Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

Per me in molti hanno le fette di salame sugli occhi in questo momento, sia i tifosi di Rossi, sia i suoi detrattori.

L'hanno scorso c'è stato gioco di squadra anche a favore di Alex Marquez in Moto3, ad un certo punto sembrava ci fossero gli spagnoli da una parte e Miller dall'altra, però si trattava di episodi estemporanei.

Qui le cose sono completamente diverse, stiamo assistendo ad un finale di stagione rovinato dalla rivalità tra due piloti che da sempre corrono ai limiti del regolamento, di cui uno nemmeno in lotta per il titolo, il tutto condito dai piagnistei di Lorenzo e da una federazione ridicola che non prende mai provvedimenti seri.

A me non importa di chi abbia ragione o torto nei singoli episodi, ma questo non è sport e soprattutto non è motociclismo, è una pagliacciata buona per fare ascolti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

piagnistei di lorenzo scratchchin.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me a qualcuno sfugge una cosa.

Quante volte si è visto uno durante un gran premio che rallenta in curva, si volta 3 volte dietro per aspettare quello che lo insegue e portarlo fuori traiettoria? (Facciamo finta che non lo voleva stendere.)

Ecco la chiave di lettura è tutto qua.

Stoner ha solo che ragione, se era qualunque altro si beccava chissà quanti GP di squalifica e giustamente direi.

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che se si fosse trattato di Crutchlow o di uno degli Espergaro a scelta l'avresti rivisto al via di un gp il prossimo marzo. :asd:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

Noto che ci sono molti Biaggisti e Stoneriani in preda alla sindrome da fegato corroso qua dentro (so che nessuno si è ufficialmente dichiarato, ma le vostre parole sono state un coming out palese)

Fate quel che vi pare, Vale perderà il decimo mondiale..ma sempre di 9 mondiali si parla. Gli altri 2 sopra? Uno andato in SBK in un'epoca in cui era come se Tyson fosse andato a picchiare bimbi all'asilo, l'altro a fare il padre di famiglia che però non perde occasione per tirare la rosicata su twitter (ma se c'era ancora...avrebbe vinto tuttoohhh). Contenti voi..

Intanto il Vale si è giocato il mondiale della classe regina a 36 anni suonati fino all'ultima gara. Noi Rossisti saremo pure scemi ma almeno abbiamo goduto per un decennio intero..e godiamo tutt'ora! Poi quando andrà in SBK spaccherà ogni record pure li e ci starà fino a 70 anni. E se ci saremo ancora..godremo come porci a vederlo correre.

Voi godetevi Stoner mentre prepara il latte per la bimba oppure Biaggi che ..boh ma che fa Biaggi? Impara i verbi forse.

Link al post
Condividi su altri siti

Magari qui ci sono semplicemente molti appassionati di moto che se vedono un pilota che da una pedata a un altro e lo stende pensano che non siano cose da fare, indipendentemente dal tifo e dalla nazionalità.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che quello col fegato scoppiato sei tu :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai letto bene :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ahahaha fegato corroso :rotfl:

mi sa che quello col fegato scoppiato sei tu :asd:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

spiega, spiega .... evidentemente mi sono perso qualcosa ....

Link al post
Condividi su altri siti

Allora io ho visto la gara stamattina e poi sono andato a fare trekking in montagna quindi non so ancora nulla del dopogara.

Secondo me il vero errore di Rossi è stato in conferenza stampa quando ha montato una polemica sciocca e inutile contro Marquez dandogli dello scorretto, del bambino e accusandolo di non avere fair play.

In gara di conseguenza lo spagnolo ha deciso di rompere i co****ni al pesarese ma il problema è che lo ha sempre fatto entro i limiti del regolamento, per cui direi che non gli si può imputare niente se non un comportamento eccessivamente vendicativo.

La stessa cosa purtroppo non si può dire della manovra di Rossi, per me assolutamente scorretta e passabile di squalifica (veramente blandissima invece la punizione dei commissari).

Aggiungo che il vero problema di Rossi che lo ha portato a questa situazione è che purtroppo non ha mai avuto rispetto per i suoi avversari pensando di poter fare e dire tutto quello che voleva.

Bene questa volta ha trovato sulla sua strada uno stronzo almeno quanto lui.

concordo, rossi è da tempo su di giri, polemica in questi giorni assolutamente controproducente oltre che sterile, si è trovato gli avversari diretti contro.

marquez ha fatto la carogna a lottare così, ma non puoi fare l'idiota aspettandolo e spingendolo come ha fatto rossi. i giudici probabilmente hanno voluto evitare di rendere questo teatrino ancora più triste non squalificando rossi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena visto il video del contatto... mah, mi aspettavo chissà che, alla fine non mi sembra niente di troppo eclatante. Francamente non mi pare che Rossi abbia volutamente buttato giù Marquez: ha reagito allargando il ginocchio quando si è sentito toccare ma secondo me l'intento era di scuotersi di dosso il rivale, non di abbatterlo. Dopo tutti questi messaggi infuocati ammetto che mi aspettavo qualcosa di molto più plateale, invece sono rimasto un po' deluso. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il problema è che ha rallentato, facendo la curva larga e girandosi a guardarlo più di una volta, chiarendo subito a tutti l'intento

Link al post
Condividi su altri siti

A me non importa di chi abbia ragione o torto nei singoli episodi, ma questo non è sport e soprattutto non è motociclismo, è una pagliacciata buona per fare ascolti.

Be', insomma, non è che sia molto d'accordo: per me anche questo è sport, e anche questo è motociclismo. Rimanendo in ambito di motorsport, oggi il confronto Senna/Prost in F1 è ammantato di leggenda, ma anche in quel caso ci furono parecchie dichiarazioni al vetriolo e un paio di palesi scorrettezza in pista. E anche in quel caso si trattava di campionissimi, non di pilotini da due soldi. Niente di nuovo sotto il sole, insomma.

Link al post
Condividi su altri siti

spiega, spiega .... evidentemente mi sono perso qualcosa ....

Non è che ci sia molto da spiegare, le sue lamentele per la decisione della direzione gara, su un episodio che non ha minimamente influenzato la sua corsa, le trovi con una semplice ricerca su Google.

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con questa pedata?! Intanto ha aperto il ginocchio e poi ha perso la pedana, sfido veramente a vedere un calcio diretto! La race direction ha visto e valutato, e così dice (e si vede) pure Rossi sulle immagini dall'elicottero, che prima Marquez l'ha toccato con il freno (o giù di lì) e poi ha perso la pedana, Rossi. Non è questione di tifare o meno Rossi quindi non neghiamo i fatti.

L'episodio da condannare e su cui si può e si deve discutere (già condannato) è l'allargamento volontario ma basta con la cazzata della pedata. Pure io avevo visto questo inizialmente e non mi ero nemmeno reso conto del contatto sulla gamba.

Marquez, una volta portato largo, ha continuato a "curvare addosso". Mai visto il pilota all'esterno rialzare la moto?! Gibernau cosa fece?Lorenzo sempre con Marquez? Servono i disegnini?!

Avete mai visto altre gare a parte la motogp?Piloti all'esterno che rialzano leggermente invece che curvare addosso da fermi?!

Stoner non ha citato Capirossi e Biaggi...strano. Eppure erano "altri piloti"!

Vedo che nessuno continua a dire due parole sui dati rilevati dalla direzione gara che parlano di un Marquez più lento di 1 secondo appena davanti a Rossi.

Tardozzi ha detto che anche Marquez era da penalizzare, Guidotti ha parlato di atteggiamento intimidatorio e ostruzionismo. Tutti amici di Rossi ovvio!

Su alcuni rallentamenti a centro curva con "pelo" sull'anteriore ci sono le immagini.

Link al post
Condividi su altri siti

Be', insomma, non è che sia molto d'accordo: per me anche questo è sport, e anche questo è motociclismo. Rimanendo in ambito di motorsport, oggi il confronto Senna/Prost in F1 è ammantato di leggenda, ma anche in quel caso ci furono parecchie dichiarazioni al vetriolo e un paio di palesi scorrettezza in pista. E anche in quel caso si trattava di campionissimi, non di pilotini da due soldi. Niente di nuovo sotto il sole, insomma.

De gustibus, io apprezzo solo i confronti leali

Link al post
Condividi su altri siti

Voi godetevi Stoner mentre prepara il latte per la bimba oppure Biaggi che ..boh ma che fa Biaggi? Impara i verbi forse.

Ma che c'entra?

E' proprio tipico questo attaccarsi sempre ai Novetituli, a Biaggi rosicone o Stoner fallito. Ma che c'entra?

Rossi ha vinto nove titoli? Vero

Oggi si è comportato da cafone? Vero anche questo.

Assommato a tutte le altre volte che l'ha fatto danno la misura del personaggio. I suoi tifosi sono figli di questo (sbagliato) modo di vedere le gare.

Link al post
Condividi su altri siti

marquez ha fatto la carogna a lottare così

io davvero non capisco dove siano state le carognate di Marquez negli 8 giri che è stato in corsa

fino alla settimana scorsa ci si sborava per certi duelli. In Australia fra tutti e due, più Iannone, si son scambiati di posizione infinite volte e alla fine tutti e tre dichiarano che è stata la gara più bella dell'anno*

*poi Rossi se la riguarda a casa con suo entourage e allora qualcuno gli dice "eh, ma Marc qui..., ...però ti ha fatto perdere tempo..." e allora vai di gomblotto e accuse

Link al post
Condividi su altri siti