Vai al contenuto
chatruc

Mondiale Russia 2018

Post raccomandati

ma Dolberg si è ciulato la figlia del CT per fare la muffa in panchina?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La finale alla fine sarà Russia-riserve Russia.

Modificato da antani

Link al post
Condividi su altri siti

Sta un po' deludendo la Croazia

Link al post
Condividi su altri siti

pernulla scontata stasera....la danimarca non è così male

Link al post
Condividi su altri siti

Che ladrata subita dalla Croazia. I danesi hanno avuto pure il coraggio di protestare. Volevano il premio per un fallo simile?

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Ora andare ai rigori contro Schmeichel. Auguri.

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno problemi motori questi giocatori.

Link al post
Condividi su altri siti

Che rigoristi scarsi. Poi la mia sul calcio di rigore e la sanzione.

Link al post
Condividi su altri siti

Molto bene.

Almeno una squadra decente passa il turno. Così magari il Brasile non vincerà 7-0 ma magari 5-1.

Link al post
Condividi su altri siti

Che grande portiere quello danese.

Croazia a fatica.

In questo mondiale non vedo squadroni.

Almeno fino ad oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Croazia ai quarti di finale dopo una lotteria imbarazzante dal punto di vista dei tiratori. Troppa fatica.

Sul calcio di rigore: la mia opinione è l'espulsione debba essere risultato di somma di ammonizioni o da comportamento estremamente antisportivo. Il fallo da ultimo uomo, con l'intenzione di cercare la palla, per me non è considerabile in tale categoria, ergo condivido la decisione dell'arbitro. Fesso anche Rebic a non calciare. Se il difensore avesse volontariamente abbattuto Rebic per non farlo calciare, oppure avesse fatto un gesto alla Suarez (parata), si sarebbe trattato per me di espulsione.

I danesi forse volevano essere sicuri del mancato tocco del pallone. Era chiaro, ma nella fase concitata ti appigli a qualsiasi cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

L'espulsione non sarebbe stata scandalosa, poi cosa dica il regolamento precisamente non saprei.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco il tuo punto di vista, Kimi. Hai detto che non era antisportivo, senza precisare perché. Secondo me la questione non dovrebbe proprio porsi: il difensore ha scelto se abbattere l'attaccante o permettergli di segnare. Ha scelto la prima, bene; ne deve pagare le conseguenze. Caso identico sputato a quello di Suarez. Poco importa comunque, giustizia è stata fatta.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere non esiste che un giocatore che fa un fallo del genere (parlo del difensore danese) non venga cacciato dal campo... Rebic non doveva far altro che spingere la palla in rete ed era al 95% passaggio del turno per la Croazia... non è una questione di cattiveria del fallo, ma di tempismo e vantaggio che ne trai (gol sicuro evitato)... per me è sacrosanto che dopo una situazione così (siccome il rigore può essere parato) la squadra danneggiata riceva il vantaggio di giocare con un uomo in più

Link al post
Condividi su altri siti

Croazia ai quarti di finale dopo una lotteria imbarazzante dal punto di vista dei tiratori. Troppa fatica.

Sul calcio di rigore: la mia opinione è l'espulsione debba essere risultato di somma di ammonizioni o da comportamento estremamente antisportivo. Il fallo da ultimo uomo, con l'intenzione di cercare la palla, per me non è considerabile in tale categoria, ergo condivido la decisione dell'arbitro. Fesso anche Rebic a non calciare. Se il difensore avesse volontariamente abbattuto Rebic per non farlo calciare, oppure avesse fatto un gesto alla Suarez (parata), si sarebbe trattato per me di espulsione.

I danesi forse volevano essere sicuri del mancato tocco del pallone. Era chiaro, ma nella fase concitata ti appigli a qualsiasi cosa.

Per me il danese ha voluto evitare con ogni mezzo che Rebic segnasse: poco gli importava se Rebic subisse un fallo o se lui riusciva a toccare solo il pallone. Rosso senza discussioni. Rebic ha saltato Schmeichel in velocità, non era freschissimo, per cui la coordinazione per il tiro non è stata cosí veloce. Non penso volesse andare in porta con la palla.

Però per essere sicuro vorrei rivedere l'azione...

E ho dei grossi dubbi anche sulla non volontarietà della manata/gomitata di Schöne a Mandzukic, sinceramente...

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto discriminante è se fosse un intervento "onesto" alla ricerca della palla o semplicemente a fermare l'uomo a qualunque costo.

Probabilmente lui ha pensato "entro come un disperato e semmai dovessi prendere la palla tanto meglio", ma l'intenzione di arrivare sul pallone era molto latente direi...

Era quindi più corretta un'espulsione credo.

Croazia molto deludente ieri, ma ormai questi mondiali sono una guerra senza quartiere, conta portare a casa il risultato in un modo o nell'altro, tanto nessuno sta dando spettacolo.

Per la Spagna ho goduto come un riccio, quel gioco l'ho sempre odiato in maniera viscerale, e loro in questo mondiale lo hanno portato all'estrema perversione.

Ieri a un certo punto è passata una statistica imbarazzante: 750 passaggi e 3 tiri.....

Spero in una Croazia in finale.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco il tuo punto di vista, Kimi. Hai detto che non era antisportivo, senza precisare perché. Secondo me la questione non dovrebbe proprio porsi: il difensore ha scelto se abbattere l'attaccante o permettergli di segnare. Ha scelto la prima, bene; ne deve pagare le conseguenze. Caso identico sputato a quello di Suarez. Poco importa comunque, giustizia è stata fatta.

Dai, ha cercato il pallone, non lo ha abbattuto o preso il pallone con la mano. E' un intervento tutto per tutto, ha preso Rebic. Fallo, calcio di rigore e giallo come sanzione. Per me è sufficiente.

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.ardmediathek.de/tv/Sportschau/Kroatien-gegen-D%C3%A4nemark-die-Zusammenfa/Das-Erste/Video?bcastId=53524&documentId=53716646

Non so se sia criptato per voi, questo video... Se lo vedete, dal minuto 1:11.

Il rosso non è più - da tempo - automatico (ma non è nemmeno proibito, nè si trasforma automaticamente in giallo), quando si interrompe con un fallo una chiara occasione da goal. Però Kimi, io resto del parere che in questo caso andava dato.

---

Comunque è andata così.

Piuttosto bisogna dare atto a Modric di aver avuto un bel coraggio (o una bella reazione) nel volersi prendere la responsabilità di tirare uno dei 5 rigori finali, dopo aver sbagliato inaspettatamente un rigore (ed in maniera netta) qualche minuto prima.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Rebic però è pure fesso anche lui, il controllo in più prima del fallo lo fa, bastava calciare subito.

Link al post
Condividi su altri siti