F.126ck 2545 Inviato 12 Settembre, 2016 se non lo hanno insultato è già qualcosa dai poveracci a proposito di Dani, secondo me, ieri non ha vinto soltanto perché ha azzeccato la gomma, perché di vittorie come questa ne ha fatte diverse e poi lui parlava di gomme medie... bo ieri, sempre secondo me, ha messo a posto tutto e lui quando è tutto a posto va più di tutti, se ci riuscisse sempre avrebbe più mondiali di Rossi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 12 Settembre, 2016 Ha detto che le soft in realtà sono un tipo di media con diverso feeling, leggermente migliore per lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 12 Settembre, 2016 la Michelin mi sta paurosamente ricordando la Pirelli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 12 Settembre, 2016 Sono pure peggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 12 Settembre, 2016 beh anche in f1 la michelin ha fatto abbastanza ridere (o piangere) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Settembre, 2016 vabe loro sono anche al primo anno, la Pirelli è in F1 da cinque anni e continua a fare ridere, inoltre, almeno fino a prova contraria, la Michelin non si è ancora prestata a barare in collusione con un team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 13 Settembre, 2016 beh anche in f1 la michelin ha fatto abbastanza ridere (o piangere) Ma dove? Negli ultimi 2 anni erano diventati il top. Qui in MotoGP stanno andando male ma effettivamente è il primo anno, speriamo bene per il prossimo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 13 Settembre, 2016 Quanto si è sentita la mancanza di Iannone........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 13 Settembre, 2016 Io sono molto fiducioso per la Ducati l'anno prossimo con il trio Lorenzo-Stoner-Dall'Igna se imbroccano si sarà da divertirsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 13 Settembre, 2016 (modificato) Prima dell'inizio della stagione tantissimi addetti ai lavori parlavano di una sicura varietà di vincitori con queste gomme. Puntualmente è accaduto questo con piloti che gli anni scorsi non avrebbero mai vinto. Poi dare per sicuro che è tutto in funzione di Rossi (arrivato davanti a Lorenzo anche nel 2014 per dire) è una congettura che fa comodo per sminuire solo da una parte. Tutta la mafia pro Rossi per farlo vincere è facilmente smentibile con fatti già citati più volte in vari discorsi che non ho voglia di ripetere (annate come il 2013, zero titoli dal 2009, 2006 e tanti altri) Poi è chiaro che se uno dice "Lorenzo per certo non ha la stessa moto" quando arriva dietro e poi lo stesso Lorenzo dice che non è vero e se fa terzo davanti a Rossi in Austria allora è "perchè gli hanno dato finalmente qualcosa degli aggiornamenti"...mi viene da ridere proprio. Mi fanno ridere anche quelli che tirano fuori i polli su fb sempre per tirare acqua al loro mulino. Pure di gente che tifa Marquez, Lorenzo, ducati etc ce ne sono che scrivono puttanate senza senso e/o insulti. Magari saranno meno per ovvie ragioni ma ci sono. C'è anche chi sostiene che Marquez stesse correndo seriamente in Malesia e a Valencia...l'importante è crederci se va contro chi ti sta sulle palle. Modificato 13 Settembre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 13 Settembre, 2016 Oggi è martedì 13/9/2016 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 13 Settembre, 2016 Io sono molto fiducioso per la Ducati l'anno prossimo con il trio Lorenzo-Stoner-Dall'Igna se imbroccano si sarà da divertirsi Se Lorenzo imbrocca la stagione (come nel 2010, 2012, 2013 e 2015) si, altrimenti se fa una stagione non all'altezza (come 2014 o 2016) direi proprio di no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 13 Settembre, 2016 Io sono molto fiducioso per la Ducati l'anno prossimo con il trio Lorenzo-Stoner-Dall'Igna se imbroccano si sarà da divertirsi Se Lorenzo imbrocca la stagione (come nel 2010, 2012, 2013 e 2015) si, altrimenti se fa una stagione non all'altezza (come 2014 o 2016) direi proprio di no. parliamo di un cinque volte campione del mondo e a conti fatti ha battuto e nemmeno di poco Valentino Rossi dal 2013 siamo a 20 vittorie contro 9 ad esempio, non parliamo poi del confronto in qualifica...si da troppo peso quando Lorenzo sbaglia e quando Rossi fa qualcosa di buono si grida al miracolo...forse si sta un po' troppo sottovalutando Lorenzo... Comunque mi sfugge dove dovrebbe rosicare Lorenzo...da quando sono compagni ha vinto abbastanza nettamente il confronto con Rossi se fossi un TIFFOSSO di Rossi starei zitto Ah Pedrosa ha detto chiaramente che ora in MotoGP è formula gomme che la scelta della gomma è lotteria e così non va bene, ha vinto ma è più realista del re... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 13 Settembre, 2016 Nessuna sottovalutazione ma le stagioni opache (2014 e 2016) ci sono state, nel complesso è andato meglio di Rossi in questi anni, ma tolto il 2013 che è stato il primo anno di Rossi post Ducati, non è che uno abbia sovrastato l'altro eh. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 13 Settembre, 2016 Nessuna sottovalutazione ma le stagioni opache (2014 e 2016) ci sono state, nel complesso è andato meglio di Rossi in questi anni, ma tolto il 2013 che è stato il primo anno di Rossi post Ducati, non è che uno abbia sovrastato l'altro eh. beh gli anni del muro 2008-2009-2010 nel 2008 Lorenzo era debuttante e per di più su gomme al canto del cigno le Michelin e la moto non era aggiornata come quella di Rossi nel 2009 ha peccato di inesperienza, ma si vedeva che ormai era più veloce e fino a Brno 2009 la moto non era aggiornata come quella di Rossi successivamente ricevette gli aggiornamenti e firmò il rinnovo nel 2010 il bilancio era a favore di Lorenzo prima della caduta di Rossi al Mugello e Lorenzo corse in Qatar infortunato, mi dispiacque ma Lorenzo non ha colpe nella caduta di Rossi come non ne ebbe nella caduta di Stoner a Indy 2012...Rossi cmq a Motegi fece delle belle porcherie contro il compagno e nessuno si ricorda... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 13 Settembre, 2016 Si ma appunto a vedere il primo confronto con Lorenzo debuttante e quanto successo nel 2013 credo che in pochi si aspettavano delle stagioni come il 2014-15-16, dove Rossi si è difeso alla grande direi nel confronto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 13 Settembre, 2016 Si ma appunto a vedere il primo confronto con Lorenzo debuttante e quanto successo nel 2013 credo che in pochi si aspettavano delle stagioni come il 2014-15-16, dove Rossi si è difeso alla grande direi nel confronto. beh si ma Rossi è un fenomeno, io dico solo che Lorenzo - Ducati è il meglio possibile per entrambi e credo che il vero Lorenzo non sia quello di alcune gare sbagliate ne l2016... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 13 Settembre, 2016 C'è anche chi sostiene che Marquez stesse correndo seriamente in Malesia e a Valencia...l'importante è crederci se va contro chi ti sta sulle palle. io credo che in Malesia corresse seriamente, puoi provare che mi sbaglio? a Valencia se attaccava Lorenzo aiutava Rossi (quello che la gara prima gli ha sputtanato la carriera grazie al suo potere mediatico oltre alla scorrettezza in pista) a vincere il mondiale, tu avresti attaccato? io no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 13 Settembre, 2016 Prima dell'inizio della stagione tantissimi addetti ai lavori parlavano di una sicura varietà di vincitori con queste gomme. Puntualmente è accaduto questo con piloti che gli anni scorsi non avrebbero mai vinto. Poi dare per sicuro che è tutto in funzione di Rossi (arrivato davanti a Lorenzo anche nel 2014 per dire) è una congettura che fa comodo per sminuire solo da una parte. Tutta la mafia pro Rossi per farlo vincere è facilmente smentibile con fatti già citati più volte in vari discorsi che non ho voglia di ripetere (annate come il 2013, zero titoli dal 2009, 2006 e tanti altri) Poi è chiaro che se uno dice "Lorenzo per certo non ha la stessa moto" quando arriva dietro e poi lo stesso Lorenzo dice che non è vero e se fa terzo davanti a Rossi in Austria allora è "perchè gli hanno dato finalmente qualcosa degli aggiornamenti"...mi viene da ridere proprio. Mi fanno ridere anche quelli che tirano fuori i polli su fb sempre per tirare acqua al loro mulino. Pure di gente che tifa Marquez, Lorenzo, ducati etc ce ne sono che scrivono puttanate senza senso e/o insulti. Magari saranno meno per ovvie ragioni ma ci sono. C'è anche chi sostiene che Marquez stesse correndo seriamente in Malesia e a Valencia...l'importante è crederci se va contro chi ti sta sulle palle. Nel 2014 Lorenzo si era preso inspiegabilmente mezzo campionato di pausa, la prima metà. Presentandosi in condizioni pessime (fisiche e mentali) alla prima gara. Poi quando si risvegliò, seppur parzialmente, recuperò parecchi punti a Rossi, tanto da arrivargli a 4 o 5 punti prima dell'ultima gara. In questo momento Lorenzo ha una moto aggiornata rispetto all'inizio stagione, ma non come quella di Rossi. Ma vai tranquillo che al momento la principale differenza tra i due non sta nella moto...me nelle gomme. Se a Lorenzo davano le gomme che ha montato Rossi domenica sarebbe arrivato al traguardo con almeno 4 o 5 secondi su Pedrosa, e avrebbe picchiato di ritmo un 32 alto e non 33 mezzo o basso. Pedrosa ha pescato il jolly dal mazzo con le gomme, cosi come Crutchlow a Brno. Caso strano piloti Honda. Ma Rossi ha perso la gara perchè era bollito lui, non la moto e le gomme. La riprova che fa il suo miglior giro in 33.0 a tre giri dalla fine nel disperato tentativo di tenere Pedrosa. Quel giro c'è l'aveva si in canna, solo che pensava che non c'è ne fosse stato bisogno per andare a vincere. Non farti ingannare quando dicono che per la gara Lorenzo e Rossi hanno scelto la stessa mescola. Perchè non è cosi. Rossi aveva delle gomme che gli permettevano di sparare 33.0 a fine gara, quando in teoria le sue gomme dovevano essere stanche o finite. Nello stesso giro per esempio Lorenzo che sfruttando il sorpasso di Pedrosa si era portato a meno di un secondo da Rossi si è beccato proprio da Valentino sette decimi. Pedrosa scegliendo la morbida ha pescato davvero il jolly dal mazzo. Ritrovandosi addirittura a fine gara in condizioni ottime rispetto ai vari Lorenzo e Marquez. (Rossi non fa testo) Ma questo la Michelin non se lo aspettava, tanto che aveva consigliato proprio ai piloti Honda una dura. Non è un caso che nelle ultime tre gare hanno vinto due piloti Honda che hanno fatto una scelta controcorrente rispetto a quella consigliata da Michelin. In poche parole la Honda sta usando Pedrosa e Crutchlow come cavie sapendo che la Michelin sta cercando di mettergliela in quel posto. Perchè è molto ma molto strano che la Michelin consigli delle gomme, come a controllare le scelte dei piloti, e puntualmente quando vince un outsider si tratta di qualcuno che ha scelto contro il parere del gommista. Allora delle due l'una: o consigliano sbagliato perchè non capiscono una fava, o vogliono orientare una scelta uguale per tutti in modo da preservare un certa gerarchia. Se Pedrosa e Crutchlow avessero scelto a Misano e Brno le gomme che la Michelin aveva consigliato, Rossi caso strano avrebbe fatto man massa in questi due gran premi. Ripeto la Honda ha mangiato la foglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 13 Settembre, 2016 in Malesia Marquez stava facendo la sua gara, se al bimbo rossi non andava bene che lo sorpassasse poteva andare a giocare con le macchinine nel paddock. A Valencia ormai la situazione era bella che andata a puttane. tutto ciò senza considerare le accuse su philip island Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti