Froome 307 Inviato 19 Settembre, 2016 Su Sky hanno detto che rimane più tranquillo là e fa comunque il suo lavoro da là Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Settembre, 2016 penso che ieri sia stata l'ultima occasione per poter vedere una vittoria non Mercedes "pulita", mi sa che nelle prossime 6 gare, a meno di imprevisti o problemi tecnici, le vinceranno tutte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 19 Settembre, 2016 penso che ieri sia stata l'ultima occasione per poter vedere una vittoria non Mercedes "pulita", mi sa che nelle prossime 6 gare, a meno di imprevisti o problemi tecnici, le vinceranno tutte. Visto che sembrano dei panzer come affidabilità, li hanno ammeastrati bene per non buttarsi fuori, e non ci sono piste in condizioni particolari penso che l'unica opzione per far vincere altri sia una gara bagnata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Settembre, 2016 http://www.f1analisitecnica.com/2016/09/tecnica-mercedes-aiuta-i-propri-piloti.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 27 Settembre, 2016 (modificato) Molto interessante. Questo secondo me spiega come il secondo sia sempre partito meglio del primo. Quando non hai la prima posizione da difendere, il piede trema meno. Peccato, perché questo ha inciso in modo piuttosto casuale sugli scontri tra i due piloti, rendendo l'esito dei duelli più casuale che frutto di velocità e bravura. Ad ogni modo non è una scusa, la differenza si può fare comunque. Certo che 150RPM... Credo che siano molto pochi Modificato 27 Settembre, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Settembre, 2016 Questo sistema considerato conforme al regolamento tecnico della FIA va ad aiutare i piloti Che sia della Mercedes, Ferrari o altre è una pagliacciata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Settembre, 2016 È triste leggere certi articoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 27 Settembre, 2016 Non mi sembra che funzioni molto il "sistema", poi cosa c'è di ridicolo?? Ogni scusa è buona per piagnucolare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Settembre, 2016 purtroppo bisogna accettare il fatto che l'elettronica è diventata indispensabile in queste vetture. A tutti piacerebbe vedere cambi manuali, partenze col fumo e roba degli anni 70-80 ma poi bisogna convivere con la realtà. L'elettronica ormai domina le vetture che guidiamo tutti i giorni, non è pensabile che non sia parte integrante di queste F1 iper-tecnologiche. Si dovrebbe ripensare tutta la competizione per fare un passo indietro. per tornare alla questione, sarebbe interessante conoscere le finestre di utilizzo delle frizioni degli avversari. In Mercedes pare che sia una finestra di 150 rpm che apparentemente sembra molto piccola, ci vorrebbe però un confronto con gli altri team per capire seriamente, così è un dato che non dice molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 27 Settembre, 2016 Su F1 2016 è circa di 4000 giri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Settembre, 2016 (modificato) Non mi sembra che funzioni molto il "sistema", poi cosa c'è di ridicolo?? Ogni scusa è buona per piagnucolare il suggerimento dei giri da tenere, presumo funzioni così anche negli altri team, ma se si parla di togliere aiuti anche questi andrebbero vietati. Modificato 27 Settembre, 2016 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 27 Settembre, 2016 Appare sullo schermo eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlexAtlantis 58 Inviato 27 Settembre, 2016 http://f1grandprix.motorionline.com/mercedes-wolff-non-risolveremo-il-problema-in-partenza-questanno/ Toto ammette un problema alla frizione, che non sarà risolvibile quest'anno.E non lo so quanto sia collegato all'aiuto elettronico di cui parlavate sopra.Certo è che ciò che sembra perfetto, perfetto non è. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Settembre, 2016 vabe, penso che Vettel e Alonso venderebbero la mamma per avere una macchina così imperfetta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 27 Settembre, 2016 (modificato) Toto ammette un problema alla frizione, che non sarà risolvibile quest'anno. questa è la dimostrazione che questi vincono qui solo barando e non assolutamente per merito... ...in un anno di tempo (cioè tutto il 2016) non sanno nemmeno come risistemare un disco della frizione o il meccanismo di innesto e i gettoni per farlo ci sono. Se la loro bravura fosse proporzionale a quanto hanno dominato, quindi a quanto vogliono FAR SEMBRARE di essere bravi, non direbbero queste idiozie: “Non sappiamo di che cosa si tratta, se riguarda la progettazione o la costruzione o perché è difficile da usare per i piloti." Bei tecnici che hanno, non riescono nemmeno a capire dove sta il problema... o forse se chiedono alla Pirelli gliela sa sistemare? Modificato 27 Settembre, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 27 Settembre, 2016 Toto ammette un problema alla frizione, che non sarà risolvibile quest'anno. questa è la dimostrazione che questi vincono qui solo barando e non assolutamente per merito... ...in un anno di tempo (cioè tutto il 2016) non sanno nemmeno come risistemare un disco della frizione o il meccanismo di innesto e i gettoni per farlo ci sono. Se la loro bravura fosse proporzionale a quanto hanno dominato, quindi a quanto vogliono FAR SEMBRARE di essere bravi, non direbbero queste idiozie: “Non sappiamo di che cosa si tratta, se riguarda la progettazione o la costruzione o perché è difficile da usare per i piloti." Bei tecnici che hanno, non riescono nemmeno a capire dove sta il problema... o forse se chiedono alla Pirelli gliela sa sistemare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 27 Settembre, 2016 (modificato) Secondo alcuni calcoli Mercedes avrebbe un compressore che arriva a 4 bar abbondanti, con una λ compresa tra 1.2 e 1.7. Potenza di punta massima di 975 cv (valore raggiungibile solo per pochi secondi quando entrambi i MGU sono usati come motori a massimo regime). Modificato 27 Settembre, 2016 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Settembre, 2016 una lambda ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 27 Settembre, 2016 (modificato) una lambda ? https://en.wikipedia.org/wiki/Air%E2%80%93fuel_ratio In parole povere c'è tanta aria nella miscela, poi io faccio filosofia all'università quindi di questi concetti ho solo un infarinatura generale. Modificato 27 Settembre, 2016 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 27 Settembre, 2016 in realtà, come dice anche wikipedia, lambda è il rapporto di miscela effettivo sul rapporto di miscela stechiometrico... l'alfa stechiometrico, per la benzina normale, è circa 14, usare un lambda maggiore di uno vuol dire usare un alfa maggiore di 14, nl caso di 1.7 sarebbe circa 24, che direi che è un pò troppo altino. Comunque più lambda è alto più la miscela è magra (c'è più aria) e questo però andrebbe a favore del rendimento (ma neanche tanto visto che 1.7 sarebbe troppo anche per quello scopo). Per la potenza, in genere, servono miscele ricche. Poi questo discorso vale per motori normali e le PU non lo sono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti