Illy 5557 Inviato 30 Agosto, 2016 Niente ormai vi siete ficcati in testa che è un raccomandato e ogni cosa che succederà sarà un errore di verstappen e sanzioni troppo soft Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 30 Agosto, 2016 http://www.f1fanatic.co.uk/2016/08/30/two-rule-changes-f1-make-stop-verstappens-dangerous-moves/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 30 Agosto, 2016 E' un paragone che ho già sentito e che non sta ne in cielo ne in terra. Non mi sembra che Verstappen nell'ultimo anno e mezzo abbia causato incidenti particolari o abbia dimostrato, a parte un paio di chiusure molto dure su Raikkonen, particolare pericolosità. Uno che ricordava Simoncelli era GrosJean, veloce ma con evidenti difficoltà nella percezione degli spazi, non capiva dove stava lui e dove stavano le altre macchine e la cosa era evidente dai continui incidenti, anche gravi, da lui provocati. Verstappen al contrario sembra avere un'incredibile capacità di stare in pista e la sua guida, pur spesso al limite, non da mai la sensazione di essere imprecisa o balorda come quella dei vari Maldonado, Perez e appunto GrosJean. Certo essendo giovane è molto esuberante e non è esattamente un mostro di simpatia ma questo non mi sembra sufficiente per invocare squalifiche, penalizzazioni o tacciarlo di impunità manco fosse un criminale pericoloso. Concordo, si sta criminalizzando Verstappen oltre il merito. Un ammonimento però ci starebbe, quella staccata al limite su Raikkonen e il forzarlo all'esterno non ci stanno proprio, anche se ne abbiamo già viste di simili in passato (ma un tempo c'era più permissività). Per il resto, io sono impressionato dalla sua capacità di difendersi generalmente senza zigzagare (ricordando che un rientro nella traiettoria ideale dopo uno spostamento difensivo non è "zigzagare"). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 30 Agosto, 2016 http://www.f1fanatic.co.uk/2016/08/30/two-rule-changes-f1-make-stop-verstappens-dangerous-moves/ Interessante il fatto che identifica il DRS come causa di tutti i mali, anche se lo stesso articolo menziona una mossa simile da parte di Schumacher quando il DRS era ancora molto lontano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2951 Inviato 30 Agosto, 2016 (modificato) Non mi sembra che Verstappen nell'ultimo anno e mezzo abbia causato incidenti particolari o abbia dimostrato, a parte un paio di chiusure molto dure su Raikkonen, particolare pericolosità. Dire così, però, equivale a dire "aspettiamo che Verstappen causi un grosso incidente prima di prendere provvedimenti". Per me una penalità servirebbe proprio a (tentare di) evitare che simili incidenti accadano. Il problema di Ves mi pare essere la sua scarsa percezione del pericolo: è come se non si rendesse conto che nei contatti ci si può far male. Senza contare quello che è il difetto peggiore di tutti, l'immaturità che fa sì che si concentri a "vendicare" i (presunti) torti subiti, piuttosto che ad andare veloce. Probabilmente gli servirebbe davvero una bella lezione in pista, ma non sarà certo Raikkonen a dargliela. Dovrebbe pestare i piedi a Hamilton o Alonso, e allora ci sarebbe da ridere. Modificato 30 Agosto, 2016 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Graga 163 Inviato 30 Agosto, 2016 Se vi andate a leggere i chiarimenti di charlie whaiting sui sorpassi dopo un contatto mi sembra tra rosberg e Alonso qualche anno fa dice cose che contrastano con quanto visto in pista domenica, quindi la difesa era oltre il regolamento l'uomo si è spostato più di una volta e non puoi farlo punto, se poi nessuno dice niente non è che la cosa sia regolare per forza. Ripeto Hamilton qualche anno fa e' stato spinto dai commissari è rimesso in corsa era vietato ma è stato fatto e le conseguenze? Nessuna. Solo per pochi eletti.....aspettiamo le cazz.te che farà a Monza . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 30 Agosto, 2016 Alonso ormai corre solo per la pensione, credo sia troppo disinteressato per fare una ramanzina a Verstappen. diverso il caso di Hamilton, soprattutto se l'anno prossimo la Rb sarà da titolo. Un bello scorno tra i due per una vittoria e vedi come si ride. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2808 Inviato 30 Agosto, 2016 A Spa era oltremodo pompato dalla presenza di una marea di olandesi venuti solo per lui (e continuano a dargli ragione nonostante l'evidenza), voglio sperare che l'atteggiamento scandaloso che ha avuto in Belgio non si ripeta più, prima d'ora è sempre stato duro ma direi corretto. Vero è che gli è stato concesso tutto lo scorso weekend, e questo non va bene. Per questo ripeto, il giorno che andrà addosso ai picciotti di Toto, vedrete come lo penalizzeranno! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 30 Agosto, 2016 Alonso ormai corre solo per la pensione, credo sia troppo disinteressato per fare una ramanzina a Verstappen. So io chi ci vorrebbe... https://www.youtube.com/watch?v=01CcB5jeOqU e se non capisce la tirata d'orecchi giù schiaffoni come a Hockenheim '92 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 30 Agosto, 2016 ormai questa F1 è aria fritta col turbo. L'unica possibilità di emozionarsi è seguire il baby fenomeno di turno... per fortuna hanno limitato la gioventù d'esordio altrimenti fra poco ci trovavamo i 15enni o i 14enni supermega fenomeni ma sempre adolescenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 30 Agosto, 2016 Wait In non vedo Alonso cattivo come ham nel corpo a corpo Se penso a uno che possa dargli lezioni di sportellate non penso a nando sinceramente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 30 Agosto, 2016 ci voleva Pastor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 30 Agosto, 2016 O grosjean che gli vola in testa con l'auto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 30 Agosto, 2016 anche un bel Coulthard primi anni 2000 non sarebbe male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 30 Agosto, 2016 Wait In non vedo Alonso cattivo come ham nel corpo a corpo Se penso a uno che possa dargli lezioni di sportellate non penso a nando sinceramente 'Nsomma Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 30 Agosto, 2016 e mettiamoci pure Interlagos 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 30 Agosto, 2016 una volta... sono anni che non lo vedo fare maialate guardate ad esempio domenica con vettel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 30 Agosto, 2016 (modificato) Lo so ma quando vuole dare una lezione a qualcuno lo fa senza problemi. Modificato 30 Agosto, 2016 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 30 Agosto, 2016 grande ferni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 30 Agosto, 2016 E' un paragone che ho già sentito e che non sta ne in cielo ne in terra. Non mi sembra che Verstappen nell'ultimo anno e mezzo abbia causato incidenti particolari o abbia dimostrato, a parte un paio di chiusure molto dure su Raikkonen, particolare pericolosità. Uno che ricordava Simoncelli era GrosJean, veloce ma con evidenti difficoltà nella percezione degli spazi, non capiva dove stava lui e dove stavano le altre macchine e la cosa era evidente dai continui incidenti, anche gravi, da lui provocati. Verstappen al contrario sembra avere un'incredibile capacità di stare in pista e la sua guida, pur spesso al limite, non da mai la sensazione di essere imprecisa o balorda come quella dei vari Maldonado, Perez e appunto GrosJean. Certo essendo giovane è molto esuberante e non è esattamente un mostro di simpatia ma questo non mi sembra sufficiente per invocare squalifiche, penalizzazioni o tacciarlo di impunità manco fosse un criminale pericoloso. Perchè è nettamente più forte, particolare non da poco, pur rimanendo della mia idea che domenica sia stato scorretto (non in partenza). Monaco 2015 e' compreso in quell'ultimo anno e mezzo? Con le dovute proporzioni, Simoncelli era molto piu promettente e talentuoso di Verstappen. Parliamo di un pilota che con moto palesemente inferiore si ritrovava a battagliare con Lorenzo e Pedrosa e in qualifica se la giocava spesso con loro. Un po' come Stoner quando era in LCR. La velocita che aveva Simoncelli io non la vedo in Verstappen. L'irruenza forse si. Dai amico non scherzare, Simoncelli a confronto di Vertappen era davvero scarso. Ma poi ma quale moto inferiore che guidava la Honda Gresini con aggiornamenti HRC, dai non scherzare ti prego. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti