Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

La Panigale, estica22i! Ne girano un paio dalle mie parti, zona lago diciamo... comunque fine OT

 

Sul doppio team hai ragione, potrebbe funzionare e potrebbe essere l'unica strada percorribile per squadra e pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iannone in prospettiva può diventare un pilota da titolo, è già il migliore dopo i fantastici 4 pur non avendo una moto a livello di Honda o Yamaha; ho come l'impressione che se fosse spagnolo o francese avreste una considerazione migliore di lui :asd:

 

 

 

Mah guarda non credo...

Considera anche che è più vecchio di ben 4 anni di Marquez e che ha solo 2 anni in meno di Lorenzo, giusto per fare paragoni delle rispettive carriere...

Magari è un buon pilota ma contro gli spagnoli e Rossi c'è un abisso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un giornalista della Gazzetta ha detto che il Tas comunque deve ancora pronunciarsi e quindi potrebbe togliere a Rossi i punti della Malesia. Quindi Rossi domenica per vincere il mondiale dovrebbe fare 10 punti in più di Lorenzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si il tas si deve ancora pronunciare sul risultato della gara. ha confermato solo la penalità ma ha cheisto due settimane per analizzare bene l'incidente perchè nello stesso tempo honda e yamaha hanno chiesto al tas la squalifica dalla malesia di valentino.

 

i scenari sono 3.

 

valentino vince il titolo ma se viene squalificato rischia di finire dietro a lorenzo. quidni lorenzo campione a tavolino.

 

valentino vince la gara lorenzo non ottiene un bel risultato, oppure valentino a punti lorenzo fuori. rossi squalificato ma mantiene la testa.

 

lorenzo vince rossi non arriva a punti o cade quindi la decisione del tas è inutile.

 

 

iannone a pari moto è in grado di lottare con loro, ma non è abbastanza costante per lottare il titolo.

 

secondo me l'unico modo ha vincere il titolo è come hayden nel 2006. lui essere sempre a podio anche senza vincere. e sfruttare la 100% le cadute dei altri.

 

ma a differenza del pilota americano iannone non è costante come lui. va molto a momenti, quindi se oggi può lottare per il primo posto domani farà fatica a fare decimo. e non è un problema perchè guida ducati. visto è sempre stato cosi, dalla 125 alla motogp.

 

 

 

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iannone in prospettiva può diventare un pilota da titolo, è già il migliore dopo i fantastici 4 pur non avendo una moto a livello di Honda o Yamaha; ho come l'impressione che se fosse spagnolo o francese avreste una considerazione migliore di lui :asd:

 

Certo ad oggi non esiste un potenziale sostituto con il suo palmares, questo è ovvio, ma Suzuki con Vinales e Cecchinello con Miller hanno dimostrato che a volte bisogna anche saper azzardare.

 

Poi rimane l'ipotesi che finisca tutto a tarallucci e vino, ma tanto sarebbe solo una tregua momentanea.

 

Ultima opzione, il ritiro di Rossi...

 

 

Io guardo il palmares e vedo che Iannone ha fatto alcune cose buone, ma non ha mai vinto una ceppa, non ha neppure lottato per il titolo in nessuna categoria. Troppo discontinuo, troppo. E' bravo, questo si, ma non ha la stoffa del campione. Ovvio poi che se messo nelle giuste condizioni può far bene, ma non mi da l'idea di essere un fenomeno.

La stessa opinione ce l'ho nei confronti dei vari Rabat, Zarco, Rins e compagnia bella, tanti buoni piloti, ma che nella massima categoria faranno le comparse.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i veri campioni li riconosci subito.

 

arrivi a 16 anni in moto3 o 125, fai un anno di apprendistato poi vinci il titolo

 

vai nella categoria superiore 1 o 2 anni di apprendistato poi vinci il titolo

 

se non riesci a vincere comunque hai lottato fino alla fine.

 

una volta in moto gp, se ottieni le moto ufficiali per lottare il titolo come minimo devi lottare fino alla fine

 

a parte i soliti noti. in grado di sostituirli secondo me sono i due piloti suzuki, espargarò di yamaha tech3 e da valutare miller e bradl visto hanno guidato una moto non gli permetteva di emergere,

 

in moto 2 non vedo nessun talento visto oltre al mini marquez (ma è tutto da valutare). gli atri sono tutti over 25 anni

 

in moto 3 anche li per ora non ho visto piloti di super talento.

 

 

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, fino ad inizio 2015 vi avrei dato pienamente ragione, ma quest'anno la crescita di Iannone è evidente, è veloce ma anche costante.

 

Nell'attuale campionato ha ottenuto 1 secondo, 2 terzi, 5 quarti, 4 quinti posti più 1 sesto, 1 settimo ed 1 ottavo.

Si è ritirato solo due volte ed in entrambi i casi per motivi tecnici. Se avesse una Yamaha o una Honda non sarebbe molto distante dalla vetta.

 

Senza contare che potrebbe avere ancora margini di miglioramento, come dimostra il grosso salto si qualità fatto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah ha 26 anni, io più margini di miglioramento ho visto una Ducati che è tornata ad essere una gran moto in certi circuiti e con una velocità di punta elevata probabilmente grazie anche alle deroghe, ma non ho visto nessun miracolo del pilota. Un pilota Australiano con una moto che aveva meno velocità di punta (2010) ci vinceva delle gare....

Poi il Dovizioso di quest'anno non può essere preso come paragone, mi pare il Melandri della situazione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il papà di Lorenzo dalla parte di Rossi?!Marquez ha rotto le palle etc ahahah che ridere...

Conferenze separate e censurate preventivamente dalla dorna. L'unico che "ha parlato senza parlare" è Rossi ovviamente.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah ha 26 anni, io più margini di miglioramento ho visto una Ducati che è tornata ad essere una gran moto in certi circuiti e con una velocità di punta elevata probabilmente grazie anche alle deroghe, ma non ho visto nessun miracolo del pilota. Un pilota Australiano con una moto che aveva meno velocità di punta (2010) ci vinceva delle gare....

Poi il Dovizioso di quest'anno non può essere preso come paragone, mi pare il Melandri della situazione.

 

 

Iannone non ha mai avuto un supporto paragonabile a quello dei Marquez, Rossi etc quindi non sarà un fenomeno ma è difficile capire alcune cose. Per esempio lui è un pilota molto da motog gp come stile.

Se avesse corso sempre con dei top team super organizzati magari saremmo qui a fare discorsi diversi.

Dovizioso non mi piace però è vero anche un possibile orientamento della Ducati su uno stile più congeniale a Iannone. Resta comunque il fatto di un cambio pilota necessario per me, anche per questioni di prospettiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E con chi lo sostituisci Lorenzo? non vedo piloti con la P maiuscola che possono reggere il suo confronto.

Chiameranno Iannone, visto che fa tanto l'amichetto di Rossi. Un pilota con la c maiuscola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

E con chi lo sostituisci Lorenzo? non vedo piloti con la P maiuscola che possono reggere il suo confronto.

Chiameranno Iannone, visto che fa tanto l'amichetto di Rossi. Un pilota con la c maiuscola.

Cioè intendiamoci, io da Italiano stapperei una bottiglia per un team Yamaha ufficiale con due piloti Italiani, mentre qui c'è gente che rosica al solo pensiero, che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarò italiano :asd:

 

A me comunque, a prescindere dalla bandiera, gli opportunisti-leccaculo stanno sulle balle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarò italiano :asd:

 

A me comunque, a prescindere dalla bandiera, gli opportunisti-leccaculo stanno sulle balle.

Sarai nel senso che devi ancora prendere la cittadinanza? :asd: Vabbè scherzo...

 

E comunque potrebbe aver detto quello che pensava, almeno concedigli il beneficio del dubbio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine la cittadinanza l'hai presa? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah ha 26 anni, io più margini di miglioramento ho visto una Ducati che è tornata ad essere una gran moto in certi circuiti e con una velocità di punta elevata probabilmente grazie anche alle deroghe, ma non ho visto nessun miracolo del pilota. Un pilota Australiano con una moto che aveva meno velocità di punta (2010) ci vinceva delle gare....

Poi il Dovizioso di quest'anno non può essere preso come paragone, mi pare il Melandri della situazione.

 

 

quali deroghe? i 24 litri la ducati se li è giocati lo scorso anno, l'unico vantaggio è in qualifica avendo una gomma più morbida rispetto alle factory, ma nello stesso tempo penalizzata in gara visto non può usufruire delle gomme dure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so ho chiesto a posta infatti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovizioso ha iniziato molto bene la stagione con dei podi e ottime gare. poi lui è sceso di prestazioni ed è salito iannone. secondo me hanno preso una strada hanno penalizzato dovizioso e favorito l'altro pilota mentre a inizio stagione era al contrario. paragonare dovizioso a melandri non mi sembra caso, visto melandri in ducati non è mai entrato nei primi 10.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giustizia è stata fatta.

Rossi è stato punito per aver deliberatamente allargato su Marquez provocandone la caduta.

Ora ci sarà solo da divertirsi Domenica, prevedo un Gp con il record d'ascolti su Cielo!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Marquez ha perso uno sponsor. La Gas ha deciso di interrompere il rapporto di sponsorizzazione. Nel frattempo Movistar TV si è apertamente schierata contro Rossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×