Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

Con il drs aperto e in scia fuori da Radillon arrivi come un proiettile. Poi, non sono 30 km/h? Non sono neanche 10.

A Barcellona la musica è diversa. Arrivi a superare in staccata. Io faccio riferimento a un episodio accaduto a metà rettilineo, con la staccata ben lontana e tutti e due le macchine con farfalla aperta.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Froome. Voglio sperare per te, che tu voglia scherzare,allora ok scherziamo, perche se davvero non capisci mi spiace.m

Le manovre su perez a kimi in fondo al kemmel, sono da penalità, tanto che altri che lo hanno fatto, sono stati penalizzati.fai un piccolo sforzo su...

La regola è chiara. Se sei affiancato interno o esterno, devi lasciare spazio. Che non vuol dire devi lasciarti passare, stai pure all'interno ed affiancato, ma non puoi allargare. È una delle poche regole chiare. Guarda un po massa e vettel nello stesso posto cosa hanno fatto... ti dice niente questo?

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sei tu che non capisci, ho appena scritto che sono manovre da galera, cosa c'è che non capisci?

Link al post
Condividi su altri siti

Dici che sono all'interno del regolamento. No non lo sono neanche a termine di regolamento.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

per me il problema delle traiettorie è dovuto alle scarpe che usa per guidare

Zoccoli%20olandesi%20001.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

La manovra più pericolosa è quella in mezzo al Kemmel. Non avesse frenato il buon Raikkonen lo ritrovavamo decollato in mezzo ai boschi, e probabilmente all'ospedale. Deve succedere questo prima che smetta (ossia penalizzandolo)? Seriamente? Le difese dure sono altra cosa, ma proprio tutt'altra. Le manovre a Les Combes invece il chiaro "prendere il regolamento e buttarlo nel cesso". Senza contare quella follia di tagliare curve in pieno come Eau Rouge - Radillion/Blanchimont. La partenza è niente in confronto.

Deve farsi per forza male qualcuno. Spero sia proprio Max Verstappen.

Link al post
Condividi su altri siti

E non vogliamo dire niente su cosa ha fatto nel primo giro? Con la macchina che non stava in strada, ha allargato due curve prendendole alla fine piu veloce degli altri, per poi tornare in pista come niente fosse. Tutto regolare? Io dico di no...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto commenti assurdi da parte di pochi oggi verstappen è indifendibile oltretutto dopo quello che lui stesso ha ammesso nel dopo gara, (poi si prendeva in giro maldonado per le sue cazz.ate) prima o poi come ha detto qualcuno farà una cazzta con il pilota sbagliato e allora forse si troverà a muro o durante il gp o dopo................mi auguro solo che non si faccia male qualcuno per colpa sua perché a quel punto diventerebbero pesanti le responsabilità di chi è preposto a far rispettare le regole e sopratutto i comportamenti elementari di buon senso.....

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica manovra veramente antisportiva è stata quella a Les Combes su Räikkönen e Perez.

Al Kemmel è stato molto duro ma non ha fatto nulla di scorretto, di manovre simili se ne sono viste altre in passato anche da altri piloti. Alla fine per difendersi contro il drs non c'è da inventarsi molto altro. Rivedetevela tra una settimana quando avrete sbollito la rabbia.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

La mossa di ritardare la frenata fregandosene di dove si finisce (e si porta l'avversario) l'ha fatta anche Ricciardo qualche volta quest'anno. Dev'essere una cosa da piloti Red Bull.

Ricciardo ci prova e casomai finisce lungo. Grazie a staccate all'ultimo ha già vinto dei gran premi.

Verstappen si butta dentro consapevole che andrà dritto e se ne sbatte

Link al post
Condividi su altri siti

Giovane e forte, è quasi sempre così quando salta fuori il nuovo possibile fenomeno, Senna, Schumacher e Hamilton furono altrettanto aspramente criticati a inizio carriera.

Mi dovete definire cosa intendete per "forte"?

Hamilton al suo esordio non si divertiva a rovinare le gare agli altri ma guardava avanti e pensava a vincere.

Certi atteggiamenti del tipo "non sai chi sono io" lo possono fare Schumacher(al suo ritorno) o Alonso(a fine carriera con Vettel) perche hanno VINTO qualcosa e hanno una reputazione e orgoglio da difendere.

Ma da uno che non ha dimostrato ancora nulla proprio NO. Allora mi viene da pensare che usa gli altri per farsi pubblicita' e la celerita' con cui vengono pubblicati i video su di lui su Youtube cosi come le tecniche di produzione usate per le stesse mi fa intuire che c'e poco di GENUINO in lui(quello che lo circonda).

Hamilton e' stato da subito un vincente. vinceva in qualifica, vinceva in gara e sopratutto non ha mai rischiato di mandar all'ospedale un pilota con qualche manovra scellerata e voluta. E quando sbaglia, si scusa SEMPRE.

Ma alla fine forse e' meglio cosi per il buon MAX perche in GP2 guidando cosi' non finirebbe la meta' delle gare e 1 quarto le farebbe con penalita'.

E' giovanissimo, puo' essere forte, ma GENUINO non e'.

Modificato da Imperial

Link al post
Condividi su altri siti

Allora rosberg in austria, vettel con massa, tanto per citare gli ultimi due, non andavano penalizzati. Erano all'interno e hanno frenato lungo. Ma non ti ricordo cosi magnanimo con Rosberg quel giorno....

Ggr

E certo che non andavano penalizzati e all'epoca lo dissi chiaramente.

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, se sei Schumacher puoi distruggere la corsa agli altri, centrarli e generare situazioni pericolose.

Se ti chiami Verstappen sei un criminale :asd:

È forte Verstappen, ha già vinto una gara al debutto su un auto competitiva, è veloce e fino ad oggi nel limite del regolamento

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton al suo esordio non si divertiva a rovinare le gare agli altri ma guardava avanti e pensava a vincere.

Certi atteggiamenti del tipo "non sai chi sono io" lo possono fare Schumacher(al suo ritorno) o Alonso(a fine carriera con Vettel) perche hanno VINTO qualcosa e hanno una reputazione e orgoglio da difendere.

Ma da uno che non ha dimostrato ancora nulla proprio NO. Allora mi viene da pensare che usa gli altri per farsi pubblicita' e la celerita' con cui vengono pubblicati i video su di lui su Youtube cosi come le tecniche di produzione usate per le stesse mi fa intuire che c'e poco di GENUINO in lui(quello che lo circonda).

Hamilton e' stato da subito un vincente. vinceva in qualifica, vinceva in gara e sopratutto non ha mai rischiato di mandar all'ospedale un pilota con qualche manovra scellerata e voluta. E quando sbaglia, si scusa SEMPRE.

Ma alla fine forse e' meglio cosi per il buon MAX perche in GP2 guidando cosi' non finirebbe la meta' delle gare e 1 quarto le farebbe con penalita'.

E di che stiamo parlando? Di uno stracchino? :asd:

Scherzi a parte, veramente non capisco il discorso, a meno che ora non si valutino i piloti dal fatto se sono genuini o no, che poi anche questo sarebbe tutto da dimostrare.

L'unica manovra veramente antisportiva è stata quella a Les Combes su Räikkönen e Perez.

Al Kemmel è stato molto duro ma non ha fatto nulla di scorretto, di manovre simili se ne sono viste altre in passato anche da altri piloti. Alla fine per difendersi contro il drs non c'è da inventarsi molto altro. Rivedetevela tra una settimana quando avrete sbollito la rabbia.

:up: :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa. Mi dici dove hai visto le chiusure oggi? Mi dici dove ha chiuso una traittoris per difendersi, io ho visto solo uno che una volta affiancato ti accompagna fuori, questo semai è aprire... non chiudere... e zizagare in mezzo ad un rettilineo. Chiudere per me, è come ha fatto, e aggoingo anche molto bene, con Rosberg in canada. Ma oggi, ha solo fatto ol bimbominkia per sua stessa ammissione post gara...

Ggr

Verstappen ieri è stato scorretto e pericoloso, ma se ad esempio prendi i due piloti che in pista hanno combinato le peggiori scorrettezze, Senna e Schumacher, non ci siamo proprio. Deve speronarne molti ancora per arrivare a quei livelli.

Link al post
Condividi su altri siti

Dove infatti l'ha letteralmente buttato fuori pista.

Effettivamente il duo RB nei sorpassi (sia da fare che in difesa) fanno un po quel che gli pare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Giovane e forte, è quasi sempre così quando salta fuori il nuovo possibile fenomeno, Senna, Schumacher e Hamilton furono altrettanto aspramente criticati a inizio carriera.

Raramente i piloti cambiano atteggiamento a seconda dell'età o dell'esperienza in pista. L'indole del pilota la si vede già dalle categorie minori, al massimo si smussano certi spigoli, i difetti, ma se uno è tosto sul kart, lo è anche in monoposto. E poi quanto a dimostrazioni penso che ne abbia date parecchie: sorpassi niente male ( con e senza drs), vittoria nel primo anno in un top team, compagno di squadra a volte surclassato.

Verstappen è forte, non c'è dubbio, assai più forte di Kvyat e allo stesso livello di Ricciardo, discretamente canaglia e tosto, ma questi sono i piloti forti, non cedono, vanno oltre il limite ed è giusto che sia cosi.

Riprendo ciò che ha detto Leno qualche messaggio fà... "lasciamoli correre" : episodio sul Kemmel a parte ( la vettura poteva decollare) Verstappen non ha fatto nulla di scorretto, la ruotata a Perez e Raikkonen ci sta, sta difendendo la posizione e secondo me la toccata ci può stare, siamo in F1 mica all'asilo, casomai dovevano lasciare Raikkonen davanti e non fargli restituire la posizione (un pò come Rossi e Marquez ad Assen lo scorso anno). Mi dai una ruotata e ti passo davanti? Perdi la posizione e ciao.

Link al post
Condividi su altri siti

Raramente i piloti cambiano atteggiamento a seconda dell'età o dell'esperienza in pista. L'indole del pilota la si vede già dalle categorie minori, al massimo si smussano certi spigoli, i difetti, ma se uno è tosto sul kart, lo è anche in monoposto. E poi quanto a dimostrazioni penso che ne abbia date parecchie: sorpassi niente male ( con e senza drs), vittoria nel primo anno in un top team, compagno di squadra a volte surclassato.

Verstappen è forte, non c'è dubbio, assai più forte di Kvyat e allo stesso livello di Ricciardo, discretamente canaglia e tosto, ma questi sono i piloti forti, non cedono, vanno oltre il limite ed è giusto che sia cosi.

Riprendo ciò che ha detto Leno qualche messaggio fà... "lasciamoli correre" : episodio sul Kemmel a parte ( la vettura poteva decollare) Verstappen non ha fatto nulla di scorretto, la ruotata a Perez e Raikkonen ci sta, sta difendendo la posizione e secondo me la toccata ci può stare, siamo in F1 mica all'asilo, casomai dovevano lasciare Raikkonen davanti e non fargli restituire la posizione (un pò come Rossi e Marquez ad Assen lo scorso anno). Mi dai una ruotata e ti passo davanti? Perdi la posizione e ciao.

Quoto anche le virgole, ma anche sul Kemmel pur essendo una manovra dura e anche bastarda non vedo spazio per alcuna penalizzazione.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Ho risposto in realta' a chi lo ha paragonato ad Hamilton.

Volevo dire che non hanno molto in comune e MAX sara' uno che si scegliera' la sua bella #2 guida quando avra' l'eta' per farlo perche' l'indole e' quella. Deve battere i record no?

Link al post
Condividi su altri siti