be_on_edge_84 1288 Inviato ieri alle 14:50 Il 19/03/2025 Alle 14:37, KimiSanton ha scritto: Casualmente rimandato a settembre Mostra altro Semmai gli do due voti in più , è appassionatissimo e guarda gare del passato, gli piace la tecnica, ha simulatori di guida a casa...altro che altri che guardano ca**ate su tik tok o, che, peggio ancora, giocano online a poker (non scherzo) 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 640 Inviato ieri alle 17:04 Il 19/03/2025 Alle 14:37, KimiSanton ha scritto: Casualmente rimandato a settembre Mostra altro Non scherzerei su queste cose, la scuola non serve tanto ad insegnarti quelle quattro cosette nozionistiche che dopo qualche anno inevitabilmente finirai per dimenticare ma a formarti come cittadino ben inserito in una società fatta di regole, ruoli, diritti e doveri. In tal senso non c'è dubbio che un ragazzo che condivide i metodi e la postura del Verstappen incarna un profilo diffiicle. Un ragazzo (specie se minorenne) che vede nel Verstappen un role model potrebbe sentirsi legittimato ad insultare il prossimo su base etnica, a minacciare i compagni (come Verstappen ha fatto con Russell in Qatar), a disconoscere una figura di autorità come un professore (lui insulta i commissari), a risolvere le controversie della vita a mani in faccia e non con la cultura del dialogo (vedi scontro con Ocon dopo Interlagos 2018), ad avere disturbi della personalità piuttosto netti e radicali (tipo lamentarsi per una divebomb subita in Austria per poi farne una uguale e peggiore poche settimane dopo a Budapest). Si tratta di devianze serie sul quale le istituzioni devono intervenire per trovare correttivi, vale la pena ricordare che anche nei casi più traumatici è importante non gettare la spugna e continuare ad insistere perchè esistono professionisti competenti e capaci di aiutare chi ha bisogno. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 797 Inviato ieri alle 17:13 Il 19/03/2025 Alle 17:04, Conan Edogawa ha scritto: Non scherzerei su queste cose, la scuola non serve tanto ad insegnarti quelle quattro cosette nozionistiche che dopo qualche anno inevitabilmente finirai per dimenticare ma a formarti come cittadino ben inserito in una società fatta di regole, ruoli, diritti e doveri. In tal senso non c'è dubbio che un ragazzo che condivide i metodi e la postura del Verstappen incarna un profilo diffiicle. Un ragazzo (specie se minorenne) che vede nel Verstappen un role model potrebbe sentirsi legittimato ad insultare il prossimo su base etnica, a minacciare i compagni (come Verstappen ha fatto con Russell in Qatar), a disconoscere una figura di autorità come un professore (lui insulta i commissari), a risolvere le controversie della vita a mani in faccia e non con la cultura del dialogo (vedi scontro con Ocon dopo Interlagos 2018), ad avere disturbi della personalità piuttosto netti e radicali (tipo lamentarsi per una divebomb subita in Austria per poi farne una uguale e peggiore poche settimane dopo a Budapest). Si tratta di devianze serie sul quale le istituzioni devono intervenire per trovare correttivi, vale la pena ricordare che anche nei casi più traumatici è importante non gettare la spugna e continuare ad insistere perchè esistono professionisti competenti e capaci di aiutare chi ha bisogno. Mostra altro bah mi sembra una lungaggine sul nulla. I role model degli adolescenti sono quelli su TikTok, e sono messi molto peggio di Max. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1821 Inviato ieri alle 18:02 Il 19/03/2025 Alle 14:34, be_on_edge_84 ha scritto: Oggi ho scoperto che un mio alunno di primo superiore è appassionatissimo di f1 e tifoso di Max Mostra altro Ban ban ban Il 19/03/2025 Alle 17:13, espritz ha scritto: I role model degli adolescenti sono quelli su TikTok, e sono messi molto peggio di Max. Mostra altro Gli adolescenti prendono ispirazioni da tanti role models, fra cui anche Max. Senza sfociare nel benaltrismo però, concordo che il problema social è di entità ben peggiore rispetto alle parolacce di Max Il 19/03/2025 Alle 14:50, be_on_edge_84 ha scritto: altri che guardano ca**ate su tik tok o, che, peggio ancora, giocano online a poker (non scherzo) Mostra altro Giocare a poker sarebbe peggio di guardare tik tok? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1288 Inviato ieri alle 18:08 Il 19/03/2025 Alle 17:13, espritz ha scritto: bah mi sembra una lungaggine sul nulla. I role model degli adolescenti sono quelli su TikTok, e sono messi molto peggio di Max. Mostra altro Questo ragazzo non mi ha parlato del carattere di Verstappen o delle sue scorrettezze, ma del suo stile di guida (macchina puntata sull'anteriore, eccetera), che lo ha colpito. Praticamente la discussione di oggi è diventata tecnica (vabbè c'era assemblea di istituto quindi era l'occasione per conoscere meglio i ragazzi sul piano personale) e mi ha stupito come un 14enne fosse così interessato a questioni tecniche così puntuali. Il 19/03/2025 Alle 18:02, Inaki Rueda ha scritto: Giocare a poker sarebbe peggio di guardare tik tok? Mostra altro Beh, puntano cifre importanti (chi gliele da, poi, genitori? Boh) ... Su tik tok si puntano soldi? Per fortuna non frequento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 640 Inviato ieri alle 18:26 Il 19/03/2025 Alle 17:13, espritz ha scritto: bah mi sembra una lungaggine sul nulla. I role model degli adolescenti sono quelli su TikTok, e sono messi molto peggio di Max. Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4760 Inviato ieri alle 19:58 Non mi aspettavo il trattato sociologico, devo essere sincero. Comunque era ovviamente una battuta, ricordo i miei "fu" bimbi del minibasket discutere dell'incidente tra Stroll ed Hartley in Canada, 2018, e avevano 9 anni. Ovviamente nessuna espressione "tecnica", ma alcuni sono rimasti appassionati! Tanto che l'anno scorso ho accompagnato (in extremis, il padre ha avuto un imprevisto lavorativo e mi ha chiesto se fossi disponibile) uno di questi a Monza per le libere! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1288 Inviato ieri alle 20:14 Il 19/03/2025 Alle 19:58, KimiSanton ha scritto: Non mi aspettavo il trattato sociologico, devo essere sincero. Comunque era ovviamente una battuta, ricordo i miei "fu" bimbi del minibasket discutere dell'incidente tra Stroll ed Hartley in Canada, 2018, e avevano 9 anni. Ovviamente nessuna espressione "tecnica", ma alcuni sono rimasti appassionati! Tanto che l'anno scorso ho accompagnato (in extremis, il padre ha avuto un imprevisto lavorativo e mi ha chiesto se fossi disponibile) uno di questi a Monza per le libere! Mostra altro Il mio alunno invece voleva mostrarmi le pance della Red Bull 2021 Addirittura mi ha parlato del famoso f-duct del 2010, introdotto per prima dalla Mclaren... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2618 Inviato 15 ore fa Il 19/03/2025 Alle 17:04, Conan Edogawa ha scritto: Non scherzerei su queste cose, la scuola non serve tanto ad insegnarti quelle quattro cosette nozionistiche che dopo qualche anno inevitabilmente finirai per dimenticare ma a formarti come cittadino ben inserito in una società fatta di regole, ruoli, diritti e doveri. In tal senso non c'è dubbio che un ragazzo che condivide i metodi e la postura del Verstappen incarna un profilo diffiicle. Un ragazzo (specie se minorenne) che vede nel Verstappen un role model potrebbe sentirsi legittimato ad insultare il prossimo su base etnica, a minacciare i compagni (come Verstappen ha fatto con Russell in Qatar), a disconoscere una figura di autorità come un professore (lui insulta i commissari), a risolvere le controversie della vita a mani in faccia e non con la cultura del dialogo (vedi scontro con Ocon dopo Interlagos 2018), ad avere disturbi della personalità piuttosto netti e radicali (tipo lamentarsi per una divebomb subita in Austria per poi farne una uguale e peggiore poche settimane dopo a Budapest). Si tratta di devianze serie sul quale le istituzioni devono intervenire per trovare correttivi, vale la pena ricordare che anche nei casi più traumatici è importante non gettare la spugna e continuare ad insistere perchè esistono professionisti competenti e capaci di aiutare chi ha bisogno. Mostra altro Non capisco se è un post serio o una trollata.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1372 Inviato 13 ore fa (modificato) Tifare Verstappen nel 2025 è il nuovo ascoltare il rock negli anni 60. Modificato 13 ore fa da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2218 Inviato 13 ore fa Restiamo in topic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti