Asturias 1489 Inviato 9 Luglio, 2020 21 minuti fa, White Star ha scritto: ma potrebbe anche essere un primo segnale di risveglio, quindi giudicherei più in là. Ma infatti, io non mi preoccuperei più di tanto... 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato 9 Luglio, 2020 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: difficile dare un giudizio perché Arrivabene ha gestito quasi sempre avendo alle spalle Marchionne, vero manovratore della squadra; non appena Marchionne è morto anche Arrivabene ha iniziato a dire/fare cagate Binotto sta fallendo nel suo ruolo ma va detto che se vogliamo confrontarlo ai 4 anni di Arrivabene bisogna considerare che lui non ha avuto alle spalle una figura importante come Marchionne si però è stato Sbinotto a piagnucolare ricattando il team dicendo o io TP oppure ciaoooooooooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il vero problema della rossa è che non sanno con chi sostituirlo oramai lo sanno anche i defunti che non è il suo ruolo e dove poteva sbagliare, l'ha fatto con tanto di applausi dalla concorrenza. chi al suo posto? il vero problema è questo. penso che sia il peggio DS che la ferrari abbia mai avuto Ps. bel clima nel team...hiihihihhiihih CVAFIC Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3463 Inviato 9 Luglio, 2020 7 minuti fa, panoramix ha scritto: si però è stato Sbinotto a piagnucolare ricattando il team dicendo o io TP oppure ciaoooooooooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il vero problema della rossa è che non sanno con chi sostituirlo oramai lo sanno anche i defunti che non è il suo ruolo e dove poteva sbagliare, l'ha fatto con tanto di applausi dalla concorrenza. chi al suo posto? il vero problema è questo. penso che sia il peggio DS che la ferrari abbia mai avuto Ps. bel clima nel team...hiihihihhiihih CVAFIC Al suo posto mettono Lapo. O Todtino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Luglio, 2020 infatti è responsabilità sua perché l'ha voluto lui quel posto però mi chiedo: sarebbe in quella posizione se Marchionne fosse ancora vivo ? e la Ferrari sarebbe nella posizione in cui è ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3463 Inviato 9 Luglio, 2020 8 minuti fa, Ruberekus ha scritto: infatti è responsabilità sua perché l'ha voluto lui quel posto però mi chiedo: sarebbe in quella posizione se Marchionne fosse ancora vivo ? e la Ferrari sarebbe nella posizione in cui è ? Secondo me, Marchionne una promozione per Binotto la voleva ma allo stesso tempo la squadra sarebbe in ben altro stato(e forse pure Vettel). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 9 Luglio, 2020 (modificato) @effe Ma i titoli te li fai scrivere da @Rio Nero ? Mammamia, quanto sono pesante. Modificato 9 Luglio, 2020 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 9 Luglio, 2020 8 minuti fa, Ruberekus ha scritto: infatti è responsabilità sua perché l'ha voluto lui quel posto però mi chiedo: sarebbe in quella posizione se Marchionne fosse ancora vivo ? e la Ferrari sarebbe nella posizione in cui è ? Non penso proprio. Marchionne ha dimostrato nei fatti che realmente voleva provare a competere in modo serio (per vincere ci vogliono tanti fattori). Basta pensare alla questione gomme. Già avevano subito il cambio vergognoso nei 3 gp, ma almeno Marchionne evitò il cambio per tutta la stagione come poi avvenuto nel 2019. Ora abbiamo gente che è contenta del giro veloce. E infatti abbiamo visto i risultati negli ultimi 2 anni. Da macchina in grado di vincere il Mondiale a catorcio guidato da un pilota rovinato di testa e praticamente licenziato, un altro che faranno esaurire presto, senza nessun potere politico e con un motore rovinato perchè non riescono a farsi approvare manco degli specchietti diversi, figurati un motore dove si è agito nelle zone grigie del regolamento. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 9 Luglio, 2020 Marchionne non è vero che era così presente. Aveva molti altri impegni e non lo si vedeva quasi mai, molto meno di Montezuma. Marchionne aveva stabilito delle linee guida molto rigide ma poi era Maurizio a prendere le decisioni. Arrivabene ha i suoi meriti. E comunque sia, quando fai mandare via qualcuno e ne prendi il posto devi assicurare perlomeno di non fare peggio. Il come sta a te capirlo, è il tuo lavoro. Le scuse sono inutili. Ci doveva pensare prima, non dopo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 9 Luglio, 2020 sono mesi che mi sto chiedendo il perchè dell'accordo segreto con la FIA. se non avevano nessuna prova dell'irregolarità della PU, perchè accordarsi? sopratutto dopo aver visto l'attuale PU di m (idem la vettura, ma forse a causa proprio della PU castrata) che qualcuno dei tanti segati, sapendo della situazione, non abbia spifferato alla FIA con lo scopo di danneggiare l'attuale TP fenomeno? domande lasciate ai posteri... ci lamentavamo dei 20 anni senza titolo negli anni '80 e '90... vedremo quanti ne passeranno dal 2008 prima di vincere di nuovo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 9 Luglio, 2020 3 minuti fa, JLP ha scritto: ... ci lamentavamo dei 20 anni senza titolo negli anni '80 e '90... vedremo quanti ne passeranno dal 2008 prima di vincere di nuovo Credo furono 21. E comunque la Ferrari è più quella degli intrighi, dei deficit aerodinamici (ora pure di motore) o tecnici, dei malumori interni... che quella vincente, l'orgoglio della tecnologia e dell'industria italiana. Per chiarire di cosa stiamo parlando, la Ferrari è quella che insegue, quella dei tortellini e del lambrusco. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 9 Luglio, 2020 si, storicamente azzeccato l'era Schumy è stata una piacevole anomalia durata "solo" 5 anni poi hanno avuto fretta di farlo pensionare... già nel 2006 rischiava di vincere l'ottavo, non immagino Schumy ancora in Ferrari nel 2007 e 2008 il gioco dei se e dei ma lo facciamo un altra volta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 9 Luglio, 2020 e se tornasse todt come capo della ferrari? 28 minuti fa, JLP ha scritto: si, storicamente azzeccato l'era Schumy è stata una piacevole anomalia durata "solo" 5 anni poi hanno avuto fretta di farlo pensionare... già nel 2006 rischiava di vincere l'ottavo, non immagino Schumy ancora in Ferrari nel 2007 e 2008 il gioco dei se e dei ma lo facciamo un altra volta vsbbè nel 2006 schumi di errori ed errorinini ne fece Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 9 Luglio, 2020 4 minuti fa, sterla ha scritto: vsbbè nel 2006 schumi di errori ed errorinini ne fece No, fu chiaramente sabotato almeno in due occasioni: rottura anomala dello sterzo alla Rascasse in prova con conseguente parcheggio a centro pista e indegna penalità, strategia folle in Turchia per favorire il protetto del figlio di Todt, e ovviamente rottura finale a Suzuka. Ah, anche l´utilissimo Fisichella a compere il razzo in Brasile. 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 9 Luglio, 2020 Mattiacci è ancora libero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 9 Luglio, 2020 1 ora fa, crucco ha scritto: Credo furono 21. E comunque la Ferrari è più quella degli intrighi, dei deficit aerodinamici (ora pure di motore) o tecnici, dei malumori interni... che quella vincente, l'orgoglio della tecnologia e dell'industria italiana. Per chiarire di cosa stiamo parlando, la Ferrari è quella che insegue, quella dei tortellini e del lambrusco. Giusto per la precisione, se si considera il 2008 l'ultimo mondiale vinto, allora furono 16 anni (1983-1999). Poi, sono d'accordo che la Ferrari è tutto questo, ricordo solo che quando era veramente quella dei tortellini e del lambrusco ( e ai box si parlava anche in dialetto modenese...) vinceva anche molto. Prendo, ad esempio, il decennio 1975-1985: 6 titoli costruttori in 10 anni. Quindi la tecnologia e i tortellini possono andare d'accordo, ogni tanto. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 9 Luglio, 2020 54 minuti fa, sterla ha scritto: e se tornasse todt come capo della ferrari? Meglio lasciare Todt dov'è ed ingaggiare il figlio come direttore della squadra corse, così possiamo farci fare i regolamenti su misura per un ciclo vincente del Predestinato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 9 Luglio, 2020 20 minuti fa, lucaf2000 ha scritto: Mattiacci è ancora libero? Chiedi a sua moglie Farah. Lui si era impegnato in un progetto nel 2016 (auto elettrica elitaria Faraday Future). Il progetto poi è fallito nel 2019. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 9 Luglio, 2020 vedendo le premesse di questo 2020, per arrivare a 16 anni senza titoli non manca molto... poi in effetti in Ferrari c'è troppa politica, si capisce anche dall'esterno. tutti i piloti, forti o deboli, campioni o brocchi, con talento o meno, subiscono prima o dopo questo ambiente di m... IMHO naturalmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 9 Luglio, 2020 (modificato) se ci fossi io al posto della ferrari proverei a fare una chiamata a whitmarsh Modificato 9 Luglio, 2020 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 9 Luglio, 2020 (modificato) 39 minuti fa, Fan F1 ha scritto: se ci fossi io al posto della ferrari proverei a fare una chiamata a whitmarsh Avanti... Whitmarsch! 1 ora fa, 4-27 ha scritto: Giusto per la precisione, se si considera il 2008 l'ultimo mondiale vinto, allora furono 16 anni (1983-1999). Poi, sono d'accordo che la Ferrari è tutto questo, ricordo solo che quando era veramente quella dei tortellini e del lambrusco ( e ai box si parlava anche in dialetto modenese...) vinceva anche molto. Prendo, ad esempio, il decennio 1975-1985: 6 titoli costruttori in 10 anni. Quindi la tecnologia e i tortellini possono andare d'accordo, ogni tanto. Io conto solo i mondiali piloti, il resto è marketing. Resto per il 21. Modificato 9 Luglio, 2020 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti