Vai al contenuto
Ruberekus

2015.14 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Comunque è la prova evidente che Mercedes, a Singapore, ha fatto un regalo alla concorrenza...Non ci credo minimamente alla difficoltà tecnica.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ridi Ricciardo, ridi.

Comunque è la prova evidente che Mercedes, a Singapore, ha fatto un regalo alla concorrenza...Non ci credo minimamente alla difficoltà tecnica.

Penso che sia palese.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nell'incidente tra Massa e Ricciardo, brasiliano che ha chiuso troppo o l'australiano troppo ottimista?

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto come previsto. La pioggia di venerdì ha mischiato un po le carte, ma non cambia la musica. Non brillante il muretto ferrari oggi, seconda posizione buttata. Per il resto, gara noiosissima.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

fosse stata alle 14 dormivo dal 2° al penultimo giro

essendomi appena svegliato mi sono annoiato aspettando qualcosa di un po' più interessante

comunque LH ha già vinto il mondiale, come sapevamo già a marzo

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Entro la fine dell'anno vinceremo qualche gara. Vandoorne sta andando molto bene.

Link al post
Condividi su altri siti

gara perfetta della mercedes che ahinoi ne ha ancora tanto di più. Ham implacabile e perfetto (in pista), ferrari leggermente distratta ai box (ma non credo che il risultato sarebbe stato diverso) Vettel anche lui perfetto. Rosberg credo sia uno dei secondi piloti che piú secondi non si puó... é proprio scarso! Canna la partenza, perde posizioni ha in mano un missile e lo mette alla frusta solo per fare lo sborone con Vettel dal quale fra l'altro non riesce a scappare... proprio odioso! Purtroppo se non vinciamo mi annoio!

Link al post
Condividi su altri siti

Gara che ha ribadito l'ovvio, nel caso qualche gufo/rosicone/babbo non l'avesse ancora capito, ovvero che il mondiale è chiuso e non è mai stato aperto. Ritmo di Hamilton praticamente imbarazzante, penso che abbia fatto l'ultimo stint tenendosi 1.5/2 secondi nel taschino.

Rosberg si conferma un fantasma quest'anno, veramente scandaloso, materiale per i gufi di ieri mattina che credevano potesse vincere :asd: a momenti finiva dietro anche Vettel

bel furbacchione che sei :asd:

avevo posto chiaramente una condizione ieri, che Rosberg mantenesse la posizione al via, non l'ha fatto e lì ha perso la gara, come Vettel ha perso il secondo posto con l'undercut altrimenti sarebbe finito davanti a Nico, elementare ancora Watson :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma va', anche se avesse tenuto la posizione Hamilton se lo sarebbe mangiato, non prendiamoci in giro

Watson non guardava il live timing :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Amici Ferraristi, ho perso la gara grazie alle ore di sonno dovute ad un'abbuffata clamorosa di casoncelli e brasato d'asino, più vino a fiumi. :asd:

Tornato oggi al far-norde, replica della gara alle 18 con commento in olandese: mi consigliate di guardarla o preparare direttamente la cena? Non vorrei addormentarmi presto, è stata pallosa come il risultato suggerisce?

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda la partenza giusto per vedere una Mercedes fuori strada :asd: poi si può cambiare canale

Link al post
Condividi su altri siti

gara normale come spesso a suzuka, qua non si passa quindi non è che ci si possa aspettare chissà che. mercedes di un altro pianeta, ferrari solida seconda.

molto bene mclaren che conclude con entrambi

Link al post
Condividi su altri siti

ma va', anche se avesse tenuto la posizione Hamilton se lo sarebbe mangiato, non prendiamoci in giro

Watson non guardava il live timing :asd:

non crederai davvero che ci fossero 18 secondi tra i due oggi, quando ha avuto pista libera e gli serviva spingere faceva bei tempi, non credo proprio che Hamilton sarebbe stato così più veloce da sorpassarlo, lo abbiamo visto con altri duelli che chi stava dietro faceva fatica.

Link al post
Condividi su altri siti

A me Hamilton è sembrato proprio di un altro pianeta oggi, nell'ultimo stint è andato a spasso ma di brutto, e girava comunque poco più veloce di Rosberg che invece stava tirando perché aveva dietro Vettel. Rosberg l'ho visto davvero spento e deve ringraziare il muretto Ferrari se no finiva terzo. Per come la vedo Hamilton avrebbe vinto lo stesso anche se Rosberg avesse tenuto in partenza, magari sbaglio.

E mi gioco le palle che negli ipotetici duelli Vettel-Rosberg e Rosberg-Hamilton il primo sarebbe rimasto com'è, il secondo sarebbe finito a parti invertite.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

a parità di gomme il giro record di hamilton è stato un secondo più veloce di quello di rosberg... comunque a suzuka si è sempre sorpassato e pure oggi c'è stato più di qualche sorpasso, ci vuole pelo però perchè è una pista vera e se arrivi lungo non è che rimedi con una semplice uscita sull'asfalto

Link al post
Condividi su altri siti

Gara noiosa, ma per me comunque di goduria.

Per me Rosberg con una partenza migliore avrebbe vinto il gran premio.

Quest'anno, con tutto questo carico aerodinamico, sorpassare è quasi impossibile.

Le due Mercedes non si sono mai attaccate né superate, se non in partenza.

Le due Ferrari idem, escludendo il bagnato di Silverstone.

Le due Williams idem.

Bah, poco emozionante. Sarà che Hamilton e Vettel ne hanno più dei compagni di squadra sia in gara sia in qualifica e questo preclude gran parte dei duelli, però l'anno scorso ci siamo divertiti di più

Link al post
Condividi su altri siti

CP8FzXpWcAADIkn.png

CP8F7M0WwAAmPI2.png

Paragone 2014 vs 2015 post GP Giappone

Link al post
Condividi su altri siti

C'era una gara in più lo scorso anno però, quella del Germania. È stato considerato?

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente ho preso i dati dei singoli GP del Giappone. Dovrei rifarli inserendo i dati del GP Singapore 2014. Quattordicesima prova vs quattordicesima prova.

Link al post
Condividi su altri siti