Vai al contenuto
Ruberekus

2015.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Verstappen è sesto, poco più di un decimo da Sainz. Perché vedere tutto con un occhio solo?

Perchè mi sembra che tutta l'attenzione sia sul bambino mentre sainz, senza tanti proclami, sta facendo meglio

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ancora, la macchina ė molto più nervosa del solito, come se il carico non fosse ben ripartito. Alla fine puoi fare tutti i test in galleria che vuoi, ma ė poi la pista a parlare.

Link al post
Condividi su altri siti

male Kimi.. ma la gara è domani. Probabilmente anche gli aggiornamenti hanno fatto un pò di differenza (credo non più di 3 decimi comunque).

Notevole il giro di Bottas e dei piloti Toro Rosso

In gara potrebbe anche andare peggio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Autosprint si sta inventando l'alibi della termocoperta guasta che avrebbe bruciato una delle gomme. Siamo a livelli assurdi di giustificazione, qui lo dico io.

Link al post
Condividi su altri siti

KimiSanton, non te la prendere tanto. :asd:

Raikkonen ha fatto evidentemente un errore in Q3, dove ha peggiorato di quasi mezzo secondo il tempo della Q2, ma amen, i punti si danno alla domenica e non al sabato. Credo che siamo tutti d'accordo che in qualifica Kimi non stia rendendo come potrebbe, ma francamente io preferisco vederlo in forma durante il GP che durante le qualifiche. Non sono contento, ovvio, ma domani c'è comunque la possibilità di recuperare.

Link al post
Condividi su altri siti

Autosprint si sta inventando l'alibi della termocoperta guasta che avrebbe bruciato una delle gomme. Siamo a livelli assurdi di giustificazione, qui lo dico io.

autosprint noto giornale amante di raikkonen...

se avessero voluto inventare una scusa sarebbe bastato parlare di vento...come qualcuno

io ho visto una squadra in affanno in tutto il weekend con nuovo-vecchio, le comparazioni andavano fatte al venerdi con 3 ore di prove, cosi è come andare a caso

Link al post
Condividi su altri siti

però se fosse vero, siamo a livelli assurdi di sfiga umana

132860_126990914_fantozzi2_H143652_L.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

3-4 decimi di default rispetto a Vettel, 3-4 decimi per l'errore alla curva 7, e forse 2-3 decimi per il pacchetto vecchio, ed ecco il secondo preso da Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

oh si parla tanto degli aggiornamenti Ferrari ma cosa diciamo del muso corto della RB che è dietro alla TR ?

Sembrano tornati quelli ore 2009 e anche allora c'era newey..

Non so che dire

Link al post
Condividi su altri siti

Massa dietro a Kimi. Ma si vergogni il finlandese con quel giro.

dai ora non esageriamo!Kimi nn e mai stato un fulmine di guerra a in qualifiche... Domani si rifarà in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo unaltro campionato come l'anno scorsa se nn peggio!

Domani Hamilton batte Rosberg tranquillamente!

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen in qualifica è calato molto rispetto agli anni Sauber/Mclaren.
Prima era un vero Iceman, adesso, dell'uomo di ghiaccio, resta soltanto quello pieno di neve che si vede mentre va in snowboard all'evento vroom della Ferrari.

In qualifica è troppo poco concentrato, c'è da aspettarsi una sua distrazione ad ogni sabato pre gara.
Unica consolazione è il suo andamento la domenica, quando non si ritrova coinvolto in qualche contatto.

Link al post
Condividi su altri siti

KimiSanton, non te la prendere tanto. :asd:

Raikkonen ha fatto evidentemente un errore in Q3, dove ha peggiorato di quasi mezzo secondo il tempo della Q2, ma amen, i punti si danno alla domenica e non al sabato. Credo che siamo tutti d'accordo che in qualifica Kimi non stia rendendo come potrebbe, ma francamente io preferisco vederlo in forma durante il GP che durante le qualifiche. Non sono contento, ovvio, ma domani c'è comunque la possibilità di recuperare.

Ma infatti l'incavolatura finisce quando a) cambio sito b) esco di casa. Pace, speriamo domani riesca a riscattarsi in gara. Quarto sarebbe ottimo.

Link al post
Condividi su altri siti

@KimiSanton, concordo con te, ma non ho ben capito se augurarmi che il discorso delle termocoperte sia vero oppure no.

Se è vero la Ferrari deve investire qualcosa del suo budget in strutture antisfiga apposite dove stipare Kimi prima dei weekend di gara, se non è vero bisogna provvedere a dare una bella sveglia al pilota, che evidentemente pare aver perso la freddezza di cui il suo soprannome si fregia.

Link al post
Condividi su altri siti

Quarto domani è obiettivo minimo, se non ci sono episodi particolari e la gara è regolare.

Comunque, altro che Iceman: più che di concentrazione, secondo me Kimi ha problemi di emotività, ho proprio l'impressione che senta troppo la tensione dei momenti decisivi.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Che Kimi in qualifica abbia dei problemi piuttosto seri si è visto. Gli consiglierei una visita a Lourdes, dato che comunque mi pare sia un credente. Domani gli accendo un cero, magari funziona.

Link al post
Condividi su altri siti

Imparasse a giocare a testa o croce sarebbe un passo avanti :(

Link al post
Condividi su altri siti

Scelta del pilota, non a monetine.

Link al post
Condividi su altri siti

Che Kimi in qualifica abbia dei problemi piuttosto seri si è visto. Gli consiglierei una visita a Lourdes, dato che comunque mi pare sia un credente. Domani gli accendo un cero, magari funziona.

Edit - le parole di Kimi: "oggi abbiamo anche perso un set di gomme Medium a causa del surriscaldamento di una termocoperta"

Non specifica che il tempo decisivo in Q3 sia stato ottenuto col treno di gomme danneggiato.

A questo punto le mie 2 ipotesi diventano entrambe valide: la Ferrari ha bisogno di strutture idonee antisfiga dove stipare Kimi, perché non è possibile che capitino tutte a lui, ma ha anche bisogno di dare una sveglia al pilota, perché evidentemente l'errore non è dipeso dal danno causato dalla termocoperta.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Scelta del pilota, non a monetine.

una scelta dove uno dei due deve scegliere per forza la soluzione probabilmente peggiore... :asd:

Io non ci credo

Link al post
Condividi su altri siti