre, 2016 Credo che riferisca ad un buon 80-90% dei tifosi di Rossi, che purtroppo le pensano davvero queste cose. io invece ho la sensazione che, a Michelin, abbiano chiesto spettacolo e che stia facendo come Pirelli in F1 Secondo me le gomme portate nei primi test erano buone solo che ci sono state le esplosioni sulla Ducati, ricordi? Da lì in poi devono aver cambiato molto ed hanno avuto tutti questi problemi. Credo che il prossimo anno sarà già meglio dai, la Michelin non è m***a come la Pirelli dai.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Settembre, 2016 Anche io sono d'accordo che certa gente non dovrebbe avere diritto di parola, vale lo stesso per tutte queste personalità. La fanbase di Rossi ne presenta così tante anche per la grandezza di essa, che è veramente quattro, cinque volte più grossa di tutto il resto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 26 Settembre, 2016 Anche io sono d'accordo che certa gente non dovrebbe avere diritto di parola, vale lo stesso per tutte queste personalità. La fanbase di Rossi ne presenta così tante anche per la grandezza di essa, che è veramente quattro, cinque volte più grossa di tutto il resto. Ma si infatti è tutta quella parte "mediatica" di tifo che ha portato Rossi. Prima di lui nessun vero tifoso di moto si sarebbe permesso di fischiare dei piloti sul podio o peggio ancora di bruciare dei manichini. La parte buona è che adesso con lui le moto sono seguite da un numero moltiplicato per un altro numero rispetto a 20 anni fa, con tutti i guadagni del caso, il fenomeno Rossi è questo, ma questa gente deve tornare al calcio il prima possibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 26 Settembre, 2016 E certo, perché se uno non è anti-Rossi e non crede al complotto, allora vuole la morte di Marquez e odia Stoner. Logica stringente. Visita il forum in questione.Inutile scrivere qual è Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 26 Settembre, 2016 lamentino, col mondiale quasi perso, rimugina "Lo scorso anno mi hanno rubato il titolo". Un anno dopo, Valentino Rossi torna così sulla polemica della scorsa stagione, accusando nuovamente i rivali Lorenzo e Marquez di essere stati scorretti nelle gare decisive dello scorso motomondiale, consegnando così la vittoria finale allo spagnolo della Yamaha. "Nessuno si sarebbe mai aspettato che facessero quello che hanno fatto - ha dichiarato a BT Sport -. Nove volte su dieci quando uno raggiunge i 320 punti, come ho fatto io, vince il titolo, ma questa volta no". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Settembre, 2016 l'ultima frase è una rosicata che manco Alonso sarebbe riuscito a partorire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 26 Settembre, 2016 Mamma mia che tristezza l'ultima frase è una rosicata che manco Alonso sarebbe riuscito a partorire Oddio nemmeno lui tira certe rosicate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 26 Settembre, 2016 (modificato) Bah, io, che tifoso alonso in un posto, questo, dove è inpossibile tifarlo, non trovo questo topic così invivibile. Ci sono due fazioni distinte, con una abbondanza, questo si, di anti Rossi, cosa piu unica che rara in Italia tra tv, giornali, blog e forum. Una minuscola voce fuori dal coro in mezzo ad una orchestra che gli da ragione anche quando butta platealmente fuori un avversario. La vedo come una piccola folata di aria fresca in mezzo ad un uragano che tira in un unica direzione. Per carità, non è l'unico, c'è chi si sbraccia per difendere i jerez ed adelaide di Schumacher, cosa che trovo assolutamente incomprensibile, ma tant'è. Guai a toccare Stoner? Probabilmente, qui dentro, è vero, ma è acqua fresca rispetto ai milioni che gli cagano addosso. È stato il Senna del motomondiale senza il lato fondamentalista religioso ( + 100 per questo), ci sta che qualcuno, pochi, invero, gli rendano merito di questo. Ma sono sempre e solo opinioni, lo dice uno che ritiene Alonso il piu grande degli ultimi 15 anni e lo dice qui dentro... Modificato 26 Settembre, 2016 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 26 Settembre, 2016 (modificato) Biuspeed sono sicuro che c'è un grande forum dove il 90% la pensa come te. E' immenso e pieno di utenti che verrebbero la morte di Marquez. Provalo non costa niente Ma quindi interagire con te è tempo perso...non capisci nulla di quello che uno scrive. Più probabilmente fai finta per sparare a palettoni le tue solite frasi. Meno male che rimatt ha detto una cosa che non servirebbe nemmeno specificare per quanto ovvia. Comunque non hai fatto altro che confermare quello che spiegavo al nuovo utente. Effe nel topic di Alonso non si parla di furti e mafia ogni gp (vinti e pure persi) Non è nemmeno paragonabile dai... Nell'intervista mi sembra abbia risposto a domande precise...mica uno cambia versione. Se non gli avessero domandato per la 1000 volta nemmeno riuscivano a fare il titoletto. Modificato 26 Settembre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 26 Settembre, 2016 (modificato) Nel topic di Alonso, ed un po' in tutto il forum parlando di Alonso, si fa di gran peggio, e senza che ci siano ultras, stampa e tv a difenderlo da plateali speronate in pista che, per altro, lo spagnolo non ha mai tirato Modificato 26 Settembre, 2016 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti