biuspeed 161 Inviato 11 Settembre, 2016 Prima cosa. Non ho ancora visto la gara, e non penso che la vedrò. Con la scommessa mi sono salvato grazie ad una promozione per questo gran premio, dove se il pilota pronosticato non fosse riuscito a vincere ma si sarebbe piazzato secondo avrei avuto il 50% della vincita. La mia fonte tanto per chi fa il brillante quest'anno mi ha "suggerito" Rossi a Jerez, la tripletta sempre di Rossi tra Mugello-Catalunya-Assen sfumata solo per la rottura motore Mugello e fesseria di Rossi ad Assen a gara già vinta. Rossi a Brno, sfumata per una scelta folle di Crutchlow sconsigliata anche dai tecnici Michelin. Rossi oggi a Misano, sfumata per una seconda parte di gara clamorosa di Pedrosa, che nessuno e dico nessuno tra gli addetti ai lavori si aspettava. Comunque ho contattato la mia fonte pochi minuti fa e mi ha detto che la Michelin non ha ancora capito come tenere controllato tutto al 100%. Pedrosa, la Michelin lo dava per morto, nemmeno preso in considerazione. La michelin AL MOMENTO non sta riuscendo a pilotare il mondiale come vorrebbe perchè non ha ancora capito come funzionano le proprie gomme. Basta vedere la gara di Brno con la scelta contro il loro consenso di Crutchlow, e quella di Pedrosa oggi. Caso strano piloti Honda. La Honda a suo dire (fonte) ha mangiato la foglia, e già da qualche gara manda in gara Crutchlow e/o Pedrosa con scelte di pneumatici controcorrente rispetto a quelle che consiglia la Michelin. Marquez ovviamente non lo rischiano. Comunque per chi fa il brillante, non faccio nomi, mi dia almeno l'onore delle armi che già giovedi avevo detto che Lorenzo e Marquez non avrebbero avuto mezza chance di finire davanti a Rossi. E anche ieri quando dissi "Probabile che Lorenzo finisca davanti a Marquez" quindi il trittico nell'ordine di arrivo Rossi-Lorenzo-Marquez l'avevo indovinato. Ho letto della polemica Lorenzo - Rossi ma non avendo vista la gara non dico nulla. Cercherò di andare a recuperare il sorpasso in questione per farmi un idea. Poi eventualmente esprimerò una mia opinione. Forse. Comunque Rossi non è riuscito a vincere una gara che gli avevano apparecchiato da settimane. Non è possibile... Anche se un pò sfigato lo è... Ma tipo un intervento senza dire la stessa identica cosa lo sai fare?!Poi ti lamenti pure sul topic di Alonso se lo fanno gli altri, scherzando, perchè è fastidioso. Se io mi inventassi una fonte potrei dire le stesse cose che dici tu ed essere comunque inattaccabile trovando sempre una scusa... E poi stai pure a fare i sermoni senza nemmeno vedere la gara...mi raccomando se ti guardi il sorpasso di Rossi sforzati di arrivare anche a quello di Pedrosa così ti fai un'idea un minimo sensata. Io mi chiedo anche i moderatori a cosa servano...vorrei proprio vedere se ogni due post si accusassero altri piloti (quelli giusti) di mafia e campionati pilotati, in un modo o nell'altro. Questo topic ha punte di scemenza paragonabili ai tifosi di Rossi che esultano per le cadute abbracciandosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 11 Settembre, 2016 (modificato) Ho visto ora il sorpasso contestato di Rossi. Sorpasso che ci può stare, Rossi spesso sorpassa cosi, oramai lo sanno anche i sassi. Presumo che Lorenzo abbia dato fastidio il fatto di dover rialzare improvvisamente la moto per non arrivare al contatto. Poteva starsene zitto, però è anche vero che non mi è sembrato molto polemico, continuava a ripetere "è la mia opinione". C'è anche da dire che Rossi a 27 giri dalla fine poteva cercare un sorpasso un pelo più pulito, non erano all'ultimo giro. Se Lorenzo fosse caduto e Rossi avesse proseguito li si che si scatenavano le polemiche. Comunque nulla da dire, sorpasso non pulito ma neanche tanto sporco. Ci può stare secondo me. Rossi ci ha costruito una carriera su sorpassi dove l'altro pilota o prende una sportellata o è costretto a rialzare la moto per non cadere o cade. Anche Marquez sotto questo aspetto è simile, ma almeno per lui, spero che migliori negli anni a venire. Rossi oramai non cambierà più. Se fossi stato Lorenzo starei stato zitto. Fare polemica contro la Yamaha che sta con Rossi potrebbe mettere a repentaglio il test con la ducati il giorno dopo la gara di Valencia. Fino ad oggi pomeriggio era stato bravissimo, anche raccontando il falso (come la parità di trattamento). Ma oggi si è lasciato un pochino andare. La prossima volta un bello scotch sulla bocca e via... Ma tipo un intervento senza dire la stessa identica cosa lo sai fare?!Poi ti lamenti pure sul topic di Alonso se lo fanno gli altri, scherzando, perchè è fastidioso. Se io mi inventassi una fonte potrei dire le stesse cose che dici tu ed essere comunque inattaccabile trovando sempre una scusa... E poi stai pure a fare i sermoni senza nemmeno vedere la gara...mi raccomando se ti guardi il sorpasso di Rossi sforzati di arrivare anche a quello di Pedrosa così ti fai un'idea un minimo sensata. Io mi chiedo anche i moderatori a cosa servano...vorrei proprio vedere se ogni due post si accusassero altri piloti (quelli giusti) di mafia e campionati pilotati, in un modo o nell'altro. Questo topic ha punte di scemenza paragonabili ai tifosi di Rossi che esultano per le cadute abbracciandosi. Le hai viste le gare del Mugello - Assen -Brno avresti il coraggio di dire che quelle erano soffiate sbagliate??? E tanto per dire ,io non critico Rossi sempre come succede nel topic di Alonso. L'ho difeso venerdi nel battibecco con Espargarò. E tu ovviamente hai fatto finta di nulla. Come nelle partite di calcio quando una squadra protesta per una espulsione non data all'avversario ma poi due minuti dopo fa finta di nulla se gli concedono un rigore inesistente. Tale e quale. Ho anche detto che oggi lorenzo avrebbe fatto bene a starsene zitto perchè Rossi di sorpassi cosi in carriera ne ha fatti una valanga. Sorpasso che a 27 giri dalla fine mi posso permettere di dire, non pulitissimo ma nemmeno tanto sporco. CI PUO' STARE HO SCRITTO. Tanto per concludere, sono anche l'unico che ha scritto che nel 2006 Rossi fu rapinato del mondiale. Modificato 11 Settembre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 11 Settembre, 2016 (modificato) Comunque 43 punti di vantaggio non sono tantissimi. Marquez dovrà cercare di arrivare almeno una volta davanti a Rossi nelle prossime gare. Comunque biuspeed vediamo. Non ho trovato scuse per una fonte inesistente, semplicemente è la realtà dei fatti. Ad Assen dissi, Rossi vincerà facile. Risultato: Rossi è caduto come un pollo quando era comodamente in testa a sette o forse otto giri dalla fine. Spiegami dov'è la scusa... Al Mugello dissi, vince Rossi. Risultato: Rossi rompe il motore quando era secondo e andava più veloce di Lorenzo. Basta vedere come recuperava in tre massimo quattro curve ai suoi continui lunghi alla prima curva. Spiegami dov'è la scusa. Anche te sai perfettamente che Rossi avrebbe vinto quelle due gare, ma ti fa più comodo dire altro. Modificato 11 Settembre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 11 Settembre, 2016 lorenzo chi? Quel genio che ha fatto il dito medio verso la tribuna di rossi al mugello e dopo giustamente tutti volevano prenderlo a legnate? Ovviamente è una bufala non ha mai fatto quel gesto in particolare al Mugello Comunque il sorpasso di Rossi è regolarissimo, si vede di peggio dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 11 Settembre, 2016 Si ma andate tranquilli tempo qualche post e verrà fuori che è Rossi stronzo anche in questo caso perchè ha riso o per altri n mila motivi. Due pesi due misure in base al tifo...al solito. Uscita infelice proprio in virtù del fresco duello Marquez Rossi o del sorpasso di Pedrosa. cosa c'entrerebbe lorenzo coi duelli altrui? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 11 Settembre, 2016 Comunque 43 punti di vantaggio non sono tantissimi. Marquez dovrà cercare di arrivare almeno una volta davanti a Rossi nelle prossime gare. Comunque biuspeed vediamo. Non ho trovato scuse per una fonte inesistente, semplicemente è la realtà dei fatti. Ad Assen dissi, Rossi vincerà facile. Risultato: Rossi è caduto come un pollo quando era comodamente in testa a sette o forse otto giri dalla fine. Spiegami dov'è la scusa... Al Mugello dissi, vince Rossi. Risultato: Rossi rompe il motore quando era secondo e andava più veloce di Lorenzo. Basta vedere come recuperava in tre massimo quattro curve ai suoi continui lunghi alla prima curva. Spiegami dov'è la scusa. Anche te sai perfettamente che Rossi avrebbe vinto quelle due gare, ma ti fa più comodo dire altro. Anche uno venuto da Marte, dovendo fare una scommessa, avrebbe puntato su Rossi per Mugello e Assen. Non mi sembra una gran dritta. Comunque quello che intendo è molto chiaro...poi se vuoi continuare a dare del ladro etc (in varie maniere) a un pilota ad ogni post (della serie il concetto l'abbiamo capito) fai pure mi auto elimino io dal topic così state tra di voi sereni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 11 Settembre, 2016 Felicissimo per Pedrosa. Ho tifato per Dani come un pazzo. Io pure Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 12 Settembre, 2016 Anche uno venuto da Marte, dovendo fare una scommessa, avrebbe puntato su Rossi per Mugello e Assen. Non mi sembra una gran dritta. Comunque quello che intendo è molto chiaro...poi se vuoi continuare a dare del ladro etc (in varie maniere) a un pilota ad ogni post (della serie il concetto l'abbiamo capito) fai pure mi auto elimino io dal topic così state tra di voi sereni. Allora procediamo con ordine... 1- Perchè dovresti auto eliminarti dal topic? Il bello del forum è quello di scambiare le opinioni. 2- Sulle scommesse siamo seri dai... Uno che veniva da Marte non avrebbe scommesso su Rossi al Mugello, dove non vinceva dal 2008 e dove negli ultimi sei anni Lorenzo ha fatto 5 vittorie e un secondo posto. Idem Jerez. Ad Assen negli ultimi anni è andato meglio, ma anche Marquez è sempre andato fortissimo ad Assen. Cosi come a Brno dove non vinceva dal 2009. Dimmi te se non è un gran dritta, quando un pilota che ha vinto 7 gare in croce negli ultimi 7 anni, vince tre gare di fila tra Mugello ed Assen. Sfumata poi come sappiamo bene. Poi su Misano avevo anche previsto l'ordine esatto Rossi-Lorenzo-Marquez. ma anche questo secondo te a quanto pare come dritta era scontata. Se è cosi allora la prossima volta chiedo a te per il gp di Aragon, magari saprai farmi ricco. 3- Che la Motogp sia una mafia non ci vuole un genio a capirlo. 4- Rossi non è un ladro, mangia solo nel piatto che lui stesso a contribuito a preparare. 5- Il simpaticone che commenta su sky, da mesi ci riferisce che Lorenzo e Marquez vengono fischiati in Italia per lo conseguenze del biscotto di Valencia... Cosa ovviamente non vera visto che Lorenzo sono anni che al Mugello e Misano si prende la sua bella dose di fischi. Ieri Pedrosa che a quanto ne sappiamo col "biscottone" non c'entrava nulla si è preso anche lui i suoi bei fischi. Prostituzione intellettuale. Ma non si deve vergognare il simpaticone che si trova in cabina di commento, ma chi a fine mese ha pure il coraggio di dargli lo stipendio. Quello si che si dovrebbe vergognare. 6- Non c'entra nulla con questa gara, ma mi hanno detto che dopo il gp del Sachs, io non ho sky (e non intendo metterlo), durante il dopo gara, la Saderini mentre stava conducendo ha visto in diretta il mattacchione che stava abbandonando la cabina di commento, al che innervosita chiede <<Dove stai andando?>> e lui: <<Devo andare ho da fare>> seccatissimo. Lei ancora più seccata <<No, devi rimanere qui a rispondere alle domande su twitter dei nostri telespettatori.>> Lui, sconsolato e palesemente contrariato si risiede... Un professionista a 360 gradi... Ho rivisto più attentamente la conferenza Rossi-Lorenzo di ieri. E mi viene da dire. 1- Lorenzo poteva stare zitto, almeno io al suo posto avrei fatto cosi, ma ha risposto ad una domanda di un giornalista. Rossi invece è intervenuto subito tirando in mezzo il sorpasso di Pedrosa, (che in quel momento c'entrava come il due di picche con la briscola cuori) senza che nessuno gli avesse chiesto qualcosa. Motivo in più perchè doveva stare ancora più zitto di Lorenzo. 2- Chicca finale quando Rossi dice anche i suoi sorpassi (riferito a Lorenzo) sono duri, (ammettendo quindi indirettamente che anche il suo lo era), e fin qui secondo me nulla di male, ma poi Lorenzo gli chiede <<But when?>> E Rossi << Ehm... In this moment i don't remember...>> Cioè se devi chiudere un discorso con una frase di questo tipo non era meglio rispondere a Lorenzo in maniera diversa, o forse meglio proprio non rispondere??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 12 Settembre, 2016 Anche uno venuto da Marte, dovendo fare una scommessa, avrebbe puntato su Rossi per Mugello e Assen. Non mi sembra una gran dritta. Comunque quello che intendo è molto chiaro...poi se vuoi continuare a dare del ladro etc (in varie maniere) a un pilota ad ogni post (della serie il concetto l'abbiamo capito) fai pure mi auto elimino io dal topic così state tra di voi sereni. Allora procediamo con ordine... 1- Perchè dovresti auto eliminarti dal topic? Il bello del forum è quello di scambiare le opinioni. 2- Sulle scommesse siamo seri dai... Uno che veniva da Marte non avrebbe scommesso su Rossi al Mugello, dove non vinceva dal 2008 e dove negli ultimi sei anni Lorenzo ha fatto 5 vittorie e un secondo posto. Idem Jerez. Ad Assen negli ultimi anni è andato meglio, ma anche Marquez è sempre andato fortissimo ad Assen. Cosi come a Brno dove non vinceva dal 2009. Dimmi te se non è un gran dritta, quando un pilota che ha vinto 7 gare in croce negli ultimi 7 anni, vince tre gare di fila tra Mugello ed Assen. Sfumata poi come sappiamo bene. Poi su Misano avevo anche previsto l'ordine esatto Rossi-Lorenzo-Marquez. ma anche questo secondo te a quanto pare come dritta era scontata. Se è cosi allora la prossima volta chiedo a te per il gp di Aragon, magari saprai farmi ricco. 3- Che la Motogp sia una mafia non ci vuole un genio a capirlo. 4- Rossi non è un ladro, mangia solo nel piatto che lui stesso a contribuito a preparare. 5- Il simpaticone che commenta su sky, da mesi ci riferisce che Lorenzo e Marquez vengono fischiati in Italia per lo conseguenze del biscotto di Valencia... Cosa ovviamente non vera visto che Lorenzo sono anni che al Mugello e Misano si prende la sua bella dose di fischi. Ieri Pedrosa che a quanto ne sappiamo col "biscottone" non c'entrava nulla si è preso anche lui i suoi bei fischi. Prostituzione intellettuale. Ma non si deve vergognare il simpaticone che si trova in cabina di commento, ma chi a fine mese ha pure il coraggio di dargli lo stipendio. Quello si che si dovrebbe vergognare. 6- Non c'entra nulla con questa gara, ma mi hanno detto che dopo il gp del Sachs, io non ho sky (e non intendo metterlo), durante il dopo gara, la Saderini mentre stava conducendo ha visto in diretta il mattacchione che stava abbandonando la cabina di commento, al che innervosita chiede <<Dove stai andando?>> e lui: <<Devo andare ho da fare>> seccatissimo. Lei ancora più seccata <<No, devi rimanere qui a rispondere alle domande su twitter dei nostri telespettatori.>> Lui, sconsolato e palesemente contrariato si risiede... Un professionista a 360 gradi... Ho rivisto più attentamente la conferenza Rossi-Lorenzo di ieri. E mi viene da dire. 1- Lorenzo poteva stare zitto, almeno io al suo posto avrei fatto cosi, ma ha risposto ad una domanda di un giornalista. Rossi invece è intervenuto subito tirando in mezzo il sorpasso di Pedrosa, (che in quel momento c'entrava come il due di picche con la briscola cuori) senza che nessuno gli avesse chiesto qualcosa. Motivo in più perchè doveva stare ancora più zitto di Lorenzo. 2- Chicca finale quando Rossi dice anche i suoi sorpassi (riferito a Lorenzo) sono duri, (ammettendo quindi indirettamente che anche il suo lo era), e fin qui secondo me nulla di male, ma poi Lorenzo gli chiede <<But when?>> E Rossi << Ehm... In this moment i don't remember...>> Cioè se devi chiudere un discorso con una frase di questo tipo non era meglio rispondere a Lorenzo in maniera diversa, o forse meglio proprio non rispondere??? quoto pure le virgole... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Settembre, 2016 Un sorpasso alla Rossi. Ne ha fatti di peggiori negli anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 12 Settembre, 2016 Anche in questo topic deve esserci quello che la sa più lunga di tutti, distribuendo autorevolmente complotti e mafie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 12 Settembre, 2016 io non credo ai complotti scherzi a parte i valori in campo in situazioni normali non sono dissimili da quelli dell'anno scorso a parte i miglioramenti di Ducati e Suzuki ampiamente prevedibili... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 12 Settembre, 2016 Beh che la Michelin abbia favorito qualcuno in passato non è una novità Che qualcuno competitivo sia conveniente per molte tasche non è campato in aria Io non voglio credere alle teorie di Pugnitopo ma non mi stupirei più di tanto se saltasse fuori che qualcosa di vero c'è Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 12 Settembre, 2016 Che poi Lorenzo sporco non lo è mai stato nei sorpassi, almeno non mi pare di ricordare casi limite. Dovevano stare zitti entrambi, invece ogni volta saltano fuori si teatrini da ragazzi della prima media, che magari si dovrebbero evitare ad una certa età. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 12 Settembre, 2016 (modificato) Lorenzo, come Stoner, pur con uno stile di guida completamente diverso, è sempre stato un pilota pulito nei corpo a corpo. Piloti che se ce la fanno stanno davanti, altrimenti non vanno a fare danni, e così anche quando devono/dovevano sorpassare. Non ricordo spallate, traiettorie allargate di proposito per portare fuori l'avversario o cose simili. Tutte cose che, invece, fanno parte del campionario di Rossi da sempre. E purtroppo, anche se ne ha ancora molta di strada da fare per buttare volontariamente fuori un avversario come ha fatto Rossi piu volte, Marc è sulla buona strada. Non mi piace la prepotenza in puro stile tavullia con la quale Marquez si fa largo neo sorpassi. Ma detto questo, Lorenzo è proprio l'ultimo che puo essere accusato di essere scorretto in bagarre Modificato 12 Settembre, 2016 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 12 Settembre, 2016 Beh che la Michelin abbia favorito qualcuno in passato non è una novità Che qualcuno competitivo sia conveniente per molte tasche non è campato in aria Io non voglio credere alle teorie di Pugnitopo ma non mi stupirei più di tanto se saltasse fuori che qualcosa di vero c'è beh Capirossi ha detto chiaramente in diretta tre gare fa che specialmente il sabato notte 10-15 anni fa succedevano cose strane, alla fine Rossi chiedeva, Yamaha pagava e Michelin eseguiva, col beneplacito di Ezpeleta e il tutto in gran segreto fino al 2006 quando Gresini abbandonò Michelin per Bridgestone e la Michelin disse a Gresini che se fosse rimasto avrebbe avuto anche lui le gomme fatte la notte... Che poi Lorenzo sporco non lo è mai stato nei sorpassi, almeno non mi pare di ricordare casi limite. Dovevano stare zitti entrambi, invece ogni volta saltano fuori si teatrini da ragazzi della prima media, che magari si dovrebbero evitare ad una certa età. il punto è che Lorenzo vede fantasmi e Rossi non è per niente maturato con l'età anzi sembra peggiorato a livello umano...un piccolo appunto l'inglese di entrambi è a livello di un ragazzino delle scuole medie a un certo punto Rossi inizia una frase in italiano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 12 Settembre, 2016 (modificato) "Allora what i've to say with him" Se senti parlare me ti cascano le braccia, ma l'importante è farsi capire. Il migliore di tutti è Pedrosa, che avrà pensato "che ca**o ci faccio in mezzo a questi due" Modificato 12 Settembre, 2016 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 12 Settembre, 2016 "Allora what i've to say with him" Se senti parlare me ti cascano le braccia, ma l'importante è farsi capire. Il migliore di tutti è Pedrosa, che avrà pensato "che ca**o ci faccio in mezzo a questi due" il punto è che ogni volta che vince Pedrosa viene fatto casino e non si considera il vincitore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 12 Settembre, 2016 Secondo me le mescole e soprattutto la carcassa sono cambiate molto rispetto ai primi test invernali, lo ha detto anche Lorenzo, per questo sia lui che Pedrosa sono andati in difficoltà, probabilmente hanno portato gomme più dure (resistenti) che sono il contrario di quello che piace a Lorenzo. Oltretutto lo spagnolo continua a ribadire che il trattamento è lo stesso di Rossi, anche se io a questo ci credo poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 12 Settembre, 2016 Anche questa è finita tra i somari che sul profilo FB di Dani, gli chiedevamo perché non si e accontentato del secondo posto, visto che non è in lotta per il titolo. Detto questo detto tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti