Vai al contenuto
Ferrarista

2015.02 l Gran Premio di Malesia - Sepang [Gara - Commenti]

Post raccomandati

a quanto pare, non potendo recuperare rosberg, ha tirato i remi in barca controllando le williams... d'altronde mai come quest'anno è importante risparmiare il motore

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un tipo moderato e obiettivo, che non pretende avere la ragione quindi vi esprimo i miei umili commenti.

Il GP della Malesia ha dimostrato che Alonso è un pilota scarso che ha vinto un mondiale (2005) grazie alle rotture di motore della Mercedes e un'altro (2006) grazie alle gomme irregolari della Michelin. Lui ha preso una Ferrari da mondiale e l'ha condotta sul baratro. Non ha vinto un mondiale per non avere superato un pilota scarso (Petrov) su una vettura pessima. Ha finito per portare la Ferrari a non vincere più una gara dopo 21 anni, cioè il contrario di quanto ha fatto Schumacher che dopo 21 anni ha portato la Ferrari a rivincere mondiali. Ora è andato per fortuna ad affossare la Mclaren, portandola dalla quarta all'ultima fila.

Inoltre questo GP dimostra che Domenicali, Mattiacci, Montezemolo, Tombazis, Fry e Marmorini erano tutti scarsi, perchè spazzati via loro, la Ferrari ha ricominciato a vincere subito. Quindi il merito è tutto di Marchionne, Arrivabene, Allison e i due del motore.

Link al post
Condividi su altri siti

lol che trollata :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mamm mia chatruc meno male che sei moderato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

resto in attesa del quote di rio nero

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, definire "da mondiale" la Ferrari del 2010 mi sembra una gentilezza non da poco nei confronti di Tombazis o da chi cacchio l'aveva progettata, visto che era inferiore non solo alla Red Bull, ma anche alla McLaren. Il sacro Schumi non si tocca, ma era anche un'epoca dove le squadre potevano liberamente fare i test durante la stagione, e la Ferrari dal '96 al '99 recuperò il gap dai primi grazie anche ai suddetti test, che resero la vettura affidabile e veloce. Potendo testare liberamente la Ferrari non aveva rivali, non si vincono 5 mondiali consecutivi (sarebbero stati 6 senza l'infortunio di Michael a Silverstone) per caso.

Oggi non puoi testare, e quindi nemmeno recuperare facilmente se parti indietro.

Modificato da The Stig

Link al post
Condividi su altri siti

aspetta la ferrari era si nettamente inferiore a redbull nel 2010, ma qua ci si dimentica che vettel ha avuto delle rotture quando era o primo o comunque in posizioni top, senza contare che in redbull c'erano 2 piloti a togliersi punti, mentre in ferrari massa si doveva fare da parte...

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un tipo moderato e obiettivo, che non pretende avere la ragione quindi vi esprimo i miei umili commenti.

Il GP della Malesia ha dimostrato che Alonso è un pilota scarso che ha vinto un mondiale (2005) grazie alle rotture di motore della Mercedes e un'altro (2006) grazie alle gomme irregolari della Michelin. Lui ha preso una Ferrari da mondiale e l'ha condotta sul baratro. Non ha vinto un mondiale per non avere superato un pilota scarso (Petrov) su una vettura pessima. Ha finito per portare la Ferrari a non vincere più una gara dopo 21 anni, cioè il contrario di quanto ha fatto Schumacher che dopo 21 anni ha portato la Ferrari a rivincere mondiali. Ora è andato per fortuna ad affossare la Mclaren, portandola dalla quarta all'ultima fila.

Inoltre questo GP dimostra che Domenicali, Mattiacci, Montezemolo, Tombazis, Fry e Marmorini erano tutti scarsi, perchè spazzati via loro, la Ferrari ha ricominciato a vincere subito. Quindi il merito è tutto di Marchionne, Arrivabene, Allison e i due del motore.

E Vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Sebastiano, ci sguazza bene in quella vettura, peccato per Kimi, buona gara comunque, a melbourne ha rischiato di farsi un giro su tre ruote in malesia c'è riuscito, i progressi si vedono :asd:

Alla Mercedes hanno cannato strategia alla grande, e all'interno del team stesso credo abbiano dato quella migliora a Rosberg, che si sta dimostrando quello che in realtà era, un compagno meno innocuo di un Webber.

Hanno comunque un passo superiore che potrebbe essere messo in discussione in piste con degrado importante.

Link al post
Condividi su altri siti

Su Vettel non so cosa trollare visto che il sig.Italo Mediano ha sparato a zero contro Vettel per cinque anni di fila, per quattro dicendo che il campionato era da attribuire a Newey e nel quinto confermado che era così scarso da prenderle da Ricciardo. A questo punto potrei dire che il sig.Mediano Italo abbia dimenticato in fretta le cose.

Quindi, quando uno vince quattro titoli (cosa fatta solo da Prost, Fangio e Schumacher) e perdippiù di fila (cosa da raggiunta solo dall'argentino e dal tedesco), ci sia poco da discutere. Vettel è il miglior pilota del dopoSchumacher. Lo ha dimostrato ieri con una corsa degna del miglior Senna, pur correndo con una vettura inferiore alla Mercedes (vedi Raikkonen). Quindi posso affermare che Vettel è candidato al titolo senza se e senza ma.

Invece quello spagnolo non sa cosa fare. Infatti il señor Pepe Promedio ha affermato che Alonso è ormai un pilota finito, così come lo dipingono per davvero i media spagnoli (mio fratello mi confida questo dall'Andalucìa).

Link al post
Condividi su altri siti

aspetta la ferrari era si nettamente inferiore a redbull nel 2010, ma qua ci si dimentica che vettel ha avuto delle rotture quando era o primo o comunque in posizioni top, senza contare che in redbull c'erano 2 piloti a togliersi punti, mentre in ferrari massa si doveva fare da parte...

Non puoi vincere un mondiale sperando nelle rotture altrui, non oggi, visto che ormai le vetture sono affidabilissime e si rompono davvero di rado. Lo potevi sperare fino al 2008, quando c'era molta più ricerca della velocità pura (con i vecchi punteggi), anche perchè non c'erano robe tipo parco stra-chiuso, divieto di sviluppo, tre motori per tutto l'anno ecc... infatti nel 2005 la McLaren era più veloce, ma perse il mondiale (nettamente) a causa delle continue rotture meccaniche. Dal 2009 questa possibilità non esiste più: devi sfornare la macchina migliore (o comunque pari alla migliore), non c'è verso, altrimenti non vinci.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sono emozionato come mai da anni a questa parte. Grande Ferrari e grande Seb.

Link al post
Condividi su altri siti

Malesia 2015, Maldonado, Hulkenberg e Perez penalizzati: la classifica non cambia Maldonado ha perso 3 punti, Hulkenberg e Perez 2 punti a testa

gp-malesia-2015-start.jpg

A termine del Gran Premio della Malesia 2015 di Formula 1 i commissari, dopo aver visionato più volte le immagini, hanno deciso di penalizzare il pilota della Lotus, Pastor Maldonado ed entrambe le Force Indiadi Sergio Perez e Nico Hulkenberg, rei di aver compiuto manovre illecite. Se il tedesco è stato ritenuto colpevole del contatto con Daniil Kvyat, quando il russo finito in testacoda, il messicano avrebbe fatto un’azione analoga al suo compagno di box, però in uscita da una curva nel duello con Romain Grosjean. Entrambi i piloti della Force India si sono visti sottrarre due punti a testa dalla patente a punti con Perez che ha ancora a disposizione 8 punti mentre per Hulkenberg, essendo la prima sanzione, è fermo a 10 punti.

Discorso differente per Pastor Maldonado. Il venezuelano, è stato accusato di non aver rispettato il tempo minimo imposto dal regolamento dove necessita rimanere in caso di Safety Car in pista, in quel nel momento per permettere agli stewards di rimuovere la Sauber di Ericsson dalla via di fuga. Maldonado, che con questa mossa azzardata ha perso 3 punti sulla patente, si trova con un totale di 9 punti disponibili.

----------------------------------------------------

cioè gli altri due penalizzano la gara di due piloti e Maldonado paga di più?

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Stai scherzando vero? Dimmi che è una semplice trollata...

(il +1 che ti ho messo è stato un errore, volevo solo citarti :asd: )

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato vergogna per Fiorio a pensare cosa gli ha detto per 5 anni

Link al post
Condividi su altri siti

seghe mentali on

strano, la settimana prima tutti che si lamentano dei mancati introiti degli autodormi, dello share sempre piu' basso alle pay tv

il capo mercedes che si auspica una battaglia con ferrari,

rosberg che invita in fabbrica vettel,....

non posso far andare piu' lenta la macchina, ma posso cannare la strategia..

seghe mentali off

la ferrari ha azzeccato la strategia, e addirittura c'erano periodi(ferrari con pieno di carburante)..che andava piu' veloce della mercedes..

sar' che ormai tutto e' falsato ..mah.. strano

Link al post
Condividi su altri siti

Malesia 2015, Maldonado, Hulkenberg e Perez penalizzati: la classifica non cambia Maldonado ha perso 3 punti, Hulkenberg e Perez 2 punti a testa

gp-malesia-2015-start.jpg

A termine del Gran Premio della Malesia 2015 di Formula 1 i commissari, dopo aver visionato più volte le immagini, hanno deciso di penalizzare il pilota della Lotus, Pastor Maldonado ed entrambe le Force Indiadi Sergio Perez e Nico Hulkenberg, rei di aver compiuto manovre illecite. Se il tedesco è stato ritenuto colpevole del contatto con Daniil Kvyat, quando il russo finito in testacoda, il messicano avrebbe fatto un’azione analoga al suo compagno di box, però in uscita da una curva nel duello con Romain Grosjean. Entrambi i piloti della Force India si sono visti sottrarre due punti a testa dalla patente a punti con Perez che ha ancora a disposizione 8 punti mentre per Hulkenberg, essendo la prima sanzione, è fermo a 10 punti.

Discorso differente per Pastor Maldonado. Il venezuelano, è stato accusato di non aver rispettato il tempo minimo imposto dal regolamento dove necessita rimanere in caso di Safety Car in pista, in quel nel momento per permettere agli stewards di rimuovere la Sauber di Ericsson dalla via di fuga. Maldonado, che con questa mossa azzardata ha perso 3 punti sulla patente, si trova con un totale di 9 punti disponibili.

----------------------------------------------------

cioè gli altri due penalizzano la gara di due piloti e Maldonado paga di più?

:asd:

qualcuno faccia notare a chi ha scritto quell'articolo che i punti restano sulla superlicenza per 12 mesi

quindi considerando quelli accumulati l'anno scorso

Perez 3 su 12

Hulkenberg 2 su 12

Maldonado 8 su 12

riguardo a Maldonado bisogna vedere di quanto ha sforato il limite

Link al post
Condividi su altri siti

Si inizia quando esci dalla pitlane in q1

Anzi mi correggo, dimenticavo che quest'anno sono riusciti a peggiorare questa idiozia del parco chiuso: inizia quando si esce per la prima volta dalla pitlane nelle libere 3, articolo 34.2 del regolamento sportivo

http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/1-2015%20SPORTING%20REGULATIONS%202014-06-29.pdf

ma prendi l'ultima versione del regolamento non la prima :asd:

http://www.fia.com/file/24618/download?token=KJBQLecp

sì hai ragione, è che ho preso il primo risultato su google cercando sporting regulation 2015, volevo evitare di passare attraverso il sito della fia che è un labirinto per me :asd:

meglio così comunque, il parco chiuso dalle P3 era roba da TSO

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che urla valsecchi...

allievo di Ruoppolo

Link al post
Condividi su altri siti