LuigiQ 907 Inviato 24 Agosto Qualifica da campione, si prende una prima fila d'oro (anche per colpa di Piastri). Domani razionalmente non avrebbe troppo senso rischiare in curva 1, ma sappiamo che gli squali non ragionano così. Se domani finisce secondo mette un'altra pietra verso il titolo, se per caso vince finisce di distruggere Norris. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 25 Agosto (modificato) 10 hours ago, espritz said: Questa campagna di normalizzazione non la capisco. Il punto focale di Max è la capacità dell'overdrive con errori minimi. Ha fatto un gran giro, il manico l'ha messo lui. Non usiamo Perez come metro di paragone solo quando fa comodo... Dato che viene considerato una pippa Mah, per quanto non sia un segreto che non ammiro particolarmente il messicano, permettimi di sottolineare che io il confronto col compagno non l'ho nemmeno considerato prima che questo argomento venisse usato da altri utenti per determinare la qualità del giro di Max, il mio tirare in ballo Perez è stato meramente una risposta a ciò, per cui in quest'ottica trovo un pochino ingiusto che stigmatizzi questo schema logico solo con me che l'ho usato solo rispondendo provocatoriamente (infatti con una domanda) a chi l'ha usato per primo. A scanso di equivoci io non normalizzo per niente le esibizioni di Max e se leggi attentamente i miei messaggi troverai al contrario, svariate volte in cui sono intervenuto contro i suoi detrattori ("vince per la macchina, ce la farebbe chiunque, ecc.") proprio rei di essere incapaci di cogliere la bellezza dei gesti atletici dei supercampioni come Verstappen, Hamilton, Schumacher, ecc. che per me sono il principale fattore di attrazione verso questo sport, ancora prima delle Ferrari stesse. Qui l'argomento verte su ben altro, cioè sul fatto che Max, autore come sempre un ottimo giro, è stato addirittura incensato ancora di più per quella è che stata di fatto una (banalissima) sbavatura che gli ha fatto perdere anche qualcosina in termini di tempo. Per cui, in sintesi, condividerei il messaggio "gran giro nonostante la piccola sbavatura" (un messaggio come quello di Beyond insomma), ma non il messaggio "Gran giro, ancora di più con quella sbavatura" che invece era da interpretare più di una volta Modificato 25 Agosto da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 25 Agosto 10 hours ago, joseki said: Espando il mio giudizio: per me Verstappen fino alla chicane fa un grandissimo giro. Alla chicane perde il posteriore portando più velocità, c'è una perdita cronometrica che però è altrettanto bravo a minimizzare e comunque concludere migliorando il suo primo giro in maniera significativa. Ho fatto i complimenti pure a Norris per il giro in Q3 ma non cambio idea su Verstappen, a cui concedo le stesse identiche scusanti di quando ad andare in overdriving sono altri (tipo Leclerc). Molto meglio così per me perdonami se sono stato puntiglioso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 25 Agosto A quanto pare venerdì mattina presto è stato sottoposto a un controllo antidoping, che non ha preso bene visto che avrebbe voluto continuare a dormire 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 25 Agosto Non dimentichiamo che corre col fondo di inizio anno. Non sappiamo se questo possa addirittura essere un handicap. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 25 Agosto (modificato) 4 minutes ago, Beyond said: Non dimentichiamo che corre col fondo di inizio anno. Non sappiamo se questo possa addirittura essere un handicap. Se fosse un handicap e volessero fare dei test, non lo monterebbero al compagno piuttosto che al leader del mondiale? Secondo me si sono resi conto già da venerdì che la Red Bull del Bahrein era più veloce di quella delle scorse esibizioni che, per quanto si è visto recentemente in pista, non è impossibile da credere. Certo questo confermerebbe che hanno sbagliato completamente gli aggiornamenti andando a smentire la teoria dell'azzoppamento da parte della FIA Modificato 25 Agosto da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 25 Agosto 1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto: Se fosse un handicap e volessero fare dei test, non lo monterebbero al compagno piuttosto che al leader del mondiale? Che ne sai se è un handicap, un vantaggio o non fa differenza? Va provato in un weekend intero se le prove non evidenziano una differenza chiara. E nel dubbio che sia meglio, lo fai con max non con Perez che tanto finisce dietro gli avversari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 25 Agosto (modificato) 3 minutes ago, Beyond said: Che ne sai se è un handicap, un vantaggio o non fa differenza? Non lo so, per quello chiedevo Avrei immaginato che dopo le prove libere del venerdì determinano qual è la configurazione migliore e di conseguenza per le sessioni che contano danno giustamente la priorità a dare la configurazione migliore a Max. Se poi i riscontri delle prove libere non sono così chiari a favore di una o dell'altra opzione penso che alla fine non ci sia troppo da discuterci su se non appunto per trarre conclusioni sulla qualità dei pezzi nuovi Modificato 25 Agosto da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 25 Agosto In ogni caso è chiaro che RB sia in difficoltà con la nuova vettura e allo stato attuale sembra difficile che max regga 10 gare sempre a inseguire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 749 Inviato 25 Agosto 3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Mah, per quanto non sia un segreto che non ammiro particolarmente il messicano, permettimi di sottolineare che io il confronto col compagno non l'ho nemmeno considerato prima che questo argomento venisse usato da altri utenti per determinare la qualità del giro di Max, il mio tirare in ballo Perez è stato meramente una risposta a ciò, per cui in quest'ottica trovo un pochino ingiusto che stigmatizzi questo schema logico solo con me che l'ho usato solo rispondendo provocatoriamente (infatti con una domanda) a chi l'ha usato per primo. A scanso di equivoci io non normalizzo per niente le esibizioni di Max e se leggi attentamente i miei messaggi troverai al contrario, svariate volte in cui sono intervenuto contro i suoi detrattori ("vince per la macchina, ce la farebbe chiunque, ecc.") proprio rei di essere incapaci di cogliere la bellezza dei gesti atletici dei supercampioni come Verstappen, Hamilton, Schumacher, ecc. che per me sono il principale fattore di attrazione verso questo sport, ancora prima delle Ferrari stesse. Qui l'argomento verte su ben altro, cioè sul fatto che Max, autore come sempre un ottimo giro, è stato addirittura incensato ancora di più per quella è che stata di fatto una (banalissima) sbavatura che gli ha fatto perdere anche qualcosina in termini di tempo. Per cui, in sintesi, condividerei il messaggio "gran giro nonostante la piccola sbavatura" (un messaggio come quello di Beyond insomma), ma non il messaggio "Gran giro, ancora di più con quella sbavatura" che invece era da interpretare più di una volta okay da come l'avevi scritto l'ultima parte non era chiara 19 minuti fa, Beyond ha scritto: In ogni caso è chiaro che RB sia in difficoltà con la nuova vettura e allo stato attuale sembra difficile che max regga 10 gare sempre a inseguire Può anche bazzicare dietro, tanto non ha un rivale quest'anno. Anche lui stesso lo ha ammesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 25 Agosto ha fatto il massimo, la situazione per lui si fa critica con quest'auto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1269 Inviato 25 Agosto Passata la gara di gara, adesso immagino entrerà in modalità piazzista. La macchina è da lotta per il podio e servono ancora parecchi punti per il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 25 Agosto Adesso, joseki ha scritto: La macchina è da lotta per il podio eh ma così lo perde il titolo, non può pensare di fare 10 gare solo a podio con norris che le vince quasi tutte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1149 Inviato 25 Agosto Solido in qualifica e solido in gara. Per sua fortuna Piastri va a corrente alternata, la costanza di Norris va verificata e Ferrari e Mercedes non sono costanti nel potergli togliere punti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1269 Inviato 25 Agosto Adesso, Beyond ha scritto: eh ma così lo perde il titolo, non può pensare di fare 10 gare solo a podio con norris che le vince quasi tutte Questo passa in convento adesso. Forse Monza può essere un occasione, l'efficienza aerodinamica e la PU Honda sono forse gli unici aspetti in cui si può pensare una RB al livello o superiore della McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 171 Inviato 25 Agosto Male molto male. Nn può continuare così . Deve almeno vincere 3-4 gare per vincere il suo quarto titolo mondiale ma da come va la macchina nn lo vedo vincere nemmeno una ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 25 Agosto Oggi penso si sia accontentato del secondo posto, è già un traguardo aver messo dietro le altre macchine a parte Norris. Probabilmente valuterà la situazione a Monza, dove magari si può non perdere punti da Norris. Per il resto dovrà cominciare a correre il resto del Mondiale puntando ad essere iper aggressivo con Norris, un doppio 0 rappresenta al momento la miglior chance che ha per vincere questo titolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3494 Inviato 25 Agosto 4 minuti fa, joseki ha scritto: Questo passa in convento adesso. Forse Monza può essere un occasione, l'efficienza aerodinamica e la PU Honda sono forse gli unici aspetti in cui si può pensare una RB al livello o superiore della McLaren. Quando arriveranno i prossimi aggiornamenti ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 25 Agosto 2 minuti fa, SebMat ha scritto: essere iper aggressivo con Norris, questo lo puoi fare se l'auto se la gioca, con un divario come quello di oggi rischi solo di buttare la gara perchè l'avversario ti passa sopra in ogni caso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 749 Inviato 25 Agosto 8 minuti fa, Beyond ha scritto: eh ma così lo perde il titolo, non può pensare di fare 10 gare solo a podio con norris che le vince quasi tutte Tecnicamente si, potrebbe vincere lo stesso. Mancano 9 gare, sono 225 punti a disposizione per il primo e 162 per il secondo. Anche finendo sempre secondo e Norris sempre primo, vince di 6 punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti