Leno 2544 Inviato 30 Agosto, 2016 Finirà come con Hamilton, vincerà mondiali come bruscolini Si, se non si ammazza, o meglio non ammazza qualcuno prima (poteva succedere con Raikkonen domenica). Come attitudine di gara a me Verstappen Jr ricorda molto... Marco Simoncelli. Stesso modo di correre velocissimo ma ruvido e aggressivo, come se in pista ci fosse solo lui e non curandosi delle conseguenze delle sue manovre sugli altri piloti; vedi la prima staccata dove si butta dentro perché vede uno spazio minimo fregandosene del fatto che ci sono altre due vetture che devono fare la curva oppure il pericolosissimo primo giro fatto con l’ala rotta col gruppo ancora da sgranare. Uno stile di guida perennemente in ‘modalità autoscontro’ e a rischio incidente. E nonostante ciò c’è chi continua a pomparlo mettendogli addosso delle pressioni e delle aspettative esagerate, invece di fargli capire che in pista oltre a lui ci sono altri 21 piloti. E ovviamente nessuna penalità da parte della FIA, che fin dai tempi della F.3 continua a concedergli assoluta e colpevole impunità. Ciliegina sulla torta le dichiarazioni del dopogara, da autentico ragazzino brufoloso e imbe(ci)lle: "Loro hanno rovinato la mia gara al via, allora io ho reagito di conseguenza". E' un paragone che ho già sentito e che non sta ne in cielo ne in terra. Non mi sembra che Verstappen nell'ultimo anno e mezzo abbia causato incidenti particolari o abbia dimostrato, a parte un paio di chiusure molto dure su Raikkonen, particolare pericolosità. Uno che ricordava Simoncelli era GrosJean, veloce ma con evidenti difficoltà nella percezione degli spazi, non capiva dove stava lui e dove stavano le altre macchine e la cosa era evidente dai continui incidenti, anche gravi, da lui provocati. Verstappen al contrario sembra avere un'incredibile capacità di stare in pista e la sua guida, pur spesso al limite, non da mai la sensazione di essere imprecisa o balorda come quella dei vari Maldonado, Perez e appunto GrosJean. Certo essendo giovane è molto esuberante e non è esattamente un mostro di simpatia ma questo non mi sembra sufficiente per invocare squalifiche, penalizzazioni o tacciarlo di impunità manco fosse un criminale pericoloso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 30 Agosto, 2016 In Ungheria (ribadisco, se non erro 2011), Hamilton andò in testacoda in mezzo ad una curva e si rimise in pista metre arrivavano auto a bomba. In Malesia 2010 Hamilton cambiò ben QUATTRO volte traiettoria davanti a Petrov. https://www.youtube.com/watch?v=RjXMCfkkc0w Mi scuso per la qualità di m***a dei video, ma questo ho trovato. Imperial, capisco che sei nuovo, ma mai stuzzicare uno che ha avuto Hamilton sulle balle dal primo giorno che ha messo piede in F1 Va beh dai, se in dieci anni di carriera sei riuscito a trovare solo queste cazzatine penso si possa ben dire che Hamilton non è assolutamente un pilota scorretto o pericoloso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 30 Agosto, 2016 Hamiton in tutta la carriera ha fatto meno manovre pericolose di Rosberg e meno di Verstappen in 31 GP É stato aggressivo diverse volte e ha anche causato incidenti, vedi diverse volte con Massa, ma sono cose che succedono a tutti. Essere criminali è un'altra cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 30 Agosto, 2016 Con Massa era una vera e propria affinità elettiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 30 Agosto, 2016 (modificato) Ci metteva tanto del suo anche Massa eh... Modificato 30 Agosto, 2016 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 30 Agosto, 2016 appunto, affinità elettiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 30 Agosto, 2016 Non mi sembra che Verstappen nell'ultimo anno e mezzo abbia causato incidenti particolari o abbia dimostrato, a parte un paio di chiusure molto dure su Raikkonen, particolare pericolosità. non ha causato incidenti perché Raikkonen ha avuto la prontezza di alzare il piede altrimenti ne causava uno bello grosso, a che velocità andava Alonso in australlia non ragioniamo come quelli con lo scooter che si credono svegli a fare zig zag in mezzo al traffico, sono gli automobilisti che li schivano ad essere svegli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 30 Agosto, 2016 E' un paragone che ho già sentito e che non sta ne in cielo ne in terra. Non mi sembra che Verstappen nell'ultimo anno e mezzo abbia causato incidenti particolari o abbia dimostrato, a parte un paio di chiusure molto dure su Raikkonen, particolare pericolosità. Uno che ricordava Simoncelli era GrosJean, veloce ma con evidenti difficoltà nella percezione degli spazi, non capiva dove stava lui e dove stavano le altre macchine e la cosa era evidente dai continui incidenti, anche gravi, da lui provocati. Verstappen al contrario sembra avere un'incredibile capacità di stare in pista e la sua guida, pur spesso al limite, non da mai la sensazione di essere imprecisa o balorda come quella dei vari Maldonado, Perez e appunto GrosJean. Certo essendo giovane è molto esuberante e non è esattamente un mostro di simpatia ma questo non mi sembra sufficiente per invocare squalifiche, penalizzazioni o tacciarlo di impunità manco fosse un criminale pericoloso. concordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 30 Agosto, 2016 (modificato) non ha causato incidenti perché Raikkonen ha avuto la prontezza di alzare il piede altrimenti ne causava uno bello grosso, a che velocità andava Alonso in australlia non ragioniamo come quelli con lo scooter che si credono svegli a fare zig zag in mezzo al traffico, sono gli automobilisti che li schivano ad essere svegli "Se è riuscito ad alzare il piede vuol dire che gli ha lasciato il tempo e lo spazio per farlo" semicit. Scherzi a parte secondo me Rosberg a Barcellona ha fatto ben di peggio ma all'epoca non ricordo richiesta di penalità, sospensioni o punizioni fisiche. Modificato 30 Agosto, 2016 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2951 Inviato 30 Agosto, 2016 Hamiton in tutta la carriera ha fatto meno manovre pericolose di Rosberg e meno di Verstappen in 31 GP Ma che manovre pericolose avrebbe mai fatto Rosberg? Più che qualche difesa dura (sullo stile di Hamilton, ma generalmente più scomposta) non ricordo; anzi, mi pare uno complessivamente poco battagliero. Non ricordo neanche mosse particolarmente pericolose di Hamilton (a parte forse un episodio a Monza, mi pare con Vettel), ma di sicuro ne ricordo ancora meno di Rosberg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Imperial 80 Inviato 30 Agosto, 2016 (modificato) Si, se non si ammazza, o meglio non ammazza qualcuno prima (poteva succedere con Raikkonen domenica). Come attitudine di gara a me Verstappen Jr ricorda molto... Marco Simoncelli. Stesso modo di correre velocissimo ma ruvido e aggressivo, come se in pista ci fosse solo lui e non curandosi delle conseguenze delle sue manovre sugli altri piloti; vedi la prima staccata dove si butta dentro perché vede uno spazio minimo fregandosene del fatto che ci sono altre due vetture che devono fare la curva oppure il pericolosissimo primo giro fatto con l’ala rotta col gruppo ancora da sgranare. Uno stile di guida perennemente in ‘modalità autoscontro’ e a rischio incidente. E nonostante ciò c’è chi continua a pomparlo mettendogli addosso delle pressioni e delle aspettative esagerate, invece di fargli capire che in pista oltre a lui ci sono altri 21 piloti. E ovviamente nessuna penalità da parte della FIA, che fin dai tempi della F.3 continua a concedergli assoluta e colpevole impunità. Ciliegina sulla torta le dichiarazioni del dopogara, da autentico ragazzino brufoloso e imbe(ci)lle: "Loro hanno rovinato la mia gara al via, allora io ho reagito di conseguenza". E' un paragone che ho già sentito e che non sta ne in cielo ne in terra. Non mi sembra che Verstappen nell'ultimo anno e mezzo abbia causato incidenti particolari o abbia dimostrato, a parte un paio di chiusure molto dure su Raikkonen, particolare pericolosità. Uno che ricordava Simoncelli era GrosJean, veloce ma con evidenti difficoltà nella percezione degli spazi, non capiva dove stava lui e dove stavano le altre macchine e la cosa era evidente dai continui incidenti, anche gravi, da lui provocati. Verstappen al contrario sembra avere un'incredibile capacità di stare in pista e la sua guida, pur spesso al limite, non da mai la sensazione di essere imprecisa o balorda come quella dei vari Maldonado, Perez e appunto GrosJean. Certo essendo giovane è molto esuberante e non è esattamente un mostro di simpatia ma questo non mi sembra sufficiente per invocare squalifiche, penalizzazioni o tacciarlo di impunità manco fosse un criminale pericoloso. Monaco 2015 e' compreso in quell'ultimo anno e mezzo? Con le dovute proporzioni, Simoncelli era molto piu promettente e talentuoso di Verstappen. Parliamo di un pilota che con moto palesemente inferiore si ritrovava a battagliare con Lorenzo e Pedrosa e in qualifica se la giocava spesso con loro. Un po' come Stoner quando era in LCR. La velocita che aveva Simoncelli io non la vedo in Verstappen. L'irruenza forse si. Modificato 30 Agosto, 2016 da Imperial Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 30 Agosto, 2016 http://f1grandprix.motorionline.com/gp-belgio-verstappen-licenza-di-impazzire-vettel-puo-e-deve-dare-di-piu/ Max Verstappen fuoriclasse in pectore, uomo spettacolo, nuova superstar che avvicina giovani tifosi e sponsor alla F1. Devono per forza di cose essere queste la ragioni per cui la FIA, quando il giovanotto della Red Bull fa il matto in pista, pare girare lo sguardo dall’altra parte, tollerare le (pericolose) marachelle del cocco della maestra, rispondere simbolicamente con un sorriso e con un “e so’ ragazzi!” quando servirebbe sic et simpliciter una sacrosanta bandiera nera esposta in faccia all’impertinente olandesino volante. Figlio dell’epoca moderna, probabilmente convinto di essere invulnerabile, probabilmente esaltato, Verstappen nel GP del Belgio ha indossato i panni del Joker, del pazzo maniacale, intento a (non) correre distruggendo le gare altrui. Davanti ad un pubblico che lo osannava quale idolo di casa (siamo in Benelux) il ragazzo già dalla partenza ha azzardato un sorpasso impossibile, tutto sul cordolo, privo di qualsivoglia rispetto degli avversari. Ma se sulla furbata al via si può anche soprassedere, è il resto del GP a lasciare sbigottiti. Verstappen ha dapprima speronato Raikkonen alla frenata de Les Combes, per poi frenare e fare zig-zag sul rettilineo del Kemmel per non far passare il finlandese. Finanche Iceman s’è preoccupato del comportamento del collega, esclamando per radio: “Questo corre per buttarmi fuori“. Di Max oltre che un fenomeno al volante, è risaputo sia cresciuto a pane e motori, “costruito” come un automa per vincere in macchina. Viene il dubbio che al ragazzo, un talento cristallino, sia mancato qualche passaggio durante la crescita, che sia in qualche modo “diverso” dai coetanei e perciò anche dai colleghi. Un oggetto misterioso e a tratti affascinante, ma Verstappen ad oggi è spesso e volentieri pericoloso, e profondamente immaturo. L’aver ammesso nel dopo gara di aver corso per vendicarsi sulla Ferrari, rea secondo lui di avergli rovinato la gara, denota un black-out mentale inammissibile in un campo delicato come il motorsport. Helmut Marko, tanto bravo a scovare talenti, vigili su questo diamante grezzo. E la stessa FIA tuteli anche la persona oltre che il personaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Agosto, 2016 1. Ungheria 2011 Hamilton e' in testa ma con la pista che si sta asciugando, Button sta recuperando su di lui. Lewis forza, si gira e cerca di rimmettersi in traiettoria il piu presto possibile per perdere poco su Button ma Di Resta, che arriva velocissimo selo trova davanti ed e' costretto ad andare per campi per non tamponarlo.. Non aveva nessuna intenzione di danneggiare Di Resta(a differenza di Verstappen con Raikkonen) e comunque in quella occasione, fu penalizzato con un drive through.. 2. Malesia 2010 Hamilton si muove prima di Petrov per non dargli la scia. In nessun momento i suoi movimenti avevano come obiettivo quello di "bloccare" Petrov(a differenza di Verstappen ha fatto con Raikkonen). Nella gara successiva comunque fu messa una nuova regola, quella di un solo cambio prima della frenata. C'e il mito che Lewis sia pericoloso o cose varie ma in realta' fa il massimo per evitare incidenti. Solo con Massa ha avuto problemi. persona invidiosa per ovvi motivi. Prego? Quelle due manovre sono delle porcate belle e buone, e infatti è stato penalizzato ed ammonito (a ragion veduta). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 30 Agosto, 2016 ma che paragoni sono moto e f1? siamo seri dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Imperial 80 Inviato 30 Agosto, 2016 ma che paragoni sono moto e f1? siamo seri dai Sono serissimo.. Finora si parla solo della sua difesa o bagarre in pista ma non della velocita' e i mondiali(in questa epoca) si vincono con le poles. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 30 Agosto, 2016 (modificato) Monaco 2015 e' compreso in quell'ultimo anno e mezzo? Con le dovute proporzioni, Simoncelli era molto piu promettente e talentuoso di Verstappen. Parliamo di un pilota che con moto palesemente inferiore si ritrovava a battagliare con Lorenzo e Pedrosa e in qualifica se la giocava spesso con loro. Un po' come Stoner quando era in LCR. La velocita che aveva Simoncelli io non la vedo in Verstappen. L'irruenza forse si. Monaco 2015 è stato un errore come ne fanno in tanti, non vedo niente di particolare. Su Simoncelli lasciamo stare va, dico solo che nel 2011, senza tirare in ballo Stoner, aveva la stessa Honda di Pedrosa e Dovizioso ed è finito abbondantemente dietro a entrambi. "Di Max oltre che un fenomeno al volante, è risaputo sia cresciuto a pane e motori, “costruito” come un automa per vincere in macchina...." Questa accusa è sempre bellissima oltre che originale, l'hanno detto nell'ordine di Senna, Schumacher e Hamilton...diciamo che è in buona compagnia. Modificato 30 Agosto, 2016 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Imperial 80 Inviato 30 Agosto, 2016 Monaco 2015 e' compreso in quell'ultimo anno e mezzo? Con le dovute proporzioni, Simoncelli era molto piu promettente e talentuoso di Verstappen. Parliamo di un pilota che con moto palesemente inferiore si ritrovava a battagliare con Lorenzo e Pedrosa e in qualifica se la giocava spesso con loro. Un po' come Stoner quando era in LCR. La velocita che aveva Simoncelli io non la vedo in Verstappen. L'irruenza forse si. Monaco 2015 è stato un errore come ne fanno in tanti, non vedo niente di particolare. Su Simoncelli lasciamo stare va, dico solo che nel 2011 aveva la stessa Honda di Pedrosa e Dovizioso ed è finito abbondantemente dietro a entrambi. stessa Honda come la stessa Yamaha di Valentino che avevano dato al team Tech3 con Dovizioso e Crutchlow? Le chiamano factory ma non sono identiche a cominciare dal motore, sospensioni per non parlare poi degli aggiornamenti. scusate per OT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 30 Agosto, 2016 E' un paragone che ho già sentito e che non sta ne in cielo ne in terra. Non mi sembra che Verstappen nell'ultimo anno e mezzo abbia causato incidenti particolari o abbia dimostrato, a parte un paio di chiusure molto dure su Raikkonen, particolare pericolosità. Uno che ricordava Simoncelli era GrosJean, veloce ma con evidenti difficoltà nella percezione degli spazi, non capiva dove stava lui e dove stavano le altre macchine e la cosa era evidente dai continui incidenti, anche gravi, da lui provocati. Verstappen al contrario sembra avere un'incredibile capacità di stare in pista e la sua guida, pur spesso al limite, non da mai la sensazione di essere imprecisa o balorda come quella dei vari Maldonado, Perez e appunto GrosJean. Certo essendo giovane è molto esuberante e non è esattamente un mostro di simpatia ma questo non mi sembra sufficiente per invocare squalifiche, penalizzazioni o tacciarlo di impunità manco fosse un criminale pericoloso. Tutto giusto. Preciso però che sono le manovre pericolose (ne ha fatte più d'una, negli ultimi GP) che invitano ad invocare penalizzazioni, non la sua esuberanza ed antipatia... queste non c'entrano nulla. Non sottovalutare gli utenti, non sono tutti fanatici tifosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 30 Agosto, 2016 La Honda del Sic era ufficiale lo stipendio glielo pagava hrc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 30 Agosto, 2016 1. Ungheria 2011 Hamilton e' in testa ma con la pista che si sta asciugando, Button sta recuperando su di lui. Lewis forza, si gira e cerca di rimmettersi in traiettoria il piu presto possibile per perdere poco su Button ma Di Resta, che arriva velocissimo selo trova davanti ed e' costretto ad andare per campi per non tamponarlo.. Non aveva nessuna intenzione di danneggiare Di Resta(a differenza di Verstappen con Raikkonen) e comunque in quella occasione, fu penalizzato con un drive through.. 2. Malesia 2010 Hamilton si muove prima di Petrov per non dargli la scia. In nessun momento i suoi movimenti avevano come obiettivo quello di "bloccare" Petrov(a differenza di Verstappen ha fatto con Raikkonen). Nella gara successiva comunque fu messa una nuova regola, quella di un solo cambio prima della frenata. C'e il mito che Lewis sia pericoloso o cose varie ma in realta' fa il massimo per evitare incidenti. Solo con Massa ha avuto problemi. persona invidiosa per ovvi motivi. Prego? Quelle due manovre sono delle porcate belle e buone, e infatti è stato penalizzato ed ammonito (a ragion veduta). Sullo zig zag di hamilton con Petrov la penso anch'io come Imperial, fu inasprita la regola perchè fu un episodio eclatante e perchè a quei tempi i giovincelli esuberanti venivano puniti. In realtà non fece nulla di pericoloso, secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti