biuspeed 161 Inviato 11 Settembre, 2016 Un minuto di silenzio per la scommessa di pugnitopo e la sua fonte che ne sa a pacchi. Bravo Pedrosa ma ha fatto bingo con la morbida...gli altri non avrebbero potuto mai azzardarla neanche volendo. Alla fine Rossi ha fatto il massimo possibile in questa gara ma il mondiale è andato. Marquez ha pagato la dura probabilmente e Lorenzo forse doveva osare di più i primi giri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 11 Settembre, 2016 Lorenzo ha ammesso che oggi gli sarebbero serviti uno-due decimi in più per stare con Rossi e poi Pedrosa. Penso che anche lui fosse al limite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 11 Settembre, 2016 Comunque la Michelin si sta rivelando una delusione, sembra la Pirelli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 11 Settembre, 2016 (modificato) Ma sbaglio o è da un po' di gare che sull'asciutto i big mettono la gomma dura e va più veloce l'outsider che mette la morbida?Iannone in Austria sicuro, Vinales a Silverstone non ricordo. Comunque Pedrosa spesso ha scelto una gomma più morbida degli altri per via del suo peso, infatti consuma meno le gomme ma allo stesso tempo, a volte, non riesce a mandarle nemmeno in temperatura. Le Yamaha invece sembrano quelle che consumano più le gomme e sono obbligate a mettere quelle più dure. A leggere le cronache e anche da quello che è stato detto in telecronaca, entrambe le due Yamaha avevano le medie. Direi che le gomme anteriori oggi sono state la chiave del risultato, fatto salvo che comunque Pedrosa ha guidato divinamente e ha meritato appieno. In Honda hanno differenziato le scelte sugli estremi, una è stata vincente, l'altra perdente. In mezzo quelli che hanno fatto la scelta (appunto) "media" ... Ora, se Marquez riuscisse a ricominciare a riallungare un pochino, finendo qualche volta davanti a Rossi, mi sentirei più tranquillo. Bene che Dani abbia rovinato la festa alla canea gialla, che sta ancora lì a fischiare Lorenzo sul podio (e pensa se sul podio ci fosse finito Marquez). Modificato 11 Settembre, 2016 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 11 Settembre, 2016 Astor 43 punti possono essere tanti ma penso anch'io che dovrebbe arrivargli davanti un paio di gare Comunque la Michelin si sta rivelando una delusione, sembra la Pirelli... Rossi non la pensa così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 11 Settembre, 2016 A leggere le cronache e anche da quello che è stato detto in telecronaca, entrambe le due Yamaha avevano le medie. Direi che le gomme anteriori oggi sono state la chiave del risultato, fatto salvo che comunque Pedrosa ha guidato divinamente e ha meritato appieno. In Honda hanno differenziato le scelte sugli estremi, una è stata vincente, l'altra perdente. In mezzo quelli che hanno fatto la scelta (appunto) "media" ... Ora, se Marquez riuscisse a ricominciare a riallungare un pochino, finendo qualche volta davanti a Rossi, mi sentirei più tranquillo. Bene che Dani abbia rovinato la festa alla canea gialla, che sta ancora lì a fischiare Lorenzo sul podio (e pensa se sul podio ci fosse finito Marquez). Hai ragione! Mi sono spiegato male io, volevo dire più dure di altri non dure in assoluto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 11 Settembre, 2016 (modificato) Se non bastassero i punti di vantaggio la polemica di Lorenzo (curiosa considerato anche il sorpasso successivo fatto da pedrosa proprio su rossi) ci ricorda perchè vincerà sicuro il 93. Di certo in Honda non c'è pericolo che accadano cose del genere (Pedrosa è tipo un santo) o si tolgano punti a vicenda più di tanto. Modificato 11 Settembre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 11 Settembre, 2016 Marquez allora dovrebbero crocifiggerlo, secondo Lorenzo Sorpasso di Pedrosa (aggressivo anche quello) anche peggio, ma ci ha provato, ci è riuscito, giusto così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 11 Settembre, 2016 mi sembra molto tranquillo lorenzo, rossi fa un pò il puzzone anche se il sorpasso secondo me ci poteva stare... niente di particolarmente aggressivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 11 Settembre, 2016 Lo dico? Lo dico: le parti peggiori delle tifoserie di Ferrari e Rossi (in Italia) sono uguali, fischiano, ricoprono di buu l'avversario e mandano il rispetto chissà dove. Per fortuna qui non ve ne sono (più o meno, dipende dalle situazioni). A Monza scena bruttissima con Hamilton e Rosberg sul podio (bravo il tedesco a girarli), oggi brutta scena con i fischi a Lorenzo. Pedrosa già trattato meglio, per fortuna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 11 Settembre, 2016 lorenzo chi? Quel genio che ha fatto il dito medio verso la tribuna di rossi al mugello e dopo giustamente tutti volevano prenderlo a legnate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 11 Settembre, 2016 Si ma andate tranquilli tempo qualche post e verrà fuori che è Rossi stronzo anche in questo caso perchè ha riso o per altri n mila motivi. Due pesi due misure in base al tifo...al solito. Uscita infelice proprio in virtù del fresco duello Marquez Rossi o del sorpasso di Pedrosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 11 Settembre, 2016 lorenzo chi? Quel genio che ha fatto il dito medio verso la tribuna di rossi al mugello e dopo giustamente tutti volevano prenderlo a legnate? Io mi ricordo fosse un fotomontaggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Settembre, 2016 la cosa divertente è che mentre quei due fanno il teatrino in conferenza stampa c'è uno che li sta ciulando entrambi con una moto inferiore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 11 Settembre, 2016 la gazzetta invece aveva detto che non era un fotomontaggio come ipotizzato all'inizio parecchi giorni dopo, ma che si poteva ipotizzare una scenetta comica tra lui e l'ombrellina (di cui nessuno ha trovato mai il nome) Insomma è stato il vento dai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 11 Settembre, 2016 la cosa divertente è che mentre quei due fanno il teatrino in conferenza stampa c'è uno che li sta ciulando entrambi con una moto inferiore Rossi ha perso punti per errori stupidi (in primis Assen e poi le scelte flag-to-flag) e per un motore rotto al Mugello che ha tolto dai 20 ai 25 punti (penso potesse vincere). La somma = titolo nelle mani di Marquez, che ha corso in maniera perfetta. Posso dire che la scelta di Marquez al Sachsenring è anche frutto di un suo errore precedente (lungo nella ghiaia)? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 11 Settembre, 2016 Felicissimo per Pedrosa. Ho tifato per Dani come un pazzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Settembre, 2016 la cosa divertente è che mentre quei due fanno il teatrino in conferenza stampa c'è uno che li sta ciulando entrambi con una moto inferiore Rossi ha perso punti per errori stupidi (in primis Assen e poi le scelte flag-to-flag) e per un motore rotto al Mugello che ha tolto dai 20 ai 25 punti (penso potesse vincere). La somma = titolo nelle mani di Marquez, che ha corso in maniera perfetta. Posso dire che la scelta di Marquez al Sachsenring è anche frutto di un suo errore precedente (lungo nella ghiaia)? caro amico, per me puoi dire quello che vuoi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 11 Settembre, 2016 lorenzo chi? Quel genio che ha fatto il dito medio verso la tribuna di rossi al mugello e dopo giustamente tutti volevano prenderlo a legnate? ha fatto bene, abbastanza fuoriluogo invece la polemica di oggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 11 Settembre, 2016 Prima cosa. Non ho ancora visto la gara, e non penso che la vedrò. Con la scommessa mi sono salvato grazie ad una promozione per questo gran premio, dove se il pilota pronosticato non fosse riuscito a vincere ma si sarebbe piazzato secondo avrei avuto il 50% della vincita. La mia fonte tanto per chi fa il brillante quest'anno mi ha "suggerito" Rossi a Jerez, la tripletta sempre di Rossi tra Mugello-Catalunya-Assen sfumata solo per la rottura motore Mugello e fesseria di Rossi ad Assen a gara già vinta. Rossi a Brno, sfumata per una scelta folle di Crutchlow sconsigliata anche dai tecnici Michelin. Rossi oggi a Misano, sfumata per una seconda parte di gara clamorosa di Pedrosa, che nessuno e dico nessuno tra gli addetti ai lavori si aspettava. Comunque ho contattato la mia fonte pochi minuti fa e mi ha detto che la Michelin non ha ancora capito come tenere controllato tutto al 100%. Pedrosa, la Michelin lo dava per morto, nemmeno preso in considerazione. La michelin AL MOMENTO non sta riuscendo a pilotare il mondiale come vorrebbe perchè non ha ancora capito come funzionano le proprie gomme. Basta vedere la gara di Brno con la scelta contro il loro consenso di Crutchlow, e quella di Pedrosa oggi. Caso strano piloti Honda. La Honda a suo dire (fonte) ha mangiato la foglia, e già da qualche gara manda in gara Crutchlow e/o Pedrosa con scelte di pneumatici controcorrente rispetto a quelle che consiglia la Michelin. Marquez ovviamente non lo rischiano. Comunque per chi fa il brillante, non faccio nomi, mi dia almeno l'onore delle armi che già giovedi avevo detto che Lorenzo e Marquez non avrebbero avuto mezza chance di finire davanti a Rossi. E anche ieri quando dissi "Probabile che Lorenzo finisca davanti a Marquez" quindi il trittico nell'ordine di arrivo Rossi-Lorenzo-Marquez l'avevo indovinato. Ho letto della polemica Lorenzo - Rossi ma non avendo vista la gara non dico nulla. Cercherò di andare a recuperare il sorpasso in questione per farmi un idea. Poi eventualmente esprimerò una mia opinione. Forse. Comunque Rossi non è riuscito a vincere una gara che gli avevano apparecchiato da settimane. Non è possibile... Anche se un pò sfigato lo è... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti