Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

Meno male, fossi ferrarista sarei ancora praticamente vergine :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Facile

Questo è il bello di tifare una scuderia al posto di un pilota

Io impazziVo per Alonso... eppure se mi chiedi oggi chi è, io conosco solo vettel... in futuro sono pronto a tifare ves...

È così che si va avanti

Ps: ovviamente massimo rispetto per Nando che ci ha salvato il c*lo per 5 anni. Grande nando

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ha proprio senso, boh

Io manco capisc perché tutti tifate Ferrari, ok che siete della stessa nazionalità ma a voi non cambia nulla, proprio nulla, se vince la Ferrari o no. Alla fine andate a lavorare e vi sudate la pagnotta allo stesso modo.

Per questo motivo io mi ispiro a cose diverse, se poi vince la Sauber o la McLaren non capisco perché dovrei essere più felice nel primo caso

Link al post
Condividi su altri siti

Ggr ma sopratutto Froome torniamo in topic per favore?

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione. Sorry

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ha concluso in quella posizione per il patatrac in partenza non certo per come ha corso dopo dai.

Per il resto sicuramente deve rivedere qualcosina e smussare qualche angolo e qualche difesa un po estrema ma a me come spirito e atteggiamento è piaciuto anche ieri.

E pure parecchio.

raikkonen gli era nettamente dietro ed alla fine è arrivato davanti

Link al post
Condividi su altri siti

comunque le cose che mi dan fastidio sono tre

la prima è che tutti questi episodi capitano sempre contro raikkonen, pilota per il quale tifo da quando verstappen usava il ciuccio

la seconda è la grande arroganza e mancanza di rispetto che mostra ai microfoni

la terza è che rimane sempre impunito, anche hamilton ad esempio ne combinava di cose non belle ma almeno qualche penalità ogni tanto se la beccava.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ha fatto in Ungheria, lo ha rifatto a Spa, ha capito che per non farsi passare basta cambiare direzione dopo l'altro in pieno rettilineo. Come avete già detto è legale dal punto di vista del regolamento, non l'ha mai fatto nessuno per una semplice questione di buon senso.

Nel regolamento non c'è nemmeno scritto che bisogna frenare in curva se è per questo

Lo rifarà ancora.

E prima o poi si troverà Perez o Gutierrez.

:asd:

Ma non ha proprio senso, boh

Io manco capisc perché tutti tifate Ferrari, ok che siete della stessa nazionalità ma a voi non cambia nulla, proprio nulla, se vince la Ferrari o no. Alla fine andate a lavorare e vi sudate la pagnotta allo stesso modo.

Per questo motivo io mi ispiro a cose diverse, se poi vince la Sauber o la McLaren non capisco perché dovrei essere più felice nel primo caso

perché a te Hamilton ti paga se vince?

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io non me la sento di dare la colpa a Verstappen. Ha infilato la macchina dove c'era dello spazio. E' così che si fa. Qualità che apprezzo.

Certo è che deve diventare più furbo. Va benissimo infilarti ma devi anche capire quando levare il muso da situazioni che possono portare al contatto. In questo Max deve migliorare, ma è normale ha 18 anni. Ieri si è preso un rischio che non ha pagato. Ma non può mettersi a dare colpe a nessuno.

La colpa del contatto, per me, è tutta di Seb. Ha stretto troppo e troppo presto su Raikkonen sperando che Kimi lo avrebbe lasciato sfilare. Seb ha stretto quando non aveva ancora la macchina davanti e ha tagliato la traiettoria del suo compagno di team. Kimi aveva come sola alternativa andare sull'erba. Ma li c'era già Max...

Link al post
Condividi su altri siti

Il responsabile dell'uscita dal podio delle 2 Ferrari è solo Vettel, su questo non ci piove. Io però sono convinto che - se Seb non fosse stato lì - Verstappen avrebbe centrato Kimi. A volte, se sbagli la partenza devi anche accettarlo e non sei più figo se freni 10 metri dopo e poi ti appoggi all'avversario per farti spazio, sei un maleducato. Certamente questo malcostume non l'ha inventato Verstappen, ma si è instaurato nella mente di troppi piloti nel tempo, come tutte le cose negative portate in questo sport da FIA, Bernie e TV. Alla fine vengono assimilate ed il giudizio di tutti si ammorbidisce e le porcate non vengono più riconosciute come tali.

Le porcate vere, sulle quali non si deve discutere, ma penalizzare (il vero scandalo è l'assenza di un intervento della FIA, domenica, in diretta) sono le manovre scorrette e pericolose messe in atto da Verstappen in Ungheria ed a Spa, durante i duelli con Räikkönen (ed altri).

La mancata punizione ed il trattamento privilegiato che ha l'olandese sono un abominio e non bisogna stare zitti solo perchè la FIA non è intervenuta. I piloti, ma pure i manager, dovrebbero richiedere una punizione postuma, prima di Monza, per non creare un precedente pericoloso.

So di avere ragione, nemmeno la cugina de Il Ferrarista può convincermi del contrario.

Grr verstappen non è stato scorretto altrimenti lo avrebbero penalizzato, se poi credi nella favola dei favori al giovane ti consiglio di seguire altri sport, mi spiace che nella vita non siete riusciti a diventare piloti, lui è li perché ha qualità e ve ne accorgerete quando arriverà entro 2/3 anni in ferrari o in mercedes, poi mi raccomando... "forza max"

Ti ho messo un punto di reputazione per sbaglio, in realtà volevo spaccarti la faccia... (:asd:)

Volevo solo farti notare che ciò che scrivi non è giusto. Le penalizzazioni sono arbitrarie, inique ed a caso. Ma so che lo sai e so che stai semplicemente spammando, con questo sostegno ad oltranza di VES. :yes:

io non vedo l'ora che Verstappen prende in pieno Hamilton e Rosberg a 350 all'ora

Contemporaneamente oppure in 2 momenti diversi?

Link al post
Condividi su altri siti

A Monza butterà fuori le mer.edes alla prima curva per farsi perdonare e don Toto lo farà squalificare in direttissima per lesa maestà. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

2,w=993,c=0.sport.jpg

Non rompetemi i coglioni. Ho in atto una guerra contro tutti!

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Immenso

Boh guarda in GP2 io non ricordo incidenti e str****te varie di Vandoorne, Hulkenberg o Hamilton che hanno fatto storcere il naso a tutto il paddock.

Vatti a rivedere la gara in Turchia nel 2006 :asd: (mi sembra Gara 2, ma non sono sicuro).

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton non ha mai fatto azioni criminali

What? :asd: Ungheria (se non erro) 2011? Malesia 2010? (e ne ho citate solo un paio :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton non ha mai fatto azioni criminali

What? :asd: Ungheria (se non erro) 2011? Malesia 2010? (e ne ho citate solo un paio :asd: )

Cosa e' successo li? perche non ricordo azioni criminali in quelle gare. sii piu preciso o guarda sul tubo se non ricordi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ho messo un punto di reputazione

Grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Finirà come con Hamilton, vincerà mondiali come bruscolini

Si, se non si ammazza, o meglio non ammazza qualcuno prima (poteva succedere con Raikkonen domenica).

Come attitudine di gara a me Verstappen Jr ricorda molto... Marco Simoncelli. Stesso modo di correre velocissimo ma ruvido e aggressivo, come se in pista ci fosse solo lui e non curandosi delle conseguenze delle sue manovre sugli altri piloti; vedi la prima staccata dove si butta dentro perché vede uno spazio minimo fregandosene del fatto che ci sono altre due vetture che devono fare la curva oppure il pericolosissimo primo giro fatto con l’ala rotta col gruppo ancora da sgranare. Uno stile di guida perennemente in ‘modalità autoscontro’ e a rischio incidente.

E nonostante ciò c’è chi continua a pomparlo mettendogli addosso delle pressioni e delle aspettative esagerate, invece di fargli capire che in pista oltre a lui ci sono altri 21 piloti.

E ovviamente nessuna penalità da parte della FIA, che fin dai tempi della F.3 continua a concedergli assoluta e colpevole impunità.

Ciliegina sulla torta le dichiarazioni del dopogara, da autentico ragazzino brufoloso e imbe(ci)lle: "Loro hanno rovinato la mia gara al via, allora io ho reagito di conseguenza".

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa e' successo li? perche non ricordo azioni criminali in quelle gare. sii piu preciso o guarda sul tubo se non ricordi :asd:

In Ungheria (ribadisco, se non erro 2011), Hamilton andò in testacoda in mezzo ad una curva e si rimise in pista metre arrivavano auto a bomba. In Malesia 2010 Hamilton cambiò ben QUATTRO volte traiettoria davanti a Petrov.

https://www.youtube.com/watch?v=RjXMCfkkc0w

Mi scuso per la qualità di m***a dei video, ma questo ho trovato.

Imperial, capisco che sei nuovo, ma mai stuzzicare uno che ha avuto Hamilton sulle balle dal primo giorno che ha messo piede in F1 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma OMG AHAHAHAHAH

È Hamilton che va a Zig Zag, Petrov che gli rimane a ruota al posto di andare dritto :asd: :asd:

Comunque non è paragonabile a Verstappen visto che si muove prima Hamilton e senza scattare. Ovviamente è vietato dal regolamento ma non è così pericoloso

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

In Ungheria (ribadisco, se non erro 2011), Hamilton andò in testacoda in mezzo ad una curva e si rimise in pista metre arrivavano auto a bomba. In Malesia 2010 Hamilton cambiò ben QUATTRO volte traiettoria davanti a Petrov.

https://www.youtube.com/watch?v=RjXMCfkkc0w

Mi scuso per la qualità di m***a dei video, ma questo ho trovato.

Imperial, capisco che sei nuovo, ma mai stuzzicare uno che ha avuto Hamilton sulle balle dal primo giorno che ha messo piede in F1 :asd:

1. Ungheria 2011

Hamilton e' in testa ma con la pista che si sta asciugando, Button sta recuperando su di lui. Lewis forza, si gira e cerca di rimmettersi in traiettoria il piu presto possibile per perdere poco su Button ma Di Resta, che arriva velocissimo selo trova davanti ed e' costretto ad andare per campi per non tamponarlo.. Non aveva nessuna intenzione di danneggiare Di Resta(a differenza di Verstappen con Raikkonen) e comunque in quella occasione, fu penalizzato con un drive through..

2. Malesia 2010

Hamilton si muove prima di Petrov per non dargli la scia. In nessun momento i suoi movimenti avevano come obiettivo quello di "bloccare" Petrov(a differenza di Verstappen ha fatto con Raikkonen).

Nella gara successiva comunque fu messa una nuova regola, quella di un solo cambio prima della frenata.

C'e il mito che Lewis sia pericoloso o cose varie ma in realta' fa il massimo per evitare incidenti. Solo con Massa ha avuto problemi. persona invidiosa per ovvi motivi.

Modificato da Imperial

Link al post
Condividi su altri siti