Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Mi unisco a coloro che si pingono questa mattina il grande quesito: ma come, la Ferrari era (è) finita ancora la settimana scorsa, e giù tutti a sbrodolare per le Bulls, e oggi così, seconda fila a 3 decimi dalle Mercedes e tori ricacciati indietro?

E´o non è una F1 senza senso e completamente schizofrenica? :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che gli aggiornamenti abbiano funzionato. Forse serve del tempo per mettere nuovamente a punto il setup? Oggi buonissima prestazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Si conferma quello che dicevo. La squadra sul campo lavora bene adesso. Sicuramente hanno capito qualcosa di più della macchina, perché oggi faceva freddo e le gomme non erano certo le preferite, e sono andati molto bene. È già una cosa decisamente positiva questa.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Si conferma quello che dicevo. La squadra sul campo lavora bene adesso. Sicuramente hanno capito qualcosa di più della macchina, perché oggi faceva freddo e le gomme non erano certo le preferite, e sono andati molto bene. È già una cosa decisamente positiva questa.

Ggr

Cominciare a capire qualcosa della macchina, è certamente positivo.

Cominciare a capire qualcosa della macchina a Ottobre e a Campionato già bello che andato, ecco, bene ma non benissimo. :)

Ma poi di cosa ci illudiamo: dalla prossima torniamo in terza/quarta fila a 1 secondo e mezzo. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente hai ragione, ma la cosa grave ad inizio anno, era che non capivano per perché fossero lenti, ma non capivano neanche perché a volte andavano forte. Erano sempre in balia degli eventi. Da qualche gp, si vede che sanno cosa fare e perché le cose accadono, per me è la cosa piu importante, perché non potrai mai progettare una buona macchina se non capisci perché certe cose accadono, oggi avevano gomme dure e tracciato a 25 gradi. Non serve un grosso sforzo di memoria per sapere cosa succedeva a luglio con queste condizioni, e il tutto non perché sia migliorata tecnicamente l'auto,ma perché hanno cpito cause ed effetti di questa macchina.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente hai ragione, ma la cosa grave ad inizio anno, era che non capivano per perché fossero lenti, ma non capivano neanche perché a volte andavano forte. Erano sempre in balia degli eventi. Da qualche gp, si vede che sanno cosa fare e perché le cose accadono, per me è la cosa piu importante, perché non potrai mai progettare una buona macchina se non capisci perché certe cose accadono, oggi avevano gomme dure e tracciato a 25 gradi. Non serve un grosso sforzo di memoria per sapere cosa succedeva a luglio con queste condizioni, e il tutto non perché sia migliorata tecnicamente l'auto,ma perché hanno cpito cause ed effetti di questa macchina.

Ggr

Giustissimo e a questo punto è' un peccato non aver capito le cose per tempo .....azz

Link al post
Condividi su altri siti

l'effetto Binotto si fa sentire

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo molto di più alla cara e vecchia regola sbagliando si impara.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Forse c'entrano anche le caratteristiche della pista... o no?

Link al post
Condividi su altri siti

tanto l'anno prossimo saremo ancora qua a lamentare gli stessi problemi, segnatevelo.

Link al post
Condividi su altri siti

Le caratteristiche della pista, a detta della stessa ferrari, erano tra le peggiori di tutto l'anno. Tante curve cambi di direzione e una ripartenza da una chicane. Fa piacere vedere che ora non parlano più dì gomme e temperature, da quel punto sono a pari con gli altri. Ovviamete la macchina è più lenta in generale, ma questo è un altro discorso.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che succede. Una gara disastrosa e quella dopo dove la macchina sembra quasi decente per poi tornare a fare schifo. Macchina psicopatica.

Link al post
Condividi su altri siti

tanto l'anno prossimo saremo ancora qua a lamentare gli stessi problemi, segnatevelo.

Non mi segno una mazza, perchè già lo so. La Ferrari non è quella del dominio con MSC, ma è questa. Segnatevelo voi!

Io ho vissuto solo 2 stagioni e mezza con una Ferrari competitiva, prima del dominio di cui sopra (in cui inserisco pure 2007 e 2008 perchè il progetto ne fu l'evoluzione): 1979, 1982 e 1985 (per metà). Poi BASTA.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi segno una mazza, perchè già lo so. La Ferrari non è quella del dominio con MSC, ma è questa. Segnatevelo voi!

Io ho vissuto solo 2 stagioni e mezza con una Ferrari competitiva, prima del dominio di cui sopra (in cui inserisco pure 2007 e 2008 perchè il progetto ne fu l'evoluzione): 1979, 1982 e 1985 (per metà). Poi BASTA.

Direi anche 1990. Un po' pochino, in effetti.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi anche 1990. Un po' pochino, in effetti.

Grazie, l'avevo scordato. Questa è la Ferrari che ho conosciuto io.

Link al post
Condividi su altri siti

questa sembra una tipica frase da *** :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

troppo pessimismo

Link al post
Condividi su altri siti

La st***ta del muretto ormai è diventata l'appuntamento fisso del weekend.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha guadagnato su Lic, il resto non conta. Bene cosi.

Link al post
Condividi su altri siti