Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

In tutto questo Marquez sta facendo la figura del buffone. Lo apprezzo come pilota ma nel momento nel quale, persino Lorenzo, dice tranquillamente che è stato protetto, Marquez, continua la commedia e fa pure il mezzo offeso.

Tanta stima come pilota ma è super ridicolo. Pensa di esser furbo invece è piuttosto maldestro e un cattivo attore tra l'altro.

Forse pensa che siano tutti scemi...

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sia Lucchinelli che Agostini hanno detto delle cose intelligenti.

Forse ma proprio forse, qualcosa di moto ne capiscono di più dei canarini

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma leggo ' Marc vergognoso" e perché tutti i i tre cento piloti che si sono scansati per far passare Rossi?!

Aah, quelli hanno fatto un favore all'umanita' invece Marc e' un criminale da mettere in galera poi cosa vi aspettate da Marc dopo tutta quella m***a che ha detto Rossi sul conto dello stesso Marc e dopo averlo buttato a terra a Sepang e nn dimenticare gli episodi discussi di Argentina ed Assen. Il comportamento di Marc in questa gara e' il frutto del disegno di Rossi che alla fine gli tornato contro!

Link al post
Condividi su altri siti

Eh ma Rossi sa bene che i caproni si bevono di tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti.

Petrucci che si butta fuori pista per farlo passare è dovuto, mah...

Link al post
Condividi su altri siti

E che avrebbe dovuto fare, dopo che Rossi in tre settimane ha cominciato prima a fare pesantissime insinuazioni su di lui poi lo ha fatto cadere e ha continuato a fare (Rossi!) la "vittima"?

Doveva rischiare di far cadere un Lorenzo che a Valencia era in super-palla (vedi qualifica) e che avrebbe dovuto combattere alla morte (e lo avrebbe certamente fatto) per non farsi superare?

E questo perchè? Per "discolparsi" agli occhi dei tifosi del Vale (!!!), quello che lo sta smerdando da settimane?

"Valentino, cosa pensi dell'incidente tra Jorge e Marc? Questa volta Marquez ha aiutato te ..."

"Beh, si, questa volta ha fatto quello che doveva fare, così ha compensato quello che aveva fatto a me ..." (sorrisino ironico, poi saluta i fan plaudenti con le magliette gialle ...)

"Marc, cosa è successo con Jorge? Non credi di aver rischiato troppo in quella staccata? Ti rendi conto che hai fatto perdere il mondiale a Lorenzo?"

"Mah, mi dispiace ... Ma io faccio la mia corsa e nessuno può dire che corro per favorire qualcuno ..." (se ne va a testa bassa ...)

Sarebbe stata una figura di palta totale per Marc.

Marquez ha fatto bene a non cadere nella trappola di questa ripetuta pressione psicologica "colpevolizzante", scatenata da Rossi e alimentata dalla canea dei media, soprattutto italiani.

Perdona, ma il discorso è logico solo se si tifa contro Rossi, altrimenti non sta assolutamente in piedi. Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che avrei chiesto a Marquez (a Valencia, come anche in Australia e in Malesia) era semplicemente di fare la sua gara. Per come sono andate le cose, di fatto, si è assunto nelle ultime settimane il ruolo di arbitro del mondiale. Avesse corso liberamente, probabile che a beneficiarne sarebbe stato Rossi (Marquez aveva il potenziale per vincere tutte e tre le gare). Magari per alcuni il comportamento di Marquez è stato lecito, viste le accuse (con il senno di poi, non del tutto infondate) di Rossi, ma per me è stato un atteggiamento sportivamente sbagliato. Non punibile, per carità, ma sbagliato sì.

Sulla rimonta di Rossi non si può certo recriminare, dai, al quarto posto ci sarebbe arrivato senza troppe difficoltà anche se i piloti avessero opposto più resistenza.

Link al post
Condividi su altri siti

gli altri non hanno fatto niente per ostacolare rossi ma marquez non ha fatto niente per passare lorenzo lo affiancava in curva non apriva il gas. tantè lui ha detto il sorpasso a pedrosa gli ha impedito di passare. falso. perchè marquez a lorenzo l'ha ripreso subito e si è messo dietro e visto lui corre per vincere, parole sue non mie. se le deve rimangiare perchè in malesia e australia ha lottato come un leone ma oggi no. l'ha fatto per ripicca? la figura di m***a la fa lui. dimostra di essere un bambino come quelli giocano a calcio perdono e vanno a casa dicendo il pallone è mio e devo vincere io se perdo vado a casa. non dico doveva atterrarlo.

ma almeno un tentativo di sorpasso uscire ogni tanto dalla scia di fare traiettorie differenti. per far vedere almeno io ci ho provato ma con il cavolo però con pedrosa aveva paura andava a prendere lorenzo e passarlo è entrato subito.

petrucci giovedi a sky l'ha detto se ho dietro valentino fingo di andare dritto ma non lo ostacolo di certo. ma rossi a petrucci l'avrebbe passato lo stesso. girava un secondo in più rispetto al pilota yamaha.

rossi quarto ci arrivava tranquillamente rossi girava in 1.31.800 il quinto girava in 1-32.600, le moto non sono come le macchine se giri un secondo più lento se non ti infilano alla prima curva e la seconda lo fanno nella terza non c'è modo tenerli dietro sopratutto a valencia dove ci sono accelerazioni e frenate violente ogni 300 mt,

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque noi saremo anche caproni e canarini, ma vorrei ricordare che Lorenzo ha detto ai microfoni di SKY (sia BTsport sia IT) di essere stato "protetto" o almeno di aver avuto quella sensazione.

Direi che potete non credere a noi canarini strulli, ma Lorenzo penso sia credibile:P!

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sia Lucchinelli che Agostini hanno detto delle cose intelligenti.

Forse ma proprio forse, qualcosa di moto ne capiscono di più dei canarini

Quindi hai visto anche quando è rimasto ad arrampicarsi sugli specchi dopo l'intervista di Lorenzo? Esilerante...

Mica c'era nulla di male ad ammettere che Marquez non era stato aggressivo. A volte a volersi smarcare troppo e per forza si fanno figure di palta...

Lucchinelli non mi pare che abbia gradito molto quello che hanno combinato davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi dovrebbe comunque farsi anche qualche domanda. Se a tutti i suoi rivali (Biaggi, Gibernau, Stoner, Marquez, Lorenzo) sta sui cog.... un motivo ci sarà.

Link al post
Condividi su altri siti

Che dire?

Alla fine probabilmente ha vinto il più forte, sinceramente pensavo che Marquez oggi facesse la sua gara e andasse a vincere ma dopo tutta la m***a che gli hanno tirato addosso il suo comportamento se non proprio scusabile è almeno comprensibile.

In ogni caso non mi è certo piaciuto.

Lorenzo onesto sino all'autolesionismo ad ammettere la situazione, ha vinto la spagna e ci indignamo, a parti invertite probabilmente staremo festeggiando senza ritegno.

In ogni caso Rossi che aveva tutte le briscole in mano si è giocato malissimo le sue carte, prima andando a cercarsi un avversario in più e scegliendosi anche quello più rognoso in assoluto, poi combinando un pasticciaccio sinceramente indifendibile a Sepang.

Tutto sommato sono ben contento di tifare Pedrosa.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Poi diciamo che Marc passava Rossi, Lorenzo sarebbbe arrivato secondo Ed avrebbe vinto il campiinato lo stesso! Pedrosa nn e' mai stato un compattente e nn avrebbe passato Lorenzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco il ragionamento. Lorenzo cadde prima, Rossi rimase fuori a prendere 9-10 secondi a giro da Smith per un un numero di giri decisamente folle. Con il senno di poi, in quella gara avrebbe potuto guadagnare punti pesantissimi per il mondiale. Poi ci aggiungiamo lo sbrocco della Malesia, e purtroppo per lui, è andata così

Scrivo ancora questa su Misano, poi basta; se non ricordo male tra i pit di Lorenzo e Rossi ci fu solo un giro di differenza.

Lorenzo finì per terra subito dopo aver montato le slick e proprio nel giro di rientro di Rossi, questo perché lo spagnolo marcó il rivale fino all'ultimo sbagliando a sua volta i tempi di rientro.

Se Rossi fosse entrato prima, allora anche Lorenzo l'avrebbe seguito.

La teoria che considera Misano come episodio decisivo per lui (in negativo) non sta in piedi, ormai credo sia abbastanza chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi dovrebbe comunque farsi anche qualche domanda. Se a tutti i suoi rivali (Biaggi, Gibernau, Stoner, Marquez, Lorenzo) sta sui cog.... un motivo ci sarà.

Esatto ha fatto terra bruciata attorno a se.

Poi si lamenta però

Link al post
Condividi su altri siti

Poi diciamo che Marc passava Rossi, Lorenzo sarebbbe arrivato secondo Ed avrebbe vinto il campiinato lo stesso! Pedrosa nn e' mai stato un compattente e nn avrebbe passato Lorenzo.

Secondo me lo passava anche Pedrosa, nella seconda metà di gara le Honda ne avevano di più della Yamaha.

Perché, ti risulta che Senna fosse amico di tutti? E Schumacher? Hamilton? Alonso? Marquez ha per caso un sacco di amici tra i diretti rivali? I piloti più forti e più vincenti suscitano sempre invidie, è ovvio che gli amici li abbiano soprattutto fuori dal circus.

Link al post
Condividi su altri siti

bene così, uno che vince 3 gare non può vincere un mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

Perché, ti risulta che Senna fosse amico di tutti? E Schumacher? Hamilton? Alonso? Marquez ha per caso un sacco di amici tra i diretti rivali? I piloti più forti e più vincenti suscitano sempre invidie, è ovvio che gli amici li abbiano soprattutto fuori dal circus.

Non è solo quello dai, Rossi ha sempre avuto la pessima abitudine di irridire e provocare gli avversari, finchè era di gran lunga il più forte gli è andata bene ma prima e poi purtroppo i nodi arrivano al pettine.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh certo, ci accorgiamo adesso che questo sistema di punteggio, in uso peraltro da un secolo, premia molto i piazzamenti e poco le vittorie.

Link al post
Condividi su altri siti

Giustissimo così. Lorenzo era quasi sempre più veloce ed ha vinto molto più gare..... Campione del mondo strameritato.

Complimenti per il mondiale falsato dalla Dorna. Ridicolo Ezpeleta qui con Rossi. Rossi vincitore morale, in 1 anno non ha fatto un errore in gara a differenza degli altri contendenti

http://www.diggita.it/v.php?id=1501734#.Vj-DsP5QxwE.twitter

Campione del mondo morale strameritato... Insomma alla Alonso che però di campionato morali ne ha molto di più.

Link al post
Condividi su altri siti