Vai al contenuto
Ruberekus

2015.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

insomma dopo monaco e silverstone, mi pare di capire che le strategie se le fanno i piloti adesso...mi domando cosa stiano a fare 50persone ai box allora :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 05/07/2015 Alle 18:33, Yellow ha scritto:

insomma dopo monaco e silverstone, mi pare di capire che le strategie se le fanno i piloti adesso...mi domando cosa stiano a fare 50persone ai box allora :asd:

Mostra altro  

è un bene, no? non siamo noi che vogliamo i piloti non radiocomandati dai box? :asd:

Modificato da Hunaudieres

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 05/07/2015 Alle 18:33, Yellow ha scritto:

Mostra altro  
  Il 05/07/2015 Alle 18:53, Hunaudieres ha scritto:

è un bene, no? non siamo noi che vogliamo i piloti non radiocomandati dai box? :asd:

Mostra altro  

A me questa cosa piace...risalta un po' di più la bravura del pilota nell'interpretare le situazioni!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che gara avete visto?

A Bottas gli hanno detto di poter passare Massa, solo se era sicuro di farlo in maniera perentoria e senza errori. Bottas ci ha provato, varie volte ma il grande Felipe gli ha resistito alla grande.

Appena montate le hard, Felipe gli ha guadagnato 2.5 secondi, lasciandolo alle prese con Rosberg.

Sull'umido andava di 7-8 decimi più veloce del finlandese al giro, e sul bagnato gli ha guadagnato 30 secondi.

Ora voglio capire come non fate ad elogiare Felipe che in questa gara, come in Austria, ha regolato Bottas, bah!!!

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 05/07/2015 Alle 21:09, Rio Nero ha scritto:

Ma che gara avete visto?

A Bottas gli hanno detto di poter passare Massa, solo se era sicuro di farlo in maniera perentoria e senza errori. Bottas ci ha provato, varie volte ma il grande Felipe gli ha resistito alla grande.

Appena montate le hard, Felipe gli ha guadagnato 2.5 secondi, lasciandolo alle prese con Rosberg.

Sull'umido andava di 7-8 decimi più veloce del finlandese al giro, e sul bagnato gli ha guadagnato 30 secondi.

Ora voglio capire come non fate ad elogiare Felipe che in questa gara, come in Austria, ha regolato Bottas, bah!!!

Mostra altro  

Bah...basta che Bottas non arrivi in Ferrari...

Non so perchè ma non ho una grande simpatia per lui... preferisco tenermi Kimi! (basta che si svegli e ritorni ad essere quello di sempre..)

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi riassume la gara escludendo dalla cronaca i mafiosi grigi, per favore? Grazie!

Link al post
Condividi su altri siti

Partenza:

Williams WOW! Mercedes Ehh? Ferrari ronf...

Pioggia:

Kimi, non ora (troppo presto?)

Vettel, Hamilton OK!

Williams troppo tardi.

Rosberg supera le Williams e si prende il 2° posto.

Alo a punti!

Ham / Ros / Vet / Mas / Bot / Kvy / Hül / Räi / Per / Alo

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungerei al WOW in partenza anche Hulkenberg e un bel pollice su per Kvyat :)

Link al post
Condividi su altri siti

Che differenza tra i due sul bagnato

Link al post
Condividi su altri siti

Che Vettel sia uno dei migliori in condizioni miste non c'è dubbio. Insieme ad Hamilton il più veloce in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/07/2015 Alle 09:53, KimiSanton ha scritto:

Aggiungerei al WOW in partenza anche Hulkenberg e un bel pollice su per Kvyat :)

Mostra altro  

Esatto. Incredibile come - se la frizione stacca benissimo ed i riflessi pure, se insomma si mettono insieme i dettagli alla perfezione - si possano vedere ancora delle partenze al fulmicotone. Sono curioso di vedere chi si rivelerà molto abile in questo, a partire da Spa.

Il 06/07/2015 Alle 10:14, KimiSanton ha scritto:

Che Vettel sia uno dei migliori in condizioni miste non c'è dubbio. Insieme ad Hamilton il più veloce in pista.

Mostra altro  

Bella testimonianza, questo video. Forse è stata anche questa differenza fra i 2 nell'ultimo giro a convincere Räikkönen a rischiare un cambio anticipato. Peccato non fosse il momento giusto, però se magari avesse continuato sarebbbe pure uscito di pista, non trovandosi affatto a proprio agio, in quel momento. Chi lo sa?

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/07/2015 Alle 10:10, Il Ferrarista ha scritto:

Che differenza tra i due sul bagnato

Mostra altro  

E anche sul dritto.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/07/2015 Alle 10:08, Ruberekus ha scritto:
Mostra altro  

Che gesto fa, secondo voi, Vettel a 0:31?

Il 06/07/2015 Alle 10:14, KimiSanton ha scritto:

Mostra altro  

Storicamente in condizioni miste quello che ha dimostrato di trovarsi a proprio agio è sempre stato Button: peccato che ieri la sua gara fosse finita subito.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/07/2015 Alle 11:57, carlomm73 ha scritto:

Il 06/07/2015 Alle 10:08, Ruberekus ha scritto:
Mostra altro  

Che gesto fa, secondo voi, Vettel a 0:31?

Mostra altro  

Tasta l'intensità della pioggia. Gliel'ha insegnato suo papà.

Link al post
Condividi su altri siti

Saluta Licenziato.

Link al post
Condividi su altri siti

Benediceva le folle sulle tribune

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/07/2015 Alle 12:02, crucco ha scritto:

Tasta l'intensità della pioggia. Gliel'ha insegnato suo papà.

Mostra altro  

lo avevo intuito anche se non capisco come fa col guanto, comunque non me ne ero mai accorto che lo facesse

Il 06/07/2015 Alle 12:03, The-Flying-Finn ha scritto:

Saluta Licenziato.

Mostra altro  

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

per i guanti il discorso è semplice: valutando indirettamente, tramite strofinamento, la variazione dell'aderenza dito-dito in base alla "scivolosità" (coefficiente di attrito), che resta inalterata o aumenta, in conseguenza alla quantità di acqua che il guanto raccoglie sulla sua superficie.

Teoricamente vale anche col preservativo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/07/2015 Alle 08:56, crucco ha scritto:

Partenza:

Williams WOW! Mercedes Ehh? Ferrari ronf...

Pioggia:

Kimi, non ora (troppo presto?)

Vettel, Hamilton OK!

Williams troppo tardi.

Rosberg supera le Williams e si prende il 2° posto.

Alo a punti!

Ham / Ros / Vet / Mas / Bot / Kvy / Hül / Räi / Per / Alo

Mostra altro  

Grazie, quindi come pensavo non mi sono perso granchè. Un amico m'ha detto che mi sono perso la gara più bella dell'anno (non che ci voglia molto eh...), ma non gli ho creduto perchè è uno di quei malati che guardano le gare aspettando l'incidente.

Meglio il Tour de France, ho assistito dal vivo a decine di sorpassi senza DRS! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti