ducati999 118 Inviato 19 Novembre, 2015 per quanto riguarda la fiat tipo solo in italia si chiama cosi nel resto del mondo è altea. l'hanno progettata e monteranno in turchia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 27 Novembre, 2015 Ma che brutta .... Banale nonostante le tante nervature, linea di cintura alta e vetrature limitate, pare quasi "gonfia". Unico "guizzo" il disegno della fanaleria posteriore, poca roba. Sembra nata già vecchia e sembra una di quelle auto che, per non voler dispiacere a nessuno, non piacciono a nessuno. Ma de gustibus ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 3 Dicembre, 2015 oppure di segmento di mercato e invece rientrano entrambe nello stesso segmento delle berline compatte anche le Giulietta non hanno nessun elemento stilistico con comune, però seguono lo stesso concetto Questa Tipo è una berlina a 3 volumi. Che c'entra con la vecchia Tipo che era una berlina a 2 volumi? In più non c'è neanche mezzo elemento stilistico della vecchia Tipo. Io avrei trovato molto più adeguato Tempra, Duna, Marea (se proprio bisognava scavare un nome dal cascione ) E' quello che hanno fatto con la nuova Croma!! Certo che in Fiat non sanno neanche più associare le vecchie glorie con le nuove, bah!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Dicembre, 2015 Ma che brutta .... Banale nonostante le tante nervature, linea di cintura alta e vetrature limitate, pare quasi "gonfia". Unico "guizzo" il disegno della fanaleria posteriore, poca roba. Sembra nata già vecchia e sembra una di quelle auto che, per non voler dispiacere a nessuno, non piacciono a nessuno. Ma de gustibus ... Completamente d'accordo sembra anonima. Curioso comunque di vederla dal vivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Dicembre, 2015 Francamente non la comprerei mai. è un segmento per cui il budget non può essere ridotto (altrimenti ci si compra una segmento B o C), e questa Tipo mi sembra esattamente una macchina al risparmio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 4 Dicembre, 2015 Si sa il prezzo della versione "base" senza vari optional? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 4 Dicembre, 2015 AutoBild parla di 12.500 EUR (in Italia). http://www.autobild.de/artikel/fiat-tipo-2015-fahrbericht-und-preis-7367097.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 4 Dicembre, 2015 Si sa il prezzo della versione "base" senza vari optional? Ora è in corso una promozione che fa scendere il prezzo a 12.500 euro in caso di permuta o rottamazione, dopo si partirà da 14.500 euro. Da quel che ho capito la base ha già clima automatico, fendinebbia, cerchi in lega, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, radio bluetooth e sensori di parcheggio posteriori, quindi direi non male. Ci sta che qualcuno la compri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 4 Dicembre, 2015 (modificato) Io penso che in Germania potrebbero venderne pure alcune, se il prezzo fosse concorrenziale. FC ha abbassato le ambizioni (quanto a tipo di clientela) e se questa si ponesse, con un prodotto ed un prezzo validi, contro Dacia logan e Skoda Rapid, potrebbe fare qualche numero migliore che in passato, secondo me. Sembra sia previsto il lancio della berlina 3 volumi, poi arriveranno anche hatchback, 2 volumi ed SW. Vedremo ed io mi auguro che vada meglio delle ultime Fiat della stessa categoria. Se gli avversari non sono Golf, Focus, Astra ecc... forse si hanno più possibilità di far numeri. Magari la compreranno i turchi! Modificato 4 Dicembre, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 4 Dicembre, 2015 Pensavo peggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Dicembre, 2015 Io penso che in Germania potrebbero venderne pure alcune, se il prezzo fosse concorrenziale. FC ha abbassato le ambizioni (quanto a tipo di clientela) e se questa si ponesse, con un prodotto ed un prezzo validi, contro Dacia logan e Skoda Rapid, potrebbe fare qualche numero migliore che in passato, secondo me. Sembra sia previsto il lancio della berlina 3 volumi, poi arriveranno anche hatchback, 2 volumi ed SW. Vedremo ed io mi auguro che vada meglio delle ultime Fiat della stessa categoria. Se gli avversari non sono Golf, Focus, Astra ecc... forse si hanno più possibilità di far numeri. Magari la compreranno i turchi! Qui in Germania, mi sa davvero che solo i turchi potrebbero comprarsi una auto del genere Conta che io vedo gente che compra VW Golf come il pane, nonostante lo scandalo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 4 Dicembre, 2015 Io penso che in Germania potrebbero venderne pure alcune, se il prezzo fosse concorrenziale. FC ha abbassato le ambizioni (quanto a tipo di clientela) e se questa si ponesse, con un prodotto ed un prezzo validi, contro Dacia logan e Skoda Rapid, potrebbe fare qualche numero migliore che in passato, secondo me. Sembra sia previsto il lancio della berlina 3 volumi, poi arriveranno anche hatchback, 2 volumi ed SW. Vedremo ed io mi auguro che vada meglio delle ultime Fiat della stessa categoria. Se gli avversari non sono Golf, Focus, Astra ecc... forse si hanno più possibilità di far numeri. Magari la compreranno i turchi! Qui in Germania, mi sa davvero che solo i turchi potrebbero comprarsi una auto del genere Conta che io vedo gente che compra VW Golf come il pane, nonostante lo scandalo. La cosa non mi sorprende, conosco i miei polli, qui da me sono tutti dipendenti Audi e di auto del gruppo ne circolano troppe, per i miei gusti. Molti tedeschi non considerano nemmeno dei modelli stranieri, perchè il mito del Made in Germany è ancora ancorato nelle teste di tutti*... i turchi fra l'altro amano le berline 3 volumi. * fra l'altro il marchio "Made in Germany" nacque in Inghilterra, ma per difendere i prodotti anglosassoni dai prodotti di importazione più economici, che minavano il successo dei prodotti indigeni. () Ora questo marchio è per moltissimi sinonimo di qualità. Ma è tutt'oro ciò che luccica? Molto si, ma non tutto, anzi: l'oro lo si trova anche altrove, ma per i tedeschi no. Penso che sarà sempre così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 4 Dicembre, 2015 Ed ecco che VW dalle vendite risentirà molto poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Dicembre, 2015 Vabbè questo è relativo alla Germania. In America ed Europa penso che avranno un bel colpo. Comunque stiamo a vedere, penso che capiremo gli effetti dello scandalo solo verso la fine del 2016. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 5 Dicembre, 2015 in america già non vendono più Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 5 Dicembre, 2015 i dati di fine anno dicono che in usa c'è stata una sensibile diminuzione delle vendite, ma in europa al contrario hanno continuato ad aumentare in linea con la crescita del mercato auto. per quanto riguarda la tipo, è un'auto nata chiaramente per altri mercati, in italia questo tipo di vetture non vende. il prezzo basso non è una cattiva idea, perchè se avessero fatto un'auto premium con prezzi allineati ai concorrenti, dubito avrebbe venduto, così invece può essere interessante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Dicembre, 2015 Però boh, che senso ha comprare un'auto di quella categoria che poi cade a pezzi? Bah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 5 Dicembre, 2015 (modificato) Però boh, che senso ha comprare un'auto di quella categoria che poi cade a pezzi? Bah... Non abbiamo ancora la certezza che cada a pezzi... ormai credo che auto di quel genere non ne esistano più, tranne casi sporadici e particolarmente sfortunati. Nemmeno le low cost "cadono a pezzi". Modificato 5 Dicembre, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 5 Dicembre, 2015 in che senso cade a pezzi? non è un'eccellenza ma mica vuol dire che l'auto fa schifo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti