Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2016

Post raccomandati

Lorenzo però in questo momento c'ha un rapporto con la squadra piuttosto particolare bisogna dire, è praticamente un separato in caso e in generale a livello di prestazioni l'ho visto molto più in crisi di Rossi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si si ma io non discuto che siano due errori+un motore rotto e la caduta di Lorenzo nemmeno colpa dello spagnolo. Però si può vederla anche così e soprattutto la stagione di Rossi NON è così buona.

Alla fine uno dei peggiori Rossi (perchè ha sbagliato due volte venendo meno ad un suo punto di forza) è davanti a uno dei peggiori Lorenzo.

Io direi che entrambi hanno fatto una stagione assolutamente insufficiente, ma tra i 2 quello che ha fatto decisamente peggio è Lorenzo, non c'è dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo però in questo momento c'ha un rapporto con la squadra piuttosto particolare bisogna dire, è praticamente un separato in caso e in generale a livello di prestazioni l'ho visto molto più in crisi di Rossi.

Io non credo le cose vadano così male e tese. Ha ribadito recentemente che il trattamento è assolutamente paritario e ammesso candidamente che è lui a non essere il top con questo tipo di gomme spesso "precarie" sul davanti. Anche ad Aragon ha fatto bene a fare il suo ritmo e poi tornare su nel finale a differenza di Rossi che poi era un pochino cotto e poco lucido.

Lorenzo anche nelle interviste è bello tranquillo e sappiamo bene che è uno che se incazzato o in una situazione che non gli va bene (già successo) lo si nota.

Link al post
Condividi su altri siti

lamentino, col mondiale quasi perso, rimugina

"Lo scorso anno mi hanno rubato il titolo". Un anno dopo, Valentino Rossi torna così sulla polemica della scorsa stagione, accusando nuovamente i rivali Lorenzo e Marquez di essere stati scorretti nelle gare decisive dello scorso motomondiale, consegnando così la vittoria finale allo spagnolo della Yamaha. "Nessuno si sarebbe mai aspettato che facessero quello che hanno fatto - ha dichiarato a BT Sport -. Nove volte su dieci quando uno raggiunge i 320 punti, come ho fatto io, vince il titolo, ma questa volta no".

ROTFL!

Ditemi che non è vero ...

Quando esaurisce gli argomenti polemici correnti e prima di riuscire a crearne altri, torna all'anno prima.

Questo ci camperà dieci anni con la storia del "titolo rubato nel 2015", come Jacques Villeneuve ci ha campato su Jerez '97.

Con la differenza che a Jerez '97 Villeneuve aveva ragione, Rossi sul titolo perso 2015 può solo accusare sè stesso.

Sarei molto stupito se Lorenzo riuscisse a recuperare i 14 punti che lo dividono da Rossi, sarei già stupito se gliene recuperasse una parte andando in media meglio di lui da qui a fine stagione.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Nn tifo Rossi ma posso capire la sua delusione! Questo era abituato a vincere e lui ci tiene tantissimo a vincere la decima ma da 5-7 anni ha finalmente trovato dei piloti seri e forti come Lorenzo/Marquez e prima Stoner che per lui sono delle montagne difficile da scalare e vede che ogni anno lui invecchia e passa il tempo e le sue chance di vincere la decima diventa quasi impossibile. Rossi l'anno scorso era lì molto vicino a vincere la decima e alla sua età sarebbe stata una cosa leggendaria però s'e fatto scappare l'occasione per colpa propria ma lui nn vuole ammetterlo per arroganza e perché i suoi tifosi e la stampa gli ha fatto credere che la colpa fu degli altri, quindi ancora gli brucia tanta. Quest'anno con Lorenzo out per voler di Yamaha e con tutti gli sforzi della squadra che lavora quasi esclusivamente per lui si sentiva di poter finalmente mettere le mani sulla decima ma di nuovo ha trovato un Marc forte e maturo!

Link al post
Condividi su altri siti

Deve essere proprio dura ogni giorno inventare qualcosa per remare contro a Rossi!

Link al post
Condividi su altri siti

Nel solito taglia e cuci vi siete dimenticati la parte in cui elogia la stagione di Lorenzo dicendo che meritava il titolo etc. Così per dire...

La stretta di mano (molto di situazione) non ho mai pensato cambiasse il suo pensiero.

Sarebbe preoccupante se l'avesse fatto perchè non avrebbe senso logico cambiare idea totalmente.

La rincorsa al decimo titolo è vero che gli sta dando alla testa infatti ora parla di correre anche dopo il 2017...ho paura non finisca bene se non vince nemmeno il prossimo anno (non penso accadrà)

Il discorso che nonostante la stagione di Lorenzo sia solo pochi punti davanti si può vedere anche al contrario:nonostante due zeri in più è comunque davanti.

Curioso il discorso del mettersi gli occhiali perchè è proprio quello che dovresti fare quando leggi i miei post Massimo. Non si possono stravolgere le interpretazioni a proprio piacimento.

Se ho violato il regolamento per il discorso sui mod...sospendimi. Me ne farò una ragione visto che in passato ho visto dare degli imbecilli etc a vari piloti (non parlo di moto solo) quindi lo troverei persino comico essere sospeso per questo...ti dirò.

Secondo me si puo discutere se Rossi, o Stoner, o Marquez, o Agostini...siano o meno dei fenomeni, perchè ci sarà sempre quello che cita moto guidate, avversari da poco, superiorità di motori o gomme, bussolotti e chi piu ne ha.

Sono quasi sempre ca**ate, ma ci puo stare che uno veda sopravvalutato il manico di uno Stoner o di un Rossi, perchè ognuno vede ciò che gli fa comodo vedere.

Difficile invece discutere su certi modi di porsi e di usare la stampa, così come su plateali scorrettezze in pista.

Rossi e Schumacher sono/sono stati probabilmente i due piloti piu scorretti del motorsport, seguiti a debita distanza da altre leggende come Senna. Fenomeni si, senza macchia proprio no.

Rossi i suoi giochetti psicologici li ha sempre fatti, e sono sempre stati bassissima cagaura, così come cercare di buttare a terra l'avversario non è pratica dell'ultima ora, per lui.

Su queste cose non c'è nulla da discutere, sono fatti.

Per fortuna, negli ultimi anni, gli si sono ritorti contro, perchè lo scorso anno sarebbe bastato stare zitto in malesia, quando non c'era nulla da dire, per perdere piu dignitosamente quel campionato.

Perchè lo avrebbe perso, come lo ha perso, perchè Lorenzo andava piu forte di lui, e solo per quello.

Link al post
Condividi su altri siti

che l'avrebbe perso non sono certo

Link al post
Condividi su altri siti

Per me sarebbe stato favorito leggermente Lorenzo ma a Sepang, in una gara normale, se la sarebbero giocata e a Valencia idem...

In entrambe le occasioni penso che si sarebbero giocati il terzo posto con le due Honda davanti. Sarebbe stato proprio un duello diretto tra loro due senza gente in mezzo...è quello che scoccia anche.

Se invece Marquez in Australia ha corso in maniera strana (a differenza di Sepang non sono sicuro) penso abbia tolto un quasi match point a Rossi che sarebbe finito davanti a Lorenzo come passo etc.

Però non ho certezze a differenza della Malesia.

Il discorso che poteva stare zitto in malesia è vero se diamo per certo che i suoi sospetti fossero sbagliati al 100%. Se invece non fosse così le esternazioni hanno un senso se ci pensate: se continui lo vedranno tutti (infatti si è visto) oppure la smetti.

Poi bisogna considerare il faccia a faccia che hanno avuto prima della conferenza, dopo l'Australia. C'erano persone presenti anche se non a microfoni aperti ovviamente.

La gente insiste a parlare della Malesia come se non avessero avuto uno scambio precedente alla conferenza.

Comunque Rossi non è mai stato sospeso per guida pericolosa a differenza di un Lorenzo e di un Marquez che ci è andato molto vicino (su richiesta dei colleghi in moto2)

Link al post
Condividi su altri siti

Come giustifichi il fatto che Marquez ha trombato 5 punti in quel momento importantissimi a Lorenzo all'ultimo giro? Cos'è, gli é andato di traverso il biscotto a Marquez? Rossi doveva dire " grazie Marc". Avrebbe perso il suo mondiale in pista e non a chiacchere. Perché, insisto, ricordo un Lorenzo partire dietro e fumarsi Rossi in due curve, nella gara buona per il titolo.

E comunque sia, avesse ringraziato, a ragione, invece di accusare, avrebbe potuto giocarsi meglio le sue carte in pista. Gli aiuti li ha avuti tutti, gli italiani su buttavano fuori pista per non ostacolarlo all'ultima gara. Mai capito perché, al contrario, Marquez avrebbe dovuto lottare alla morte per ostacolare Lorenzo.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me prima di Sepang sia Lorenzo che Rossi erano tesissimi e l'italiano per deviare l'attenzione da un suo eventuale fallimento si è inventato sta cosa su Marquez in Australia che ovviamente non sta ne in cielo ne in terra.

Probabilmente pensava pure di aver fatto un giochetto psicologico intelligente spostando la tensione sui due spagnoli, solo che si è reso conto tardi che Marquez e Lorenzo non sono Gibernau e Biaggi e alla fine la cosa gli si è giustamente rivoltata contro.

Bene così.

Link al post
Condividi su altri siti

A Sepang Lorenzo era più forte e a Valencia Rossi sarebbe partito dodicesimo, non ha mai avuto il passo degli spagnoli.

Poi con i se e con i ma non si fa la storia ma da qui a continuare a ripetere che gli avrebbero rubato il mondiale ha davvero stufato eh

Link al post
Condividi su altri siti

vabe alla fine la storia del titolo rubato se la bevono lui stesso e qualche suo tifoso, vale la pena di parlarne ancora ?

Link al post
Condividi su altri siti

Naturalmente il fatto che uno abbia guidato quasi sempre una moto da mondiale e l'altro una grondaia con le ruote non conta nulla.

2001 125 2 gp wild card con la honda

2002 250 team ufficiale aprila

2003 125 team satellite ma comunque con trattamento ufficiale aprilia

2004 125 team ufficiale ktm

2005 250 team cecchinello con aprilia ufficiale

2006 moto gp honda con team cecchinello con moto ufficiale

2007 2008 2009 2010 con ducati team ufficiale di cui i primi due anni era la miglor moto

2011 2012 con la honda ufficiale

praticamente a parte il 2004 stoner ha sempre avuto la moto per vincere il mondiale

e nel 2009 se non era per problemi fisici arrivava sicuramente al podio io tutte queste moto pessime ha guidato stoner non le vedo,

praticamente solo nel 2006 in moto gp non aveva una moto anche se ufficiale abbastanza competitiva per vincere

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

LOL

Link al post
Condividi su altri siti

2007 2008 2009 2010 con ducati team ufficiale di cui i primi due anni era la miglor moto

Resta il fatto che con quella moto Stoner c'ha fatto 23 vittorie e 18 podi, i suoi compagni di squadra tutti assieme, e parliamo di gente non proprio scarsa come Capirossi, Hayden e Melandri, 1 vittoria e 5 podi.

Quindi era sicuramente la moto migliore. Se la guidava Stoner.

Link al post
Condividi su altri siti

e dovrei bannare Allontanapungnitopo? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Resta il fatto che con quella moto Stoner c'ha fatto 23 vittorie e 18 podi, i suoi compagni di squadra tutti assieme, e parliamo di gente non proprio scarsa come Capirossi, Hayden e Melandri, 1 vittoria e 5 podi.

Quindi era sicuramente la moto migliore. Se la guidava Stoner.

Allora quelle ducati erano le moto migliori (doppio serbatoio elettronica super ecc) poi guarda caso dal 2011 la moto migliore è stata la Honda :asd:

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

e dovrei bannare Allontanapungnitopo? :asd:

lui e anche te stesso :lol2: ciao forum è stato un piacere!

Link al post
Condividi su altri siti