Vai al contenuto
Ruberekus

Incidente di Alonso ai test di Barcellona

Post raccomandati

kimsanton devi calcolare i giorni dal incidente non da oggi

...ma i comunicati avevano detto C.T. esito negativo!

per il trauma cranico no. l'esito era positivo, era la commozione celebrale negativa.

ma se fa un incidente con un trauma cranico. è molto pericoloso.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

kimsanton devi calcolare i giorni dal incidente non da oggi

L'avevo fatto, ma avevo considerato il GP di Malesia il 22 Marzo, quando invece è la settimana dopo ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei far presente che se è stata effettivamente una scossa trasmessa dal motore al pilota l'interesse che non si sappia non è limitato alla sola McLaren o alla F1 ma soprattutto alla Honda che è una casa automobilistica che produce milioni di macchine e ha investito molto sull'elettrico: il contraccolpo a livello di immagine per la casa giapponese sarebbe abbastanza serio secondo me.

Poi dai ragazzi, Alonso ha detto che ha sentito una scossa sulla spina dorsale (però non si sa se elettrica :asd:)e invece come conseguenze la schiena non viene neanche presa in considerazione e si parla invece di trauma cranico.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei far presente che se è stata effettivamente una scossa trasmessa dal motore al pilota l'interesse che non si sappia non è limitato alla sola McLaren o alla F1 ma soprattutto alla Honda che è una casa automobilistica che produce milioni di macchine e ha investito molto sull'elettrico: il contraccolpo a livello di immagine per la casa giapponese sarebbe abbastanza serio secondo me.

Poi dai ragazzi, Alonso ha detto che ha sentito una scossa sulla spina dorsale (però non si sa se elettrica :asd:)e invece come conseguenze la schiena non viene neanche presa in considerazione e si parla invece di trauma cranico.

Se questo è vero, vuol dire che qualcosa si ricorda.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà cosa c'è sotto, forse anche le assicurazioni di Alo o,anche, la sua poca voglia di debuttare con questa scarsa Mecca Honda, cmq è la prima volta che x un incidente, a prima vista banale, un pilota di primo piano non corra al debutto del campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

L'amnesia non è stata confermata ufficialmente e pare che comunque fosse solo temporanea.

Link al post
Condividi su altri siti

se la mclaren sarà competitiva in australia (improbabile) alonso tornerà, se confermerà i risultati dei test se ne starà a casa

già ha lottato con tutto il mondo l'anno scorso, non ne vale la pena di rischiare incidenti che potrebbero essere pericolosissimi a distanza cosi ravvicinata.

quello che mi chiedo è: può un pilota correre condizionato dalla paura di fare incidenti? a mio parere no, almeno in modo competitivo come prima, quindi alonso dovrà avere una gran forza mentale qua

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sicuro che ce l'abbia.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è bene che stia lontano da Melbourne e dai sui muretti, un'altro "incidente" del genere in determinati punti del tracciato potrebbe essere molto pericoloso..(curva 5 su tutte)

Un GP senza Alonso in griglia.. sensazione strana. :(

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, io non sono un medico... ma una commozione cerebrale non dovrebbe automaticamente prevedere un collare per immobilizzare collo e testa?

Quelli sono per i colpi di frusta...

intendi questi?

img_come_utilizzare_la_frusta_giocattoli

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero solo che loro sappiano veramente cosa sia successo, perchè un pilota per viaggiare a quelle velocità deve fidarsi ciecamente del mezzo che guida, sapere che c'è stato un problema serio ti fa inavolare ma se sai che è risolto guidi tranquillo, se non sai che è stato risolto in che stato psicologico ti cali nell'abitacolo?

PS: nel 2015 vedere articoli su giornali nazionali che parlano di "scossa a 600 wt" mi fa pernsare che non siamo poi così distanti da quel predicatore che dice che il sole gira intorno alla terra! :whiteflag:

Link al post
Condividi su altri siti

Come incidenti laterali a bassa velocità, ricordo quello che costò la vita al due volte campione della NASCAR Joe Weatherly a Riverside nel 1964. L'incidente fu a circa 60/80 km/h

Link al post
Condividi su altri siti

Erano altri tempi....va detto però come è sostenuto da molti che incidenti alla perez potrebbero essere fatali o molto seri anche con le attuali auto......da ignorante però non ne capisco il perchè....

Link al post
Condividi su altri siti

Sentivo al TG prima che sarà al GP di Malesia...non si parlava di 1 mese di stop?

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente ho appena letto che lui adesso sta bene, non lo fanno andare in Australia esclusivamente su consiglio dei medici ed in via precauzionale.

Ma è già in condizione di correre

Link al post
Condividi su altri siti

Che ti devo dire, vedremo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Come incidenti laterali a bassa velocità, ricordo quello che costò la vita al due volte campione della NASCAR Joe Weatherly a Riverside nel 1964. L'incidente fu a circa 60/80 km/h

si ma Weatherly ha sbattuto la testa contro il muro

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.